cosa fate la domenica?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 26/02/2012, 20:20

alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 26/02/2012, 20:31

Io, come accade spesso, anche oggi ho fatto una bella farina di castagne, ho preso le castagne, quelle belle grosse che da noi si chiamano Maroni, e le ho tritate, non è che sia molto divertente ma capita. A buon intenditor, poche parole ;)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da Marcello80 » 26/02/2012, 20:40

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
Che bello, bravissima. Dopo i pattini anche un pò corsa... [smilie=ave.gif] bravissima, ti stimo. Per me oggi mi si erano aperte due possibilità. La prima era una gita al paese di mio zio a Gavignano vicino Rieti. La seconda oppurtunità era rimanere sul lettone e sintonizzarsi su rai italia in streming per vedere la Magica. Secondo voi cosa ho scelto? Eh lo so, ma alla Roma non so resistere, peccato che non è andata bene, ma ci stiamo trattenendo per il derby di domenica prossima.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 26/02/2012, 20:48

Marcello80 ha scritto:[...]



Che bello, bravissima. Dopo i pattini anche un pò corsa... [smilie=ave.gif] bravissima, ti stimo. Per me oggi mi si erano aperte due possibilità. La prima era una gita al paese di mio zio a Gavignano vicino Rieti. La seconda oppurtunità era rimanere sul lettone e sintonizzarsi su rai italia in streming per vedere la Magica. Secondo voi cosa ho scelto? Eh lo so, ma alla Roma non so resistere, peccato che non è andata bene, ma ci stiamo trattenendo per il derby di domenica prossima.
beh... non è mica sempre così... a volte mi chiudo in casa con un libro e guai a chi rompe... ma oggi la giornata era troppo bella.... :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da Mister71 » 26/02/2012, 21:43

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
Ciao milanese...! :)

Non ti preoccupare, perchè uno dovrebbe giudicare male il tuo interrogativo? Anzi...

E' vero che di fuori di testa ce ne sono... però...

Per quelli che la pensano come me, Roma è abbastanza invivibile, soprattutto le zone centrali, dove io infatti non vado mai. Di domenica è abbastanza deprimente. Tutti si rifugiano nei centri commerciali, e più o meno inconsapevolmente si ritrovano a fare e sopportare anche quest'oggi quello con cui si ha a che fare tutti i giorni (sovraffollamento e fastidi vari)...

Io come te preferisco avvicinarmi ad un parco, ma anche una semplice passeggiata lontano dai rumori è gradevole. Sono abbastanza allenato (a camminare...) quindi riesco tranquillamente a macinare chilometri senza stancarmi... Può capitare di fermarmi ad un tavolino del bar con un amico o conoscente. Fino a qualche anno fa, in genere mi piaceva cominciare "la vigilia della settimana entrante" (la domenica sera) andando a mangiare la pizza. Era un modo per regalarsi qualcosa prima di ripartire...

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da belele77 » 26/02/2012, 23:07

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
Sono argomenti semplici e spontanei e proprio per questo carini! Sono riuscito a raffreddarmi e il pomeriggio l'ho passato a starnutire in media 5 volte al minuto. A parte queste cose la giornata era molto bella e mite hai visto? c'era parecchia gente anche in bicicletta, peccato che a volte ci fosse un po troppo vento. ;)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da tarabas » 27/02/2012, 8:17

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
Buongiorno! questa domenica sono andato a fare una bellissima pedalata in centro, poi tutto riposo sino a sera. Di solito mi piace godermi la mia stupenda città in centro che è sempre così bella e affascinante. Vado a vedere una mostra oppure in una delle mille piazze a fare foto o disegni.
Non è che sia sempre così vivace, a volte mi piace stare a casa in pantofole però ogni volta che scelgo così poi mi pento. Penso che vivere a Roma sia una grande fortuna, e mi stupisco chi non ha la sensibilità nel capirlo, e allora sempre più spesso esco, mi butto tra i turisti o vado a visitare i luoghi più silenziosi e "segreti" e la vivo con intensità e una gran gioia. :)
---
...libertà!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da suffocation73 » 27/02/2012, 11:49

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
Dipende molto dall'umore e da come mi sento stanco. Magari gironzolo, magari resto in casa a leggere e a volte a scrivere, a volte sento qualche amico e se non è preso con pargoli urlanti e mogli isteriche ci si vede. Normalmente la Domenica è per me relax,anche fisico, soprattutto se ho lavorato il Sabato ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 11:53

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao milanese...! :)

Non ti preoccupare, perchè uno dovrebbe giudicare male il tuo interrogativo? Anzi...

