giornata nervosa!!!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 16/03/2012, 13:12

Mister71 ha scritto:[...]



Buongiorno... :)

Penso di aver afferrato il senso delle tue parole, ma mi piacerebbe che tu spiegassi meglio questa cosa. Per curiosità, non per altro.

Sempre che io abbia davvero capito! Ergo: divertiamoci in tutte le salse possibili, soprattutto una. Se c'è un pò di polvere, meglio ancora. Se il tizio di turno si perde i soldi per strada per quanti ne ha, sempre meglio. Dopodiché rivestiamoci, e andiamo a lavorare tanto e sodo. Traduzione: materialismo, materialismo e per finire materialismo, carriera, lusso eccetera.

Se ho capito bene - dimmelo tu - nessuna persona pensante potrebbe desiderare di seguire nemmeno da lontano, neanche in retroguardia, un simile gregge, per riprendere un altro tuo discorso.

Che mi dici? Ciao... :)
ciao, hai colto quasi in pieno....
sono vent'anni che lavoro in mezzo alle donne, la maggior parte è cosi....
io conosco un ragazzo e non mi accorgo nemmeno se è a piedi o è arrivato in macchina, loro sanno che macchina ha e da li risalgono al conto in banca....
nei locali non si va per parlare e divertirsi, è una continua ricerca del maschio piu agiato e alla moda...
che poi se li guardi sembran tutti cre**ni....
e gli uomini uguale.... cercano la donna che in apparenza sia l'essenza dell'eleganza, ma sentile parlare...
ma ci si sofferma ad ascoltare quello che la gente dice?
poi per forza si è soli....
come ci si può rapportare a gente così....
conoscono tutte le marche di abbigliamento...ma chiedigli di un libro?
e io non sono un fenomeno in quanto a cultura...ma ragazzi....

se mi soffermo e penso mi considero fortunata nell essere diversa, solo che poi... sono o siamo noi ad essere guardati come strani....
e sono stufa...far parte di quel gregge comporterebbe meno problemi....
sarei un "arrampicatrice" anche io e non me ne renderei conto...vivrei sicuramente meglio non credi?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da arietina76 » 16/03/2012, 13:45

tempest ha scritto:[...]


Carissima, perdona un po' di ironia.... ;) va tutto bene, è importante che tu sia te stessa, sempre. Va tutto bene...ma.. non toglierti le scarpe per strada!! Non è elegante e soprattutto non è igienico!
:DD :DD :DD
su questo la cara Tempest ha assolutamente ragione: meglio evitare, non si sa mai cosa potresti trovare a piedi nudi! :DD :DD :DD

per il resto, direi che l'importante è essere sempre sè stessi, per quanto a volte non sia sempre facile. poco importa se poi l'essere sè stessi conduca in un gregge o in un allevamente scelto..... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da Mister71 » 16/03/2012, 16:20

nimu ha scritto:[...]



ciao, hai colto quasi in pieno....
sono vent'anni che lavoro in mezzo alle donne, la maggior parte è cosi....
io conosco un ragazzo e non mi accorgo nemmeno se è a piedi o è arrivato in macchina, loro sanno che macchina ha e da li risalgono al conto in banca....
nei locali non si va per parlare e divertirsi, è una continua ricerca del maschio piu agiato e alla moda...
che poi se li guardi sembran tutti cre**ni....
e gli uomini uguale.... cercano la donna che in apparenza sia l'essenza dell'eleganza, ma sentile parlare...
ma ci si sofferma ad ascoltare quello che la gente dice?
poi per forza si è soli....
come ci si può rapportare a gente così....
conoscono tutte le marche di abbigliamento...ma chiedigli di un libro?
e io non sono un fenomeno in quanto a cultura...ma ragazzi....

se mi soffermo e penso mi considero fortunata nell essere diversa, solo che poi... sono o siamo noi ad essere guardati come strani....
e sono stufa...far parte di quel gregge comporterebbe meno problemi....
sarei un "arrampicatrice" anche io e non me ne renderei conto...vivrei sicuramente meglio non credi?

Ho capito.

