la gente mi annoia

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58

Re: la gente mi annoia

Messaggio da valesanto » 06/03/2012, 19:33

MissJingle ha scritto:[...]



No non capita solo a te. Conosco la sensazione e mi è capitato di parlare con poche altre persone che la vivevano allo stesso modo. Il problema non è in te, o meglio si e no. Esistono persone che si trovano a proprio agio con chiunque, io li chiamo animali sociali, ma non so se si tratta di razze o psicosi degli altri. E poi esistono gli altri, appunto, quelli che non si sentono mai al posto giusto se non quelle rare volte che trovano qualcuno che segue una linea d'onda vicina alla loro. Quando capita che esista un feeling con qualcuno ci si può ritrovare a parlare intensamente, ancora più intensamente del normale per eternità, a instaurare a livelli molto profondi rapporti, a volte addirittura morbosi. Questo spesso è qualcosa si sconosciuto per chi vive più 'facilmente' i rapporti con gli altri. Il prezzo è la noia, che nella maggior parte dei casi è un destino che puoi quasi calcolare. Annoiarsi per discorsi senza sostanza, anche se alla fine non si sa davvero di cosa si vorrebbe parlare. E' soltanto il desiderio di un livello più profondo di comunicazione, meno impersonale e meno distaccato della classica chiacchiera da bar,
Analisi perfetta, condivido in pieno!
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: la gente mi annoia

Messaggio da nimu » 07/03/2012, 0:19

valesanto ha scritto:[...]



Certo, succede proprio alle persone come te, come me.. ci annoiano la banalità, il "rumore" inutile della voce altrui... dicono tutti le stesse cose, nessuno pare essere arrivato al livello di conversazione che vorremmo condividere.. quando poi trovi qualcuno che ti assomiglia.. esplode tutta la voglia di socializzare che è intrinseca nella natura umana... è come innamorarsi alla follia tre volte nella vita, invece di amare ogni giorno ma senza grande trasporto...
bellissimo l'esempio di amare alla follia tre volte piuttosto che poco tutti i giorni...
però adesso ne vorrei ancora.. e invece chissa quando succederà di nuovo..... :(

Belindo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 marzo 2012
Età: 43

Re: la gente mi annoia

Messaggio da Belindo » 09/03/2012, 21:31

nimu ha scritto:vorrei un parere...
parlo della vita reale
frequento persone, parlo con persone ed esco con persone
ma la gente mi annoia.
mi capita spessissimo, per non dire sempre perche mi sembra mostruoso che dopo al massimo un ora in compagnia mi annoio, non so cosa dire e non ascolto nemmeno piu.
questo con amiche e anche con persone nuove.
peggio ancora se esco con un uomo
mi stanco.
comincio a maledire il momento in cui ho deciso di uscire, comincio a fremere e voglio andare a casa....
mi domando perchè....
perche non essendo amici ma conoscenti non si ha da dirsi niente?
sono troppo difficile?
o è una cosa normale?
a voi succede? e se si sapete dare una risposta al perchè?
Più o meno la penso come te, anche se dipende da chi ho davanti
se sono donne, riesco comunque a non annoiarmi dato che mi piace il confronto tra due sessi diversi
tra maschi dipende, se sono argomenti interessanti si può continuare, ma comunque anche a me viene a noia presto.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: la gente mi annoia

Messaggio da nimu » 10/03/2012, 0:23

Belindo ha scritto:[...]



Più o meno la penso come te, anche se dipende da chi ho davanti
se sono donne, riesco comunque a non annoiarmi dato che mi piace il confronto tra due sessi diversi
tra maschi dipende, se sono argomenti interessanti si può continuare, ma comunque anche a me viene a noia presto.
e quindi cosa fai?tendi ad uscire con sole donne?
e se non ci sono? piuttosto stai a casa anche se la voglia è quella di uscire? o ti accontenti?

Belindo
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 09 marzo 2012
Età: 43

Re: la gente mi annoia

Messaggio da Belindo » 10/03/2012, 9:19

nimu ha scritto:[...]



e quindi cosa fai?tendi ad uscire con sole donne?
e se non ci sono? piuttosto stai a casa anche se la voglia è quella di uscire? o ti accontenti?

io intanto faccio così, esco solo durante il weekend, così si hanno più cose da raccontare.
e comunque le mie uscite si basano tutte su, andiamo in 1 posto, parliamo ecc. poi a casa.
quindi si parla sempre di uscite di 3 4 orette massimo.
se esci tutti i giorni è inevitabile che prima o poi gli argomenti finiscono.
puoi anche essere appassioanto di calcio, ma se ci parli tutti i giorni alla fine non rimane nulla
invece concentrarli in 1 2 giorni è decisamente meglio, le cose si accumulano e c'è sempre qualcosa da parlare.
poi anche volendo, dato che lavoro, uscire di martedì non avrei comunque la voglia.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: la gente mi annoia

Messaggio da nimu » 10/03/2012, 10:37

Belindo ha scritto:[...]




io intanto faccio così, esco solo durante il weekend, così si hanno più cose da raccontare.
e comunque le mie uscite si basano tutte su, andiamo in 1 posto, parliamo ecc. poi a casa.
quindi si parla sempre di uscite di 3 4 orette massimo.
se esci tutti i giorni è inevitabile che prima o poi gli argomenti finiscono.
puoi anche essere appassioanto di calcio, ma se ci parli tutti i giorni alla fine non rimane nulla
invece concentrarli in 1 2 giorni è decisamente meglio, le cose si accumulano e c'è sempre qualcosa da parlare.
poi anche volendo, dato che lavoro, uscire di martedì non avrei comunque la voglia.
per quel che mi riguarda, se una persona mi annoia, se non ho molto da dirgli, mi pesa sia vederla 10 volte al giorno sia una alla settimana...
non esco con un amica/o per raccontargli quello che ho fatto durante la settimana e quindi occupare un paio di ore...
una persona che mi stimola mi porta a parlare di tutto, a ridere e scherzare, senza dover fare accumulo di informazioni e di discussioni da visionare al sabato quando ci si vede per avere qualcosa da dire

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: la gente mi annoia

Messaggio da catia » 21/03/2012, 21:15

MissJingle ha scritto:[...]



