Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
alilad81
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 153
Iscritto il: 21 marzo 2012
Età: 43


Messaggio da alilad81 » 10/05/2012, 21:59

Non mi arrabbio, non ho la forza...Per spiegarmi meglio: non urlo, non scalcio, non parlo proprio...Mi ammutolisco improvvisamente e terribilmente, probabilmente incuto anche paura e fortunatamente direi... Quando i miei alunni, per esempio, anche quelli più piccoli, mi fanno giungere in questo stato (raramente direi, perchè ho la fortuna, per il lavoro che faccio, di avere una pazienza infinita...) comprendono nel giro di un attimo e diventano agnellini...Io credo che non ci dormino poi neanche la notte perchè episodi del genere , quando capitano, blocchino loro la crescita...

pinguino
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 aprile 2012
Età: 54

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da pinguino » 11/05/2012, 10:42

BuonaLuce ha scritto:[...]



.... da ragazza ricordo che quando ero arrabbiata , delusa e con tanta adrenalina da scaricare prendevo la mia auto (la mitica FIAT 500 ) e entravo in un tratto di autostrada a tre corsie poco lontano da casa e a tutto gas sfrecciavo da casello a casello. Praticamente quando ritornavo a casa ero più rilassata e con le idee più chiare sul da fare.

[img]http://risposte.guidaconsumatore.com/wp-content/uploads/automobile.gif[/img]

Ancora oggi mettermi alla guida della mia auto mi rilassa parecchio... :rolleyes: però sono meno spericolata :D
Anche io da ragazzo per sbollire la rabbia correvo in macchina, invece della 500 avevo la "126" di mio padre.
Adesso la prendo più soft, preferisco correre a piedi, è anche più salutare

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da tarabas » 12/05/2012, 13:45

pinguino ha scritto:[...]



Anche io da ragazzo per sbollire la rabbia correvo in macchina, invece della 500 avevo la "126" di mio padre.
Adesso la prendo più soft, preferisco correre a piedi, è anche più salutare
Super d'accordo con te, poi non bisognerebbe correre con la macchina perchè c'è pericolo non solo per sè stessi ma anche per gli altri che molto più probabilmente a differenza di noi non sono arrabbiati e non vogliono rischiare la propria vita per noi. Dico questo perchè a volte nei miei momenti di stupidità accelero troppo anch'io, tanto per sfogarmi.
Come dici tu meglio 100 km a correre a piedi o con la bicicletta (meno rischioso) :D
---
...libertà!

ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da ghostbuster3 » 30/05/2012, 15:59

Si accumulare a volte fa sorgere la necessità di sfogare questa rabbia in qualche modo.
Io mi metto a camminare avanti e indietro per la stanza in preda ai miei pensieri, mi estraneo da tutto e penso, se non sono a casa son capace di camminare per chilometri... poi è come se mi svegliassi da un lungo sonno, ma sono troppo stanco per tornare a casa :DD
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da catia » 08/06/2012, 22:24

ghostbuster3 ha scritto:Si accumulare a volte fa sorgere la necessità di sfogare questa rabbia in qualche modo.
Io mi metto a camminare avanti e indietro per la stanza in preda ai miei pensieri, mi estraneo da tutto e penso, se non sono a casa son capace di camminare per chilometri... poi è come se mi svegliassi da un lungo sonno, ma sono troppo stanco per tornare a casa :DD
E allora cosa fai...ti fermi a dormire dove ti trovi?