E' vero che di fuori di testa ce ne sono... però...

Per quelli che la pensano come me, Roma è abbastanza invivibile, soprattutto le zone centrali, dove io infatti non vado mai. Di domenica è abbastanza deprimente. Tutti si rifugiano nei centri commerciali, e più o meno inconsapevolmente si ritrovano a fare e sopportare anche quest'oggi quello con cui si ha a che fare tutti i giorni (sovraffollamento e fastidi vari)...

Io come te preferisco avvicinarmi ad un parco, ma anche una semplice passeggiata lontano dai rumori è gradevole. Sono abbastanza allenato (a camminare...) quindi riesco tranquillamente a macinare chilometri senza stancarmi... Può capitare di fermarmi ad un tavolino del bar con un amico o conoscente. Fino a qualche anno fa, in genere mi piaceva cominciare "la vigilia della settimana entrante" (la domenica sera) andando a mangiare la pizza. Era un modo per regalarsi qualcosa prima di ripartire...
buongiorno da Milano... :D
come mai Roma è invivibile?
anche io adoro camminare, di buon passo però, niente passeggiatine lente...
poi con queste bellissime giornate è un peccato rinchiudersi da qualche parte, bisogna apprifittarne...

bella l'idea della pizza la domenica sera, come conclusione di una settimana... perchè non lo fai piu?
io di solito me la concedo al mercoledì... come premio...in mezzo alla settimana di dieta...ahahaha

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 11:56

belele77 ha scritto:[...]



Sono argomenti semplici e spontanei e proprio per questo carini! Sono riuscito a raffreddarmi e il pomeriggio l'ho passato a starnutire in media 5 volte al minuto. A parte queste cose la giornata era molto bella e mite hai visto? c'era parecchia gente anche in bicicletta, peccato che a volte ci fosse un po troppo vento. ;)
ciao Belele,
ma che sfortuna ammalarsi con queste bellissime giornate...
peccato per il vento, io ero sui pattini e a momenti arrivavano raffiche che mi spostavano senza che io facessi fatica... ma contro vento...era una battaglia... :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da tempest » 27/02/2012, 12:07

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
Ciao,
di solito la mia domenica è una giornata al 100% casalinga. Ieri invece sono andata in palestra prima di pranzo, poi sono tornata a casa, ho mangiato e mi sono rilassata fino a sera.
La palestra è una new entry nella mia vita, ho fatto da poco un abbonamento di 3 mesi, alla domenica la sala è tranquilla e posso fare tutto senza fretta.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 12:13

suffocation73 ha scritto:[...]



Dipende molto dall'umore e da come mi sento stanco. Magari gironzolo, magari resto in casa a leggere e a volte a scrivere, a volte sento qualche amico e se non è preso con pargoli urlanti e mogli isteriche ci si vede. Normalmente la Domenica è per me relax,anche fisico, soprattutto se ho lavorato il Sabato ;)
io lavoro tutta settimana chiusa in negozio senza pausa pranzo... la domenica quando mi capita di stare a casa per riposare mi sento un leone in gabbia... ammiro chi come te riesce a viverla come puro relax
:D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da Ares87 » 27/02/2012, 12:32

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.
A me la domenica piace fare solo una cosa: niente.
Cerco di alzarmi il più tardi possibile, per poi pranzare e mettermi sul divano davanti a sky a seguire il campionato. Alla fine delle partite, forse (ma dipende da quello che ha fatto la Juve) potrei accettare di uscire per un aperitivo tranquillo, altrimenti me ne resto beato a casa, mi faccio un the e cazzeggio per il resto della giornata.

Tutto ciò a meno che non sia sotto esami come in questo periodo, dove mi tocca svegliarmi presto e studiare pure la domenica. Il che la rende un giorno maledettamente uguale a tutti gli altri!

X(

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da suffocation73 » 27/02/2012, 12:43

nimu ha scritto:[...]



io lavoro tutta settimana chiusa in negozio senza pausa pranzo... la domenica quando mi capita di stare a casa per riposare mi sento un leone in gabbia... ammiro chi come te riesce a viverla come puro relax
:D
Ti capisco, effettivamente anche a me certe volte vien da fuggire ;) però i miei orari settimanali sono piuttosto stancanti (5.30 sveglia..inizio lavoro alle 7) quindi generalmente riposo, ma non solo il fisico,quello è il meno, devo riposare la mente dal chiasso della gente. MI riesce con la lettura e la scrittura. Comunque ora che le giornate saranno meno rigide mi piace anche uscire, io adoro camminare anche senza meta..girare e pensare, lasciare andare la mente..anche se spesso chi viene con me mi accusa di fare il maratoneta ;) ho un buon passo,fin troppo e difficilmente mi si sta dietro; certo se ho compagnia allora mi adatto e scambiare due parole mentre si "zingareggia" in giro è molto rilassante
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da Mister71 » 27/02/2012, 13:11

nimu ha scritto:[...]



buongiorno da Milano... :D
come mai Roma è invivibile?
anche io adoro camminare, di buon passo però, niente passeggiatine lente...
poi con queste bellissime giornate è un peccato rinchiudersi da qualche parte, bisogna apprifittarne...

bella l'idea della pizza la domenica sera, come conclusione di una settimana... perchè non lo fai piu?
io di solito me la concedo al mercoledì... come premio...in mezzo alla settimana di dieta...ahahaha
Ciao...

Roma è invivibile, soprattutto nel centro storico, perché sempre caotica, disorganizzata, sporca e inquinata. I mezzi pubblici non funzionano a dovere, spesso sono in cattive condizioni e in balia di rom a caccia di portafogli. La metropolitana è più simile ad un carro bestiame. Il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine è un miraggio, e i monumenti, che da soli non bastano a far sentire una persona orgogliosa di stare a Roma sono tenuti in un modo vergognoso. Vogliamo anche considerare che mediamente il livello dell'educazione e della civiltà si attestano verso il basso? I marciapiedi non si sporcano da soli, le feci dei cani non si depositano da sole... e via dicendo.

Evidentemente due come Tarabas e me sono romani in modo del tutto differente. Non basta un monumento a farmi sentire orgoglioso, oppure uno scorcio panoramico, e neanche la storia della roma imperiale, visto che:

1) Vantarsi di ciò che è stato fatto da altri è poco lusinghiero.

2) Se anche fosse, la storia dell'impero è intrisa di sangue, di bestialità varie, di corruzione, eccetera. Forse possiamo vantarci per il fatto che i romani di allora erano già ottimi ingegneri civili. Per cos'altro? Il dilagare dell'ottica imperialista che ha portato al dominio di altri popoli? La divisione in classi? La schiavitu? Le lotte nell'arena? ... E comunque, non è questo che alza il livello della qualità della vita, parlando di oggi, della quotidianità. Non si vive di splendori passati, ma di un oggi brillante, in costruzione...

La pizza nel fine settimana richiede la giusta compagnia, che oggi non c'è più... Magari in futuro...

Qualche anno fa sono stato a Milano... :)

Ciao!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da suffocation73 » 27/02/2012, 13:19

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Roma è invivibile, soprattutto nel centro storico, perché sempre caotica, disorganizzata, sporca e inquinata. I mezzi pubblici non funzionano a dovere, spesso sono in cattive condizioni e in balia di rom a caccia di portafogli. La metropolitana è più simile ad un carro bestiame. Il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine è un miraggio, e i monumenti, che da soli non bastano a far sentire una persona orgogliosa di stare a Roma sono tenuti in un modo vergognoso. Vogliamo anche considerare che mediamente il livello dell'educazione e della civiltà si attestano verso il basso? I marciapiedi non si sporcano da soli, le feci dei cani non si depositano da sole... e via dicendo.

Evidentemente due come Tarabas e me sono romani in modo del tutto differente. Non basta un monumento a farmi sentire orgoglioso, oppure uno scorcio panoramico, e neanche la storia della roma imperiale, visto che:

1) Vantarsi di ciò che è stato fatto da altri è poco lusinghiero.

2) Se anche fosse, la storia dell'impero è intrisa di sangue, di bestialità varie, di corruzione, eccetera. Forse possiamo vantarci per il fatto che i romani di allora erano già ottimi ingegneri civili. Per cos'altro? Il dilagare dell'ottica imperialista che ha portato al dominio di altri popoli? La divisione in classi? La schiavitu? Le lotte nell'arena? ... E comunque, non è questo che alza il livello della qualità della vita, parlando di oggi, della quotidianità. Non si vive di splendori passati, ma di un oggi brillante, in costruzione...

La pizza nel fine settimana richiede la giusta compagnia, che oggi non c'è più... Magari in futuro...

Qualche anno fa sono stato a Milano... :)

Ciao!
Beh,hai dato uno spaccato anche di Milano non ti credere ;)
Ho un'amica che vive a Roma, quando scendo a farle visita magari te lo faccio sapere e ci si vede?
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da belele77 » 27/02/2012, 13:44

nimu ha scritto:[...]



ciao Belele,
ma che sfortuna ammalarsi con queste bellissime giornate...
peccato per il vento, io ero sui pattini e a momenti arrivavano raffiche che mi spostavano senza che io facessi fatica... ma contro vento...era una battaglia... :D
A proposito di condizioni avverse... io prendo sempre la linea 1 del metrò per andare a lavorare e sai che a S.Babila arriva sempre un tipo in monopattino che poi carica in metropolitana. Questo quì si fa andata e ritorno in monopattino ogni giorno con qualsiasi condizione del tempo (piggia, neve vento). Tenace l'amico non trovi??

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 14:07

nimu ha scritto:alcuni, se non tutti staranno pensando "che razza di argomento ha aperto questa?"
volevo uno spazio dove non trattare per forza argomenti di spessore ma condividere con voi come si è passato il giorno di riposo...
probabilmente verrà accantonato...
se sarà così prometto che non lo farò più... :D

io oggi vista la giornata sono andata al parco a pattinare, mi piace tantissimo, e il primo sole ha influenzato la scelta.
tornata a casa ho riposato un oretta, le gambe non erano più abituate all'attività fisica, dopo di che sono andata a fare un po' di corsa...
beh così la giornata è passata in un baleno e devo dire che mi sono anche divertita...
e finalmente mi sento rilassata... :o

e voi cosa avete fatto?
buona serata a tutti.

Ciao... Di solito la domenica come primo obbiettivo ho quello di andare a messa per "ritemprare" lo spirito...
Ciao!.

S.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 14:22

suffocation73 ha scritto:[...]



Ti capisco, effettivamente anche a me certe volte vien da fuggire ;) però i miei orari settimanali sono piuttosto stancanti (5.30 sveglia..inizio lavoro alle 7) quindi generalmente riposo, ma non solo il fisico,quello è il meno, devo riposare la mente dal chiasso della gente. MI riesce con la lettura e la scrittura. Comunque ora che le giornate saranno meno rigide mi piace anche uscire, io adoro camminare anche senza meta..girare e pensare, lasciare andare la mente..anche se spesso chi viene con me mi accusa di fare il maratoneta ;) ho un buon passo,fin troppo e difficilmente mi si sta dietro; certo se ho compagnia allora mi adatto e scambiare due parole mentre si "zingareggia" in giro è molto rilassante
a me piace un sacco mettere le cuffie, ascoltare musica, uscire di casa come se dovessi andare chissà dove e macinare chilometri... il guaio è che mi perdo nei pensieri e non vedo nemmeno i semafori :D
e generalmente quando torno in me mi sono persa!!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 14:31

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Roma è invivibile, soprattutto nel centro storico, perché sempre caotica, disorganizzata, sporca e inquinata. I mezzi pubblici non funzionano a dovere, spesso sono in cattive condizioni e in balia di rom a caccia di portafogli. La metropolitana è più simile ad un carro bestiame. Il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine è un miraggio, e i monumenti, che da soli non bastano a far sentire una persona orgogliosa di stare a Roma sono tenuti in un modo vergognoso. Vogliamo anche considerare che mediamente il livello dell'educazione e della civiltà si attestano verso il basso? I marciapiedi non si sporcano da soli, le feci dei cani non si depositano da sole... e via dicendo.

Evidentemente due come Tarabas e me sono romani in modo del tutto differente. Non basta un monumento a farmi sentire orgoglioso, oppure uno scorcio panoramico, e neanche la storia della roma imperiale, visto che:

1) Vantarsi di ciò che è stato fatto da altri è poco lusinghiero.

2) Se anche fosse, la storia dell'impero è intrisa di sangue, di bestialità varie, di corruzione, eccetera. Forse possiamo vantarci per il fatto che i romani di allora erano già ottimi ingegneri civili. Per cos'altro? Il dilagare dell'ottica imperialista che ha portato al dominio di altri popoli? La divisione in classi? La schiavitu? Le lotte nell'arena? ... E comunque, non è questo che alza il livello della qualità della vita, parlando di oggi, della quotidianità. Non si vive di splendori passati, ma di un oggi brillante, in costruzione...

La pizza nel fine settimana richiede la giusta compagnia, che oggi non c'è più... Magari in futuro...

Qualche anno fa sono stato a Milano... :)

Ciao!
non ho mai visto Roma , ma la immagino tipo milano....
se guardi con gli occhi hai ragione fa tutto schifo...
io sono piu simile a tarabas...guardo col cuore e vedo una milano piena di colore...
probabilmente vedo un piccolo spazio di realtà... ma è anche vero che amo le città caotiche anche se poi appena posso fuggo in posti piu tranquilli...
visto che l'intenzione finalmente in primavera è di venire a roma, potrò rendermi conto di quel che racconti :D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 14:33

nimu ha scritto:[...]



non ho mai visto Roma , ma la immagino tipo milano....
se guardi con gli occhi hai ragione fa tutto schifo...
io sono piu simile a tarabas...guardo col cuore e vedo una milano piena di colore...
probabilmente vedo un piccolo spazio di realtà... ma è anche vero che amo le città caotiche anche se poi appena posso fuggo in posti piu tranquilli...
visto che l'intenzione finalmente in primavera è di venire a roma, potrò rendermi conto di quel che racconti :D
Bè... Non penso che Roma sia come Milano.... A roma c'è il sole.. a Milano la nebbia... Poi anche le temperature sono diverse.... Poi... Vuoi mettere i burini Romani che incontri per strada che spiettano anche senza senso??? ^_^

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 14:36

belele77 ha scritto:[...]



A proposito di condizioni avverse... io prendo sempre la linea 1 del metrò per andare a lavorare e sai che a S.Babila arriva sempre un tipo in monopattino che poi carica in metropolitana. Questo quì si fa andata e ritorno in monopattino ogni giorno con qualsiasi condizione del tempo (piggia, neve vento). Tenace l'amico non trovi??
ahaaa io ho un cliente cosi.... arriva sempre in monopattino...
anzi a pensarci bene sono 2...
che uno sia lo stesso che vedi anche tu??? :D
hanno un coraggio pazzesco

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 14:40

sudoku ha scritto:[...]



Bè... Non penso che Roma sia come Milano.... A roma c'è il sole.. a Milano la nebbia... Poi anche le temperature sono diverse.... Poi... Vuoi mettere i burini Romani che incontri per strada che spiettano anche senza senso??? ^_^
di dove sei tu?
la nebbia a milano? non esiste più... quella di quando ero bambina era nebbia... mi ricordo che era talmente fitta che la toccavi...ora è foschia in confronto
:D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 14:42

nimu ha scritto:[...]



di dove sei tu?
la nebbia a milano? non esiste più... quella di quando ero bambina era nebbia... mi ricordo che era talmente fitta che la toccavi...ora è foschia in confronto
:D
ahahhaha a ecco.... Io abito a Roma... Anche se le origini sono Siciliane....
Piacere comunque!!!!!!!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 14:49

sudoku ha scritto:[...]



ahahhaha a ecco.... Io abito a Roma... Anche se le origini sono Siciliane....
Piacere comunque!!!!!!!
piacere mio.....
:D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 14:50

nimu ha scritto:[...]



piacere mio.....
:D
Certo che è molto antipatico il fatto di non poter mandare messaggi privati!
Per poterti scrivere mi toccherà inseguirti in tutto il forum....
:D

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 14:56

tempest ha scritto:[...]


Ciao,
di solito la mia domenica è una giornata al 100% casalinga. Ieri invece sono andata in palestra prima di pranzo, poi sono tornata a casa, ho mangiato e mi sono rilassata fino a sera.
La palestra è una new entry nella mia vita, ho fatto da poco un abbonamento di 3 mesi, alla domenica la sala è tranquilla e posso fare tutto senza fretta.
da me le palestre la domenica sono sature di gente.
se no mi sarebbe piaciuto provare....
casalinga nel senso che te ne stai a casa o che ti applichi in tutte le faccende domestiche?

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 15:02

sudoku ha scritto:[...]



Certo che è molto antipatico il fatto di non poter mandare messaggi privati!
Per poterti scrivere mi toccherà inseguirti in tutto il forum....
:D
ahaahah è un modo per tenersi in allenamento anche questo ahahha
dai che se partecipi attivamente , presto otterrai la matita rosa e allora potrai mandare tutti i messaggi privati che vuoi...
ovviamente ora io voglio il primo... :D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 15:04

nimu ha scritto:[...]



ahaahah è un modo per tenersi in allenamento anche questo ahahha
dai che se partecipi attivamente , presto otterrai la matita rosa e allora potrai mandare tutti i messaggi privati che vuoi...
ovviamente ora io voglio il primo... :D
Ok.... vedrai che non resterai delusa... :)
Certo che tu la tua matitina te la tieni riservatissima e ? Anche per un ciao verso di me potresti usarla ahahaha

:P

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: cosa fate la domenica?

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 15:09

sudoku ha scritto:[...]



Ok.... vedrai che non resterai delusa... :)
Certo che tu la tua matitina te la tieni riservatissima e ? Anche per un ciao verso di me potresti usarla ahahaha

:P
ahahahah dobbiamo avere tutti e 2 la matitina per usare i messaggi privati... :D