Penso che questa cosa peggiorerà, visti i tempi. Trovare un uomo con il posto fisso (ma fisso davvero) è abbastanza difficile, quindi chi si sofferma su certe cose oggi ha un elemento in più da valutare, nel senso che non basta la bella macchina e l'abbigliamento alla moda, se poi non sei sicuro di lavorare tutti i giorni oppure che la tua azienda non delocalizzi...

Ma vedi, tu vivi in quella parte d'Italia dove l'idea del "fare e avere" si è sviluppata ai massimi livelli, anche con ricadute positive. C'è però un prezzo da pagare, ossia una mentalità troppo incline all'esteriore, alla ostentazione, eccetera. Diciamo al culto del denaro, del potere, e di tutte le forme della bellezza, reale o presunta, oppure così come ritenuta tale dalla massa.

Io ho smesso da anni di frequentare locali, dai tempi in cui era ancora consentito fumare, ed essendo io non fumatore, non potevo sopportare facilmente quella sorta di nebbia che aleggiava, senza contare il rumore, l'affollamento, eccetera. Preferisco una pizzeria/trattoria decentrata, visto che anche qui a roma muoversi per il centro è più un fastidio che un piacere.

A parte tutto questo, io non penso che potrai trovare una persona a te gradevole in luoghi "mondani", se non ne condividi (giustamente) i valori (anzi i disvalori) e le dinamiche. Credo che potresti trovare una certa soddisfazione, magari con il tempo, avvicinandoti con prudenza e gradualità, a quegli ambienti frequentati da persone che cercano di studiare il senso della vita e delle cose, per farla breve. Ad esempio potrebbe essere già qualcosa lo Yoga che si fa nelle palestre. Quello che voglio dire è che è più facile che una persona così non possa allo stesso tempo essere attratta da quei posti che ti fanno sentire tanto diversa e a cui certe volte vorresti appartenere per ammorbidire il tuo disagio, cosa peraltro assai improbabile, vista la non coerenza di fondo no?

Ciao... :)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 16/03/2012, 17:57

Mister71 ha scritto:[...]




Ho capito.



Ma vedi, tu vivi in quella parte d'Italia dove l'idea del "fare e avere" si è sviluppata ai massimi livelli, anche con ricadute positive. C'è però un prezzo da pagare, ossia una mentalità troppo incline all'esteriore, alla ostentazione, eccetera. Diciamo al culto del denaro, del potere, e di tutte le forme della bellezza, reale o presunta, oppure così come ritenuta tale dalla massa.

Io ho smesso da anni di frequentare locali, dai tempi in cui era ancora consentito fumare, ed essendo io non fumatore, non potevo sopportare facilmente quella sorta di nebbia che aleggiava, senza contare il rumore, l'affollamento, eccetera. Preferisco una pizzeria/trattoria decentrata, visto che anche qui a roma muoversi per il centro è più un fastidio che un piacere.

A parte tutto questo, io non penso che potrai trovare una persona a te gradevole in luoghi "mondani", se non ne condividi (giustamente) i valori (anzi i disvalori) e le dinamiche. Credo che potresti trovare una certa soddisfazione, magari con il tempo, avvicinandoti con prudenza e gradualità, a quegli ambienti frequentati da persone che cercano di studiare il senso della vita e delle cose, per farla breve. Ad esempio potrebbe essere già qualcosa lo Yoga che si fa nelle palestre. Quello che voglio dire è che è più facile che una persona così non possa allo stesso tempo essere attratta da quei posti che ti fanno sentire tanto diversa e a cui certe volte vorresti appartenere per ammorbidire il tuo disagio, cosa peraltro assai improbabile, vista la non coerenza di fondo no?

Ciao... :)
vedi, io ho un attività mia, sono parrucchiera, quindi lavoro sull'esteriorità delle persone...
aiuto ad essere piu bella una donna, e lo faccio perchè mi piace ma anche per denaro...
voglio anche io star bene e il progetto è quello di stringere i denti , lavorare per arrivare in un futuro ad avere una buona stabilità economica...
è vero che siamo tutti alla rincorsa del benessere, me compresa, ma quando tiro giù la saracinesca io sono un altra cosa...
la vita e l'interiorità di una persona devono essere qualcosa di diverso dal signor soldo o dal benesssere...

per quanto riguarda la mia vita sentimentale e sociale hai ragione so benissimo di non poter trovare persone adatte a me in luoghi comuni, bar, discoteche e locali...
purtroppo non credo di poterle trovare nemmeno in un centro yoga :D
sono troppo iper attiva per poter frequentare un posto dove la meditazione e la calma interiore fanno tutto...
allora mi chiedo ma persone, che non siano estremamente superficiali, ma nemmeno dei pensatori nati non esistono?
ma le conoscenze normali, in luoghi comuni, non esistono piu?
ma la gente al parco,seduta a bere una coca ai tavolini del chiosco non esiste più???
ma cosa siamo diventati?

