le tipe trasandate

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Kisin » 13/01/2012, 20:27

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Penso che probabilmente è una persona che non si faccia grossi problemi, probabilmente semplice e pratica.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: le tipe trasandate

Messaggio da airlander » 14/01/2012, 17:50

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
mi dispiace per lei, probabilmente perchè proprio da li si dirama il non saper stare bene con se stessa. esistono anche donne con le quali la natura si è rivelata particolarmente benevola e che a volte sottovalutano la loro medesima esteriorità, ed alcune altre, totalmente prive di gusto, capaci di esaperare sino all'eccesso il loro modo di proporsi.
saper portare la propria femminilità con naturalezza non è cosa per tutte, i miei trascorsi professionali mi hanno permesso di saper valutare con molta attenzione e criticità ogni forma di non perfetto equilibrio, ma chi queste doti non le possiede non se ne dovrà fare un cruccio eccessivo, esistono fortunatamente tantissime altre maniere per imporre la propria essenza migliore. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

elypv

Re: le tipe trasandate

Messaggio da elypv » 17/01/2012, 11:48

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Dipende...
mi può dare l'idea di una tipa che se ne frega dei clichè imposti dalla società oppure dall'altro canto può anche riservare un'insicurezza di fondo, un non piacersi e quindi non valorizzarsi per passare quasi innosservati...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: le tipe trasandate

Messaggio da justeyes89 » 29/01/2012, 11:58

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?

Io mi sento poco curata,nel senso che vado in giro SEMPRE con scarpe da ginnastica,jeans larghi e ovviamente senza trucco.Questo non perché non mi piaccia curarmi,ma ultimamente non ho il tempo e a dirla tutta neanche la voglia.Quindi penserei "questa ragazza vuole sentirsi libera dal trucco,dal capello sempre perfettamente in ordine e dai tacchi,preferisce la comodità e sta bene così".

doolin dalton ha scritto: posso consigliarti di amare te stessa la tua persona
con un minimo di autostima che devi cercare in te stessa
riprendendoti le tue identita '
non cercarle negli altri
gli altri se ne fottono..............

poi se gli altri se ne accorgono
meglio

E se non lo fanno

non avrai certo sbagliato, percui non ti troverai

certo nella condizione di aver rimorsi e o altro
condivido.Alla gente gliene frega fino ad un certo punto.Che tu stia bene con te stessa é prima di tutto un tuo problema,gli altri passano in secondo piano.
TheEmptyFlow ha scritto: Io se fossi una donna troverei offensivo dovermi truccare... "Perché la faccia che ho non va bene?
E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io.Dove sta scritto che perché sono donna devo truccarmi per forza?Qualcuno potrebbe rispondere "per aver un look meno trasandato",ma perché gli uomini quando la sera prima fanno le ore piccole,o quando hanno le borse sotto gli occhi,mascherano il tutto con il trucco?mah
bluver ha scritto:
il trucco non serve a cambiare la faccia ma a valorizzarla.
Se ci riferiamo agli eccessi sono d'accordo ma certe volte ci sono persone che risultano apparentemente sena un filo di trucco o con il capello al naturale, in realtà tale risultato è una gran capacità di cura e di valorizzazione
Esatto,io adoro il trucco ma ultimamente non ho molta voglia la mattina.Il make up dovrebbe nascondere i difetti e valorizzare i pregi,in teoria.Io credo che il trucco migliore sia quello che quasi non si vede,quello naturale insomma.Tipo se una ha un naso un pò così,ma un bel paio di occhi,deve valorizzare quest'ultimi.L'importante é non truccare troppo occhi e labbra insieme,l'effetto sarebbe troppo forte.Scusate,mi sono fatta trascinare dalla makeup artist che é in me ;)

Però vorrei chiedere una cosa ai maschietti.Dite la verità,davvero preferite la donna acqua e sapone,senza tacchi e vestiti attillati?Ma su,che Pinocchi che siete :DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Marcello80 » 29/01/2012, 12:25

justeyes89 ha scritto:[...]




Io mi sento poco curata,nel senso che vado in giro SEMPRE con scarpe da ginnastica,jeans larghi e ovviamente senza trucco.Questo non perché non mi piaccia curarmi,ma ultimamente non ho il tempo e a dirla tutta neanche la voglia.Quindi penserei "questa ragazza vuole sentirsi libera dal trucco,dal capello sempre perfettamente in ordine e dai tacchi,preferisce la comodità e sta bene così".


[...]



condivido.Alla gente gliene frega fino ad un certo punto.Che tu stia bene con te stessa é prima di tutto un tuo problema,gli altri passano in secondo piano.

[...]


E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io.Dove sta scritto che perché sono donna devo truccarmi per forza?Qualcuno potrebbe rispondere "per aver un look meno trasandato",ma perché gli uomini quando la sera prima fanno le ore piccole,o quando hanno le borse sotto gli occhi,mascherano il tutto con il trucco?mah

[...]



Esatto,io adoro il trucco ma ultimamente non ho molta voglia la mattina.Il make up dovrebbe nascondere i difetti e valorizzare i pregi,in teoria.Io credo che il trucco migliore sia quello che quasi non si vede,quello naturale insomma.Tipo se una ha un naso un pò così,ma un bel paio di occhi,deve valorizzare quest'ultimi.L'importante é non truccare troppo occhi e labbra insieme,l'effetto sarebbe troppo forte.Scusate,mi sono fatta trascinare dalla makeup artist che é in me ;)

Però vorrei chiedere una cosa ai maschietti.Dite la verità,davvero preferite la donna acqua e sapone,senza tacchi e vestiti attillati?Ma su,che Pinocchi che siete :DD
Ahahahhaah. Devo stare attento a quel che rispondo qui se no mi cresce il naso.

Personalmente uscire con una ragazza che ci tiene a se e che si è curata particolarmente nei capelli, nel trucco e nel vestire, magari se la porto a cena, con un bell'abito da sera e scarpe con tacchi, mi farebbe sentire molto bene e apprezzato, perché oltre a godere nel vederla stare bene, godo nel tentativo che ha fatto nel curarsi per me.

Poi, va bè, credo sia complicato, almeno per quanto mi riguarda, stare sempre acchittatissimi 24 ore su 24 su 7 giorni alla settimana. Come piace alternare a me, piace anche vedere una donna che non dia eccessiva importanza all'acchittaggio.

p.s. A Roma acchittarsi significa curarsi particolarmente nell'apparire, capelli, trucco, vestiti ecc.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 29/01/2012, 14:51

justeyes89 ha scritto:[...]
Però vorrei chiedere una cosa ai maschietti.Dite la verità,davvero preferite la donna acqua e sapone,senza tacchi e vestiti attillati?Ma su,che Pinocchi che siete :DD
ohhhhhhhhhhhhhh, brava, mi hai tolto le parole di bocca! :D
aspetto anch'io con ansia di leggere le risposte dei maschietti del forum.... ;)

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Sailman » 30/01/2012, 17:54

arietina76 ha scritto:[...]



ohhhhhhhhhhhhhh, brava, mi hai tolto le parole di bocca! :D
aspetto anch'io con ansia di leggere le risposte dei maschietti del forum.... ;)
Io decisamente si. Per una serie di motivi:

1) Adoro le donne con i capelli corti;

2) Mi dà fastidio baciare una donna truccata;

3) Mi piacciono i caratteri semplici e sbarazzini, e di solito chi si "apparecchia" sempre come una diva non lo è;

4) Per me è sempre validissimo il teorema della mattina: per sapere se una donna ti piace veramente devi vederla la mattina appena sveglia: se ti piace anche così....

5) Anche nella biancheria intima trovo molto più attraente un completino in cotone morbido ed attillato che un kit da valchiria tutto nero pizzoso trasparente e full optional (reggicalze, giarrettiera, calze ecc)...



;)
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 30/01/2012, 20:27

Sailman ha scritto:[...]



Io decisamente si. Per una serie di motivi:

1) Adoro le donne con i capelli corti;

2) Mi dà fastidio baciare una donna truccata;

3) Mi piacciono i caratteri semplici e sbarazzini, e di solito chi si "apparecchia" sempre come una diva non lo è;

4) Per me è sempre validissimo il teorema della mattina: per sapere se una donna ti piace veramente devi vederla la mattina appena sveglia: se ti piace anche così....

5) Anche nella biancheria intima trovo molto più attraente un completino in cotone morbido ed attillato che un kit da valchiria tutto nero pizzoso trasparente e full optional (reggicalze, giarrettiera, calze ecc)...



;)
ok, Sailman, ormai sei stato scoperto, confessa: dov'è il trucco? sembra troppo bello per essere vero.... ;) :DD :DD :DD

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da ISOLOTTA » 31/01/2012, 10:17

arietina76 ha scritto:[...]



ok, Sailman, ormai sei stato scoperto, confessa: dov'è il trucco? sembra troppo bello per essere vero.... ;) :DD :DD :DD
vero! ti tengo d'occhio sai! :-P
Lotti

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da ISOLOTTA » 31/01/2012, 10:17

arietina76 ha scritto:[...]



ok, Sailman, ormai sei stato scoperto, confessa: dov'è il trucco? sembra troppo bello per essere vero.... ;) :DD :DD :DD
vero! ti tengo d'occhio sai! :-P
Lotti

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Merlino » 31/01/2012, 11:11

Sailman ha scritto:[...]



