Noi e il nostro specchio

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 22/01/2012, 17:00

airlander ha scritto:avendo trascorsi nella realizzazione di immagini per la moda ricordo di aver coniato una frase che affermava quanto in realtà non esistano solo modelle bellissime, ma unicamente bravi fotografi capaci di renderne immortale la femminilità. ;)
Oggi a causa di un matrimonio mi son fatto tante foto insieme ad alcuni miei parenti... allora speriamo che ci siano anche bravi fotografi per rendere più carini noi maschietti! :)
---
...libertà!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 24/01/2012, 23:04

tarabas ha scritto:[...]
Oggi a causa di un matrimonio mi son fatto tante foto insieme ad alcuni miei parenti... allora speriamo che ci siano anche bravi fotografi per rendere più carini noi maschietti! :)
Herb Ritts ad esempio
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 25/01/2012, 18:26

airlander ha scritto:[...]
Herb Ritts ad esempio
Peccato sia scomparso... :(
---
...libertà!

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 25/01/2012, 20:06

tarabas ha scritto:[...]
Peccato sia scomparso... :(
comunque non ho fotografato solo modelle, anche se ammetto di averle privilegiate come fonte di ispirazione ;)
[img]http://i44.tinypic.com/2j2bwxx.jpg[/img]
[img]http://i44.tinypic.com/2yzfm0j.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 25/01/2012, 21:04

airlander ha scritto:[...]



comunque non ho fotografato solo modelle, anche se ammetto di averle privilegiate come fonte di ispirazione ;)
belle foto complimenti! [smilie=brav.gif] ...anche se per diventare o vedermi come loro allo specchio non basta un fotografo bravo come te!
[smilie=emo_pic_105.gif]
---
...libertà!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Noi e il nostro specchio

Messaggio da justeyes89 » 29/01/2012, 12:37

arietina76 ha scritto:[...]



capisco benissimo cosa vuoi dire: mi capita spesso e volentieri, specie nelle cerimonie: mentre mi preparo, mi guardo allo specchio tutta soddisfatta, e quando poi invece mi fanno vedere le foto della cerimonia e del pranzo, rimango così delusa, e vedo mille difetti..... :'(
per questo detesto farmi fotografare.... ;)

anch'io provo la stessa delusione,se avessi un euro per tutte le volte che ho rifiutato di farmi fotografare sarei miliardaria.Che rabbia,sigh....
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38

Re: Noi e il nostro specchio

Messaggio da Cristal 1985 » 14/02/2012, 16:40

tarabas ha scritto:Salve ragazzi, mi pare che non ci sia una discussione in proposito.
Qual è il vostro rapporto con lo specchio e l'aspetto fisico?
E' ovvio che l'aspetto fisico non conta ecc ecc... però tutti noi ci specchiamo una volta al giorno e stavo riflettendo sul nostro rapporto con l'estetica del nostro corpo. Come ci vediamo?
Io ad esempio, in alcuni momenti, spesso evito di guardarmi sullo specchio di un ascensore o vedermi riflesso sul finestrino di un automobile o una vetrina. E capita quando son giù di morale o triste. Altre volte invece son un po' più vanitoso, tutto dipende dal mio stato d'animo. Non mi considero bello ma accettabile, e voi?
Un sorriso a tutti... perchè siam tutti bellissimi comunque! :D
EccoMi di nuovo!! :)
Spero non Ti stancherai di sentirMi!!
Il mio rapporto con lo specchio?Buono,abbastanza buono,da qualche anno a questa parte posso affermare che accetto bene l'estetica del Mio viso e del Mio corpo.Non Mi specchio eccessivamente è vero,giusto il minimo per pettinarMi,mettere la crema al viso e un sottile velo di cipria(il rossetto lo metto anche senza specchiarMi a volte e per il resto non Mi trucco molto).
Come Mi considero? Bellissima :) come ha detto Merlino!!Scherzo! ;)
Mi considero accettabile,discreta!!!
Riflessione interessante,non Mi era mai capitato prima di farla :)
Saluti carissiMo ;)
Cristal 1985

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Noi e il nostro specchio

Messaggio da Merlino » 14/02/2012, 16:43

Cristal 1985 ha scritto:[...]

EccoMi di nuovo!! :)
Spero non Ti stancherai di sentirMi!!
Il mio rapporto con lo specchio?Buono,abbastanza buono,da qualche anno a questa parte posso affermare che accetto bene l'estetica del Mio viso e del Mio corpo.Non Mi specchio eccessivamente è vero,giusto il minimo per pettinarMi,mettere la crema al viso e un sottile velo di cipria(il rossetto lo metto anche senza specchiarMi a volte e per il resto non Mi trucco molto).
Come Mi considero? Bellissima :) come ha detto Merlino!!Scherzo! ;)
Mi considero accettabile,discreta!!!
Riflessione interessante,non Mi era mai capitato prima di farla :)
Saluti carissiMo ;)
BRAVA!
Hai perfettamente ragione!!! :D :D :D

Cristal 1985
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 42
Iscritto il: 08 febbraio 2012
Età: 38

Re: Noi e il nostro specchio

Messaggio da Cristal 1985 » 14/02/2012, 16:57

Merlino ha scritto:[...]



BRAVA!
Hai perfettamente ragione!!! :D :D :D
Thank You!! ;)
Un pò di sana autoironia Ci vuole nella vita... :)
Buona serata
Cristal 1985

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Noi e il nostro specchio

Messaggio da ISOLOTTA » 14/02/2012, 17:20

Cristal 1985 ha scritto:[...]



EccoMi di nuovo!! :)
Spero non Ti stancherai di sentirMi!!
Il mio rapporto con lo specchio?Buono,abbastanza buono,da qualche anno a questa parte posso affermare che accetto bene l'estetica del Mio viso e del Mio corpo.Non Mi specchio eccessivamente è vero,giusto il minimo per pettinarMi,mettere la crema al viso e un sottile velo di cipria(il rossetto lo metto anche senza specchiarMi a volte e per il resto non Mi trucco molto).
Come Mi considero? Bellissima :) come ha detto Merlino!!Scherzo! ;)
Mi considero accettabile,discreta!!!
Riflessione interessante,non Mi era mai capitato prima di farla :)
Saluti carissiMo ;)
eh eh! argento vivo! la tua allegria è tangibile!
:yoman:
Lotti

Ospite

Re: Noi e il nostro specchio

Messaggio da Ospite » 14/02/2012, 17:38

tarabas ha scritto: Qual è il vostro rapporto con lo specchio e l'aspetto fisico?
E' ovvio che l'aspetto fisico non conta ecc ecc... però tutti noi ci specchiamo una volta al giorno e stavo riflettendo sul nostro rapporto con l'estetica del nostro corpo. Come ci vediamo?
Con l'aspetto fisico ho un rapporto dedicato e attento, nel senso che cerco sempre di essere in forma e di apprezzarmi nell'insieme estetico. Trovo che comunque sentirsi bene e in forma, aiuti non poco ad autogratificarsi, a stare bene con se stessi e con gli altri.
Non credo che l'aspetto fisico non conti. Ho osservato spesso che, coloro dicono così, sono in genere persone pigre e adagiate, che fanno della loro presunta controtendenza ad un mondo che essi credono improntato solo alla bellezza esteriore, una sorta di scudo difensivo e un alibi fatto di intellettualità e cultura come sinonimi di maggiore valore e moralità.
Ovvio che non credo nemmeno al mito della forma fisica, così come detesto anche in questo campo le esagerazioni e i perfezionismi. Dico solo di avere quel minimo di attenzione per se stessi, anche a fronte magari di un lavoro come il mio a contatto col pubblico, per dare un'immagine fresca, gradevole e pulita di se stessi. Poi va da se che sono altrettanto importanti altre qualità come la buona educazione, il rispetto, la tolleranza e l'umiltà.