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da Marcello80 » 16/03/2012, 18:46

nimu ha scritto:[...]



vedi, io ho un attività mia, sono parrucchiera, quindi lavoro sull'esteriorità delle persone...
aiuto ad essere piu bella una donna, e lo faccio perchè mi piace ma anche per denaro...
voglio anche io star bene e il progetto è quello di stringere i denti , lavorare per arrivare in un futuro ad avere una buona stabilità economica...
è vero che siamo tutti alla rincorsa del benessere, me compresa, ma quando tiro giù la saracinesca io sono un altra cosa...
la vita e l'interiorità di una persona devono essere qualcosa di diverso dal signor soldo o dal benesssere...

per quanto riguarda la mia vita sentimentale e sociale hai ragione so benissimo di non poter trovare persone adatte a me in luoghi comuni, bar, discoteche e locali...
purtroppo non credo di poterle trovare nemmeno in un centro yoga :D
sono troppo iper attiva per poter frequentare un posto dove la meditazione e la calma interiore fanno tutto...
allora mi chiedo ma persone, che non siano estremamente superficiali, ma nemmeno dei pensatori nati non esistono?
ma le conoscenze normali, in luoghi comuni, non esistono piu?
ma la gente al parco,seduta a bere una coca ai tavolini del chiosco non esiste più???
ma cosa siamo diventati?
Capisco cosa intendi dire. Certo una buona parrucchiera può solo essere iperattiva. Io da sempre vado a tagliarmi i capelli da un parrucchiere per donne che fa anche tagli agli uomini. Ormai è un amico e ogni volta che ci vado sta sempre a duemila. Taglia, gestisce il lavoro, parla con i clienti, fa cassa, e conoscendolo proprio non ce lo vedrei a fare yoga. Anche te vai così a duemila?

Certo che "le conoscenze normali, in luoghi comuni", esistono ancora. Poi è da vedere cosa intendi tu con la parola normale. Magari proprio quando meno te lo aspetti, o quando proprio non ci vai a pensare farai un incontro che non ti annoierà e ti farà ricredere su questa momentanea apatia sentimentale.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 16/03/2012, 19:27

Marcello80 ha scritto:[...]



Capisco cosa intendi dire. Certo una buona parrucchiera può solo essere iperattiva. Io da sempre vado a tagliarmi i capelli da un parrucchiere per donne che fa anche tagli agli uomini. Ormai è un amico e ogni volta che ci vado sta sempre a duemila. Taglia, gestisce il lavoro, parla con i clienti, fa cassa, e conoscendolo proprio non ce lo vedrei a fare yoga. Anche te vai così a duemila?

Certo che "le conoscenze normali, in luoghi comuni", esistono ancora. Poi è da vedere cosa intendi tu con la parola normale. Magari proprio quando meno te lo aspetti, o quando proprio non ci vai a pensare farai un incontro che non ti annoierà e ti farà ricredere su questa momentanea apatia sentimentale.
:D :D esatto marcello sono come il tuo parrucchiere , anche io faccio uomini e donne e tutto da sola per 12 ore al giorno senza pausa...e quando ho finito non sono ancora stanca.... ho mille energie... :D :D
sono andata a fare yoga, anche reiky ma non fanno per me....io devo muovermi...

per le conoscenze in luoghi comuni invece dubito molto...credo di dovermi rassegnare e di doverla piantare di cercare sbocchi.... :(

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da george clooney » 16/03/2012, 19:44

Mister71 ha scritto:[...]



