la stanza segreta

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: la stanza segreta

Messaggio da suffocation73 » 01/03/2012, 13:27

tropicsnow ha scritto:[...]




:) nel senso di farla conoscere a qualcuno, di renderla partecipata...
Ahaha ma no io intendevo una stanza segreta "virtuale", nella mia mente, ciò che custodisco e non rivelo a nessuno. Non una stanza fisica vera e propria ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 01/03/2012, 13:34

suffocation73 ha scritto:[...]



Ahaha ma no io intendevo una stanza segreta "virtuale", nella mia mente, ciò che custodisco e non rivelo a nessuno. Non una stanza fisica vera e propria ;)

no soffocation, non si tratta di una stanza fisica... :rolleyes:

non senti il bisogno o il desiderio di condividere con qualcuno in particolare ciò che non riveli, mostri, a tutti gli altri? di far consocere quella stanza segreta virtuale?

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: la stanza segreta

Messaggio da tarabas » 01/03/2012, 14:00

tropicsnow ha scritto:[...]no soffocation, non si tratta di una stanza fisica... :rolleyes:

non senti il bisogno o il desiderio di condividere con qualcuno in particolare ciò che non riveli, mostri, a tutti gli altri? di far consocere quella stanza segreta virtuale?
mi pare d'aver capito che la risposta sia negativa... :rolleyes:
---
...libertà!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 01/03/2012, 14:09

tarabas ha scritto:[...]



mi pare d'aver capito che la risposta sia negativa... :rolleyes:

sì, l'ho capito :D solo che volevo spronarlo a parlare un po'...

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: la stanza segreta

Messaggio da suffocation73 » 01/03/2012, 15:07

tropicsnow ha scritto:[...]




sì, l'ho capito :D solo che volevo spronarlo a parlare un po'...
Ciò che è segreto rimane tale,altrimenti non ha più senso. E poi rivelare certe cose può fa persino paura al custode stesso,perchè magari nel frattempo si era dimenticato di qualcosa.. :D
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: la stanza segreta

Messaggio da crazygipsy » 01/03/2012, 15:22

tarabas ha scritto:[...]



of course ;)
Ps: spero di rileggerti perchè da come ti ha salutato tropic devi essere un utente in gamba!
da tempo manco per mancanza di tempo, avevo bisogno di mettere ordine nella mia stanza segreta...tropic mi sopravvaluta. :ciao:
crazygipsy

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: la stanza segreta

Messaggio da crazygipsy » 01/03/2012, 15:35

suffocation73 ha scritto:[...]



Ciò che è segreto rimane tale,altrimenti non ha più senso. E poi rivelare certe cose può fa persino paura al custode stesso,perchè magari nel frattempo si era dimenticato di qualcosa.. :D
penso che sia giusto che il segreto sia segreto, ma è un qualcosa che va sussurrato solo ad una singola persona sperando che sia l'attimo giusto e la persona giusta, condividere l'ordinario è facile e normale, condividere qualcosa di intimo e di tuo ti fa diventare un solo essere con l'altro.
crazygipsy

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: la stanza segreta

Messaggio da Niobe85 » 01/03/2012, 15:46

crazygipsy ha scritto:[...]



penso che sia giusto che il segreto sia segreto, ma è un qualcosa che va sussurrato solo ad una singola persona sperando che sia l'attimo giusto e la persona giusta, condividere l'ordinario è facile e normale, condividere qualcosa di intimo e di tuo ti fa diventare un solo essere con l'altro.
Bella questa riflessione...
Per risposndere a Tropic dico sì, sarebbe bello lasciare insinuare la persona speciale nella stanza segreta... però come è stato scritto da Crazygipsy occorre l'attimo giusto, non solo la persona giusta :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Ospite

Re: la stanza segreta

Messaggio da Ospite » 03/03/2012, 23:31

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Più che una stanza segreta, la mia è una vetrina dove espongo senza timore il mio essere, evitando però troppa magnificenza o specchietti per le allodole. L'ingresso non è vietato, ma semmai subordinato a prerogative di buona educazione, assenza di pregiudizi, disincanto generale e spontaneità. Se si è interessati si può dare un'occhiata, ma senza pretendere alcunchè, prima fra tutte l'esclusività di frequentazione e una lista completa e assoluta per l'utilizzo. Poi, se determinate condizioni hanno valenza e pregnanza, non ho nessun problema a condividere la vetrina. Prudenza e discrezione però debbono regnare sovrane.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tempest » 04/03/2012, 15:43

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Non ho una "stanza segreta", ho ( per usare la stessa metafora di un altro utente ) diversi cassetti, che non apro per tutti, alcune persone hanno visto dentro ad un cassetto, altre dentro ad un altro... ma non c'è nessuno che sa tutto di me. Chi mi conosce da una vita conosce il mio passato, chi mi conosce da poco, non conosce bene il mio passato ma magari può avere accesso a certe cose "odierne" che restano invece nascoste a chi mi conosce da tempo. Alcune cose poi, che ritengo estremamente private, non saranno mai condivise con nessuno.

londra

Re: la stanza segreta

Messaggio da londra » 04/03/2012, 19:39

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Tutte le volte che...ho aperto quella porta :D me ne sono pentita. Puntualmente. Nessuno di noi è in grado di liberarsi dal giudizio e quindi nemmeno quella persona particolare che hai scelto per condividere te stesso. Ergo, il rovescio della medaglia c'è sempre e se da un lato ti fa piacere "liberarti", d'altro canto in tal modo dai le chiavi della tua vita a qualcuno che, per natura intrinseca dell'essere umano, domani potrebbe voltarti le spalle e usare contro di te quello che sa.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: la stanza segreta

Messaggio da justeyes89 » 05/03/2012, 11:39

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Ciao Tropic.Non ho mai permesso a nessuno di entrare nella mia stanza segreta.Sono molto gelosa delle mie cose e soffrirei sapendo di doverle condividere con qualcuno.Il mio lato diffidente ha sempre preso il sopravvento,ma non per sfiducia nei confronti del genere umano,semplicemente perché tutti noi noi abbiamo un lato oscuro.Nessuno é perfetto e ciò che viene detto,o confidato,o sussurrato,può venir rinfacciato,seppur involontariamente.No,no,ho un'intera stanza tutta per me.Piena dei miei ricordi,delle mie gioie,delle mie lacrime e dei miei sorrisi.Unica e speciale,non sarebbe la stessa se condivisa con qualcuno,chiunque esso sia.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 05/03/2012, 13:02

londra ha scritto:[...]



Tutte le volte che...ho aperto quella porta :D me ne sono pentita. Puntualmente. Nessuno di noi è in grado di liberarsi dal giudizio e quindi nemmeno quella persona particolare che hai scelto per condividere te stesso. Ergo, il rovescio della medaglia c'è sempre e se da un lato ti fa piacere "liberarti", d'altro canto in tal modo dai le chiavi della tua vita a qualcuno che, per natura intrinseca dell'essere umano, domani potrebbe voltarti le spalle e usare contro di te quello che sa.
rispondo a te ma anche chi come te ha posto lo stesso problema (mi sembra nimu) ossia quello dell'uso distorto che ne potrebbe fare chi entra in questa stanza: indubbiamente il rischio c'è ma io sposterei l'attenzione sul principio dell'affidamento. chi va in aereo fa affidamento sulla competenza del meccanico, chi guida fa affidamento sulla competenza del guidatore dell'auto che previene dal senso inverso, chi va in treno fa affidamento sulle capacità del macchinista, sui dirigenti che hanno previsto l'incrocio dei treni e così via. ogni giorno ci affidiamo agli altri e se l'altro non ha avuto cura nello svolgere il suo lavoro il danno lo riporteremo noi eppure ci affidiamo ugualmente. ora una relazione si svolge o dovrebbe svolgersi più o meno nello stesso modo: noi ci affidiamo al partner e viceversa. laddove c'è questo affidamento ci sarà un'unione molto più intensa e non ci sarà il rischio di creare un'apparente sintonia a patto però che la cosa sia reciproca. dove non c'è reciprocità il rischio che l'altro usi gli oggetti della stanza segreta per scagliarceli addosso è molto più alto.

ora pongo la domanda in senso inverso: tu come gli altri sei/siete entrati nella stanza di qualcun altro?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tempest » 05/03/2012, 13:27

tropicsnow ha scritto:[...]



rispondo a te ma anche chi come te ha posto lo stesso problema (mi sembra nimu) ossia quello dell'uso distorto che ne potrebbe fare chi entra in questa stanza: indubbiamente il rischio c'è ma io sposterei l'attenzione sul principio dell'affidamento. chi va in aereo fa affidamento sulla competenza del meccanico, chi guida fa affidamento sulla competenza del guidatore dell'auto che previene dal senso inverso, chi va in treno fa affidamento sulle capacità del macchinista, sui dirigenti che hanno previsto l'incrocio dei treni e così via. ogni giorno ci affidiamo agli altri e se l'altro non ha avuto cura nello svolgere il suo lavoro il danno lo riporteremo noi eppure ci affidiamo ugualmente. ora una relazione si svolge o dovrebbe svolgersi più o meno nello stesso modo: noi ci affidiamo al partner e viceversa. laddove c'è questo affidamento ci sarà un'unione molto più intensa e non ci sarà il rischio di creare un'apparente sintonia a patto però che la cosa sia reciproca. dove non c'è reciprocità il rischio che l'altro usi gli oggetti della stanza segreta per scagliarceli addosso è molto più alto.

ora pongo la domanda in senso inverso: tu come gli altri sei/siete entrati nella stanza di qualcun altro?
Si, ma una volta scesa dall'aereo e dall'auto la cosa è finita lì. Nei rapporti umani non si finisce mai di evolvere. Un amore può evolvere in indifferenza, in astio, in rabbia, in odio persino... si sa. Quando si apre la porta della "stanza segreta" si diventa vulnerabili, anche "ricattabili" moralmente e forse addirittura praticamente...
La reciprocità tutela fino ad un certo punto: tu puoi mostrarti corretta a vita, ma non è detto che l'altro faccia lo stesso.

Ospite

Re: la stanza segreta

Messaggio da Ospite » 05/03/2012, 17:53

londra ha scritto:[...]
Nessuno di noi è in grado di liberarsi dal giudizio e quindi nemmeno quella persona particolare che hai scelto per condividere te stesso. Ergo, il rovescio della medaglia c'è sempre e se da un lato ti fa piacere "liberarti", d'altro canto in tal modo dai le chiavi della tua vita a qualcuno che, per natura intrinseca dell'essere umano, domani potrebbe voltarti le spalle e usare contro di te quello che sa.
Molto amara questa considerazione. :( Ma perchè poi bisognerebbe essere giudicati, o peggio ancora subire il peso del giudizio? Da una persona con la quale c'è un rapporto sentimentale poi, di fiducia, di reciproca assistenza e molto altro... ed esiste poi veramente chi, magari troncandosi il rapporto, come dici tu, potrebbe usare quelle cose che ha saputo contro di te? Ma è proprio gente meschina e senza onore...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: la stanza segreta

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/03/2012, 19:28

tropicsnow ha scritto:[...]



io sposterei l'attenzione sul principio dell'affidamento. chi va in aereo fa affidamento sulla competenza del meccanico, chi guida fa affidamento sulla competenza del guidatore dell'auto che previene dal senso inverso, chi va in treno fa affidamento sulle capacità del macchinista, sui dirigenti che hanno previsto l'incrocio dei treni e così via. ogni giorno ci affidiamo agli altri e se l'altro non ha avuto cura nello svolgere il suo lavoro il danno lo riporteremo noi eppure ci affidiamo ugualmente.
Sono paragoni che non trovo aderenti al caso. Questi di cui parli sono affidamenti in virtù di doveri altrui.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 05/03/2012, 19:50

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:


Sono paragoni che non trovo aderenti al caso. Questi di cui parli sono affidamenti in virtù di doveri altrui.

e un compagno che doveri ha? nel momento in cui iniziamo una relazione non ci affidiamo all'altro, alla sua capacità di comprensione, accoglienza, rispetto? sono doveri di altro tipo, ma noi non confidiamo di trovare dall'altra parte simili caratteristiche? poi non è detto che ci siano come non è detto che un medico solo perchè un certificato lo attesta sia capace di fare il suo dovere eppure ci affidiamo... :rolleyes:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: la stanza segreta

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/03/2012, 19:59

tropicsnow ha scritto:[...]




e un compagno che doveri ha? nel momento in cui iniziamo una relazione non ci affidiamo all'altro, alla sua capacità di comprensione, accoglienza, rispetto? sono doveri di altro tipo, ma noi non confidiamo di trovare dall'altra parte simili caratteristiche? poi non è detto che ci siano come non è detto che un medico solo perchè un certificato lo attesta sia capace di fare il suo dovere eppure ci affidiamo... :rolleyes:
Appunto come hai già detto tu, sono sì doveri ma di altro tipo, non previsti da alcun codice o contratto. Perciò ritengo siano scelte: si sceglie se essere comprensivi, accoglienti e rispettosi; chi si affida in questi casi non può star certo tranquillo come chi prende un aereo russo o percorre le statali di notte.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 05/03/2012, 20:12

Shadow750 ha scritto:[...]



Molto amara questa considerazione. :( Ma perchè poi bisognerebbe essere giudicati, o peggio ancora subire il peso del giudizio? Da una persona con la quale c'è un rapporto sentimentale poi, di fiducia, di reciproca assistenza e molto altro... ed esiste poi veramente chi, magari troncandosi il rapporto, come dici tu, potrebbe usare quelle cose che ha saputo contro di te? Ma è proprio gente meschina e senza onore...
condivido il tuo pensiero caro shadow :)

forse io sono stata fortunanta nel trovare una persona molto sensibile e rispettosa che mai, neppure con una frecciatina, ha attinto a quelle informazioni e anche quando le cose son cambiate nessuno dei due si è sognato di lanciarsi addosso gli oggetti di quella stanza.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: la stanza segreta

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/03/2012, 20:18

tropicsnow ha scritto:
forse io sono stata fortunanta nel trovare una persona molto sensibile e rispettosa che mai, neppure con una frecciatina, ha attinto a quelle informazioni e anche quando le cose son cambiate nessuno dei due si è sognato di lanciarsi addosso gli oggetti di quella stanza.
E allora se era così sensibile e rispettosa, perché è finita?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 05/03/2012, 20:24

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E allora se era così sensibile e rispettosa, perché è finita?

faccio appello alla facoltà di non rispondere :) ritengo che sia una cosa da non poter/voler dire pubblicamente.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: la stanza segreta

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 05/03/2012, 20:31

tropicsnow ha scritto:[...]




faccio appello alla facoltà di non rispondere :) ritengo che sia una cosa da non poter/voler dire pubblicamente.
Che c'è di male a dire che sotto le lenzuola non valeva nulla....

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: la stanza segreta

Messaggio da nimu » 10/03/2012, 16:25

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
come ho detto diversi giorni fa, ho una stanza segreta e l'unica volta che ho permesso a qualcuno di entrarci sono stata ripagata con una bella dose di delusione...ma riflettendoci, è vero che non consegno le chiavi a nessuno ma è vero anche che a tante persone racconto a momenti ciò che si trova in quella stanza...
se qualcuno ha voglia di capire dalle mie parole, può vedere tutto quello che essa contiene.
la vera stanza segreta sono io.
io e la mia incapacità di comunicare ciò che mi gira intorno, quello che mi passa per la testa.
l'abitudine a dovermela cavare sempre da sola ha fatto di me una stanza chiusa.
posso raccontare tranquillamente il mio passato, ma di quello che sono stata ieri e oggi non sono in grado di parlare....e non ho trovato nessuno per cui valga la pena sedersi e provare a sforzarsi....
sono diventata una stanza in cui la serratura si è ossidata a lungo andare...servirebbe un fabbro per sbloccarla...ma di questi tempi ne sono rimasti pochi...
e cosi ci si limita a spiare dal buco della serratura per vedere il suo contenuto...ma la visuale è comunque limitata

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: la stanza segreta

Messaggio da fabius.ol » 10/03/2012, 17:49

Shadow750 ha scritto:[...]



Molto amara questa considerazione. :( Ma perchè poi bisognerebbe essere giudicati, o peggio ancora subire il peso del giudizio? Da una persona con la quale c'è un rapporto sentimentale poi, di fiducia, di reciproca assistenza e molto altro... ed esiste poi veramente chi, magari troncandosi il rapporto, come dici tu, potrebbe usare quelle cose che ha saputo contro di te? Ma è proprio gente meschina e senza onore...
La realtà e' sempre dura da digerire...
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: la stanza segreta

Messaggio da airlander » 10/03/2012, 17:53

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Immagino la stanza segreta come una di quelle case giapponesi con le pareti composte in carta di riso, che ne permettono l’areazione e ventilazione dei locali, le pareti scorrevoli consentono la massima flessiblità di utilizzo in base alle esigenze ed alle ore della giornata:
Alla sera i futon e le trapunte vengono srotolati ed al mattino riposti per preparare lo spazio alla vita che ricomincia, ai giochi, ai pasti, al lavoro, all’intrattenimento.
La leggerezza dei materiali è fondamentale per resistere ai terremoti, in luoghi dove le cose più materiali hanno natura effimera e transitoria.
Ed in fine tutto il materiale scelto con estrema accuratezza per la costruzione è interamente riciclabile.
Certo non sempre è facile trovare una stanza adiacente simile alla mia, una volta mi è accaduto è ed stato come perdersi in un giardino di mandorli in fiore.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: la stanza segreta

Messaggio da tropicsnow » 13/03/2012, 13:45

airlander ha scritto:[...]


Immagino la stanza segreta come una di quelle case giapponesi con le pareti composte in carta di riso, che ne permettono l’areazione e ventilazione dei locali, le pareti scorrevoli consentono la massima flessiblità di utilizzo in base alle esigenze ed alle ore della giornata:
Alla sera i futon e le trapunte vengono srotolati ed al mattino riposti per preparare lo spazio alla vita che ricomincia, ai giochi, ai pasti, al lavoro, all’intrattenimento.
La leggerezza dei materiali è fondamentale per resistere ai terremoti, in luoghi dove le cose più materiali hanno natura effimera e transitoria.
Ed in fine tutto il materiale scelto con estrema accuratezza per la costruzione è interamente riciclabile.
Certo non sempre è facile trovare una stanza adiacente simile alla mia, una volta mi è accaduto è ed stato come perdersi in un giardino di mandorli in fiore.

davvero molto bella l'immagine che hai dato della tua stanza 8) :D
per rimanere in tema nipponico, sostituirei i mandorli con i ciliegi ;)

[smilie=ciau.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: la stanza segreta

Messaggio da airlander » 13/03/2012, 18:45

tropicsnow ha scritto:[...]
davvero molto bella l'immagine che hai dato della tua stanza 8) :D
per rimanere in tema nipponico, sostituirei i mandorli con i ciliegi ;)
[smilie=ciau.gif]
grazie del complimento, e allora vada per i ciliegi :D ne ho proprio uno davanti a casa che quando fiorisce è un vero spettacolo [smilie=ciau.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

afeleia89
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 marzo 2012
Età: 34

Re: la stanza segreta

Messaggio da afeleia89 » 13/03/2012, 19:38

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
la mia stanza di solito è chiusa a doppia(tripla, quadrupla) mandata...non ci è mai entrato nessuno.questo fino a poco tempo fa quando un ragazzo conosciuto da pochissimo è stato in grado di trovare la chiave ed a entrarci in un secondo.è stranissimo ho avuto due storie lunghe eppure nessuno dei miei ragazzi era riuscito ad arrivare dove è arrivato Lui in così poco tempo...Lui mi ha chiesto se credevo nell'empatia ed io perdendomi nei suoi occhi e nelle sue parole ho pensato che veramente potesse esistere....ora non so cosa accadrà al momento questa persona pare essersi dissolta come una bolla di sapone...un pò mi fa paura che lui mi abbia capita al volo, un pò ne sono felice perchè mi sono sentita meno sola...un pò sono contraddetta perchè se anche tutto mi dice di richiudere bene quella porta io sento di dover aspettare ancora un pò perchè sento che al momento giusto lui tornerà...nel frattempo mi consumo nei miei dubbi
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare, e progredire, e amare e vivere.

Ospite

Re: la stanza segreta

Messaggio da Ospite » 16/03/2012, 12:58

tropicsnow ha scritto:[...]
condivido il tuo pensiero caro shadow :)

forse io sono stata fortunanta nel trovare una persona molto sensibile e rispettosa che mai, neppure con una frecciatina, ha attinto a quelle informazioni e anche quando le cose son cambiate nessuno dei due si è sognato di lanciarsi addosso gli oggetti di quella stanza.
Grazie carissima. Se la maggior parte delle persone evitasse di lanciarsi addosso quelli oggetti, sono convinto che i rapporti umani sarebbero quasi perfetti.

Ma con riguardo a questa famosa "stanza segreta"(almeno per chi ce l'ha...), mi chiedo se, col trascorrere del tempo e il susseguirsi delle esperienze, il suo contenuto non venga in qualche modo modificato? Ciò che magari una volta poteva essere definito segreto, in un secondo tempo è invece qualcosa di molto più aperto e comunicabile. A me ad esempio è successo con alcuni aspetti del mio temperamento, per i quali avevo un certo pudore a mostrarli nella loro spontaneità. Adesso invece non me ne curo proprio, e posso esibirli senza presunzione o altro a chichessia....

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 17/03/2012, 10:13

Buongiorno... ultimamente ho 2 stanze segrete, per scelta sperando di non sbagliare: la prima è in fondo al cuore ed è quella che ho deciso di aprire senza troppo pensarci, se la situazione o il momento lo richiede la apro a chiunque mi dimostri interesse; la seconda è quella dei ricordi, della mente, e lì ci sono le immagini di cui sono più geloso, non credo di aprirla con facilità. Oggi penso che sia bello avere questa stanza segreta più profonda, solo mia: più che stanza segreta, la stanza dei ricordi della mia mente è un baule di tesori che non vorrei condividere più con nessuno :|
---
...libertà!