Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da BuonaLuce » 26/02/2012, 19:27

...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da arietina76 » 26/02/2012, 21:53

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
sbollire la rabbia? e chi ci è mai riuscito? :DD :DD :DD
io non ho un particolare modo per sbollire: diciamo che, quando mi arrabbio, sbollisco solo con il tempo. e se la causa della mia rabbia nel frattempo mi capita sotto le unghie, son dolori! :DD

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da tarabas » 27/02/2012, 8:22

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Mi sfogo buttandomi nella mischia della gente, canto e suono finchè non mi son stanco, faccio migliaia di foto a raffica, sto su un forum e mi confronto, scrivo. Ma tra le varie cose quello che faccio purtroppo spesso è tenermela dentro e lamentarmi in modo silenzioso, dandomi la colpa uffi :'(
---
...libertà!

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da suffocation73 » 27/02/2012, 9:06

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Dipende da quanta rabbia c'è e da cosa è dovuta...generalmente con il tempo :DD
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

cris72

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da cris72 » 27/02/2012, 11:03

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Ciao,
quando mi capitano queste cose faccio il possibile per tenermele dentro e mi sfogo mangiando fino a che il cibo mi nausea

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da BuonaLuce » 27/02/2012, 11:54

cris72 ha scritto:[...]



Ciao,
quando mi capitano queste cose faccio il possibile per tenermele dentro e mi sfogo mangiando fino a che il cibo mi nausea
nooooo!!!!!!!!!!
sbagliamo a fare cosi!
:( :(

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da BuonaLuce » 27/02/2012, 12:15

arietina76 ha scritto:[...]



sbollire la rabbia? e chi ci è mai riuscito? :DD :DD :DD
io non ho un particolare modo per sbollire: diciamo che, quando mi arrabbio, sbollisco solo con il tempo. e se la causa della mia rabbia nel frattempo mi capita sotto le unghie, son dolori! :DD
.... da ragazza ricordo che quando ero arrabbiata , delusa e con tanta adrenalina da scaricare prendevo la mia auto (la mitica FIAT 500 ) e entravo in un tratto di autostrada a tre corsie poco lontano da casa e a tutto gas sfrecciavo da casello a casello. Praticamente quando ritornavo a casa ero più rilassata e con le idee più chiare sul da fare.

[img]http://risposte.guidaconsumatore.com/wp-content/uploads/automobile.gif[/img]

Ancora oggi mettermi alla guida della mia auto mi rilassa parecchio... :rolleyes: però sono meno spericolata :D

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da Ares87 » 27/02/2012, 12:36

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
A me aiuta solo la musica...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da tempest » 27/02/2012, 14:41

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Per le arrabbiature banali faccio un bagno caldo e/o una passeggiata, per le arrabbiature "strong" che mi fanno stare male fisicamente ( mal di stomaco o mal di pancia ) prendo un tranquillante.

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:03

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Solo il tempo.... Può sanare tutto.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:19

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
io devo scaricare la rabbia fisicamente....
quindi qualsiasi stagione metto canotta e pantaloncini musica al massimo e sposto tutti i mobili di casa...quando sono esausta è sbollita anche la rabbia.... :D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:21

nimu ha scritto:[...]



io devo scaricare la rabbia fisicamente....
quindi qualsiasi stagione metto canotta e pantaloncini musica al massimo e sposto tutti i mobili di casa...quando sono esausta è sbollita anche la rabbia.... :D
Ma dopo ce la fai a rimetterli apposto? ahahahaha.... O rivoluzioni casa? :p

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:24

sudoku ha scritto:[...]



Ma dopo ce la fai a rimetterli apposto? ahahahaha.... O rivoluzioni casa? :p
generalmente poi riesco a sistemarli...a volte qualcuno l'ho spaccato :D
e a volte ho rischiato di ammazzarmi... :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Merlino » 27/02/2012, 16:25

nimu ha scritto:[...]

generalmente poi riesco a sistemarli...a volte qualcuno l'ho spaccato :D
e a volte ho rischiato di ammazzarmi... :D
Arrabbiarsi è MOLTO pericoloso...

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:27

nimu ha scritto:[...]



generalmente poi riesco a sistemarli...a volte qualcuno l'ho spaccato :D
e a volte ho rischiato di ammazzarmi... :D


:O Come direbbero a roma..... Teribbile!!! :D

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da fabius.ol » 27/02/2012, 16:35

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Io, un pò come Tabaras me la tengo dentro. In un altro tempo prendevo la moto e... vai... a tutto gas! Un pò di curve ed una passeggiata sul lungomare.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:39

Merlino ha scritto:[...]



Arrabbiarsi è MOLTO pericoloso...
MOLTO... ma c'è un lato positivo..a casa mia non c'è polvere dietro gli armadi :D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:50

nimu ha scritto:[...]



MOLTO... ma c'è un lato positivo..a casa mia non c'è polvere dietro gli armadi :D
La conosco da poco ma già sento di amare questa ragazza....

:shy:

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:55

sudoku ha scritto:[...]



La conosco da poco ma già sento di amare questa ragazza....

:shy:
ahhahha :D

Avatar utente
sudoku
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 febbraio 2012
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 17:13

nimu ha scritto:[...]



ahhahha :D
ahahhahaha :heart:

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da tarabas » 29/02/2012, 9:48

fabius.ol ha scritto:[...]... ed una passeggiata sul lungomare.
Mi hai fatto ricordare un altro modo di sfogare la rabbia: scalciare la sabbia e lanciarla in aria o gettarsi di peso nell'acqua!
---
...libertà!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Mister71 » 29/02/2012, 12:58

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Ciao...

Ti faccio una premessa: un qualunque metodo va provato non solo poche volte e poi affinato nell'uso. A buon intenditor...

La prossima volta nota questo, e se non ci riesci, sforzati di notarlo: la rabbia ti esplode dentro, indipendentemente dalla sua causa, qualche istante dopo parte una sequenza di comportamento di un certo tipo, che secondo il luogo comune sfoga quella rabbia, mettendo però in moto - spesso - altre conseguenze.

La prossima volta, quando senti che la rabbia divampa, resta ferma. Non dare luogo a nessuna reazione. Mordi il freno. Trattieni. E mentre fai questo, guarda con gli occhi della mente la tua rabbia che fa la sua parabola: nasce - divampa - si indebolisce - muore.

Hai guardato l'evolversi della cosa. Dalla notte dei tempi. Dopo un pò ti sarà chiaro un aspetto: che tra la rabbia e la reazione c'è uno spazio vuoto, sottile, rapido al passaggio, ma da cogliere. E' lo spazio della tua libertà, quella in cui tu puoi scegliere come reagire, ed è anche lo spazio che ha fatto dire a molti filosofi, cercatori spirituali, psicologi e altri che l'uomo, in fondo, è libero.

Però devi allenarti...

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da BuonaLuce » 29/02/2012, 13:19

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Ti faccio una premessa: un qualunque metodo va provato non solo poche volte e poi affinato nell'uso. A buon intenditor...

La prossima volta nota questo, e se non ci riesci, sforzati di notarlo: la rabbia ti esplode dentro, indipendentemente dalla sua causa, qualche istante dopo parte una sequenza di comportamento di un certo tipo, che secondo il luogo comune sfoga quella rabbia, mettendo però in moto - spesso - altre conseguenze.



La prossima volta, quando senti che la rabbia divampa, resta ferma. Non dare luogo a nessuna reazione. Mordi il freno. Trattieni. E mentre fai questo, guarda con gli occhi della mente la tua rabbia che fa la sua parabola: nasce - divampa - si indebolisce - muore.

Hai guardato l'evolversi della cosa. Dalla notte dei tempi. Dopo un pò ti sarà chiaro un aspetto: che tra la rabbia e la reazione c'è uno spazio vuoto, sottile, rapido al passaggio, ma da cogliere. E' lo spazio della tua libertà, quella in cui tu puoi scegliere come reagire, ed è anche lo spazio che ha fatto dire a molti filosofi, cercatori spirituali, psicologi e altri che l'uomo, in fondo, è libero.

Però devi allenarti...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...è un po come contare da 1 a 10 meglio se da 1 a 100 ;)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Marcello80 » 29/02/2012, 20:40

BuonaLuce ha scritto:[...]



:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...è un po come contare da 1 a 10 meglio se da 1 a 100 ;)
beh non proprio la stessa cosa.
Il metodo suggerito da Mister71 ti permette quando lo fai di diventare padrone/a delle tue emozioni. Non solo la rabbia, ma anche altre emozioni come tristezza, ansie ed altre, ma anche gioia, felicità, serenità. Il consiglio di Mister71 è davvero prezioso, considera che quando ti rendi conto cosa avviene in te per produrre determinate emozioni ne puoi assumere il controllo.

p.s. interessante Mister71, magari abbiamo studi in comune o simili.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
BuonaLuce
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 77
Iscritto il: 15 febbraio 2012
Età: 60

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da BuonaLuce » 01/03/2012, 13:27

Marcello80 ha scritto:[...]



beh non proprio la stessa cosa.
Il metodo suggerito da Mister71 ti permette quando lo fai di diventare padrone/a delle tue emozioni. Non solo la rabbia, ma anche altre emozioni come tristezza, ansie ed altre, ma anche gioia, felicità, serenità. Il consiglio di Mister71 è davvero prezioso, considera che quando ti rendi conto cosa avviene in te per produrre determinate emozioni ne puoi assumere il controllo.

p.s. interessante Mister71, magari abbiamo studi in comune o simili.

:D ok grazie ragazzi! Farò tesoro del vostro consiglio!

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Kisin » 01/03/2012, 13:31

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Tuta e corsa

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da crazygipsy » 01/03/2012, 15:52

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
ci sono voluti molti anni e tanto lavoro mentale su me stesso per evitare quasi completamente le arrabbiature, oggi posso dire che ci sono quasi riuscito. se mi accade qualcosa che può farmi arrabbiare penso immediatamente che è un fatto inevitabile che è accaduto e non potevo evitarlo in alcun modo, oltretutto riesco ad accettare la cattiveria ma non sono ancora pronto ad accettare la stupidità. ma se dovessi tornare a qualche anno fa penso che i danni che farei siano superiori ai danni della mia rabbia. un bel respiro ed il pensiero costante che per quanto lunga possa essere la mia vita finirà comunque troppo presto per perdere tempo ad essere arrabbiato...
crazygipsy

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da nimu » 01/03/2012, 16:00

crazygipsy ha scritto:[...]



ci sono voluti molti anni e tanto lavoro mentale su me stesso per evitare quasi completamente le arrabbiature, oggi posso dire che ci sono quasi riuscito. se mi accade qualcosa che può farmi arrabbiare penso immediatamente che è un fatto inevitabile che è accaduto e non potevo evitarlo in alcun modo, oltretutto riesco ad accettare la cattiveria ma non sono ancora pronto ad accettare la stupidità. ma se dovessi tornare a qualche anno fa penso che i danni che farei siano superiori ai danni della mia rabbia. un bel respiro ed il pensiero costante che per quanto lunga possa essere la mia vita finirà comunque troppo presto per perdere tempo ad essere arrabbiato...
se solo riuscissi a viverla come dici tu.....me lo ripeto sempre ma se non scarico con la fatica fisica ...scoppio

Avatar utente
crazygipsy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 settembre 2009
Età: 60

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da crazygipsy » 01/03/2012, 22:46

nimu ha scritto:[...]



se solo riuscissi a viverla come dici tu.....me lo ripeto sempre ma se non scarico con la fatica fisica ...scoppio
lo stesso era per me, scoppiavo e facevo danni. fatta la somma bisogna prendere consapevolezza che o danneggi te stessa o.....la stessa cosa, danneggi te stessa. il pensiero positivo è un qualcosa difficile da raggiungere ma non impossibile, è un percorso lungo e tortuoso ma è importante iniziare presto a cercarlo, non importa se con la filosofia positiva o con la religione, ma è importante attraverso questi mezzi usati sapientemente arrivare alla coscienza che nulla è più importante di te stessa, dico nulla poichè molto spesso ci arrabbiamo perchè qualcuno vuole in vario modo cambiare il nostro progetto o il nostro pensiero perchè ci vuole come lui pensa che noi dobbiamo essere. freghiamocene e restiamo come siamo! accettando qualsiasi cosa accada! altre volte ci fa in***** ops... arrabbiare la sopraffazione...nella religione Cristiana si dice: "porgi l'altra guancia" oppure "se vogliono il tuo mantello dagli pure la tua tunica" non è facile ma nemmeno impossibile. una sola cosa non devi mai e poi mai permettere, non lasciare mai che il tuo pensiero sia plagiato da alcuno. sei una persona unica e irripetibile! sorridi quando puoi e se proprio non puoi evita in ogni caso di permettere che la rabbia non ti faccia pensare.
crazygipsy

Ballerina84

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Ballerina84 » 02/03/2012, 8:27

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Purtroppo la mia rabbia è sempre trattenuta a lungo. A volte scoppio e mi sfogo dando un calcio a qualcosa o schiacciando il pedale del gs :rolleyes: