Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da bluver » 02/03/2012, 8:48

nimu ha scritto:[...]



se solo riuscissi a viverla come dici tu.....me lo ripeto sempre ma se non scarico con la fatica fisica ...scoppio
anche io ho bisogno di azione in prima battuta: che sia una camminata , una cors ain bici, un giro in macchina, un ora di palestra (a seconda delle situazioni e delle stagioni)
Poi posso mettere in atto tutte le riflessioni e le rielaborazioni del caso per dare il giusto peso o veicolare la rabbia in modo quanto più possibile corretto o, meglio, funzionale.

Dirai la macchina non è fatica ma ad esempio quando la rabbia è scatenata da motivi di lavoro (per il quale spesso mi muovo) il fatto di prendere la macchina mi impone una attenzione su operazioni pratiche, un momento con me stessa sostenuto da musica a volume elevato (e qui la scelta di qualcosa di energico). Da un lato mi occupa la mente dall'altro impone una "distanza fisica magari con la fonte della rabbia. Poi va bene tutte le altre tecniche
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da nimu » 02/03/2012, 9:48

crazygipsy ha scritto:[...]



lo stesso era per me, scoppiavo e facevo danni. fatta la somma bisogna prendere consapevolezza che o danneggi te stessa o.....la stessa cosa, danneggi te stessa. il pensiero positivo è un qualcosa difficile da raggiungere ma non impossibile, è un percorso lungo e tortuoso ma è importante iniziare presto a cercarlo, non importa se con la filosofia positiva o con la religione, ma è importante attraverso questi mezzi usati sapientemente arrivare alla coscienza che nulla è più importante di te stessa, dico nulla poichè molto spesso ci arrabbiamo perchè qualcuno vuole in vario modo cambiare il nostro progetto o il nostro pensiero perchè ci vuole come lui pensa che noi dobbiamo essere. freghiamocene e restiamo come siamo! accettando qualsiasi cosa accada! altre volte ci fa in***** ops... arrabbiare la sopraffazione...nella religione Cristiana si dice: "porgi l'altra guancia" oppure "se vogliono il tuo mantello dagli pure la tua tunica" non è facile ma nemmeno impossibile. una sola cosa non devi mai e poi mai permettere, non lasciare mai che il tuo pensiero sia plagiato da alcuno. sei una persona unica e irripetibile! sorridi quando puoi e se proprio non puoi evita in ogni caso di permettere che la rabbia non ti faccia pensare.
ti ringrazio, cercherò di seguire il tuo consiglio,non sarà facile ma tentare non mi costa nulla.
:D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da justeyes89 » 05/03/2012, 12:29

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?

Io lascio che esploda.Ovviamente gli altri si terranno ad una distanza di sicurezza.Mi chiudo in me stessa e aspetto che passi,ma non cerco di nasconderla o di reprimerla.Quando sono arrabbiata devo stare sola,perché solo io so come prendermi,conosco i miei tempi e non ho sensi di colpa per le cose che mi dico (qualcun altro potrebbe offendersi giustamente,o non capire).Sono convinta di una cosa,nessuno ci conosce meglio di noi stessi.Imparare ad amarsi e a conoscersi sarebbe una gran cosa. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

tony83!!!
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 marzo 2012
Età: 40

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da tony83!!! » 13/03/2012, 7:38

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
io di solito quando sono preso dalla rabbia vado a farmi una bella corsetta e poi al ritorni mi sento piu rilassato e molto meno preso dalla rabbia...

laurettalaura

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da laurettalaura » 13/03/2012, 12:20

arietina76 ha scritto:[...]



sbollire la rabbia? e chi ci è mai riuscito? :DD :DD :DD
io non ho un particolare modo per sbollire: diciamo che, quando mi arrabbio, sbollisco solo con il tempo. e se la causa della mia rabbia nel frattempo mi capita sotto le unghie, son dolori! :DD
io non mi arrabbio quasi mai, ma quando capita devono lasciarmi stare...se no urlo...
:(

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da Kisin » 13/03/2012, 12:23

laurettalaura ha scritto:[...]


io non mi arrabbio quasi mai, ma quando capita devono lasciarmi stare...se no urlo...
:(
:DD vero anche io preferisco rimaner da solo o rischierei di far danni! Anzi meglio che vada a farmi una bella corsa per scaricare tutto
Se qualcuno vuole seguirmi è il benvenuto =)

afeleia89
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 10 marzo 2012
Età: 34


Messaggio da afeleia89 » 13/03/2012, 19:58

io sfogo la rabbia correndo con della buona musica nelle cuffiette come amica..oppure scrivo, scrivo, scrivo..non so perchè ma mi viene da scrivere solo quando sono arrabbiata, triste o delusa mai quando sono felice o soddisfatta :?
un altro modo per sfogare la rabbia è cucinare una torta (così riprendo le calorie perse con la corsa ;) )
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l'angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare, e progredire, e amare e vivere.

mau12
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 marzo 2012
Età: 65

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da mau12 » 13/03/2012, 21:51

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
E' un problema che a volte ho anch'io. Quando mi capita cerco di non identificarmi con la rabbia che provo, ma mi dico: ok sono arrabbiato, ma non sono la rabbia che sento. E dopo un pò passa da sola.

stellacadente1957

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da stellacadente1957 » 20/03/2012, 20:29

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Beh..è vero..capita a tutti di arrabbiarsi, ma per quanto mi riguarda..la rabbia puo' essere di un attimo per le cose di poca importanza.
Mentre per le cose serie..spesso capita che prima io senta una profonda tristezza..che diventa rabbia nel tempo..con ripensare ai fatti..
Ma forse dipende anche dallo stato d'animo in cui ci si trova al momento dell'accadimento..
A volte le cose mi scivolano addosso anche se sono serie..mentre a volta noto che posso arrabbiarmi per cose da poco..
Ok..lo confesso..forse sono da analisi... :DD :DD :DD :DD

stellacadente1957

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da stellacadente1957 » 20/03/2012, 20:29

credo sia chiaro che non ho consigli per sbollire la rabbia..ma ho letto attentamente tutti quelli riportati qua.. :D
Quindi grazie a tutti anche da parte mia

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Sailman » 22/03/2012, 18:36

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Io prendo la macchina, scelgo un ristorante e mi vizio un po'.

;)
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 28/03/2012, 20:23

Domenica per sfogare la rabbia ho distrutto il cellulare!! E' stato un attimo, un impulso fuori controllo, unico problema è che mi toccherà ricomprarlo.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60


Messaggio da BuonaLuce » 29/03/2012, 10:12

fabius.ol ha scritto:Domenica per sfogare la rabbia ho distrutto il cellulare!! E' stato un attimo, un impulso fuori controllo, unico problema è che mi toccherà ricomprarlo.
:rolleyes: :rolleyes: inconsciamente il tuo ex cellulare non ti piaceva più e hai approfittato del momento di rabbia per disfartene :DD :DD

Non mi pare un buon rimedio per sbollire la rabbia ;)

Giody
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 44

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Giody » 29/03/2012, 10:29

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
nella maggior parte dei casi,come diceva tarabas,la consumo dentro di me,chiudendomi nel silenzio e riflettendo,cercando comunque sempre buoni motivi per calmarmi e comprendere l'accaduto senza lasciarmi andare a reazioni distruttive...ma...c'è un grande ma!
quando accumulo episodi di questo primo tipo ho infine due possibilità: la sbronza-cancella-tutto o la pratica del "cannibalismo" nei confronti di chi mi ha fatto arrabbiare!!!!! ;-)
ho però una luuuuunga resistenza,prima che questo accada!

Giody
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 febbraio 2010
Età: 44

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Giody » 29/03/2012, 10:32

Mister71 ha scritto:[...]





La prossima volta nota questo, e se non ci riesci, sforzati di notarlo: la rabbia ti esplode dentro, indipendentemente dalla sua causa, qualche istante dopo parte una sequenza di comportamento di un certo tipo, che secondo il luogo comune sfoga quella rabbia, mettendo però in moto - spesso - altre conseguenze.

La prossima volta, quando senti che la rabbia divampa, resta ferma. Non dare luogo a nessuna reazione. Mordi il freno. Trattieni. E mentre fai questo, guarda con gli occhi della mente la tua rabbia che fa la sua parabola: nasce - divampa - si indebolisce - muore.



grandissimo consiglio Mister 71!
e spiegato così chiaramente che,sono certa,non lo dimenticherò,volevo ringraziarti :-)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Mister71 » 29/03/2012, 16:58

Giody ha scritto:[...]




grandissimo consiglio Mister 71!
e spiegato così chiaramente che,sono certa,non lo dimenticherò,volevo ringraziarti :-)

Prego... non c'è di che...;)
E' a disposizione dell'umanità da oltre due millenni... Si tratta di scoprire o riscoprire questa e altre cose. Per esperienza ho notato che, in genere, "piccole" cose come questa si riflettono in un enorme cambiamento...

Ciao...

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Xandr » 02/04/2012, 18:31

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Correre in macchina o in moto quando si è arrabbiati, credo sia una delle cose meno indicate da fare, cosi come ripiegare sul cibo.

6/7 anni fa, tornando a casa da lavoro ero molto nervoso e, complici le strade deserte, iniziai a correre più del dovuto.
Passai davanti ad un posto di blocco e vidi, nello specchietto retrovisore, il carabiniere che mi fissava (che comunque non segnalò di fermarmi).
Tornato a casa cenai, mangiando di fretta e senza nemmeno assaporare quello che stavo mangiando.

Ora cerco sempre di evitare tutto questo, preferisco sfogarmi in palestra, rilassarmi con la musica oppure vedere qualcosa di divertente in tv o in dvd. :ciao:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 03/04/2012, 0:23

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Ti faccio una premessa: un qualunque metodo va provato non solo poche volte e poi affinato nell'uso. A buon intenditor...

La prossima volta nota questo, e se non ci riesci, sforzati di notarlo: la rabbia ti esplode dentro, indipendentemente dalla sua causa, qualche istante dopo parte una sequenza di comportamento di un certo tipo, che secondo il luogo comune sfoga quella rabbia, mettendo però in moto - spesso - altre conseguenze.

La prossima volta, quando senti che la rabbia divampa, resta ferma. Non dare luogo a nessuna reazione. Mordi il freno. Trattieni. E mentre fai questo, guarda con gli occhi della mente la tua rabbia che fa la sua parabola: nasce - divampa - si indebolisce - muore.

Hai guardato l'evolversi della cosa. Dalla notte dei tempi. Dopo un pò ti sarà chiaro un aspetto: che tra la rabbia e la reazione c'è uno spazio vuoto, sottile, rapido al passaggio, ma da cogliere. E' lo spazio della tua libertà, quella in cui tu puoi scegliere come reagire, ed è anche lo spazio che ha fatto dire a molti filosofi, cercatori spirituali, psicologi e altri che l'uomo, in fondo, è libero.

Però devi allenarti...
Condivido in pieno TUTTO quello che dici e...devi aver faticato tanto per essere arrivato fin lì, ma...quel "lasso" di tempo...è quello che sei...diventato, a forza di guardarti dentro, di studiare cos'è la rabbia e cosa sei tu. Bah...discorsi troppo filosofici a quest'ora...meglio lasciar perdere...;)
Basta dire che si deve contare fino a 10 (o a 20...30...40...dipende dalla personalità di ciascuno di noi)...Sto minimizzando solo x alleggerire il discorso... :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 03/04/2012, 0:29

Marcello80 ha scritto:[...]



beh non proprio la stessa cosa.
Il metodo suggerito da Mister71 ti permette quando lo fai di diventare padrone/a delle tue emozioni. Non solo la rabbia, ma anche altre emozioni come tristezza, ansie ed altre, ma anche gioia, felicità, serenità. Il consiglio di Mister71 è davvero prezioso, considera che quando ti rendi conto cosa avviene in te per produrre determinate emozioni ne puoi assumere il controllo.

p.s. interessante Mister71, magari abbiamo studi in comune o simili.
Assumere il controllo...che significa...diventare...piatto?...asettico?...apatico?....insomma senza emozioni si, vero...controlliamo meglio gli impulsi, ma...non dobbiamo controllarli al 100 % sennò diventiamo...cosa?...nel senso proprio di "cosa/oggetto/senz'anima"...
:rolleyes: :? :'(

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 03/04/2012, 0:31

crazygipsy ha scritto:[...]



ci sono voluti molti anni e tanto lavoro mentale su me stesso per evitare quasi completamente le arrabbiature, oggi posso dire che ci sono quasi riuscito. se mi accade qualcosa che può farmi arrabbiare penso immediatamente che è un fatto inevitabile che è accaduto e non potevo evitarlo in alcun modo, oltretutto riesco ad accettare la cattiveria ma non sono ancora pronto ad accettare la stupidità. ma se dovessi tornare a qualche anno fa penso che i danni che farei siano superiori ai danni della mia rabbia. un bel respiro ed il pensiero costante che per quanto lunga possa essere la mia vita finirà comunque troppo presto per perdere tempo ad essere arrabbiato...
Bellissimo concetto!...si, mi piace ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 03/04/2012, 0:45

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Dipende dal tipo di...arrabbiatura. Ma di solito me ne sto a letto, con le cuffie ad ascoltare musica...le arrabbiature mi amareggiano così tanto...
:rolleyes: ma non torniamoci sopra perché divento una furia...e me ne vado (e che credevate che facessi...??? :D)...a parte gli scherzi...x le piccole cose chiacchiero tantissimo, sennò me ne sto zitta e aspetto che passino...se sono arrabbiata vuol dire che sono viva e quindi è positivo...devo solo cercare una soluzione e non accanirmi contro cose né tanto meno persone... ;)

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da scocciata80 » 13/04/2012, 13:07

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
io mi sfogo in palestra quando sono forte se sono debole prima piango a casa da sola poi identifico la ragione che mi fà soffrire infine sposto l'attenzione su altro

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Marcello80 » 13/04/2012, 15:27

catia ha scritto:[...]



Assumere il controllo...che significa...diventare...piatto?...asettico?...apatico?....insomma senza emozioni si, vero...controlliamo meglio gli impulsi, ma...non dobbiamo controllarli al 100 % sennò diventiamo...cosa?...nel senso proprio di "cosa/oggetto/senz'anima"...
:rolleyes: :? :'(
Assumere il controllo significa acquisire consapevolezza di quello che ci succede e quindi vivere le proprie emozioni pienamente. Non esiste una ricetta valida per tutti. Le emozioni rientrano in una sfera soggettiva e quando scopriamo il nostro proprio metodo che ci fa stare bene, allora va bene. Ad esempio tu dici che "non dobbiamo controllarli al 100%" e se per te fare in questa maniera funziona, allora va bene.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 14/04/2012, 13:34

Marcello80 ha scritto:[...]



Assumere il controllo significa acquisire consapevolezza di quello che ci succede e quindi vivere le proprie emozioni pienamente. Non esiste una ricetta valida per tutti. Le emozioni rientrano in una sfera soggettiva e quando scopriamo il nostro proprio metodo che ci fa stare bene, allora va bene. Ad esempio tu dici che "non dobbiamo controllarli al 100%" e se per te fare in questa maniera funziona, allora va bene.
Ciao Marcello80,
...il fatto è un po' più complicato nel senso che un tempo anch'io mi tenevo tutto dentro e magari piangevo quando nessuno mi vedeva o mettevo le cuffie ed ascoltavo musica, senza proferire parole x qualche giorno...poi è arrivata la finta gastrite e dico finta perché in realtà non ho mai avuto la gastrite, ma solo coliche nervose con dolori atroci allo stomaco. Quando ho scoperto di non avere la gastrite (x la quale mi curavo)...ho deciso di cambiare medico...non ho nessuna intenzione di impazzire dal dolore e prendere degli antidolorifici ...a causa di un'arrabbiatura (molto intensa)...Comunque hai detto bene...se x me va bene così...è OK...perché è tutto soggettivo, sono d'accordo :D
Catia.

