la stanza segreta

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
stellacadente1957

Re: la stanza segreta

Messaggio da stellacadente1957 » 20/03/2012, 20:37

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Sai? questo post mi sta facendo riflettere..
Ho mai avuto una stanza segreta in cui sono entrata solo io?
In genere tendo a parlare molto di me e delle mie sensazioni..quindi non mi sembra di averne mai avuta una..
Ma...davvero..devo pensare a questo quesito..
Grazie per lo spunto di riflessione

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 22/03/2012, 18:31

Non so se sia un bene o un male... probabilmente un male, ma la mia stanza dei segreti è mia e soltanto mia. E dentro non è che ci sia poca roba.... ;)
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: la stanza segreta

Messaggio da justeyes89 » 24/03/2012, 17:46

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Che c'è di male a dire che sotto le lenzuola non valeva nulla....
ahahahahah scusa ma sta cosa mi ha fatto sorridere :)))
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Mauro67
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 57

Re: la stanza segreta

Messaggio da Mauro67 » 24/03/2012, 19:35

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
Sinceramente, la mia stanza segreta è segreta anche per me a volte. Forse non ho mai capito alcune cose su me stesso. Per cui non la tengo chiusa, cerco di avere risposte e opinioni anche dagli altri. Non ho difficoltà ad aprirla agli altri. Forse tutti abbiamo una stanza segreta che noi stessi non conosciamo. Comunque penso che è meglio aprirla che tenerla chiusa. Si a volte abbiamo delusioni e incomprensioni quando la apriamo, però ognuno deve essere se stesso e fa bene ad aprirla agli altri. Buon fine settimana!!!
Mauro

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 27/03/2012, 1:57

La mia stanza segreta è l'angolino in cui sto scrivendo, paradossalmente accessibile agli estranei, ma non a chi mi sta vicino. E' la stanza in cui mi vengono fatte delle domande ed io interrogo me stessa per potere dare delle risposte, prive di filtri, perchè qui quando valico la porta posso levarmi la maschera: non devono seguire un certo copione perchè sto insegnando, non devono essere ripulite da quelle informazioni che potrebbero destare preoccupazioe ai familiari, non devono trasmettere necessariamente un'imagine positiva della mia persona. In questa stanza io non sono un'entità fisica ma sono solo un racconto. Solo qui trovo reali ascoltatori e solo qui posso conoscere la mia anima; solo qui non devo stare attenta alla mia gestualità, al tono della mia voce; solo qui non devo chiedermi se il trucco non sia stato troppo veloce a prima mattina. Solo qui mi produco in forma di puro pensiero e rileggendo io conosco chi sono realmente e non ciò che io debba rappresentare...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 27/03/2012, 20:57

alilad81 ha scritto:La mia stanza segreta è l'angolino in cui sto scrivendo, paradossalmente accessibile agli estranei, ma non a chi mi sta vicino. E' la stanza in cui mi vengono fatte delle domande ed io interrogo me stessa per potere dare delle risposte, prive di filtri, perchè qui quando valico la porta posso levarmi la maschera: non devono seguire un certo copione perchè sto insegnando, non devono essere ripulite da quelle informazioni che potrebbero destare preoccupazioe ai familiari, non devono trasmettere necessariamente un'imagine positiva della mia persona. In questa stanza io non sono un'entità fisica ma sono solo un racconto. Solo qui trovo reali ascoltatori e solo qui posso conoscere la mia anima; solo qui non devo stare attenta alla mia gestualità, al tono della mia voce; solo qui non devo chiedermi se il trucco non sia stato troppo veloce a prima mattina. Solo qui mi produco in forma di puro pensiero e rileggendo io conosco chi sono realmente e non ciò che io debba rappresentare...
oltre alla stanza, complimenti, hai un bel modo di scrivere, che lasciano intuire padronanza della materia ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 28/03/2012, 19:44

Grazie Airlander. Ma se le dicessi che lo scrivere non fa parte esattamente della mia "materia" mi crederebbe? ;) Mi dicono tutti che ho sbagliato mestiere o meglio "settore".Non ho mai capito se considerarlo un complimento :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/03/2012, 20:09

alilad81 ha scritto:Grazie Airlander. Ma se le dicessi che lo scrivere non fa parte esattamente della mia "materia" mi crederebbe? ;) Mi dicono tutti che ho sbagliato mestiere o meglio "settore".Non ho mai capito se considerarlo un complimento :DD :DD :DD
non avrei motivo per non crederti (possiamo anche darci del tu, non abito in una baita anche se risiedo in un posto molto isolato ) ;) l'essere colti o avere doti nello scrivere non è un fatto che dipende necessariamente da una laurea, ho conosciuto universitari che non sapevano mettere insieme due righe decenti.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 28/03/2012, 20:40

Volentieri, grazie. Avevo preso come parametro indicativo l'età dichiarata nel profilo, ma ho dedotto da un topic al quale ho appena risposto, che, in generale, è un dato molto approssimativo... :DD :DD
C' è, c'è...la laurea c'è...ed anche tanto altro...Non lo dico per vantarmente, ma per sottolineare che in questo mondo ormai si va a raccolta punti...Fortunatamente a me quest'anno hanno dato l'orsetto
premio! :D :D .
Io ho seguito però le indicazioni di qualcuno che, credo, ti è molto caro... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 28/03/2012, 23:49

alilad81 ha scritto:Volentieri, grazie. Avevo preso come parametro indicativo l'età dichiarata nel profilo, ma ho dedotto da un topic al quale ho appena risposto, che, in generale, è un dato molto approssimativo... :DD :DD
C' è, c'è...la laurea c'è...ed anche tanto altro...Non lo dico per vantarmente, ma per sottolineare che in questo mondo ormai si va a raccolta punti...Fortunatamente a me quest'anno hanno dato l'orsetto
premio! :D :D .
Io ho seguito però le indicazioni di qualcuno che, credo, ti è molto caro... ;)
la mia età è proprio reale, me ne sono reso perfettamente conto proprio oggi andando a pranzo assieme ad una ragazza decisamente molto più giovane, e che, non passando per nulla inosservata, faceva presagire di chissà quali ipotesi occulte, a giudicare dagli sguardi che ci venivano rivolti.:DD

Che hai solide basi lo avevo intuito, ed immagino allora che per te il valere meriti più attenzione del successo. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

SWEET DREAM
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 maggio 2012
Età: 58


Messaggio da SWEET DREAM » 29/05/2012, 8:42

sì ho una stanza segreta....è bellissima, per me ovviamente, perchè dentro c'è la vera mia essenza, il mio profumo, il mio colore....ma c'è anche tanta sofferenza, emotività, c'è la parte viva di me, il mio cuore, la mia pancia....la testa è bandita.....ne sono molto gelosa.....chi ci entra se lo deve meritare....solamente una persona c'è entrata....poi l'ho cacciata fuori, poi l'ho ripresa dentro....se qualcuno entra nella mia stanza segreta significa che è imprescindibile per me....ora sto facendo in modo che questa persona non ne esca....

molto bello questo post [smilie=brav.gif]

Lady_Stardust
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 03 maggio 2012
Età: 35

Re: la stanza segreta

Messaggio da Lady_Stardust » 29/05/2012, 22:20

tropicsnow ha scritto:tutti noi abbiamo un luogo segreto dentro di noi in cui rifugiarci e che non è accessibile a tutti.
ora, in questa stanza è mai entrato qualcuno? se sì, come vi siete sentiti nel momento in cui c'è stato questo accesso? oppure la tenete ben chiusa e avete paura di aprirla?
la mia stanza segreta è enorme. per molto tempo è stata buia e neanche io ne avevo le chiavi. poi qualcuno le ha volute cercare e ha provato a fare luce aprendo le finestre. è stato un inizio che è servito, la luce è importante in una stanza.. pian piano ho scoperto anche io come poter accedere alla stanza ma anche se ora è più accessibile lo è solo per me.
le chiavi vanno cercate e sono sempre bene nascoste.

è rischioso donare le chiavi ma è troppo bello sapere che qualcuno riesce a capirti nel bene e nel male.

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: la stanza segreta

Messaggio da ghostbuster3 » 30/05/2012, 16:03

Ma no Tabaras forse è meglio non fare bilanci! :) io cerco di non farne mai, rischierei di vedermi sempre in perdita :( forse è meglio lasciar fluire le cose così come sono magari il mettere le cose in quella stanza è un modo per non "inquinare" noi stessi con certi pensieri
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.