Avatar utente
Honda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 maggio 2012
Età: 41


Messaggio da Honda » 08/06/2012, 22:40

Faccio un giro in moto.
E non me ne frega piu un ***** di niente ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 10/06/2012, 19:27

Honda ha scritto:Faccio un giro in moto.
E non me ne frega piu un ***** di niente ;)
Gran bella invenzione la moto.Io quando giro sulla mia due ruote ho la sensazione di volare. :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Amico82 » 17/06/2012, 11:45

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
cammino, vado a fare una lunga passeggiata o un giro in bici (l'attività fisica serve tantissimo in questi casi, come anche nei momenti di umore nero) oppure mi faccio un giro in macchina con la musica ad alto volume.
ho fatto tanti di quei km, anche notturni, per sbollire la rabbia!
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da arietina76 » 26/06/2012, 20:40

Amico82 ha scritto:[...]



cammino, vado a fare una lunga passeggiata o un giro in bici (l'attività fisica serve tantissimo in questi casi, come anche nei momenti di umore nero) oppure mi faccio un giro in macchina con la musica ad alto volume.
ho fatto tanti di quei km, anche notturni, per sbollire la rabbia!
beato te,se ti basta così poco per sbollire....
io stasera, se guardassi alla rabbia, altro che camminare: dovrei fare una maratona.... :DD
comunque, se qualcuno ha dei buoni consigli, io sono pronta a seguirli, ma devono essere davvero validi, perchè tempo ancora 10 minuti ed esplodo! :wcrash:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da tropicsnow » 27/06/2012, 13:30

arietina76 ha scritto: io stasera, se guardassi alla rabbia, altro che camminare: dovrei fare una maratona.... :DD
comunque, se qualcuno ha dei buoni consigli, io sono pronta a seguirli, ma devono essere davvero validi, perchè tempo ancora 10 minuti ed esplodo! :wcrash:
anche io vorrei consigli su come tenere sotto controllo il nervosismo. è un periodo molto stressante, non dormo molto e il mio non è un sonno rigenerante. sono troppo sotto pressione e questo caldo non aiuta. sarà così ancora per un mese :| vivo di scadenze, in funzione di una data. senza contare che c'è chi non fa ciò che dovrebbe finendo per farmi perdere tempo [smilie=angry.gif]
finisco per discutere con tutti, tanto un motivo lo trovo... :)))
chi non mi conosce bene casca in una discussione fine a se stessa. :angel:

esiste una cura del sonno? l'unica cosa che vorrei è dormire fino a settembre. non voglio parlare con nessuno nè voglio pensare ad alcunchè neppure a cosa mangiare per pranzo, tanto ho anche lo stomaco chiuso.

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Sims » 27/06/2012, 14:37

tropicsnow ha scritto:[...]



anche io vorrei consigli su come tenere sotto controllo il nervosismo. è un periodo molto stressante, non dormo molto e il mio non è un sonno rigenerante. sono troppo sotto pressione e questo caldo non aiuta. sarà così ancora per un mese :| vivo di scadenze, in funzione di una data. senza contare che c'è chi non fa ciò che dovrebbe finendo per farmi perdere tempo [smilie=angry.gif]
finisco per discutere con tutti, tanto un motivo lo trovo... :)))
chi non mi conosce bene casca in una discussione fine a se stessa. :angel:

esiste una cura del sonno? l'unica cosa che vorrei è dormire fino a settembre. non voglio parlare con nessuno nè voglio pensare ad alcunchè neppure a cosa mangiare per pranzo, tanto ho anche lo stomaco chiuso.
Consigli non ne ho ma mi aggrego alla richiesta fatta da te. Anch'io lavoro in ottica di una data... con lo stesso tuo esito sul sonno e sull'appretito. L'unica consolazione è che per me la data arriverà prima, sto crollando.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da tropicsnow » 27/06/2012, 16:20

Sims ha scritto:
Consigli non ne ho ma mi aggrego alla richiesta fatta da te. Anch'io lavoro in ottica di una data... con lo stesso tuo esito sul sonno e sull'appretito. L'unica consolazione è che per me la data arriverà prima, sto crollando.
a te è una sola data? io ne ho diverse: una scadenza a settimana :wcrash:
a volte mi sento come un condannato a morte che attende il momento dell'esecuzione contando giorni, ore, minuti... e sperando che quel momento sia rapido e indolore. :rolleyes:
pensa che ho un calendario di date già fissate fino a marzo 2013: so già cosa devo fare con un anno di anticipo :(

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Sims » 27/06/2012, 16:29

tropicsnow ha scritto:a te è una sola data? io ne ho diverse: una scadenza a settimana :wcrash:
a volte mi sento come un condannato a morte che attende il momento dell'esecuzione contando giorni, ore, minuti... e sperando che quel momento sia rapido e indolore. :rolleyes:
pensa che ho un calendario di date già fissate fino a marzo 2013: so già cosa devo fare con un anno di anticipo :(
In un certo senso anche io so cosa farò per tutto il prossimo anno ma ho la possibilità di affrontare una scadenza alla volta.Se puoi conviene anche a te evitare di pensare alle prossime date e soffermarti solo su una... consigli che lasciano il tempo che trovano: non so, è vero che sono in vena pessimistica, ma mi pare che si faccia sempre molta fatica per ottenere poco :( Ci vuole un'altra vita, disse Battiato 8)

Pallina5

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Pallina5 » 27/06/2012, 23:30

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?


Eh, non è mica semplice! Di sicuro cercare di non tenersela dentro, io personalmente mi butto a capofitto nelle cose che sò farmi stare subito bene: ad esempio piazzo la mia musica preferita.

Cosa importantissima: non sfogare questa rabbia sul primo che capita e che non c'entra nulla [smilie=nono2.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da arietina76 » 28/06/2012, 8:20

Pallina5 ha scritto:[...]


Cosa importantissima: non sfogare questa rabbia sul primo che capita e che non c'entra nulla [smilie=nono2.gif]
mi trovi perfettamente d'accordo: almeno questa è una cosa che non faccio mai. ;)

Sims
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1341
Iscritto il: 28 maggio 2006
Sesso:
Età: 42


Messaggio da Sims » 08/07/2012, 15:10

Io sono una persona che si arrabbia spesso. A parte pochi metodi che hanno l'effetto dell'acqua fresca, quando una persona mi fa arrabbiare l'unica cosa che riesco a fare - anche se so non essere un buon consiglio - è declassare quella persona dentro di me. E' una cosa che non riesco a non fare, è ovviamente un modo per difendermi. Di solito il processo è irreversibile: perdo fiducia, stima e poco per volta anche l'affetto. Purtroppola rabbia in me colpisce talmente duro che non riesco a fare di meglio che questo.

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51


Messaggio da david1818 » 27/07/2012, 21:32

Sims ha scritto:Io sono una persona che si arrabbia spesso. A parte pochi metodi che hanno l'effetto dell'acqua fresca, quando una persona mi fa arrabbiare l'unica cosa che riesco a fare - anche se so non essere un buon consiglio - è declassare quella persona dentro di me. E' una cosa che non riesco a non fare, è ovviamente un modo per difendermi. Di solito il processo è irreversibile: perdo fiducia, stima e poco per volta anche l'affetto. Purtroppola rabbia in me colpisce talmente duro che non riesco a fare di meglio che questo.
ciao..la prima cosa da fare anche se per molti di noi non è facile è quella di ?? tenersi le cose dentro(specialmente nellepiccole discussioni) perché anche se sembrano sciocchezze si accumula stress che è un piacere.. ?? voglio dilungarmi troppo ma essendo nel ramo vi consiglio di affrontare le cose con più serenità(ovviamente le piccolezze altrimenti ci vuole testa calma e ponderazione) senza paura di fare un sorriso in più.. preferite un bel ciao sorridente o un ciao e basta? è un esempio banale ma quante volte vi è capitato che una persona ?? vi abbia fatto buona impressione solo dal saluto? ripeto che ogni caso è a se stante ma nelle piccole cose aiutiamoci.. ?? si dorme? ?? occorre ammazarsi di sport(la sera)ma comunque va fatto anche una bella camminata in modo che il ?? corpicino lasci quelle sostanze che si chiamano endorfine che credetemi sono un toccasana anche sull umore.. un pasto leggero(?? neghiamoci un pane) un libro un buon film.. a proposito di un sorriso?andiamo a dormire sereni essendo sicuri di avere dato il meglio durante la giornata..ciao baci
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

david1818
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 04 giugno 2012
Età: 51

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da david1818 » 27/07/2012, 21:40

Pallina5 ha scritto:[...]