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Marcello80 » 14/04/2012, 15:26

catia ha scritto:[...]



Ciao Marcello80,
...il fatto è un po' più complicato nel senso che un tempo anch'io mi tenevo tutto dentro e magari piangevo quando nessuno mi vedeva o mettevo le cuffie ed ascoltavo musica, senza proferire parole x qualche giorno...poi è arrivata la finta gastrite e dico finta perché in realtà non ho mai avuto la gastrite, ma solo coliche nervose con dolori atroci allo stomaco. Quando ho scoperto di non avere la gastrite (x la quale mi curavo)...ho deciso di cambiare medico...non ho nessuna intenzione di impazzire dal dolore e prendere degli antidolorifici ...a causa di un'arrabbiatura (molto intensa)...Comunque hai detto bene...se x me va bene così...è OK...perché è tutto soggettivo, sono d'accordo :D
Catia.
Mi spiace per la tua "finta gastrite" e per i tuoi dolori allo stomaco. Ti auguro di trovare presto una soluzione.
Ciao Catia
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da justeyes89 » 14/04/2012, 15:43

catia ha scritto:[...]



Ciao Marcello80,
...il fatto è un po' più complicato nel senso che un tempo anch'io mi tenevo tutto dentro e magari piangevo quando nessuno mi vedeva o mettevo le cuffie ed ascoltavo musica, senza proferire parole x qualche giorno...poi è arrivata la finta gastrite e dico finta perché in realtà non ho mai avuto la gastrite, ma solo coliche nervose con dolori atroci allo stomaco. Quando ho scoperto di non avere la gastrite (x la quale mi curavo)...ho deciso di cambiare medico...non ho nessuna intenzione di impazzire dal dolore e prendere degli antidolorifici ...a causa di un'arrabbiatura (molto intensa)...Comunque hai detto bene...se x me va bene così...è OK...perché è tutto soggettivo, sono d'accordo :D
Catia.
La rabbia va sfogata non tenuta dentro col rischio che ti divori.Sono d'accordo con te,le emozioni vanno vissute,anche quelle negative.Solo così riusciremo a liberarcene.Ovviamente senza fare del male a nessuno tanto meno a noi stessi.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da panda » 21/04/2012, 22:15

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Non la sbollisco, mi è impossibile perchè sono un tipo autorepressivo. Si contano sulla punta delle dita le volte che sono esploso (ed è meglio così perchè davvero divento incontrollabile... :x ).
L'unico rimedio che ho è ingoiare compresse di valeriana...alla lunga ne traggo benefici.

scocciata80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 86
Iscritto il: 12 aprile 2012
Età: 43

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da scocciata80 » 25/04/2012, 8:55

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:
ciao buonaluce io vado in palestra e mi sfogo li oppure piango a volte o faccio qualche altra cosa che mi piace (tra cui pure mangiare dolci

Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
:'( :?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 10/05/2012, 19:03

Marcello80 ha scritto:[...]



Mi spiace per la tua "finta gastrite" e per i tuoi dolori allo stomaco. Ti auguro di trovare presto una soluzione.
Ciao Catia
Ciao Marcello! :D
Si, si...ho trovato la soluzione x i dolori allo stomaco causati dallo stress...una caramella ;-)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da justeyes89 » 10/05/2012, 20:06

catia ha scritto:[...]


Ciao Marcello! :D
Si, si...ho trovato la soluzione x i dolori allo stomaco causati dallo stress...una caramella ;-)
Davvero é così semplice?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te