sms/email/lettere/foto che tormentano

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: sms/email/lettere/foto che tormentano

Messaggio da dani81 » 06/08/2012, 10:49

Pure io tendo a conservare tutto... soprattutto le foto e i video, ho sempre il cell stra-pieno... pero' non le riguardo quasi mai...
Poi capitano quelle volte in cui ti vien un attacco di nostalgia... riguardi certe foto e ti vien il magone.... vedo persone che guardavo con altri occhi ed ora non fan piu parte della mia vita e per un attimo vien voglia di risentirle, ma poi passato il momento torno in me e so che quelle persone ora son "diverse" o quindi non esistono piu' come me le ricordo!! :)

se uno non vuol cascare ogni tanto in questo vortice di ricordi puo' pure cancellare... ma qualcosa prima o poi gli scapperà sempre .. e allora quel vortice vi colpirà :D in bocca al lupo :DD

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: sms/email/lettere/foto che tormentano

Messaggio da Sognatore » 08/08/2012, 19:37

tarabas ha scritto:Domandina:
io son uno che conserva tutto per poter ricordare meglio... poi un giorno per caso ritrovo centinaia di "vecchie comunicazioni" e si aprono migliaia di ricordi, spesso dolorosi...

voi cancellate gli sms dal vostro telefono dopo che una relazione (amorosa/amichevole) è finita?
strappate le lettere di persone con cui ormai avete rotto qualsiasi rapporto?
e le foto? che siano del vostro partner o di un vostro amico perso di vista... buttate tutto o conservate?

Consigli per vivere meglio i ricordi please! :'(
Grazie!
Ora come ora di impulso mi verrebbe da dire che butto tutto, ma ricordo che ho un’agenda dove avevo messo varie cose e ogni tanto torna fuori, la guardo con un velo di malinconia e a volte mi metto a ridere da solo…

Probabilmente dipende anche da come hai vissuto quei momenti, alcune cose mi viene di getto di buttarle perché nel momento in cui succedevano comunque non ero contento/sereno.
E pensandoci una foto o meglio una ripresa la fai proprio perche resti, magari perdendoti cosi il momento.
Eh forse la cosa migliore e cercare di vivere a pieno il momento e ricordarsi quello.

ciandra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 agosto 2012
Età: 48

Re: sms/email/lettere/foto che tormentano

Messaggio da ciandra » 09/08/2012, 23:01

tarabas ha scritto:Domandina:
io son uno che conserva tutto per poter ricordare meglio... poi un giorno per caso ritrovo centinaia di "vecchie comunicazioni" e si aprono migliaia di ricordi, spesso dolorosi...

voi cancellate gli sms dal vostro telefono dopo che una relazione (amorosa/amichevole) è finita?
strappate le lettere di persone con cui ormai avete rotto qualsiasi rapporto?
e le foto? che siano del vostro partner o di un vostro amico perso di vista... buttate tutto o conservate?

Consigli per vivere meglio i ricordi please! :'(
Grazie!
In ambito amoroso, ero solita gettare tutto d'impulso, come un rito liberatorio, per non soffrire, per non star lì morbosamente a rimuginare. Poi con il tempo ho scoperto l'acqua calda, e cioè che quando i ricordi sono ormai lontani, l'astio è passato e tu stai di nuovo in pace con il mondo vorresti riavere tutto per riderci su o per riesumare teneri ricordi :)
Per quanto riguarda l'amicizia l'esatto contrario, tendo a conservare di tutto e di piu' :DD

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: sms/email/lettere/foto che tormentano

Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 16:06

Non è buttando le foto o cancellando gli sms che si dimentica una persona o un amico, ma quello però è un passo importante, specialmente quando si tratta di una relazione, per dare un taglio netto col passato, con ciò che si è vissuto prima e come segno per un nuovo inizio. E' una cosa fondamentale liberarsi di ciò che anche dentro di noi ha creato strati e strati di dolore, eprchè se incontriamo un'altra persona, questi strati possono appesantire il nostro futuro. Invece facendo pulizia, ci si sente più leggeri, e pronti per un nuovo inizio, come se fosse sempre la prima volta. E poi scusa, perchè tenere delle cose che riportano a galla dolori e negatività? tieni le foto di momenti tuoi belli, lascia stare i ricordi che portano solo sofferenza. Alleggerisciti e vedrai che anche tu ti sentirai meglio. Rimuginare sul passato e su ciò che è stato non fa mai bene credimi. Non ammucchiare storie ammuffite e finite. Preaparati a vivere qualcosa di nuovo :)
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: sms/email/lettere/foto che tormentano

Messaggio da ghostbuster3 » 21/08/2012, 14:55

tarabas ha scritto:Domandina:
io son uno che conserva tutto per poter ricordare meglio... poi un giorno per caso ritrovo centinaia di "vecchie comunicazioni" e si aprono migliaia di ricordi, spesso dolorosi...

voi cancellate gli sms dal vostro telefono dopo che una relazione (amorosa/amichevole) è finita?
strappate le lettere di persone con cui ormai avete rotto qualsiasi rapporto?
e le foto? che siano del vostro partner o di un vostro amico perso di vista... buttate tutto o conservate?

Consigli per vivere meglio i ricordi please! :'(
Grazie!
Tra quelle ci sono pure cartelle equitalia? allora fai un grosso fascio, buttalo in un canyon metti le penne e vestiti da indiano e quando il falò sarà altissimo fai una danza propiziatoria di qualcosa danzandoci intorno tutta la notte, alla fine di addormenterai distrutto ma non penserai più alle lettere, cartelle, avvisi ecc...
p.s funziona :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.