Perchè il nostro nickname?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Perchè il nostro nickname?

Messaggio da tarabas » 21/01/2012, 19:15

E' successo a tutti noi...
e dai... sì anche a te!

al momento di scegliere...
è passato un secondo,
qualche minuto
o qualche giorno (benvenuti tra gli eterni indecisi... quasi come me)?

...poi lo abbiamo scritto
e dopo tanti pensieri abbiamo sperato che non c'era nessun altro così...

click e invio,

un attimo con il fiato sospeso...
(a me gli occhi please...)

suspense...
attesa e ci siam vestiti da...

Una discussione e un confronto senza troppe pretese, per chi vuole partecipare e "svelare" solo (e una sola) piccolissima parte di sè...

(tanto fra qualche giorno nessuno si ricorderà di ciò che abbiamo scritto qui...
o forse sì :O )

Perchè il nostro nickname (nome del profilo di questo forum)?
Ha significati subliminali (scherzo...), misteriosi, segretissimi da non svelare mai (chi si sente in questa categoria dica almeno "top secret"), è qualcosa che fa parte della nostra lunga storia o un nome messo di istinto perchè non vedevamo l'ora di entrare nel forum?
Chi vuole lo spieghi qui...

Grazie!

PS: ec'èancorachidicechenoiuomininonsiammicaimpiccioni... :D
---
...libertà!

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 21/01/2012, 19:23

Tarabas... non sapevo che nome mettere, ne cercavo uno fantasioso ma facile da ricordare e scrivere anche con il cellulare (le lettere son quasi tutte vivine sulla tastiera)... ho aperto wikipedia e iniziando da Italo Calvino ho aperto la pagina di Fanta-ghirò (tra le fiabe di Calvino e poi serie televisiva)... Tarabas è il nome di un personaggio (cit. wiki il più crudele e potente dei maghi).
Non ho detto molto di me se non che mi piace molto osservare le cose anche con la fantasia :)
---
...libertà!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 21/01/2012, 21:01

tarabas ha scritto:Tarabas... non sapevo che nome mettere, ne cercavo uno fantasioso ma facile da ricordare e scrivere anche con il cellulare (le lettere son quasi tutte vivine sulla tastiera)... ho aperto wikipedia e iniziando da Italo Calvino ho aperto la pagina di Fanta-ghirò (tra le fiabe di Calvino e poi serie televisiva)... Tarabas è il nome di un personaggio (cit. wiki il più crudele e potente dei maghi).
Non ho detto molto di me se non che mi piace molto osservare le cose anche con la fantasia :)
è vero, mi ricordo benissimo il personaggio di Tarabas nelle serie televisiva di Fantaghirò (ma davvero era una favola di Calvino? sai che non lo sapevo), e ricordo anche che lo interpretava un attore davvero carino. ;)

io invece ho scelto il mio nick soltanto per scarsa fantasia: dopo aver passato giorni e giorni (alla faccia della normale indecisione :DD ) a leggere faq e quant'altro, alla fine - quando mi sono decisa a iscrivermi - non sapevo che nick mettere.... :rolleyes:
e alla fine ho scelto il più semplice: il segno zodiacale accompagnato dalla data di nascita.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 22/01/2012, 11:06

arietina76 ha scritto:[...]



è vero, mi ricordo benissimo il personaggio di Tarabas nelle serie televisiva di Fantaghirò (ma davvero era una favola di Calvino? sai che non lo sapevo), e ricordo anche che lo interpretava un attore davvero carino. ;)
Nemmeno io lo sapevo, ma di certo ricordo perfettamente Fantaghirò e Nicolas Rogers (Tarabas) :)))

Ragazzi, ma siete sicuri che non c'era già un topic del genere? :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/01/2012, 16:40

Niobe85 ha scritto:[...]



Nemmeno io lo sapevo, ma di certo ricordo perfettamente Fantaghirò e Nicolas Rogers (Tarabas) :)))

Ragazzi, ma siete sicuri che non c'era già un topic del genere? :rolleyes:
anche a me sembra che ci fosse un topic simile, ma, non riuscendo a trovarlo in tempi rapidi, ho preferito rispondere: al massimo, saremo dirottati al vecchio topic... ;)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 22/01/2012, 16:56

arietina76 ha scritto:[...]



anche a me sembra che ci fosse un topic simile, ma, non riuscendo a trovarlo in tempi rapidi, ho preferito rispondere: al massimo, saremo dirottati al vecchio topic... ;)
Io l'ho cercato ma non l'ho trovato. Se così fosse chiedo scusa altrimenti andiamo avanti qui? :)
---
...libertà!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 22/01/2012, 17:03

tarabas ha scritto:[...]



Io l'ho cercato ma non l'ho trovato. Se così fosse chiedo scusa altrimenti andiamo avanti qui? :)
il mo mi segue da una decina d'anni, da quando ho scoperto internet.... stavo leggendo una saga su avalon ed è comparsa nimue... la donna di merlino, che in quel libro non era molto amorevole, anzi cava gli occhi a merlino, lo mette su una barchetta e lo spinge in mezzo al lago, e merlino ormai cieco si dice che ancora si aggiri in quel lago alla disperata ricerca di quella donna terribile e matta di cui è follemente innamorato...
beh io mi sono innamorata di lei e ho cercato di prendere il suo nome, ma era gia sempre occcupato... da li nasce NIMU... questo non l'ha nessuno e sono io....(magari anche un po' meno cativa) :D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 22/01/2012, 19:04

arietina76 ha scritto:[...]



anche a me sembra che ci fosse un topic simile, ma, non riuscendo a trovarlo in tempi rapidi, ho preferito rispondere: al massimo, saremo dirottati al vecchio topic... ;)

anch'io ricordavo che c'era perchè avevo già risposto a questa domanda ed infatti eccolo qui :)


http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=218984&postdays=0&postorder=asc&start=30

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 22/01/2012, 19:07

tropicsnow ha scritto:[...]




anch'io ricordavo che c'era perchè avevo già risposto a questa domanda ed infatti eccolo qui :)


http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=218984&postdays=0&postorder=asc&start=30
allora scusatemi, io ho cercato nickname e non l'ho trovato! :D
---
...libertà!

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46


Messaggio da Kisin » 22/01/2012, 20:57

tarabas ha scritto:Tarabas... non sapevo che nome mettere, ne cercavo uno fantasioso ma facile da ricordare e scrivere anche con il cellulare (le lettere son quasi tutte vivine sulla tastiera)... ho aperto wikipedia e iniziando da Italo Calvino ho aperto la pagina di Fanta-ghirò (tra le fiabe di Calvino e poi serie televisiva)... Tarabas è il nome di un personaggio (cit. wiki il più crudele e potente dei maghi).
Non ho detto molto di me se non che mi piace molto osservare le cose anche con la fantasia :)
Kisin nasce circa 14 anni fà quando mi avventurai nel mondo di Ad&d
Mi son sempre piaciuti i Paladini, come filosifa di gioco e back ground di classe, e per dargli un nome partii dal nome di Lancillotto.
Vi risparmio i processi mentali che da Lancillotto portarono a Kisin.
Ma è un mio marchio distintivo adesso sopratutto nei giochi mmorpg in cui un pg paladino di nome Kisin c'è sempre nel mio account!!! :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/01/2012, 21:08

tarabas ha scritto:Tarabas... non sapevo che nome mettere, ne cercavo uno fantasioso ma facile da ricordare e scrivere anche con il cellulare (le lettere son quasi tutte vivine sulla tastiera)... ho aperto wikipedia e iniziando da Italo Calvino ho aperto la pagina di Fanta-ghirò (tra le fiabe di Calvino e poi serie televisiva)... Tarabas è il nome di un personaggio (cit. wiki il più crudele e potente dei maghi).
Non ho detto molto di me se non che mi piace molto osservare le cose anche con la fantasia :)
Esatto! Un personaggio di Fantaghirò (l'ho visto TUTTO! :shy:)ma è cattivo solo all'inizio, ma...che bel...ragazzo che è!!! :D ...quasi meglio di Romualdo che nelle ultime serie 'riviveva' nei ricordi di Fantaghirò...Sigh!

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 22/01/2012, 21:11

catia ha scritto:[...]


Esatto! Un personaggio di Fantaghirò (l'ho visto TUTTO! :shy:)ma è cattivo solo all'inizio, ma...che bel...ragazzo che è!!! :D ...quasi meglio di Romualdo che nelle ultime serie 'riviveva' nei ricordi di Fantaghirò...Sigh!
Giuro che ho scelto questo nome senza sapere che l'attore era bello ma per la bellezza del suono della parola! [smilie=oops.gif]
---
...libertà!

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 22/01/2012, 21:38

tarabas ha scritto:[...]



Giuro che ho scelto questo nome senza sapere che l'attore era bello ma per la bellezza del suono della parola! [smilie=oops.gif]
Se, se...come no...ci crediamo...:rolleyes: :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 22/01/2012, 22:49

catia ha scritto:[...]


Esatto! Un personaggio di Fantaghirò (l'ho visto TUTTO! :shy:)ma è cattivo solo all'inizio, ma...che bel...ragazzo che è!!! :D ...quasi meglio di Romualdo che nelle ultime serie 'riviveva' nei ricordi di Fantaghirò...Sigh!
pienamente d'accordo con te!
anche io a suo tempo ho guardato tutta la saga di Fantaghirò, ed effettivamente l'attore che interpretava Tarabas aveva il suo perchè.... ;) :DD
e poi alle fine, nelle ultime serie, Romualdo aveva un ruolo sempre più "passivo": ma dov'era andato a finire l'eroe? :rolleyes:
un vero peccato.... :?

Avatar utente
@Irene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gennaio 2012
Età: 33

Re: Perchè il nostro nickname?

Messaggio da @Irene » 22/01/2012, 22:56

tarabas ha scritto:E' successo a tutti noi...
e dai... sì anche a te!

al momento di scegliere...
è passato un secondo,
qualche minuto
o qualche giorno (benvenuti tra gli eterni indecisi... quasi come me)?

...poi lo abbiamo scritto
e dopo tanti pensieri abbiamo sperato che non c'era nessun altro così...

click e invio,

un attimo con il fiato sospeso...
(a me gli occhi please...)

suspense...
attesa e ci siam vestiti da...

Una discussione e un confronto senza troppe pretese, per chi vuole partecipare e "svelare" solo (e una sola) piccolissima parte di sè...

(tanto fra qualche giorno nessuno si ricorderà di ciò che abbiamo scritto qui...
o forse sì :O )

Perchè il nostro nickname (nome del profilo di questo forum)?
Ha significati subliminali (scherzo...), misteriosi, segretissimi da non svelare mai (chi si sente in questa categoria dica almeno "top secret"), è qualcosa che fa parte della nostra lunga storia o un nome messo di istinto perchè non vedevamo l'ora di entrare nel forum?
Chi vuole lo spieghi qui...

Grazie!

PS: ec'èancorachidicechenoiuomininonsiammicaimpiccioni... :D
Sono pigra :DD e poi mi piace usare il mio nome perchè credo mi rappresenti meglio di qualsiasi nickname riferito ad altre persone o cose :rolleyes: però ci ho messo la chiocciolina all'inizio per dargli un tocco di originalità ;)
Una musica mi chiama verso sè, come acqua verso il mare...

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54


Messaggio da Sailman » 23/01/2012, 10:37

Il mio nasce dall immensa passione per l'andare per mare in barca a vela...

8)
Sail fast, Live slow...

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Perchè il nostro nickname?

Messaggio da suffocation73 » 23/01/2012, 12:13

tarabas ha scritto:E' successo a tutti noi...
e dai... sì anche a te!

al momento di scegliere...
è passato un secondo,
qualche minuto
o qualche giorno (benvenuti tra gli eterni indecisi... quasi come me)?

...poi lo abbiamo scritto
e dopo tanti pensieri abbiamo sperato che non c'era nessun altro così...

click e invio,

un attimo con il fiato sospeso...
(a me gli occhi please...)

suspense...
attesa e ci siam vestiti da...

Una discussione e un confronto senza troppe pretese, per chi vuole partecipare e "svelare" solo (e una sola) piccolissima parte di sè...

(tanto fra qualche giorno nessuno si ricorderà di ciò che abbiamo scritto qui...
o forse sì :O )

Perchè il nostro nickname (nome del profilo di questo forum)?
Ha significati subliminali (scherzo...), misteriosi, segretissimi da non svelare mai (chi si sente in questa categoria dica almeno "top secret"), è qualcosa che fa parte della nostra lunga storia o un nome messo di istinto perchè non vedevamo l'ora di entrare nel forum?
Chi vuole lo spieghi qui...

Grazie!

