Tatuaggi.

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Tatuaggi.

Messaggio da Xandr » 05/03/2012, 23:23

Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Tatuaggi.

Messaggio da fabius.ol » 06/03/2012, 0:33

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.
La vedo come te, per ora non ho trovato niente di così duraturo da essere tenuto in modo definitivo.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tatuaggi.

Messaggio da george clooney » 06/03/2012, 8:07

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.
In passato mi sembra sia stato aperto un topic sui tatuaggi. A me non piacciono e quindi non ne ho. E' vero che si possono rimuovere se ci si stanca di averli, ma il risultato finale non è proprio perfetto mi hanno detto; senza parlare poi dei costi per rimuoverli che, è vero che variano a seconda della grandezza del tatuaggio, ma non si paga poi così poco.. :nonono:

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Bea86 » 06/03/2012, 9:52

a me piacciono tantissimo, peccato che costino, e che ci possano essere pregiudizi sul lavoro... per ora non ne ho neanche uno, ma se dovessi farlo lo farei piccolo e discreto..

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Tatuaggi.

Messaggio da suffocation73 » 06/03/2012, 11:21

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.
Anni fa chiesi un prebentivo per ciò che avrei voluto farmi tatuare. Euro 7500 circa..lasciai perdere.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Merlino » 06/03/2012, 11:23

suffocation73 ha scritto:[...]

Anni fa chiesi un prebentivo per ciò che avrei voluto farmi tatuare. Euro 7500 circa..lasciai perdere.
7500??? Per quanti metri quadri di tatuaggio???

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Tatuaggi.

Messaggio da suffocation73 » 06/03/2012, 11:33

Merlino ha scritto:[...]



7500??? Per quanti metri quadri di tatuaggio???
Roba grossa, tipico stile giapponese in parte eseguito con tecnica irezumi
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Merlino » 06/03/2012, 11:52

suffocation73 ha scritto:[...]

Roba grossa, tipico stile giapponese in parte eseguito con tecnica irezumi
Ah ecco...
Scusa, cosa sarebbe la "tecnica irezumi"?

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Tatuaggi.

Messaggio da suffocation73 » 06/03/2012, 12:29

Merlino ha scritto:[...]



Ah ecco...
Scusa, cosa sarebbe la "tecnica irezumi"?
Il tatuatore non utilizza l'ago elettrico bensì ,come si faceva anticamente in oriente, dei bastoncini alla cui estremità sono fissati gliaghi e spinge direttamente con la sua forza l'inchiostro sotto la pelle. Richiede molta abilità e conferisce sfumature stupende
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Merlino » 06/03/2012, 12:30

suffocation73 ha scritto:[...]



Il tatuatore non utilizza l'ago elettrico bensì ,come si faceva anticamente in oriente, dei bastoncini alla cui estremità sono fissati gliaghi e spinge direttamente con la sua forza l'inchiostro sotto la pelle. Richiede molta abilità e conferisce sfumature stupende
CHE DOLOREEEEEEEEEEEE!!!!!!!! :O :O :O

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: Tatuaggi.

Messaggio da BuonaLuce » 06/03/2012, 16:24

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.
Mi sono sempre piaciuti sopratutto quelli tribali ma non ne ho mai fatto uno.
Non mi piacciono molto quelli colorati (tipo :O farfalla di Belen) 8)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da nimu » 06/03/2012, 18:57

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.
io ne ho in cantiere 2...maturati da 15 anni di riflessioni...ma visto che la fissa non passa credo che questa primavera inizierò....
dovrei avere l'età per non pentirmi

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Mister71 » 06/03/2012, 19:20

nimu ha scritto:[...]



io ne ho in cantiere 2...maturati da 15 anni di riflessioni...ma visto che la fissa non passa credo che questa primavera inizierò....
dovrei avere l'età per non pentirmi

Ciao...

Chissà cosa penserai tra quindici anni dei tuoi imminenti tatuaggi e del loro significato...