Io ho smesso da anni di frequentare locali, dai tempi in cui era ancora consentito fumare, ed essendo io non fumatore, non potevo sopportare facilmente quella sorta di nebbia che aleggiava, senza contare il rumore, l'affollamento, eccetera. Preferisco una pizzeria/trattoria decentrata, visto che anche qui a roma muoversi per il centro è più un fastidio che un piacere.

A parte tutto questo, io non penso che potrai trovare una persona a te gradevole in luoghi "mondani", se non ne condividi (giustamente) i valori (anzi i disvalori) e le dinamiche.
Già, ricordo anch'io quando si poteva ancora fumare nei locali; venivo a casa che puzzavo di fumo (pur non avendo mai fumato) da far schifo... :O Odio la confusione, l'affollamento..
Credo comunque che ci voglia fortuna, tanta fortuna e basta; perchè una persona che ci interessa la possiamo trovare ovunque, nei posti più strani e impensabili, basta trovarsi nel posto giuto al momento giusto...(cosa per niente facile, aggiungerei io...) Ciao Mister! ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da tropicsnow » 16/03/2012, 20:29

nimu ha scritto:[...]

:D :D esatto marcello sono come il tuo parrucchiere , anche io faccio uomini e donne e tutto da sola per 12 ore al giorno senza pausa...e quando ho finito non sono ancora stanca.... ho mille energie... :D :D

con il lavoro che fai non riesci a socializzare con qualcuno? non dico con tutti ma almeno con i/le clienti più assidui così da iniziare ad allargare la conoscenza e andare oltre il lavoro?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da george clooney » 16/03/2012, 20:36

tropicsnow ha scritto:[...]


con il lavoro che fai non riesci a socializzare con qualcuno? non dico con tutti ma almeno con i/le clienti più assidui così da iniziare ad allargare la conoscenza e andare oltre il lavoro?
Infatti..Io ad esempio con la mia parrucchiera e altre clienti sono uscita diverse volte a mangiare una pizza.

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da Marcello80 » 16/03/2012, 20:50

nimu ha scritto:[...]



:D :D esatto marcello sono come il tuo parrucchiere , anche io faccio uomini e donne e tutto da sola per 12 ore al giorno senza pausa...e quando ho finito non sono ancora stanca.... ho mille energie... :D :D
sono andata a fare yoga, anche reiky ma non fanno per me....io devo muovermi...

per le conoscenze in luoghi comuni invece dubito molto...credo di dovermi rassegnare e di doverla piantare di cercare sbocchi.... :(
Beata te :D
Mi riferisco alle tue mille energie dopo 12 ore al giorno di lavoro senza pausa.
Si, forse dovresti rassegnarti, e piantarla di cercare sbocchi...
Però continua a scrivere qui sul forum, almeno ci facciamo qualche chiacchierata.
:ciao:
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 16/03/2012, 21:00

ho una amica che fa l'estetista ed a giudicare dall'impegno che pone nella propria attività immagino sia in una situazione analoga alla tua almeno per quanto concerne l'aspetto tmporale, tuttavia non mi pare che si faccia mancare le occasioni per andare a teatro, al cinema, a cena con gli amici, quindi socializzare.
probabilmente il problema forse stà proprio nel trovare le persone compatibili con il poprio modo di essere e con esse istaurare un rapporto confacente alle proprie esigenze.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 16/03/2012, 21:49

airlander ha scritto:ho una amica che fa l'estetista ed a giudicare dall'impegno che pone nella propria attività immagino sia in una situazione analoga alla tua almeno per quanto concerne l'aspetto tmporale, tuttavia non mi pare che si faccia mancare le occasioni per andare a teatro, al cinema, a cena con gli amici, quindi socializzare.
probabilmente il problema forse stà proprio nel trovare le persone compatibili con il poprio modo di essere e con esse istaurare un rapporto confacente alle proprie esigenze.
io non mi stavo lamentando della mancanza di tempo per fare altro oltre al lavoro..anzi

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 16/03/2012, 21:53

Marcello80 ha scritto:[...]