PS: ec'èancorachidicechenoiuomininonsiammicaimpiccioni... :D
Uno dei miei gruppi preferiti e li stavo ascoltando mentre mi sono iscritto. Era però già occupato allora ho inserito anche le ultime cifre dell'anno di nascita.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 23/01/2012, 15:09

arietina76 ha scritto:[...]



pienamente d'accordo con te!
anche io a suo tempo ho guardato tutta la saga di Fantaghirò, ed effettivamente l'attore che interpretava Tarabas aveva il suo perchè.... ;) :DD
e poi alle fine, nelle ultime serie, Romualdo aveva un ruolo sempre più "passivo": ma dov'era andato a finire l'eroe? :rolleyes:
un vero peccato.... :?
Quoto! :DD Vuoi paragonare Romualdo a Tarabas??? Non si può ragazze... :shy:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 23/01/2012, 20:54

alla fine 'sta discussione sta diventando un sondaggio tra Tarabas vs Romualdo?
tornando in argomento...
Grazie a tutti, vediamo anzi leggiamo gli altri. E' bello curiosare nei nickname altrui...
:D
---
...libertà!

liala84

nickname

Messaggio da liala84 » 18/02/2012, 16:16

per il mio nick mi basta citare D'Annunzio : Ti chiamerò Liala perché ci sia sempre un'ala nel tuo nome

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: nickname

Messaggio da tarabas » 18/02/2012, 16:30

liala84 ha scritto:per il mio nick mi basta citare D'Annunzio : Ti chiamerò Liala perché ci sia sempre un'ala nel tuo nome
e poi i libri di Liala hanno fatto sognare, innamorare e crescere intere generazioni...
---
...libertà!

marcy71973
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 23 settembre 2012
Età: 50

Re: Perchè il nostro nickname?

Messaggio da marcy71973 » 21/10/2012, 18:25

tarabas ha scritto:E' successo a tutti noi...
e dai... sì anche a te!

al momento di scegliere...
è passato un secondo,
qualche minuto
o qualche giorno (benvenuti tra gli eterni indecisi... quasi come me)?

...poi lo abbiamo scritto
e dopo tanti pensieri abbiamo sperato che non c'era nessun altro così...

click e invio,

un attimo con il fiato sospeso...
(a me gli occhi please...)

suspense...
attesa e ci siam vestiti da...

Una discussione e un confronto senza troppe pretese, per chi vuole partecipare e "svelare" solo (e una sola) piccolissima parte di sè...

(tanto fra qualche giorno nessuno si ricorderà di ciò che abbiamo scritto qui...
o forse sì :O )

Perchè il nostro nickname (nome del profilo di questo forum)?
Ha significati subliminali (scherzo...), misteriosi, segretissimi da non svelare mai (chi si sente in questa categoria dica almeno "top secret"), è qualcosa che fa parte della nostra lunga storia o un nome messo di istinto perchè non vedevamo l'ora di entrare nel forum?
Chi vuole lo spieghi qui...

Grazie!

PS: ec'èancorachidicechenoiuomininonsiammicaimpiccioni... :D



il nick marcy71973 e molto banale
marcy sta per il mio nome marcello
7 il mese di nascita di mia madre
1973 la ia data di nascita

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Perchè il nostro nickname?

Messaggio da tarabas » 23/10/2012, 19:02

marcy71973 ha scritto:[...]






il nick marcy71973 e molto banale
marcy sta per il mio nome marcello
7 il mese di nascita di mia madre
1973 la ia data di nascita
Marcello è un bel nome! :D
---
...libertà!

Ospite

Re: Perchè il nostro nickname?

Messaggio da Ospite » 24/10/2012, 10:11

tarabas ha scritto: Perchè il nostro nickname (nome del profilo di questo forum)?
E' il modello della mia motocicletta. Quando all'avatar, è uno dei capolavori dell'arte del 900... della quale sono appassionato :)

rubina88


Messaggio da rubina88 » 24/10/2012, 10:32

anche a ne sembra di aver già risposto nell'altro. Comunque ho messo il mio nome

Avatar utente
Sognatore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 53
Iscritto il: 03 agosto 2012
Età: 55

Re: Perchè il nostro nickname?

Messaggio da Sognatore » 24/10/2012, 10:46

tarabas ha scritto:
Perchè il nostro nickname (nome del profilo di questo forum)?
Il mio nick rispecchia il mio essere, un po’ sognatore, che sia un pregio o un difetto non lo saprei dire, certo che a volte mi aiuta a realizzare cose concrete che se valutate con i piedi per terra non avrei nemmeno iniziato a fare