Io decisamente si. Per una serie di motivi:

1) Adoro le donne con i capelli corti;

2) Mi dà fastidio baciare una donna truccata;

3) Mi piacciono i caratteri semplici e sbarazzini, e di solito chi si "apparecchia" sempre come una diva non lo è;

4) Per me è sempre validissimo il teorema della mattina: per sapere se una donna ti piace veramente devi vederla la mattina appena sveglia: se ti piace anche così....

5) Anche nella biancheria intima trovo molto più attraente un completino in cotone morbido ed attillato che un kit da valchiria tutto nero pizzoso trasparente e full optional (reggicalze, giarrettiera, calze ecc)...

;)
Perfettamente d'accordo su tutto, tranne che sul punto 5: la versione "trasparente e full optional" non mi dispiace per nulla!!! [smilie=group.gif]

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: le tipe trasandate

Messaggio da airlander » 31/01/2012, 15:20

justeyes89 ha scritto:[...]
Però vorrei chiedere una cosa ai maschietti.Dite la verità,davvero preferite la donna acqua e sapone,senza tacchi e vestiti attillati?Ma su,che Pinocchi che siete :DD
tutto stà sempre nel saper dosare con il giusto equilibrio ciò che è meglio per se stesse. la classe è cosa innata, ci sono donne che sanno passare dal tacco 12 ed anche più, a jeans e scarpe da tennis, con identica ricercatezza di portamento, riuscendo ad essere egualmente affascinanti.
anche il trucco va adeguato alla situazione, sempre in perfetta sintonia con l'abbigliamento.
del resto voler essaltare la propria indole con ogni mezzo è prerogativa di chi, avendo cura di se stessa, saprà rapportarsi senza problemi con gli altri.
in sintesi non nego di adorare la donna sofisiticata, quella che, di norma, incute timore nella maggior parte dei maschietti anche a seguito del proprio modo di saper essere femmina, ben oltre ogni più spregiudicato eccesso, consapevole di poterselo consentire. ;)
[img]http://i41.tinypic.com/nz24r6.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 31/01/2012, 15:32

airlander ha scritto:[...]

in sintesi non nego di adorare la donna sofisiticata, quella che, di norma, incute timore nella maggior parte dei maschietti anche a seguito del proprio modo di saper essere femmina, ben oltre ogni più spregiudicato eccesso, consapevole di poterselo consentire. ;)
[img]http://i41.tinypic.com/nz24r6.jpg[/img]
ma parliamo solo dell'aspetto fisico, nel senso che sembra irrangiubile, o anche del modo di porsi e nell'atteggiamento mentale?

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: le tipe trasandate

Messaggio da airlander » 31/01/2012, 15:57

arietina76 ha scritto:[...]
ma parliamo solo dell'aspetto fisico, nel senso che sembra irrangiubile, o anche del modo di porsi e nell'atteggiamento mentale?
per me una cosa non esclude l'altra, anzi ne completa l'intera essenza rendendola, solo così, realmente affascinante, la solo estetica non basterebbe. e poi chi lo dice che sia poi così irraggiungibile? ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 31/01/2012, 20:41

airlander ha scritto:[...]


per me una cosa non esclude l'altra, anzi ne completa l'intera essenza rendendola, solo così, realmente affascinante, la solo estetica non basterebbe. e poi chi lo dice che sia poi così irraggiungibile? ;)
guarda, a me più di una persona ha detto che come carattere, testa e cultura sono una donna impegnativa, che può anche intimorire un uomo o non farlo sentire tale (non farlo sentire uomo, intendo).
ma mi è sempre stato detto in senso negativo, nel senso cioè che questa caratteristica non attrae gli uomini, ma anzi li fa scappare a gambe levate, perchè - sempre a detta di queste persone, tutti uomini - gli uomini vogliono una donna dolce, arrendevole, e che - proprio per queste sue caratteristiche - è più gratificante per un uomo.
adesso va tu a sapere che vogliono 'sti uomini..... ;) :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: le tipe trasandate