Io non ne ho neanche uno, e non ho mai pensato di farmeli, anche perché penso che fossero un motivo di distinzione prima che diventassero un fenomeno di massa. Oggi è solo l'ennesima dimostrazione che ci muoviamo tutti nella stessa direzione senza mai riflettere autonomamente sul nostro percorso...

Fai attenzione alle infezioni, comunque.

E poi, lascia che ti dica una cosa, da uomo: se sei una bella ragazza, il tatuaggio ti toglie qualcosa, invece di aggiungerne.

A Roma vedo spesso gran belle ragazze letteralmente rovinate da piercing e tatuaggi.

Pensaci... ;) ;) ;)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da nimu » 06/03/2012, 19:41

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Chissà cosa penserai tra quindici anni dei tuoi imminenti tatuaggi e del loro significato...

Io non ne ho neanche uno, e non ho mai pensato di farmeli, anche perché penso che fossero un motivo di distinzione prima che diventassero un fenomeno di massa. Oggi è solo l'ennesima dimostrazione che ci muoviamo tutti nella stessa direzione senza mai riflettere autonomamente sul nostro percorso...

Fai attenzione alle infezioni, comunque.

E poi, lascia che ti dica una cosa, da uomo: se sei una bella ragazza, il tatuaggio ti toglie qualcosa, invece di aggiungerne.

A Roma vedo spesso gran belle ragazze letteralmente rovinate da piercing e tatuaggi.

Pensaci... ;) ;) ;)
ciao,
i tatuaggi che voglio fare hanno un loro importante significato se no nel corso di 15 anni avrei spesso cambiato soggetti ed invece sono sempre gli stessi....
ho un orecchio pieno di orecchini da una vita ormai e piercing all'ombelico... sinceramente non mi vedo più brutta...
non voglio fare tatuaggi che deturpino la mia estetica... vero è che ognuno ha i suoi gusti a riguardo....
a me personalmente se piace un uomo lo vedo bello sia tatuato che non.... :D :D :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Mister71 » 06/03/2012, 19:52

nimu ha scritto:[...]



ciao,
i tatuaggi che voglio fare hanno un loro importante significato se no nel corso di 15 anni avrei spesso cambiato soggetti ed invece sono sempre gli stessi....
ho un orecchio pieno di orecchini da una vita ormai e piercing all'ombelico... sinceramente non mi vedo più brutta...
non voglio fare tatuaggi che deturpino la mia estetica... vero è che ognuno ha i suoi gusti a riguardo....
a me personalmente se piace un uomo lo vedo bello sia tatuato che non.... :D :D :D
Vabbé... [img]http://www.subzerosiam.com/forum/images/smilies/cry.gif[/img]

[img]http://www.telesanterno.com/wp-content/uploads/2009/09/tatuaggi_colorati_in_viso-300x224.jpg[/img]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Tatuaggi.

Messaggio da tempest » 06/03/2012, 21:44

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.
Non mi piacciono proprio. Nemmeno sugli altri. Adesso trovare un corpo senza tatuaggi è diventato piuttosto difficile... peccato :( .

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da nimu » 07/03/2012, 0:14

Mister71 ha scritto:[...]



Vabbé... [img]http://www.subzerosiam.com/forum/images/smilies/cry.gif[/img]

[img]http://www.telesanterno.com/wp-content/uploads/2009/09/tatuaggi_colorati_in_viso-300x224.jpg[/img]
noooooooooooooo
esagerato ahahaha :D

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Tatuaggi.

Messaggio da suffocation73 » 07/03/2012, 8:12

nimu ha scritto:[...]



noooooooooooooo
esagerato ahahaha :D
Ho visto donne che con un tatuaggio hanno acquisito un fascino ed una sensualità pazzeschi, altre invece si sono (a mio parere) involgarite. Altre persone stanno bene e altre ancora possono (sempre secondo me) lavorare in qualche cisco come fenomeni da baraccone..Dipende da tanti fattori.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tatuaggi.

Messaggio da george clooney » 07/03/2012, 8:48

suffocation73 ha scritto:[...]



Ho visto donne che con un tatuaggio hanno acquisito un fascino ed una sensualità pazzeschi, altre invece si sono (a mio parere) involgarite.
Tipo Belen con la sua farfallina? :DD Io credo che non occorrano i tatuaggi per far acquisire fascino e sensualità a una donna. Queste cose sono innate. [smilie=humm.gif]

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da tarabas » 07/03/2012, 8:53

Xandr ha scritto:Mi sembra strano non ci siano altre discussioni a proposito ma, che ne pensate dei tatuaggi?

Ne avete qualcuno? Se si cosa vi ha spinto a farlo?

A me piacciono, se sono pochi e se hanno un significato particolare e non perché è di moda, personalmente non ne ho, visto che si tratta di una cosa definitiva, pur essendo possibile in futuro rimuoverli. Ci dovrei pensare molto bene.

...Ed ecco che la farfallina di Belen entra a pieno titolo anche in questo forum :D

Ho letto diversi libri in proposito, alcuni molto interessanti altri senza nè capo nè coda. E mi son fatto una mia idea...

Possiamo far entrare il tattoo come un segno di trasgressione e di una moda, di un gusto variabile nel tempo ...e questa moda può durare molto meno della nostra esistenza.
Magari fra 5 anni ci sarà la moda che essere trasgressivi vuol dire liberarsi da ogni forma di decoro e quindi lasciare la pelle pulita, chiara, nature... Che faremo? Andremo tutti a cancellarci? Non è un jeans a zampa di elefante che lo riponiamo nell'armadio perchè è finita un'epoca...
nè è il taglio alla beatles che finiti gli anni '60 basta tagliarsi i capelli per tornare ad essere moderni...

Tatuarsi il corpo è poi sintomo, secondo me, di insicurezza perchè si vuole "dire" qualcosa o convincersi di qualcosa in tutti modi scrivendolo sulla propria pelle. A cosa serve scriversi o disegnarsi a vita sulla pelle? Per ricordare? O per convinversi o ricordare che Tizio per noi è stato importante? Far vedere agli altri che siamo convinti di una frase detta da qualcuno o tendiamo verso determina filosofia di vita? Ma agli altri interessa? No, è solo per noi? E allora perchè scriverselo sulla propria pelle?

E' anche segno di coraggio, io non avrei mai la forza per assorbire un dolore solo per una decorazione. Preferisco mettermi una maglietta :)

Infine non credo che il tatuaggio possa mai rendere più sensuale o bella una persona, al massimo la rende più "selvaggia" o più "decisa", ma non esteticamente più bella. Ci sono casi di persone bellissime che tatuate sono comunque belle. Non ho mai visto il contrario...

Fra qualche anno vedremo moltissimi nonni con le loro farfalle, simboli celtici, lettere cinesi... che appariranno come maschere deformate e scolorite di un'epoca vecchia, fuori moda... che non ci sarà più?
:rolleyes:
---
...libertà!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Tatuaggi.

Messaggio da suffocation73 » 07/03/2012, 9:34

george clooney ha scritto:[...]



Tipo Belen con la sua farfallina? :DD Io credo che non occorrano i tatuaggi per far acquisire fascino e sensualità a una donna. Queste cose sono innate. [smilie=humm.gif]
Certo, ma come un orpello su un vestito può conferire un tocco speciale o particolare così un tatuaggio su un corpo. Dipende - ripeto- sempre chi lo porta, prorpio come un abito. Comunque tatuarsi ha radici profonde e un significato che si rafforza con il passare del tempo e lo fa "indossare" con orgoglio a qualsiasi età. Ciò che invece viene fatto per puro gusto estetico può, con il passare del tempo, essere addirittura oggetto di noia così come da noia un abito passato di moda o posseduto da molto tempo.
Il tatuaggio non è un qualcosa di banale e non solo per il fatto che è indelebile bensì perchè porta con se significati profondi e radici culturali. Ovviamente la maggior parte delle persone lo intende come estetica e come tale dopo un po' può annoiare e c'è sempre chi tende ad esagerare e dare adito a cose decisamente esuberanti.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da nimu » 07/03/2012, 10:09

suffocation73 ha scritto:[...]



