tarabas ha scritto:Domandina:
io son uno che conserva tutto per poter ricordare meglio... poi un giorno per caso ritrovo centinaia di "vecchie comunicazioni" e si aprono migliaia di ricordi, spesso
dolorosi...
voi cancellate gli sms dal vostro telefono dopo che una relazione (amorosa/amichevole) è finita?
strappate le lettere di persone con cui ormai avete rotto qualsiasi rapporto?
e le foto? che siano del vostro partner o di un vostro amico perso di vista... buttate tutto o conservate?
Consigli per vivere meglio i ricordi please!
Grazie!
i ricordi non hanno bisogno di foto, biglietti, sms, e quant'altro, ce ne sono alcuni che anche senza tutto ciò sono molto vividi nonostante il lungo tempo ormai trascorso. ad esempio le cose negative o le parole che ti hanno ferito immagino che le ricordi anche senza foto e biglietti...
io non sono un'amante di foto per cui non ne ho e non ne ho mai fatte. se le hanno i miei ex, io nessuna. avevo qualcosa di un mio ex ma buttai tutto e non me ne sono mai pentita. ho tenuto, invece, a titolo risarcitorio

dei libri, che avevo preso in prestito dalla sua fornitissima biblioteca: ci siamo lasciati molto male e se potessi cancellare anche i ricordi ne sarei felice.
le lettere? se ne scrivono ancora? comunque qualcuno mi ha scritto qualcosa e le conservo insieme a cartoline di amici e bigliettini di auguri.
sms... li conservo per un po' perchè non riesco a separarmi subito dalle cose "affettive" e poi a distanza di tempo li cancello.
insomma non tento a conservare queste cose a parte qualche oggetto che ha un particolare significato simbolico. più che altro tendo a voler "conservare" le persone stesse anche contro me stessa perchè so che sarebbe bene lasciarle andare, ma non riesco a sopportare questa amputazione :( quindi devo mantenere rapporti civili con queste persone anche se non fanno più parte della mia vita come prima

. chiudo definitivamente quando non erano importanti più di tanto o è accaduto qualcosa che ritengo inaccettabile.