Che bella la neve!!!!

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 04/02/2012, 11:11

oggi a - 14° brrrrr
[img]http://i43.tinypic.com/f0usti.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 04/02/2012, 12:46

Persino qui da me ha nevicato... non è tantissima ma si è depositata e fa freddo... speriamo che non crei problemi :?
Ma dico io, come effettivamente hanno già fatto notare, non poteva nevicare a Natale???? :'( :'(
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 04/02/2012, 13:03

Niobe85 ha scritto:Persino qui da me ha nevicato... non è tantissima ma si è depositata e fa freddo... speriamo che non crei problemi :?
Ma dico io, come effettivamente hanno già fatto notare, non poteva nevicare a Natale???? :'( :'(
Neve a Caserta?! :o :O

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 04/02/2012, 13:45

dani81 ha scritto:[...]




Allucinante :O ... mi sa che nessuno si aspettava questo tempo, pero' nel 2012 è impossibile arrivare a questo.... col telefono avete provato a chiamare qualcuno?! che vi rispondono?! :O
Non risponde nessuno o cade la linea, quello che mi fa rabbia è che fa la neve ogni anno ma non hanno spazzaneve o non li fanno circolare

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 04/02/2012, 17:57

tarabas ha scritto: ma è comunque una magia per chi, come noi romani, vediamo raramente la città sotto i fiocchi di neve...
silenziosa e morbisa
è uno spettacolo unico...
bellissimo!
:D

tutta Italia è ricoperta di neve, mai fatta tanta... un evento quello di quest'anno... 8)
io spero che questa neve laverà tutto... e quando smetterà sarà tutto più bianco, tutto più pulito... fuori e... dentro [smilie=blink1.gif]

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 04/02/2012, 19:29

dani81 ha scritto:[...]



Neve a Caserta?! :o :O
Eh già, hai capito proprio bene! :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 05/02/2012, 9:59

Da stanotte finalmente è tornata la corrente e di conseguenza abbiamo potuto riaccendere i riscaldamenti, manca l'acqua calda perché il gelo ha ghiacciato il tubo della caldaia ma è il meno..

Qui fuori c'è n'è ancora moltissima e si fatica a camminare, dopo voglio provare a fare una passeggiata che c'è un pò di sole.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 05/02/2012, 21:09

Marcello80 ha scritto:[...]



Ne ha fatta poca? Ma a che punto sei di Roma? Qui a Roma nord/ovest dove sono, è tutto innevato, paragonabile all'85-86, insomma da pupazzo di neve. Fichissimo!!! Anche se è tutto bloccato, per lo meno da me.
Leggi l'ora del post... lo scrissi la sera di venerdì, quando c'era poca neve. E' da ieri notte che anche qui è tutto bianco, anche di più della nevicata del'85... bellissimo, emozionante, da lasciare senza parole... ancora devo riprendermi per la visione della 'mia' Roma ricoperta dalla soffice neve...
---
...libertà!

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

neve a Roma

Messaggio da tarabas » 06/02/2012, 9:20

come promesso...
ecco foto diverse di Roma sotto la neve:
questa è di dominio pubblico perchè non siamo riusciti ad andare in centro sabato, le strade da me erano chiuse e impraticabili e i mezzi pubblici erano pochissimi

[img]http://img88.imageshack.us/img88/4889/neveroma07.jpg[/img]


questa mia, è dal terrazzo della mia casa:

[img]http://img718.imageshack.us/img718/8687/dscn5858.jpg[/img]

e questo è l'albero di mandarini (!) del mio cortile, povero!

[img]http://img651.imageshack.us/img651/2058/dscn5861p.jpg[/img]

:D

Ora è tutto gelato, le strade da me continuano ad essere impraticabili, slittano tutte...
---
...libertà!

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37


Messaggio da dani81 » 06/02/2012, 9:53

Xandr ha scritto:Da stanotte finalmente è tornata la corrente e di conseguenza abbiamo potuto riaccendere i riscaldamenti, manca l'acqua calda perché il gelo ha ghiacciato il tubo della caldaia ma è il meno..

Qui fuori c'è n'è ancora moltissima e si fatica a camminare, dopo voglio provare a fare una passeggiata che c'è un pò di sole.

meno male va :D


e per fortuna che da voi non ha nevicato quanto in romagna!!! ho visto ieri in tv, in alcuni posti addirittura 1,5 metri di neve!!!

belle anche le immagini di roma innevata!!

qui a Vr invece ne è venuta poca ... per fortuna, anche se le previsioni per domani non sono buone! Stanotte qui era a -13!!!!! Aiutoooooooooo!!!!! :O

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 07/02/2012, 17:18

Qui ha smesso di nevicare di notte ma le temperature sono ancora molto rigide... mamma mia quanto mi dispiace per i vostri disagi! :O
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 07/02/2012, 17:31

tarabas ha scritto:[...]