Eh, non è mica semplice! Di sicuro cercare di non tenersela dentro, io personalmente mi butto a capofitto nelle cose che sò farmi stare subito bene: ad esempio piazzo la mia musica preferita.

Cosa importantissima: non sfogare questa rabbia sul primo che capita e che non c'entra nulla [smilie=nono2.gif]
brava pallina sante parole.. il prossimo non ne ha colpa..e anche la musica è un ottimo alleato..ciao baci
Ciao a tutti e tutte.. Cerco amici ed amiche.. So
no di bs..32810095123

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 18:12

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Non mi arrabbio più, ho già dato molto in questo senso e non è servito a nulla magari un pò di amarezza per certi comportamenti. C'è un lato negativo però perchè mi arrabbio molto con me stessa ma ci sto lavorando.... Però quando son giù e son delusa o amareggiata..mi scarica molto la pioggia quella scrosciante magari con il temporale così tra lacrime e pioggia ci si confonde..................anche se non si è sotto la pioggia... ;)

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Cercasi consigli per far sbollire la rabbia

Messaggio da marcy71973 » 21/10/2012, 18:10

BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia X( X( X( :[ :[ :idea:


Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
io mi metto in camera mia se sono a casa e ascolto in cuffia enia fa della musica che fantastica e mi rilassa cosi mi passa la rabbia

andrew81

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da andrew81 » 24/10/2012, 8:17

BuonaLuce ha scritto:[...]



.... da ragazza ricordo che quando ero arrabbiata , delusa e con tanta adrenalina da scaricare prendevo la mia auto (la mitica FIAT 500 ) e entravo in un tratto di autostrada a tre corsie poco lontano da casa e a tutto gas sfrecciavo da casello a casello. Praticamente quando ritornavo a casa ero più rilassata e con le idee più chiare sul da fare.

[img]http://risposte.guidaconsumatore.com/wp-content/uploads/automobile.gif[/img]

Ancora oggi mettermi alla guida della mia auto mi rilassa parecchio... :rolleyes: però sono meno spericolata :D
Auto e moto sono sicuramente un ottimo rimedio.. mi portano a concentrarmi in cio che faccio e la rabbia sbollisce un po'
un altro rimedio? provato l'anno scorso... un bell'elenco del telefono (si le pagine bianche) appeso al muro contro cui scaricare le proprie ire a suon di pugni... dopo i primi colpi la carta si compatta e diventa durissimo... dopo un po senti solo male a mani e braccia..e la rabbia non c'è piu..

belele77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 03 febbraio 2012
Età: 46

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da belele77 » 25/10/2012, 13:57

andrew81 ha scritto:[...]



Auto e moto sono sicuramente un ottimo rimedio.. mi portano a concentrarmi in cio che faccio e la rabbia sbollisce un po'
un altro rimedio? provato l'anno scorso... un bell'elenco del telefono (si le pagine bianche) appeso al muro contro cui scaricare le proprie ire a suon di pugni... dopo i primi colpi la carta si compatta e diventa durissimo... dopo un po senti solo male a mani e braccia..e la rabbia non c'è piu..
che non sia un muro però che divide con un altro appartamento o potrebbe essere il vicino di casa ad usarti come elenco telefonico... :)

andrew81

Re: A.A.A. Cercasi...

Messaggio da andrew81 » 25/10/2012, 18:44

belele77 ha scritto:[...]



che non sia un muro però che divide con un altro appartamento o potrebbe essere il vicino di casa ad usarti come elenco telefonico... :)
tranquillo.. vivo in una casa "di una volta" muri spessi 40 cm di mattone pieno..e il primo vicino è a 100 metri..