Ho visto donne che con un tatuaggio hanno acquisito un fascino ed una sensualità pazzeschi, altre invece si sono (a mio parere) involgarite. Altre persone stanno bene e altre ancora possono (sempre secondo me) lavorare in qualche cisco come fenomeni da baraccone..Dipende da tanti fattori.
credo dipenda dalla personalità e dal look di ognuno.... personalmente se il tatuaggio è discreto e non si esagera,e sopratutto lo si sa portare, può donare un certo fascino...
un bel corpo, anche tatuato ha un suo perchè...
poi come tutte le cose, se si esagera è facile arrivare al ridicolo...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Tatuaggi.

Messaggio da tropicsnow » 07/03/2012, 11:23

suffocation73 ha scritto:[...]



Ho visto donne che con un tatuaggio hanno acquisito un fascino ed una sensualità pazzeschi, altre invece si sono (a mio parere) involgarite. Altre persone stanno bene e altre ancora possono (sempre secondo me) lavorare in qualche cisco come fenomeni da baraccone..Dipende da tanti fattori.
e dire che c'è stato anche un tempo in cui il tatuaggio era considerato indice di degenerazione morale innata del delinquente :rolleyes: come cambiano i tempi...

comunque a me i tatuaggi non piacciono per quanto ne abbia visti alcuni bellissimi, deturpano il corpo soprattutto se sono molto grandi.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Mister71 » 07/03/2012, 11:40

tropicsnow ha scritto:[...]



e dire che c'è stato anche un tempo in cui il tatuaggio era considerato indice di degenerazione morale innata del delinquente :rolleyes: come cambiano i tempi...

comunque a me i tatuaggi non piacciono per quanto ne abbia visti alcuni bellissimi, deturpano il corpo soprattutto se sono molto grandi.
Il prossimo gradino dell'evoluzione umana: [img]http://www.emoticonmsn.net/emoticon/risate/www.emoticonmsn.net-risata8.gif[/img]

[img]http://4.bp.blogspot.com/-3a4X4W8XgVg/TezKe1BzMZI/AAAAAAAAAr4/32RJMJnybjA/s1600/114510604-340b6537-a7f1-4d5f-b020-bca9a19026a3.jpg[/img]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Tatuaggi.

Messaggio da george clooney » 07/03/2012, 17:16

Mister71 ha scritto:[...]



Il prossimo gradino dell'evoluzione umana: [img]http://www.emoticonmsn.net/emoticon/risate/www.emoticonmsn.net-risata8.gif[/img]

[img]http://4.bp.blogspot.com/-3a4X4W8XgVg/TezKe1BzMZI/AAAAAAAAAr4/32RJMJnybjA/s1600/114510604-340b6537-a7f1-4d5f-b020-bca9a19026a3.jpg[/img]
Dio mio, che orrore! Morirei di paura se mi trovassi davanti uno così....! :O :rolleyes:

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da nimu » 07/03/2012, 18:09

Mister71 ha scritto:[...]



Il prossimo gradino dell'evoluzione umana: [img]http://www.emoticonmsn.net/emoticon/risate/www.emoticonmsn.net-risata8.gif[/img]

[img]http://4.bp.blogspot.com/-3a4X4W8XgVg/TezKe1BzMZI/AAAAAAAAAr4/32RJMJnybjA/s1600/114510604-340b6537-a7f1-4d5f-b020-bca9a19026a3.jpg[/img]
questo è terribile.... :D :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Tatuaggi.

Messaggio da arietina76 » 07/03/2012, 18:54

george clooney ha scritto:[...]



Dio mio, che orrore! Morirei di paura se mi trovassi davanti uno così....! :O :rolleyes:
sono assolutamente d'accordo.
premetto che, anche se non ho tatuaggi, non ho niente contro chi li ha: anzi, alcuni cari amici sono proprio pluritatuati.
penso però che in ogni caso non si debba superare il limite della decenza e del buon gusto: e, per quanto possano essere concetti soggettivi, ci sono di sicuro dei casi (come questo) che secondo me non lasciano dubbi....

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Mister71 » 07/03/2012, 19:30

george clooney ha scritto:[...]



Dio mio, che orrore! Morirei di paura se mi trovassi davanti uno così....! :O :rolleyes:
Ciao Miss...

Se lo incontrassi io, mi darebbe un pò di tensione perché penserei che "potrebbe" non essere normale, ma stando qui alla tastiera mi fa soltanto una gran pena...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Tatuaggi.

Messaggio da Mister71 » 07/03/2012, 19:47

arietina76 ha scritto:[...]



sono assolutamente d'accordo.
premetto che, anche se non ho tatuaggi, non ho niente contro chi li ha: anzi, alcuni cari amici sono proprio pluritatuati.
penso però che in ogni caso non si debba superare il limite della decenza e del buon gusto: e, per quanto possano essere concetti soggettivi, ci sono di sicuro dei casi (come questo) che secondo me non lasciano dubbi....
Ciao Arietina...

Si... diciamo che uno non dovrebbe essere considerato male a priori, però come dicevo a Nimu, se io mi trovassi di fronte a due belle ragazze (ripeto, belle entrambe) onestamente propenderei per quella senza tatuaggi, al netto di qualunque altra considerazione.

Questo per dire che la mia reazione maschile di fronte ad una ragazza tatuata non mi aiuta affatto a percepirla più bella. Per quanto riguarda me, accadrebbe il contrario. Discorso differente per l'orecchino, che invece valorizza un bell'orecchio, un bel profilo, e un bel taglio di capelli...

Guardate qui:

[img]http://1.bp.blogspot.com/-W_VtmMWvQC8/TygoHhSYuzI/AAAAAAAAAg0/VPEAHViNIBc/s1600/171738770-93403c4f-298a-49e7-bd53-b32b0cfc01c8.jpg[/img]

Secondo voi è più "femminile" l'orecchino della bella Angelina oppure il suo tatuaggio? Anche se fosse un bel disegno, intendo...

Ciao...

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Tatuaggi.

Messaggio da nimu » 07/03/2012, 21:01

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao Arietina...

Si... diciamo che uno non dovrebbe essere considerato male a priori, però come dicevo a Nimu, se io mi trovassi di fronte a due belle ragazze (ripeto, belle entrambe) onestamente propenderei per quella senza tatuaggi, al netto di qualunque altra considerazione.

Questo per dire che la mia reazione maschile di fronte ad una ragazza tatuata non mi aiuta affatto a percepirla più bella. Per quanto riguarda me, accadrebbe il contrario. Discorso differente per l'orecchino, che invece valorizza un bell'orecchio, un bel profilo, e un bel taglio di capelli...

Guardate qui:

[img]http://1.bp.blogspot.com/-W_VtmMWvQC8/TygoHhSYuzI/AAAAAAAAAg0/VPEAHViNIBc/s1600/171738770-93403c4f-298a-49e7-bd53-b32b0cfc01c8.jpg[/img]

Secondo voi è più "femminile" l'orecchino della bella Angelina oppure il suo tatuaggio? Anche se fosse un bel disegno, intendo...

Ciao...
indubbiamente su di lei gli orecchini, ma è una donna fine ed elegante...
se io mettessi un paio di orecchini cosi, semprerei una stupida
dipende dal look e dal modo di essere di una persona... un bel tatuaggio se lo sai portare rende quanto un bell'orecchino. :D :D