Leggi l'ora del post... lo scrissi la sera di venerdì, quando c'era poca neve. E' da ieri notte che anche qui è tutto bianco, anche di più della nevicata del'85... bellissimo, emozionante, da lasciare senza parole... ancora devo riprendermi per la visione della 'mia' Roma ricoperta dalla soffice neve...
Si, hai perfattamente ragione, tra la "foga" della neve(da distinguersi dalla "foca" della neve) ho letto quel tuo messaggio e ho risposto di getto. Si bella visione.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 07/02/2012, 18:29

http://www.theatlantic.com/infocus/2012/02/deep-freeze-spreads-across-europe/100239/


;)
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 07/02/2012, 20:45

Sailman ha scritto:http://www.theatlantic.com/infocus/2012/02/deep-freeze-spreads-across-europe/100239/


;)
ma sono foto vere?
alcune sono così belle e particolari da sembrare fatte ad arte....

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 07/02/2012, 20:59

Marcello80 ha scritto:[...]



Si, hai perfattamente ragione, tra la "foga" della neve(da distinguersi dalla "foca" della neve) ho letto quel tuo messaggio e ho risposto di getto. Si bella visione.
Ti capisco tranquillo, è l'emozione di un evento come questo! :D
---
...libertà!

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 07/02/2012, 21:09

tarabas ha scritto:[...]



Ti capisco tranquillo, è l'emozione di un evento come questo! :D
Beh, non proprio, credo più che altro siano state le madonne che ho fatto scendere, disturbandole dalla loro beata posizione, dato che la troppa neve che mi si è depositatata su una parte di tetto, probabilmente con la guaina da rifare, mi ha rovinato parte della cortina e in quel pomeriggio mi ha gocciato tutto il giorno dal soffitto della cucina. Però una visione fantastica. :x :[
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: Che bella la neve!!!!

Messaggio da Kisin » 07/02/2012, 22:16

ISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello! che voglia di ciaspole e boschi di alta montagna!!!! e per Sailman, che voglia di polenta concia!!! tu come la fai? :-P
io odio la neve, ma apprezzo la sensibilita di chi la ama

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 08/02/2012, 8:26

arietina76 ha scritto:[...]



ma sono foto vere?
alcune sono così belle e particolari da sembrare fatte ad arte....
Bè sai, con le tecniche attuali la fotografia è diventata davvero difficile da giudicare, non potendo mai capire con certezza dove arrivi lo scatto ed inizi il ritocco... però sono molto belle. Le uniche che sono certo siano verissime sono quelle del lago di Ginevra, in quanto me le ha inviate quasi uguali un mio amico, fatte da lui sul posto.

;)
Sail fast, Live slow...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Che bella la neve!!!!

Messaggio da george clooney » 27/12/2014, 18:48

ISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello!

Qui ha iniziato a nevicare questa mattina ed ha smesso solo un paio d'ore fa. Dalle vostre parti nevica? Credo che buona parte della pianura Padana oggi abbia visto la neve; a me piacciono molto i paesaggi innevati; certo, dover poi andare in giro con la macchina o a piedi è un'altra storia; i disagi ci sono eccome, ma vedere la neve scendere e imbiancare gli alberi, i tetti delle case e delle macchine è molto suggestivo a mio avviso...

;)

Ospite

Re: Che bella la neve!!!!

Messaggio da Ospite » 28/12/2014, 21:17

george clooney ha scritto:[...]... a me piacciono molto i paesaggi innevati; certo, dover poi andare in giro con la macchina o a piedi è un'altra storia; i disagi ci sono eccome, ma vedere la neve scendere e imbiancare gli alberi, i tetti delle case e delle macchine è molto suggestivo a mio avviso...
;)
Si è vero, i disagi causati dalla caduta del "bianco manto", sono fastidiosi da affrontare. Per non parlare se poi piove, e l'acqua crea con la neve quella fanghiglia che sporca tutto.
La neve secondo me, è molto bella da osservare mentre cade in montagna. Magari di sera, stando dentro ad una comoda casa di legno, col caminetto acceso.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Che bella la neve!!!!

Messaggio da Etere » 09/02/2015, 20:58

ISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello!
Nevicata in corso sul mio paesetto in riva al mare :) Pomeriggio la neve è scesa per un'oretta...una spruzzatina leggera, ma è stato bello vederla cadere. Qui è un fenomeno insolito (lo è decisamente meno nelle colline circostanti, specialmente di notte).
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Che bella la neve!!!!

Messaggio da Etere » 03/03/2018, 19:54

ISOLOTTA ha scritto:Nevica! che bello!
Ieri a Reggio C. c'erano 22 gradi e soffiava un vento di scirocco caldo [smilie=asd.gif] Questo significa che, con tutta probabilità, a Palermo era piena estate :DD A noi Burian ci fa il solletico ;) Devo dire che anche gennaio è stato mite: in media ci sono stati 15 gradi (con un picco di 18, rilevato solo in un giorno di quel mese). Niente male...
Senza il sol nulla son io

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 04/03/2018, 8:02

Qui tanto freddo, neve e ghiaccio, il fenomeno che adesso chiamano "gelicidio"...I comuni (almeno dalle mie parti) che fanno il minimo indispensabile; non si sono degnati di pulire le statali ecc.....Le strade sono una lastra di ghiaccio, ed è pericoloso sia andare in macchina che a piedi..Mi piace la neve, e inoltre fa bene alla natura, ma se non si è ben attrezzati per riceverla, meglio che stia dov'è..