Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Voi come sbollite la rabbia?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Messaggio da BuonaLuce » 26/02/2012, 19:27
Messaggio da arietina76 » 26/02/2012, 21:53
sbollire la rabbia? e chi ci è mai riuscito?BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
:[ :[
![]()
Tutti ci arrabbiamo, è un normale meccanismo evolutivo e che arrabbiarsi faccia male al nostro organismo è cosa ben nota....
Messaggio da tarabas » 27/02/2012, 8:22
Mi sfogo buttandomi nella mischia della gente, canto e suono finchè non mi son stanco, faccio migliaia di foto a raffica, sto su un forum e mi confronto, scrivo. Ma tra le varie cose quello che faccio purtroppo spesso è tenermela dentro e lamentarmi in modo silenzioso, dandomi la colpa uffiBuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da suffocation73 » 27/02/2012, 9:06
Dipende da quanta rabbia c'è e da cosa è dovuta...generalmente con il tempoBuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da cris72 » 27/02/2012, 11:03
Ciao,BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da BuonaLuce » 27/02/2012, 11:54
nooooo!!!!!!!!!!cris72 ha scritto:[...]
Ciao,
quando mi capitano queste cose faccio il possibile per tenermele dentro e mi sfogo mangiando fino a che il cibo mi nausea
Messaggio da BuonaLuce » 27/02/2012, 12:15
.... da ragazza ricordo che quando ero arrabbiata , delusa e con tanta adrenalina da scaricare prendevo la mia auto (la mitica FIAT 500 ) e entravo in un tratto di autostrada a tre corsie poco lontano da casa e a tutto gas sfrecciavo da casello a casello. Praticamente quando ritornavo a casa ero più rilassata e con le idee più chiare sul da fare.arietina76 ha scritto:[...]
sbollire la rabbia? e chi ci è mai riuscito?![]()
![]()
![]()
io non ho un particolare modo per sbollire: diciamo che, quando mi arrabbio, sbollisco solo con il tempo. e se la causa della mia rabbia nel frattempo mi capita sotto le unghie, son dolori!
Messaggio da Ares87 » 27/02/2012, 12:36
A me aiuta solo la musica...BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da tempest » 27/02/2012, 14:41
Per le arrabbiature banali faccio un bagno caldo e/o una passeggiata, per le arrabbiature "strong" che mi fanno stare male fisicamente ( mal di stomaco o mal di pancia ) prendo un tranquillante.BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:03
Solo il tempo.... Può sanare tutto.BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:19
io devo scaricare la rabbia fisicamente....BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:21
Ma dopo ce la fai a rimetterli apposto? ahahahaha.... O rivoluzioni casa? :pnimu ha scritto:[...]
io devo scaricare la rabbia fisicamente....
quindi qualsiasi stagione metto canotta e pantaloncini musica al massimo e sposto tutti i mobili di casa...quando sono esausta è sbollita anche la rabbia....
Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:24
generalmente poi riesco a sistemarli...a volte qualcuno l'ho spaccatosudoku ha scritto:[...]
Ma dopo ce la fai a rimetterli apposto? ahahahaha.... O rivoluzioni casa? :p
Messaggio da Merlino » 27/02/2012, 16:25
Arrabbiarsi è MOLTO pericoloso...nimu ha scritto:[...]
generalmente poi riesco a sistemarli...a volte qualcuno l'ho spaccato![]()
e a volte ho rischiato di ammazzarmi...
Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:27
nimu ha scritto:[...]
generalmente poi riesco a sistemarli...a volte qualcuno l'ho spaccato![]()
e a volte ho rischiato di ammazzarmi...
Messaggio da fabius.ol » 27/02/2012, 16:35
Io, un pò come Tabaras me la tengo dentro. In un altro tempo prendevo la moto e... vai... a tutto gas! Un pò di curve ed una passeggiata sul lungomare.BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da nimu » 27/02/2012, 16:39
MOLTO... ma c'è un lato positivo..a casa mia non c'è polvere dietro gli armadiMerlino ha scritto:[...]
Arrabbiarsi è MOLTO pericoloso...
Messaggio da sudoku » 27/02/2012, 16:50
La conosco da poco ma già sento di amare questa ragazza....nimu ha scritto:[...]
MOLTO... ma c'è un lato positivo..a casa mia non c'è polvere dietro gli armadi
Messaggio da tarabas » 29/02/2012, 9:48
Mi hai fatto ricordare un altro modo di sfogare la rabbia: scalciare la sabbia e lanciarla in aria o gettarsi di peso nell'acqua!fabius.ol ha scritto:[...]... ed una passeggiata sul lungomare.
Messaggio da Mister71 » 29/02/2012, 12:58
Ciao...BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da BuonaLuce » 29/02/2012, 13:19
Mister71 ha scritto:[...]
Ciao...
Ti faccio una premessa: un qualunque metodo va provato non solo poche volte e poi affinato nell'uso. A buon intenditor...
La prossima volta nota questo, e se non ci riesci, sforzati di notarlo: la rabbia ti esplode dentro, indipendentemente dalla sua causa, qualche istante dopo parte una sequenza di comportamento di un certo tipo, che secondo il luogo comune sfoga quella rabbia, mettendo però in moto - spesso - altre conseguenze.