Messaggio da airlander » 31/01/2012, 20:49

arietina76 ha scritto:[...]
guarda, a me più di una persona ha detto che come carattere, testa e cultura sono una donna impegnativa**, che può anche intimorire un uomo o non farlo sentire tale (non farlo sentire uomo, intendo).
ma mi è sempre stato detto in senso negativo, nel senso cioè che questa caratteristica non attrae gli uomini, ma anzi li fa scappare a gambe levate, perchè - sempre a detta di queste persone, tutti uomini - gli uomini vogliono una donna dolce, arrendevole, e che - proprio per queste sue caratteristiche - è più gratificante per un uomo.
adesso va tu a sapere che vogliono 'sti uomini..... ;) :DD
uomini.....? :DD
**non sono un cultore dello zodiaco, ma ho come l'impressione che ciò sia caratteristica della donna ariete, e guarda il caso l'immagine postata è proprio di una donna ariete. ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 31/01/2012, 20:55

airlander ha scritto:[...]



uomini.....? :DD
**non sono un cultore dello zodiaco, ma ho come l'impressione che ciò sia caratteristica della donna ariete, e guarda il caso l'immagine postata è proprio di una donna ariete. ;)
noi donne ariete saremmo così?
ma nooooooooooooooooo, come ti viene in mente? ;) :DD :DD :DD :DD :DD

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: le tipe trasandate

Messaggio da airlander » 31/01/2012, 21:01

arietina76 ha scritto:[...]
noi donne ariete saremmo così?
ma nooooooooooooooooo, come ti viene in mente? ;) :DD :DD :DD :DD :DD
questo non lo saprei dire, ma per quel che so, è che non ci si annoia di certo [smilie=ya.gif]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tempest » 31/01/2012, 22:08

justeyes89 ha scritto:[...]




Io mi sento poco curata,nel senso che vado in giro SEMPRE con scarpe da ginnastica,jeans larghi e ovviamente senza trucco.Questo non perché non mi piaccia curarmi,ma ultimamente non ho il tempo e a dirla tutta neanche la voglia.
A 22 anni sono certa che stai benissimo così, con tutta la tua freschezza! ;) . Ma una donna di 40-50 anni secondo me sta meglio se si cura un po' di più, se è un po' più ricercata, un po' più ..."raffinata". Insomma, con tutte le possibili variabili del caso e senza voler generalizzare, l'età è un elemento da considerare: quello che è "freschezza" a 20 anni, può essere "trascuratezza" a 45.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le tipe trasandate

Messaggio da bluver » 01/02/2012, 7:11

tempest ha scritto:[...]

A 22 anni sono certa che stai benissimo così, con tutta la tua freschezza! ;) . Ma una donna di 40-50 anni secondo me sta meglio se si cura un po' di più, se è un po' più ricercata, un po' più ..."raffinata". Insomma, con tutte le possibili variabili del caso e senza voler generalizzare, l'età è un elemento da considerare: quello che è "freschezza" a 20 anni, può essere "trascuratezza" a 45.
e purtroppo è proprio così :( ..... ci si rende conto che il tempo passa quando devi aumentare l'impegno per raggiungere il risultato che a 20 anni era quasi scontato.
Sailman ha scritto:[...]

3) Mi piacciono i caratteri semplici e sbarazzini, e di solito chi si "apparecchia" sempre come una diva non lo è;
4) Per me è sempre validissimo il teorema della mattina: per sapere se una donna ti piace veramente devi vederla la mattina appena sveglia: se ti piace anche così....

.
e non intendo l'apparecchiarsi come una diva, ma solo piacevolmente curata.
Fortunatamente non ho il problema di svegliarmi la mattina davanti a qualcuno

:DD
Io son come loro in perpetuo volo

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da suffocation73 » 02/02/2012, 8:47

Merlino ha scritto:[...]



Perfettamente d'accordo su tutto, tranne che sul punto 5: la versione "trasparente e full optional" non mi dispiace per nulla!!! [smilie=group.gif]
A volte è piacevole, ma un completino semplice semplice in cotone, magari con un fiocchettino piccolo rosa è stupendo. Se poi chi lo porta ha le vere forme, magari qualche chiletto in più (morbido è meglio di spigoloso ;) ) allora non aggiungo altro!
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: le tipe trasandate

Messaggio da justeyes89 » 02/02/2012, 8:58

tempest ha scritto:[...]



A 22 anni sono certa che stai benissimo così, con tutta la tua freschezza! ;) . Ma una donna di 40-50 anni secondo me sta meglio se si cura un po' di più, se è un po' più ricercata, un po' più ..."raffinata". Insomma, con tutte le possibili variabili del caso e senza voler generalizzare, l'età è un elemento da considerare: quello che è "freschezza" a 20 anni, può essere "trascuratezza" a 45.
Allora anche per l'uomo é lo stesso se vogliamo fare un discorso di età,o no?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Sailman » 02/02/2012, 13:13

ISOLOTTA ha scritto:[...]



vero! ti tengo d'occhio sai! :-P


No no nessun trucco, la penso assolutamente così.

E non penso proprio di essere una cosiddetta "Mosca Bianca"... ;)
Sail fast, Live slow...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tempest » 03/02/2012, 0:34

justeyes89 ha scritto:[...]



Allora anche per l'uomo é lo stesso se vogliamo fare un discorso di età,o no?
Si, per me si. Io sinceramente non ho mai apprezzato il look "trasandato" nemmeno nei ragazzi, però un uomo per me si deve curare più di un ragazzo. Il fisico necessita di più attenzioni, così come i capelli, ( se ne ha, senno' va benissimo rasato! ), la barba... a me personalmente non piace la barba incolta... anche l'abbigliamento mi piace curato.. comunque è questione di gusti, come evidenzano i vari post. ;)
bluver ha scritto:e non intendo l'apparecchiarsi come una diva, ma solo piacevolmente curata.
Fortunatamente non ho il problema di svegliarmi la mattina davanti a qualcuno
Quoto. :)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le tipe trasandate

Messaggio da bluver » 03/02/2012, 8:10

justeyes89 ha scritto:[...]



Allora anche per l'uomo é lo stesso se vogliamo fare un discorso di età,o no?
si è lo stesso, secondo me l'uomo si deve curare come la donna, e per "cura" intendo quanto detto per le donne......
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: le tipe trasandate

Messaggio da justeyes89 » 03/02/2012, 15:01

bluver ha scritto:[...]



si è lo stesso, secondo me l'uomo si deve curare come la donna, e per "cura" intendo quanto detto per le donne......
A parte il trucco ovviamente :P
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le tipe trasandate

Messaggio da bluver » 03/02/2012, 18:38

justeyes89 ha scritto:[...]



A parte il trucco ovviamente :P
ovviamente :P
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: le tipe trasandate

Messaggio da airlander » 05/02/2012, 10:36

justeyes89 ha scritto:[...]
Allora anche per l'uomo é lo stesso se vogliamo fare un discorso di età,o no?
ogni persona dovrebbe saper esprimere la propria personalità in maniera adeguata, e questo vale per ambo i sessi.
certo forse a noi maschietti è riservato qualche privilegio in più, anche se ad alcuni capita di voler strafare, magari con risultati a mio avviso allucinanti, vedi trapianto di capelli, parrucchini, riporti, un po' come per le donne con la chirurgia plastica esasperata.
un conto è qualche ritocco, ben altro l'uso di alchimie sovente nocive anche per la salute.
la cura di se comunque penso rispecchi anche il lato interiore di una persona, e non serve spendere delle fortune per questo, basta il buon gusto.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

cotoletta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 03 gennaio 2012
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da cotoletta » 05/02/2012, 17:13

bluver ha scritto:[...]



il trucco non serve a cambiare la faccia ma a valorizzarla.
Se ci riferiamo agli eccessi sono d'accordo ma certe volte ci sono persone che risultano apparentemente sena un filo di trucco o con il capello al naturale, in realtà tale risultato è una gran capacità di cura e di valorizzazione
dai ...un po' di trucco no guasta, cercando di valorizzare i propri punti di forza .... poi dobbiamo imparare a volerci bene per quello che siamo ....dentro e fuori ....io trovo che una delle cose che piace molto e' l'autoironia , sapersi prender in giro e un modo divertente di valorizzarsi .........il tacco non sempre .......ma in certe occcasioni e' tanto bello.....
e non dimentichiamo il buon gusto ....non vuol dire vestirsi firmatissime o all'ltimo grido ....ma sentirsi a proprio agio e saper fin dove poter osare con il proprio corpo...... non scendere nel banale o nel volgare .....

Avatar utente
Sailman
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 05 ottobre 2009
Età: 54

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Sailman » 07/02/2012, 8:34

cotoletta ha scritto:[...]



dai ...un po' di trucco no guasta, cercando di valorizzare i propri punti di forza .... poi dobbiamo imparare a volerci bene per quello che siamo ....dentro e fuori ....io trovo che una delle cose che piace molto e' l'autoironia , sapersi prender in giro e un modo divertente di valorizzarsi .........il tacco non sempre .......ma in certe occcasioni e' tanto bello.....
e non dimentichiamo il buon gusto ....non vuol dire vestirsi firmatissime o all'ltimo grido ....ma sentirsi a proprio agio e saper fin dove poter osare con il proprio corpo...... non scendere nel banale o nel volgare .....
[smilie=brav.gif]
Sail fast, Live slow...