No non capita solo a te. Conosco la sensazione e mi è capitato di parlare con poche altre persone che la vivevano allo stesso modo. Il problema non è in te, o meglio si e no. Esistono persone che si trovano a proprio agio con chiunque, io li chiamo animali sociali, ma non so se si tratta di razze o psicosi degli altri. E poi esistono gli altri, appunto, quelli che non si sentono mai al posto giusto se non quelle rare volte che trovano qualcuno che segue una linea d'onda vicina alla loro. Quando capita che esista un feeling con qualcuno ci si può ritrovare a parlare intensamente, ancora più intensamente del normale per eternità, a instaurare a livelli molto profondi rapporti, a volte addirittura morbosi. Questo spesso è qualcosa si sconosciuto per chi vive più 'facilmente' i rapporti con gli altri. Il prezzo è la noia, che nella maggior parte dei casi è un destino che puoi quasi calcolare. Annoiarsi per discorsi senza sostanza, anche se alla fine non si sa davvero di cosa si vorrebbe parlare. E' soltanto il desiderio di un livello più profondo di comunicazione, meno impersonale e meno distaccato della classica chiacchiera da bar,
Scusate il disturbo...io non so se sono o meno un "animale sociale", ma se x "animale sociale" intendi una persona che non ha paura di confrontarsi, che è capace di ascoltare gli altri dedicandogli un po' del suo tempo, che davvero vuol farsi conoscere e conoscere, non fermandosi alla superficialità del linguaggio tenuto o all'abbigliamento, che va oltre ciò che appare... allora si...sono un ANIMALE SOCIALE...e sono fiera di esserlo :D
Sai perché?...perché chi credi che chi vive "più facilmente" i rapporti con gli altri magari ha fatto un ""bel"" percorso di vita...ha dovuto sudare per non lasciarsi morire almeno una volta, perché ha dovuto lottare per essere e non apparire, perché tutto ciò che la circonda, un motivo lo ha di sicuro e vuol conoscere...ancora sta parola...CONOSCERE... il perché e non si ferma alla staticità di ciò che vede...alla musicalità o meno delle parole dette...o al fascino dei colori che le turbinano intorno...ma in fondo...a chi non è un animale sociale...cosa gliene può fregare di com'è stata la vita degli altri...Ma si...fermiamoci alla noia...e arrivederci ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: la gente mi annoia

Messaggio da catia » 21/03/2012, 21:20

nimu ha scritto:mi è capitato di incontrare una persona, mai vista.
ci siamo guardati, credo per un ora...(non avevamo altro da fare)
poi lui ha detto una battuta, e io ho ribattuto, e lui ne ha detta un altra, e io ho ribattuto ancora....siamo andati avanti cosi per ore....senza prendere fiato....con le persone attorno che mi conoscono senza parole, non me ne sono accorta....
continuavo il mio botta e risposta con questo tizio, spaziando su tutti gli argomenti...tutto in chiave ironica...ho sentito l'adrenalina salire, montare e crescere, fino a che non è scoppiata ne l cervello....
non mi sono annoiata..sarei stata li all'infinito....
ero come ubriaca... a qualcuno è successo?
Ehhh...certo che SI! Quando trovi una persona che ritieni affine per prontezza di spirito, di vivacità di...reattività, ma...non ce ne sono tante...cerca di apprezzare anche chi non ha tutta codesta verve ;)

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33

Re: la gente mi annoia

Messaggio da verotenique » 06/05/2012, 0:31

nimu ha scritto:vorrei un parere...
parlo della vita reale
frequento persone, parlo con persone ed esco con persone
ma la gente mi annoia.
mi capita spessissimo, per non dire sempre perche mi sembra mostruoso che dopo al massimo un ora in compagnia mi annoio, non so cosa dire e non ascolto nemmeno piu.
questo con amiche e anche con persone nuove.
peggio ancora se esco con un uomo
mi stanco.
comincio a maledire il momento in cui ho deciso di uscire, comincio a fremere e voglio andare a casa....
mi domando perchè....
perche non essendo amici ma conoscenti non si ha da dirsi niente?
sono troppo difficile?
o è una cosa normale?
a voi succede? e se si sapete dare una risposta al perchè?
Capita spesso anche a me. Fattore di aspettative elevate?
bah, fatto sta che spesso e volentieri mi annoio pure io, di me stessa dico.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: la gente mi annoia

Messaggio da catia » 10/05/2012, 18:19

verotenique ha scritto:[...]



Capita spesso anche a me. Fattore di aspettative elevate?
bah, fatto sta che spesso e volentieri mi annoio pure io, di me stessa dico.
Ti annoi...ti te stessa??? :rolleyes: ...in che senso?