La prossima volta, quando senti che la rabbia divampa, resta ferma. Non dare luogo a nessuna reazione. Mordi il freno. Trattieni. E mentre fai questo, guarda con gli occhi della mente la tua rabbia che fa la sua parabola: nasce - divampa - si indebolisce - muore.
Hai guardato l'evolversi della cosa. Dalla notte dei tempi. Dopo un pò ti sarà chiaro un aspetto: che tra la rabbia e la reazione c'è uno spazio vuoto, sottile, rapido al passaggio, ma da cogliere. E' lo spazio della tua libertà, quella in cui tu puoi scegliere come reagire, ed è anche lo spazio che ha fatto dire a molti filosofi, cercatori spirituali, psicologi e altri che l'uomo, in fondo, è libero.
Però devi allenarti...
Messaggio da Marcello80 » 29/02/2012, 20:40
beh non proprio la stessa cosa.BuonaLuce ha scritto:[...]
![]()
![]()
...è un po come contare da 1 a 10 meglio se da 1 a 100
Messaggio da BuonaLuce » 01/03/2012, 13:27
Marcello80 ha scritto:[...]
beh non proprio la stessa cosa.
Il metodo suggerito da Mister71 ti permette quando lo fai di diventare padrone/a delle tue emozioni. Non solo la rabbia, ma anche altre emozioni come tristezza, ansie ed altre, ma anche gioia, felicità, serenità. Il consiglio di Mister71 è davvero prezioso, considera che quando ti rendi conto cosa avviene in te per produrre determinate emozioni ne puoi assumere il controllo.
p.s. interessante Mister71, magari abbiamo studi in comune o simili.
Messaggio da Kisin » 01/03/2012, 13:31
Tuta e corsaBuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da crazygipsy » 01/03/2012, 15:52
ci sono voluti molti anni e tanto lavoro mentale su me stesso per evitare quasi completamente le arrabbiature, oggi posso dire che ci sono quasi riuscito. se mi accade qualcosa che può farmi arrabbiare penso immediatamente che è un fatto inevitabile che è accaduto e non potevo evitarlo in alcun modo, oltretutto riesco ad accettare la cattiveria ma non sono ancora pronto ad accettare la stupidità. ma se dovessi tornare a qualche anno fa penso che i danni che farei siano superiori ai danni della mia rabbia. un bel respiro ed il pensiero costante che per quanto lunga possa essere la mia vita finirà comunque troppo presto per perdere tempo ad essere arrabbiato...BuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
Messaggio da nimu » 01/03/2012, 16:00
se solo riuscissi a viverla come dici tu.....me lo ripeto sempre ma se non scarico con la fatica fisica ...scoppiocrazygipsy ha scritto:[...]
ci sono voluti molti anni e tanto lavoro mentale su me stesso per evitare quasi completamente le arrabbiature, oggi posso dire che ci sono quasi riuscito. se mi accade qualcosa che può farmi arrabbiare penso immediatamente che è un fatto inevitabile che è accaduto e non potevo evitarlo in alcun modo, oltretutto riesco ad accettare la cattiveria ma non sono ancora pronto ad accettare la stupidità. ma se dovessi tornare a qualche anno fa penso che i danni che farei siano superiori ai danni della mia rabbia. un bel respiro ed il pensiero costante che per quanto lunga possa essere la mia vita finirà comunque troppo presto per perdere tempo ad essere arrabbiato...
Messaggio da crazygipsy » 01/03/2012, 22:46
lo stesso era per me, scoppiavo e facevo danni. fatta la somma bisogna prendere consapevolezza che o danneggi te stessa o.....la stessa cosa, danneggi te stessa. il pensiero positivo è un qualcosa difficile da raggiungere ma non impossibile, è un percorso lungo e tortuoso ma è importante iniziare presto a cercarlo, non importa se con la filosofia positiva o con la religione, ma è importante attraverso questi mezzi usati sapientemente arrivare alla coscienza che nulla è più importante di te stessa, dico nulla poichè molto spesso ci arrabbiamo perchè qualcuno vuole in vario modo cambiare il nostro progetto o il nostro pensiero perchè ci vuole come lui pensa che noi dobbiamo essere. freghiamocene e restiamo come siamo! accettando qualsiasi cosa accada! altre volte ci fa in***** ops... arrabbiare la sopraffazione...nella religione Cristiana si dice: "porgi l'altra guancia" oppure "se vogliono il tuo mantello dagli pure la tua tunica" non è facile ma nemmeno impossibile. una sola cosa non devi mai e poi mai permettere, non lasciare mai che il tuo pensiero sia plagiato da alcuno. sei una persona unica e irripetibile! sorridi quando puoi e se proprio non puoi evita in ogni caso di permettere che la rabbia non ti faccia pensare.nimu ha scritto:[...]
se solo riuscissi a viverla come dici tu.....me lo ripeto sempre ma se non scarico con la fatica fisica ...scoppio
Messaggio da Ballerina84 » 02/03/2012, 8:27
Purtroppo la mia rabbia è sempre trattenuta a lungo. A volte scoppio e mi sfogo dando un calcio a qualcosa o schiacciando il pedale del gsBuonaLuce ha scritto:...consigli per far sbollire la rabbia![]()
![]()
![]()
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]