Beata te :D
Mi riferisco alle tue mille energie dopo 12 ore al giorno di lavoro senza pausa.
Si, forse dovresti rassegnarti, e piantarla di cercare sbocchi...
Però continua a scrivere qui sul forum, almeno ci facciamo qualche chiacchierata.
:ciao:
sai che ti dico? che non ho proprio voglia di rassegnarmi...a 33 anni??? :D :D :D

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da Marcello80 » 16/03/2012, 22:25

nimu ha scritto:[...]



sai che ti dico? che non ho proprio voglia di rassegnarmi...a 33 anni??? :D :D :D
E che vuoi fare a 33 anni?
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 16/03/2012, 22:54

Marcello80 ha scritto:[...]



E che vuoi fare a 33 anni?
tu ti rassegneresti?
qualcosa mi invento... posso mica star qua a piangermi addosso, tirare matti tutti voi e poi rassegnarmi...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da Marcello80 » 16/03/2012, 23:04

nimu ha scritto:[...]



tu ti rassegneresti?
qualcosa mi invento... posso mica star qua a piangermi addosso, tirare matti tutti voi e poi rassegnarmi...
ahahahaahah :D
dai tutto va come deve andare...
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 17/03/2012, 7:56

nimu ha scritto:[...]
io non mi stavo lamentando della mancanza di tempo per fare altro oltre al lavoro..anzi
questo l'ho capito, il problema mi pare rimanga quello di trovare la persona o le persone con le quali condividere al meglio tale energia e desiderio di vivere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da Mister71 » 17/03/2012, 10:29

george clooney ha scritto:[...]



Già, ricordo anch'io quando si poteva ancora fumare nei locali; venivo a casa che puzzavo di fumo (pur non avendo mai fumato) da far schifo... :O Odio la confusione, l'affollamento..
Credo comunque che ci voglia fortuna, tanta fortuna e basta; perchè una persona che ci interessa la possiamo trovare ovunque, nei posti più strani e impensabili, basta trovarsi nel posto giuto al momento giusto...(cosa per niente facile, aggiungerei io...) Ciao Mister! ;)
Ciao...

Si... ma poi se ci ragioni adesso vedi anche che una serata così non valeva proprio la pena. Non c'è niente di adulto e maturo nel chiedere al bancone un superalcolico... e cose del genere.

Qualche volta ho fumato per provare, ma non mi è mai piaciuto e non ho mai capito cosa ci sia di bello o buono. Deve dipendere da altre questioni: appartenenza al gruppo, un modo per tenere sotto controllo l'ansia, abitudine, e dipendenza alla nicotina, cosa che le case produttrici di tabacco sapevano da anni e sono state anche condannate, in America mi pare.

Per quanto riguarda la persona giusta... mah!

Alle volte mi sembra che più la cerchi e meno la trovi. E se smetti di cercare, quella che il caso ti fa piombare di fronte non è esattamente ciò che si desiderava...

Ciao Miss... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 17/03/2012, 10:46

nimu ha scritto:[...]



io non mi stavo lamentando della mancanza di tempo per fare altro oltre al lavoro..anzi
Heilà...

Devi "soltanto" cambiare l'ambiente nel quale cerchi o vorresti cercare le persone.

Ti racconto una cosa che sembra una barzelletta, ma è vera: anni fa lavoravo in un ufficio, e fra le varie colleghe ce n'era una che si lamentava di non riuscire a trovare l'uomo giusto (per la cronaca: oggi vive in coppia ed è anche diventata mamma, quarantenne, da quel che ho saputo...). Una bella ragazza, alta, bionda, piuttosto elegante, leggermente acida, ma come le dicevo io dipendeva dalla sua insoddisfazione. Una volta chiacchierando ci disse che quando usciva con le amiche andava anche in una discoteca di roma più o meno famosa per essere un locale per gay e lesbiche, non tutti i giorni però, da quanto ho capito. Beh... lei ci andava proprio in quei giorni. Non mi ricordo se glielo dissi apertamente, però ricordo di aver pensato che se lei cercava un ragazzo di sicuro non erano quelli i giorni in cui avrebbe dovuto mettere piede là dentro. In altre parole questa storia, la cui morale credo sia abbastanza chiara, è la versione reale di quella barzelletta sui carabinieri che dice: uno dei due ha perso qualcosa in una parte oscura della strada, e la cercava sotto un lampione. Il collega gli fa: "dove hai perso quello che cerchi?" "Laggiù!" "E perché stai guardando qui sotto?" "Perché c'è più luce!".

Ciao... ;) ;) ;) ;)

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 17/03/2012, 12:15

nimu ha scritto:[...]



quando è tanto che non ti senti viva anche un po' di sofferenza per amore va bene....tanto d'amore non si muore ma almeno si vive.....
lo sai che sei mio amico...peccato virtuale...a volte si ha voglia di uscire in compagnia a mangiare un gelato...
dire 2 cavolate e non pensare ai problemi per un oretta =)
per quanto riguarda l'amore non sono d'accordo, per il resto, si ti capisco, meglio la realtà alla fredda virtualità, ma meglio che nulla

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 17/03/2012, 13:08

airlander ha scritto:[...]



questo l'ho capito, il problema mi pare rimanga quello di trovare la persona o le persone con le quali condividere al meglio tale energia e desiderio di vivere.
esattamente.... :D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 17/03/2012, 13:14

tropicsnow ha scritto:[...]




con il lavoro che fai non riesci a socializzare con qualcuno? non dico con tutti ma almeno con i/le clienti più assidui così da iniziare ad allargare la conoscenza e andare oltre il lavoro?
non sono una parrucchiera che lavora per il rione... lavoro solo con pendolari che abitano lontanissimo da me.... fermarsi per una pizza diventa difficile...certo ogni tanto chiudo e pranziamo assieme o ci facciamo un giro nella loro pausa ma non è la stessa cosa
e poi non sono dell'idea di mischiare lavoro e vita privata....

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 17/03/2012, 13:16

Mister71 ha scritto:[...]


:DAlle volte mi sembra che più la cerchi e meno la trovi. E se smetti di cercare, quella che il caso ti fa piombare di fronte non è esattamente ciò che si desiderava...

Ciao Miss... :)
:D :D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 17/03/2012, 13:19

Mister71 ha scritto:[...]



Heilà...

Devi "soltanto" cambiare l'ambiente nel quale cerchi o vorresti cercare le persone.

Ti racconto una cosa che sembra una barzelletta, ma è vera: anni fa lavoravo in un ufficio, e fra le varie colleghe ce n'era una che si lamentava di non riuscire a trovare l'uomo giusto (per la cronaca: oggi vive in coppia ed è anche diventata mamma, quarantenne, da quel che ho saputo...). Una bella ragazza, alta, bionda, piuttosto elegante, leggermente acida, ma come le dicevo io dipendeva dalla sua insoddisfazione. Una volta chiacchierando ci disse che quando usciva con le amiche andava anche in una discoteca di roma più o meno famosa per essere un locale per gay e lesbiche, non tutti i giorni però, da quanto ho capito. Beh... lei ci andava proprio in quei giorni. Non mi ricordo se glielo dissi apertamente, però ricordo di aver pensato che se lei cercava un ragazzo di sicuro non erano quelli i giorni in cui avrebbe dovuto mettere piede là dentro. In altre parole questa storia, la cui morale credo sia abbastanza chiara, è la versione reale di quella barzelletta sui carabinieri che dice: uno dei due ha perso qualcosa in una parte oscura della strada, e la cercava sotto un lampione. Il collega gli fa: "dove hai perso quello che cerchi?" "Laggiù!" "E perché stai guardando qui sotto?" "Perché c'è più luce!".

Ciao... ;) ;) ;) ;)
ciao mister...sagge parole le tue e molto sensate....
il problema è che io non so piu dove cercare....
è come se avessi perso una lente da vista sulla metropolitana, la cerco ovunque ma non la trovo... mi siedo e mi domando...da dove riparto a cercare?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/03/2012, 19:57

nimu ha scritto:[...]
ciao mister...sagge parole le tue e molto sensate....
il problema è che io non so piu dove cercare....
è come se avessi perso una lente da vista sulla metropolitana, la cerco ovunque ma non la trovo... mi siedo e mi domando...da dove riparto a cercare?
Attenta però a non eccedere come Diogene ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 18/03/2012, 20:56

airlander ha scritto:[...]


Attenta però a non eccedere come Diogene ;)
eccedere????

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 18/03/2012, 21:05

nimu ha scritto:[...]
eccedere????
si, ma solo nel senso che egli andava in giro supportando l'essenza della sua filosofia, libera e contro ogni convenzione sociale. Famoso è l'aneddoto della lampada con cui girava in pieno giorno, affermando che gli servisse per cercare l'uomo. :D
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da suffocation73 » 19/03/2012, 10:34

nimu ha scritto:non riesco a trovare vie di uscita.
ho una casa, con mutuo annesso e non posso svincolarmi, ho un attività aperta da poco e anche qua non è che posso tirare giu la saracinesca da un giorno all altro...forse non voglio nemmeno farlo..
forse se fossi solo un pochino felice tutto sarebbe diverso...
se avessi delle amicizie con le quali far le cose, avere dei momenti di spensieratezza...se riuscissi ad innamorarmi...non pretendo di essere corrisposta ma almeno di uscire da questo stato di totale indifferenza....
meglio la sofferenza a questo stato di insoddisfazione perenne....
basta rabbia....
basta indifferenza...basta essere congelata...
basta perdersi in mille parole....
basta essere guardata come una bestia rara...

scusatemi oggi sono nervosa...volevo condividere con voi questo pensiero...magari qualcuno ci si ritrova!!!
A volte non ci è dato poter cambiare, non nell'immediato. Bisogna aspettare e vedere come evolvono le cose e riuscire a cogliere il momento giusto onde poter iniziare quel tanto cercato cambiamento. Una cosa però va detta: bisogna sapere cosa si cerca perchè cambiare per il gusto di farlo e "vedere cosa succede" spesso è nefasto. E a volte è meglio non cambiare. Ovviamente il tuo stato d'animo è da ricercarsi in situazioni pregresse unite ad un tuo carattere/indole che ti portano a vivere la vita in un detereminato modo. Come abbiamo avuto modo di confrontarci in precendenti topic io e te, se ricordi eravamo abbastanza simili.. ;) e ,sempre se ricordi, ti avevo detto che se sei (sono) così lo resti al 99%.
Vabè, che dire in più, ti rinnovo l'invito ,se vorrai, a uscire. Magari ti svii un po'.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da nimu » 19/03/2012, 17:28

suffocation73 ha scritto:[...]



A volte non ci è dato poter cambiare, non nell'immediato. Bisogna aspettare e vedere come evolvono le cose e riuscire a cogliere il momento giusto onde poter iniziare quel tanto cercato cambiamento. Una cosa però va detta: bisogna sapere cosa si cerca perchè cambiare per il gusto di farlo e "vedere cosa succede" spesso è nefasto. E a volte è meglio non cambiare. Ovviamente il tuo stato d'animo è da ricercarsi in situazioni pregresse unite ad un tuo carattere/indole che ti portano a vivere la vita in un detereminato modo. Come abbiamo avuto modo di confrontarci in precendenti topic io e te, se ricordi eravamo abbastanza simili.. ;) e ,sempre se ricordi, ti avevo detto che se sei (sono) così lo resti al 99%.
Vabè, che dire in più, ti rinnovo l'invito ,se vorrai, a uscire. Magari ti svii un po'.
io credo che il mio destino sia stato creato esclusivamente da me...i miei errori e le mie scelte o le mie paure mi hanno portato ad essere quella che sono... se sconfiggo le mie paure e faccio scelte diverse da quelle fatte fino ad oggi, magari potrei cambiare quel tantinno, giusto per migliorare...
non pretendo di cambiarmi completamente....

per l'uscita, volentieri, ma non perchè sono alla canna del gas :D (credo la strada sia ancora lontana :D :D ), ma per il piacere di conoscerci....

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: giornata nervosa!!!

Messaggio da suffocation73 » 20/03/2012, 8:32

nimu ha scritto:[...]



io credo che il mio destino sia stato creato esclusivamente da me...i miei errori e le mie scelte o le mie paure mi hanno portato ad essere quella che sono... se sconfiggo le mie paure e faccio scelte diverse da quelle fatte fino ad oggi, magari potrei cambiare quel tantinno, giusto per migliorare...
non pretendo di cambiarmi completamente....

per l'uscita, volentieri, ma non perchè sono alla canna del gas :D (credo la strada sia ancora lontana :D :D ), ma per il piacere di conoscerci....
Io il gas l'ho scartato, costa troppo e non ne vale la pena ;) . Quando vuoi, ci accordiamo lo sai.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.