Cosa fate di bello?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Bloccato
Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Cosa fate di bello?

Messaggio da Sailman » 28/01/2012, 9:50

Per la serie conosciamoci meglio, raccontate quello che volete sulla vostra vita: lavoro, hobby, sport, passioni...

Inizio io e inizio dal lavoro: ho la fortuna di fare un lavoro che, pur regalandomi una discreta dose di stress, adoro e mi dà la possibilità di girare il mondo. Da questo punto di vista mi considero realmente molto fortunato.

Per gli hobby non ho tanto tempo: d'estate curo un po' il giardino di casa, per il resto il mio unico vero hobby è lo sport: pratico costantemente il running con grandissima passione (corro fino a 60 km a settimana, faccio maratone e gare più brevi), è uno sport che oltre a farti conoscere davvero a fondo il tuo corpo e la tua testa fa molto bene ad entrambi: al fisico per ragioni evidenti, alla mente per le abbondanti dosi di endorfine (sinteticamente: neurotrasmettitori analgesici e eccitanti, letteralmente "la morfina prodotta dal corpo") che si producono durante gli sforzi prolungati e per le soddisfazioni derivanti dal vedere i continui miglioramenti... Altro sport che pratico con costanza è la vela d'altura: prendere una barca a vela in 6-7 amici affiatati e stare via due giorni navigando anche di notte è un'esperienza unica, che consiglio a tutti. Oggi ci sono un sacco di agenzie che offrono a prezzi abbordabili imbarchi per crociere o anche solo weekend e, nel frattempo, ti insegnano i rudimenti. Belle esperienze.

Grande passione: la buona tavola. Sia intesa come viaggi e tour alla ricerca di locali e prodotti che come cucina vera e propria: adoro mettermi ai fornelli per familiari e amici, anche se quando ho gente a cena il mio perfezionismo mi porta a soffrire di una grave "ansia da prestazione", che mi rende nervoso e mi impedisce di gustarmi appieno la serata. Ma quando arrivano i complimenti dei commensali mi sciolgo letteralmente....

Ultima, ma ovviamente più importante: la mia famiglia. Semplicemente, la mia ragione di vita.

;)
Sail fast, Live slow...

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 28/01/2012, 12:42

Certo è bello descriversi per chi come te ha un lavoro che gli piace e lo fa girare il mondo, io non ho un lavoro e mi girano solo le p...le perchè non riesco a trovarlo, per gli hobby, mi piacerebbe fare tante cose ma la mancanza del lavoro e alcuni problemi ortopedici, usciti senza che io facessi nulla di particolare, mi impediscono di farne molte, vita sociale annullata dato l'assenza di amici, lasciamo stare la vita affettiva, da sempre un disastro.
Sia chiaro che non ho scritto sta cosa per piangermi addosso, preferisco essere odiato che compatito e spero che nessuno scriva quella grossa bufala, che basta volerlo e tutto si può fare o peggio, che siamo noi gli artefici del nostro destino o della nostra vita, poi liberissimi di pensarla come volete.
Ho scritto questa cosa per rispondere al post in maniera un po ironica, tutto qua, per la serie, ridi che ti passa :D :D :D

dany stella


Messaggio da dany stella » 28/01/2012, 14:18

Io studio faccio il quarto anno del aberghiero settore cucina mi piace molto questa scuola,anche se studiare non mi piace molto ma lo devo fare e lo faccio con allegria... per gli hobby ne ho qualcuno che sono canto, ballo qualsiasi genere,leggere e scrivere anche se non sempre ho tempo per gli hobby la scuola mi prende molto tempo, non amo particolarmente uscire se non per qualcosa in particolare come feste o sagre...
come passioni c'e la cucina e il fare i dolci, che mi escono abbastanza bene un giorno come lavaro infatti vorrei fare la pasticceria speriamo che si averi questo sogno...
Un abbraccio a tutti :)

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 28/01/2012, 16:13

Ciao, Il mio lavoro? In se' non mi piace molto, mi da di che vivere, e mi fa entrare in contatto, anche se breve con tante persone, di tutti i ceti sociali.
Hobby, lo sto ancora cercando, e' difficile trovarne uno quando lavori 14-15 ore al giorno!
Situazione sentimentale... Stendiamo un velo pietoso.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 28/01/2012, 20:54

Per presentarsi, descriversi e conoscere meglio ogni iscritto esiste già la sezione 'Io sono...'.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *