le tipe trasandate

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

le tipe trasandate

Messaggio da ISOLOTTA » 11/01/2012, 20:55

Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Lotti

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tropicsnow » 11/01/2012, 21:52

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?

non penso niente di tutto questo, semplicemente potrebbe non avere tanti drammi esistenziali e accettarsi per quello che è, contenta di esserlo perchè non deve conquistare nessuno. forse sono più complessati coloro che la trovano sfigata o deprimente. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 11/01/2012, 21:57

tropicsnow ha scritto:[...]




non penso niente di tutto questo, semplicemente potrebbe non avere tanti drammi esistenziali e accettarsi per quello che è, contenta di esserlo perchè non deve conquistare nessuno. forse sono più complessati coloro che la trovano sfigata o deprimente. :rolleyes:
questa risposta mi è proprio piaciuta! :DD
e mi è piaciuta perchè è quello che capita a me: sarà perchè non sono una fissata con l'estetica (taglio di capelli sempre fresco e abiti firmati), ma di solito non penso niente di particolare, nel senso che proprio non mi pongo il problema.

vediamo però che risponderanno i maschietti del forum..... ;)

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: le tipe trasandate

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 11/01/2012, 22:20

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Non la valuto negativamente. Non m'importa che il taglio non sia perfetto, l'importante e che in testa non abbia una bottiglia d'olio, quindi capelli puliti; non m'importa del trucco assente, anzi è decisamente un pregio; non m'importa del 10 Kg di troppo, l'importante è che non mi si presenti con la trippa di fuori. E non è detto che sia un cesso, spesso trovo attraente una donna in queste -per così dire- imperfezioni.

Poi bisogna vedere cosa s'intende per donna dalla cura perfetta: per me la perfezione è rappresentata dal genere Grace Kelly o Audrey Hepburn.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tempest » 11/01/2012, 22:23

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Se la donna ha una certa bellezza nascosta, scatta in me la potenziale
consulente, penso: " uhhhh ma potrebbe migliorarsi di molto! Io le consiglierei questo, quest'altro ecc ecc..."

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: le tipe trasandate

Messaggio da TheEmptyFlow » 11/01/2012, 22:56

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
E' la ragazza dei miei sogni...
E non sto scherzando... :P

Le ragazze che si curano si rovinano..

Quello che penso viene da sè....sofferenza più che altro :shy: perché quelle che non si curano sono poi anche quelle che non ti guardano di striscio..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Marcello80 » 11/01/2012, 23:51

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Interessante. Se ti avessi dovuto rispondere una decina di anni fa, non avrei avuto dubbi, ti avrei detto "Quella ragazza è una punk, nulla a che fare con me". Poi crescendo, ho fatto esperienze ed ho imparato a non generalizzare mai le persone o le situazioni, ma a scendere sempre nei particolari. Mi hanno insegnato che una domanda da fare quando una ragazza si ritiene poco curata o altri la ritengono poco curata o poco attraente o troppo magra o troppo grassa etc. è "Rispetto a chi?". Si, infatti mi chiedo quale sia il metro che fa etichettare una persona con un aggettivo: bella, brutta, curata, mal vestita, ben vestita. E' chiaro che non mi sto riferendo ai casi estremi, ma come ci hai chiesto tu a persone che comunque ci tengono all'igiene e che magari passando un periodo non tanto ok non pensano a dar cura al proprio look in quanto si sentono bene come sono.

E' buffo alcune volte notare quelle ragazze, cosiddette "ben curate", sempre con un taglio di capelli fresco, sopracciglia disegnatissime, manicure, vestite alla moda e sempre in tiro, che uscendo da quel loro guscio che si sono create, quando non conta più l'apparire, ma conta più l'essere, si scopre che davvero di quella ragazza rimane molto poco. Attenzione!!! Non sto generalizzando ci sono tante ragazze cosiddette "ben curate" che sono di una maturità molto elevata. Quindi alla fine non c'entra nulla come puoi apparire. Ho conosciuto fino ad oggi molte persone, come dire di tutti i gusti. Mi sono accorto che quasi sempre l'impressione basata sui sensi, non rivela mai chi è realmente la persona che hai di fronte.

Concludendo ti dico che quando conosco una persona, in questo caso quando conosco una ragazza cosidetta "non curata" mi pongo sempre con uno spirito di apertura nei suoi confronti e con un grossa curiosità di conoscerla meglio. E questo sia se conosco una ragazza cosidetta "non curata", sia se conosco una ragazza cosidetta "ben curata".
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da suffocation73 » 12/01/2012, 8:42

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Ognuno ha la propria natura con tutto quel che ne consegue sia sotto l'aspetto morale che materiale. C'è chi poi la asseconda in pieno, chi cerca di cambiare ma non riesce, chi potrebbe ma non vuole, chi prova e ce la fa chi se ne sbatte, chi la stravolge, chi è contento insomma di tutto un po'. ;)
Ognuno ha un vissuto e un "vivendo", dunque non si può sapere cosa ha o sta passando, sia nel bene che nel male. E ognuno è attirato o meno da certe tipologie di persone che, a volte, sono in netto contrasto con quel che siamo.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tempest » 12/01/2012, 9:18

TheEmptyFlow ha scritto:[...]
Le ragazze che si curano si rovinano..
:O E perchè mai?
Curare l'aspetto fisico, l'ailmentazione, la pelle... non sono cose che rovinano, anzi!

Aspetta ad avere qualche annetto in più e vedrai che quelle che si sono curate sin dai 25 anni a 45 sono spesso molto ben conservate :DD

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: le tipe trasandate

Messaggio da nimu » 12/01/2012, 9:20

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
tante volte quello che noi giudichiamo poco curato invece per l'altra è proprio un look ricercato, se stiamo bene con noi stesse essere alla moda o meno poco importa.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Bea86 » 12/01/2012, 10:13

come ha già detto qualcun altro, potrebbe stare bene così con se stessa...
anche io anni fa pesavo 10 kg in più, però i miei vestiti erano puliti, il mio viso era pulito, i miei capelli pure...

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da ISOLOTTA » 12/01/2012, 10:37

Bea86 ha scritto:come ha già detto qualcun altro, potrebbe stare bene così con se stessa...
anche io anni fa pesavo 10 kg in più, però i miei vestiti erano puliti, il mio viso era pulito, i miei capelli pure...
Grazie a tutti per le vostre risposte. Evidentemente io mi giudico troppo (ovviamente la ragazza poco curata sono io). Ultimamente mi guardo di sfuggita negli specchi dei negozi o nelle vetrine e ho... come un risveglio traumatico, che posso tradurre in "porca vacca! cosa mi sono fatta!".
Grassa, col capello senza ne arte ne parte, spenta. Sarà perchè in me l'aspetto è sintomo del mio stato d'animo, ma quando mi guardo vedo il manifesto del malessere (niente di fondamentale eh! solo insoddisfazione e staticità, oddio non gravissimo, ma grave...visto che il tempo passa e c'è solo una vita per trovare se stessi e stare bene nelle proprie scarpe...o scalzi :-P) e mi chiedo come gli altri mi vedano, cosa pensino dell'immagine che ho ormai da qualche anno. Forse il mio problema è che so come sono quando sto bene, quando sono felice, effettivamente rifiorisco, quindi ho ben presente quanto sono diversa da me stessa...
Un tempo ero uno yo-yo, alti e bassi, sparivo e ricomparivo...ormai sono anni che sono sparita...chissà...forse questo è l'anno di Panci! (io)
Lotti

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Bea86 » 12/01/2012, 10:59

mmmh, capita a tutte di vederci un po' "anonime", magari se è una cosa che un po' ti pesa, cerca di cambiare qualcosa, anche un minimo...
non saprei, metti un bel fermaglio tra i capelli, un filino di lucidalabbra... facendolo per te stessa, forse vedendoti più carina, sarai anche più positiva... dicono che funzioni!
comunque non hai niente che non va, e chi giudica subito male evidentemente è molto superficiale...

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: le tipe trasandate

Messaggio da nimu » 12/01/2012, 12:08

ISOLOTTA ha scritto:[...]



Grazie a tutti per le vostre risposte. Evidentemente io mi giudico troppo (ovviamente la ragazza poco curata sono io). Ultimamente mi guardo di sfuggita negli specchi dei negozi o nelle vetrine e ho... come un risveglio traumatico, che posso tradurre in "porca vacca! cosa mi sono fatta!".
Grassa, col capello senza ne arte ne parte, spenta. Sarà perchè in me l'aspetto è sintomo del mio stato d'animo, ma quando mi guardo vedo il manifesto del malessere (niente di fondamentale eh! solo insoddisfazione e staticità, oddio non gravissimo, ma grave...visto che il tempo passa e c'è solo una vita per trovare se stessi e stare bene nelle proprie scarpe...o scalzi :-P) e mi chiedo come gli altri mi vedano, cosa pensino dell'immagine che ho ormai da qualche anno. Forse il mio problema è che so come sono quando sto bene, quando sono felice, effettivamente rifiorisco, quindi ho ben presente quanto sono diversa da me stessa...
Un tempo ero uno yo-yo, alti e bassi, sparivo e ricomparivo...ormai sono anni che sono sparita...chissà...forse questo è l'anno di Panci! (io)
capisco cosa vuoi dire, perchè anche io sono cosi, ma allora non si parla di donna trasandata ma di una donna coon un malessere , è lo stato d'animo che non va bene non come sei esteriormente.
l'insoddisfazione ci porta spesso a non guardarci allo specchio, non so te ma io quando sono in quello stato son capace di uscire di casa anche con il pigiama :D

dovresti trovare la forza anche in una stupidata per ritrovare la felicità e quindi quella spinta in più che serve per farti alzare lo sguardo allo specchio e farti tornare quella che ti piace. che sia trasandata o meno.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da ISOLOTTA » 12/01/2012, 12:25

nimu ha scritto:[...]



capisco cosa vuoi dire, perchè anche io sono cosi, ma allora non si parla di donna trasandata ma di una donna coon un malessere , è lo stato d'animo che non va bene non come sei esteriormente.
l'insoddisfazione ci porta spesso a non guardarci allo specchio, non so te ma io quando sono in quello stato son capace di uscire di casa anche con il pigiama :D

dovresti trovare la forza anche in una stupidata per ritrovare la felicità e quindi quella spinta in più che serve per farti alzare lo sguardo allo specchio e farti tornare quella che ti piace. che sia trasandata o meno.
direi che sono entrambe le cose...il malessere e la trasandatezza, nel mio caso, vanno a braccetto. Che poi...si tratta di un autoboicottaggio, è il modo che ho sempre avuto per costringermi a non ignorare un problema che altrimenti tenderei a nascondere in profondità....ebbene, il mio inconscio non ci stà...e lavora portando il problema in superficie e splof!
Lotti

Avatar utente
doolin dalton
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 65
Iscritto il: 04 luglio 2011
Età: 63


Messaggio da doolin dalton » 12/01/2012, 12:32

posso consigliarti di amare te stessa la tua persona
con un minimo di autostima che devi cercare in te stessa
riprendendoti le tue identita '
non cercarle negli altri
gli altri se ne fottono..............

poi se gli altri se ne accorgono
meglio

E se non lo fanno

non avrai certo sbagliato, percui non ti troverai

certo nella condizione di aver rimorsi e o altro



all the best
Here Tomorrow, Gone Today

Gettin' Over You
I Sure Do Miss You Now
Here Tomorrow, Gone Today

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50


Messaggio da ISOLOTTA » 12/01/2012, 12:37

doolin dalton ha scritto:posso consigliarti di amare te stessa la tua persona
con un minimo di autostima che devi cercare in te stessa
riprendendoti le tue identita '
non cercarle negli altri
gli altri se ne fottono..............

poi se gli altri se ne accorgono
meglio

E se non lo fanno

non avrai certo sbagliato, percui non ti troverai

certo nella condizione di aver rimorsi e o altro



all the best
Attenzione! io chiedevo cosa pensate delle trasandate per curiosità, ben consapevole che per lo più la cosa lascia indifferenti i più. Non sto molto attenta al giudizio altrui, ma il mio è spietato!
Lotti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tempest » 12/01/2012, 23:40

ISOLOTTA ha scritto:[...]



. Sarà perchè in me l'aspetto è sintomo del mio stato d'animo, ma quando mi guardo vedo il manifesto del malessere (niente di fondamentale eh! solo insoddisfazione e staticità, oddio non gravissimo, ma grave...visto che il tempo passa e c'è solo una vita per trovare se stessi e stare bene nelle proprie scarpe...o scalzi :-P) e mi chiedo come gli altri mi vedano, cosa pensino dell'immagine che ho ormai da qualche anno.
Un tempo ero uno yo-yo, alti e bassi, sparivo e ricomparivo...ormai sono anni che sono sparita...chissà...forse questo è l'anno di Panci! (io)
Io, se mi sento spenta, e sono anni anche per me :rolleyes: ... ho invece molta cura nel trucco: mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico: "ecco, guarda che faccia da disperata :O , quì c'è da rifarla TOTALMENTE questa faccia! "
Qualche sera fa ho pianto tanto, così al mattino avevo gli occhi di un ranocchio :( , allora mi sono messa il ghiaccio sulle palpebre per 20 minuti e poi mi sono truccata con una cura particolare... tanto che mio padre nel pomeriggio mi incontra e mi dice: " accidenti! Ma occhi che hai oggi! Bellissimi!" :DD


Ah e... FORZA PANCI! :D

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: le tipe trasandate

Messaggio da TheEmptyFlow » 13/01/2012, 0:32

tempest ha scritto:[...]


:O E perchè mai?
Curare l'aspetto fisico, l'ailmentazione, la pelle... non sono cose che rovinano, anzi!

Aspetta ad avere qualche annetto in più e vedrai che quelle che si sono curate sin dai 25 anni a 45 sono spesso molto ben conservate :DD
Per l'alimentazione e la pelle ok.. Ma per l'aspetto fisico, no...
Con il trucco che alcune si mettono in faccia non credo che questo aiuti la "conservazione" nel futuro... Mi è bastato una volta mettermi un po' di fondo tinta (un paio di volte ho fatto teatro.. :P ) per capire che ti lascia una sensazione orrenda in faccia per giorni... O quelle che vanno dal parrucchiere una volta al mese...
Io se fossi una donna troverei offensivo dovermi truccare... "Perché la faccia che ho non va bene?" ....trovo molto più affascinante una ragazza struccata con i capelli come vengono e vestita senza strane ricercatezze (e perl'amordiddio senza orribili tacchi).... Ogni aggiunta artificiale, almeno per quello che mi riguarda, fa perdere molto del fascino femminile..
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 13/01/2012, 9:01

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Per l'alimentazione e la pelle ok.. Ma per l'aspetto fisico, no...
Con il trucco che alcune si mettono in faccia non credo che questo aiuti la "conservazione" nel futuro... Mi è bastato una volta mettermi un po' di fondo tinta (un paio di volte ho fatto teatro.. :P ) per capire che ti lascia una sensazione orrenda in faccia per giorni... O quelle che vanno dal parrucchiere una volta al mese...
Io se fossi una donna troverei offensivo dovermi truccare... "Perché la faccia che ho non va bene?" ....trovo molto più affascinante una ragazza struccata con i capelli come vengono e vestita senza strane ricercatezze (e perl'amordiddio senza orribili tacchi).... Ogni aggiunta artificiale, almeno per quello che mi riguarda, fa perdere molto del fascino femminile..
be', secondo me dipende: tutto, se fatto con la giusta moderazione, non guasta, trucco incluso. ovviamente l'importante è appunto non esagerare, perchè credo anch'io che poi alla lunga, se si esagera, la pelle ne risenta.
e poi molto dipende anche dal tipo di pelle che si sa: la mia ad esempio non tollera il fondotinta. non c'è niente da fare, ne ho provato di ogni marca e tipo ma nulla: mi si secca la pelle in modo tremendo, e quindi evito di metterlo. ad altre invece non fa questo effetto.
ecco, dipende un pò da che tipo di pelle si ha, fermo restando che il troppo stroppia per tutte. ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 13/01/2012, 9:03

tempest ha scritto:[...]


Io, se mi sento spenta, e sono anni anche per me :rolleyes: ... ho invece molta cura nel trucco: mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico: "ecco, guarda che faccia da disperata :O , quì c'è da rifarla TOTALMENTE questa faccia! "
Qualche sera fa ho pianto tanto, così al mattino avevo gli occhi di un ranocchio :( , allora mi sono messa il ghiaccio sulle palpebre per 20 minuti e poi mi sono truccata con una cura particolare... tanto che mio padre nel pomeriggio mi incontra e mi dice: " accidenti! Ma occhi che hai oggi! Bellissimi!" :DD


Ah e... FORZA PANCI! :D
forse, Tempest, stai tralasciando una carriera da truccatrice professionista...... ;) :DD

io invece, quando ho la faccia distrutta e cerco di rimediare, faccio solo peggio di prima. :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le tipe trasandate

Messaggio da tempest » 13/01/2012, 9:19

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Per l'alimentazione e la pelle ok.. Ma per l'aspetto fisico, no...
Con il trucco che alcune si mettono in faccia non credo che questo aiuti la "conservazione" nel futuro... Mi è bastato una volta mettermi un po' di fondo tinta (un paio di volte ho fatto teatro.. :P ) per capire che ti lascia una sensazione orrenda in faccia per giorni... O quelle che vanno dal parrucchiere una volta al mese...
Io se fossi una donna troverei offensivo dovermi truccare... "Perché la faccia che ho non va bene?" ....trovo molto più affascinante una ragazza struccata con i capelli come vengono e vestita senza strane ricercatezze (e perl'amordiddio senza orribili tacchi).... Ogni aggiunta artificiale, almeno per quello che mi riguarda, fa perdere molto del fascino femminile..
Per carità, i gusti ??? gusti!
Ma almeno lasciami dire che di cosmetici non ne sai molto! :DD

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le tipe trasandate

Messaggio da bluver » 13/01/2012, 9:30

TheEmptyFlow ha scritto:[...]

Io se fossi una donna troverei offensivo dovermi truccare... "Perché la faccia che ho non va bene?" ....trovo molto più affascinante una ragazza struccata con i capelli come vengono e vestita senza strane ricercatezze (e perl'amordiddio senza orribili tacchi).... Ogni aggiunta artificiale, almeno per quello che mi riguarda, fa perdere molto del fascino femminile..
il trucco non serve a cambiare la faccia ma a valorizzarla.
Se ci riferiamo agli eccessi sono d'accordo ma certe volte ci sono persone che risultano apparentemente sena un filo di trucco o con il capello al naturale, in realtà tale risultato è una gran capacità di cura e di valorizzazione
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: le tipe trasandate

Messaggio da bluver » 13/01/2012, 9:36

tempest ha scritto:[...]


Io, se mi sento spenta, e sono anni anche per me :rolleyes: ... ho invece molta cura nel trucco: mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico: "ecco, guarda che faccia da disperata :O , quì c'è da rifarla TOTALMENTE questa faccia! "
Qualche sera fa ho pianto tanto, così al mattino avevo gli occhi di un ranocchio :( , allora mi sono messa il ghiaccio sulle palpebre per 20 minuti e poi mi sono truccata con una cura particolare... tanto che mio padre nel pomeriggio mi incontra e mi dice: " accidenti! Ma occhi che hai oggi! Bellissimi!" :DD


Ah e... FORZA PANCI! :D
ma ti dura poi anche al pomeriggio!
io devo dire che invidio questa capacità!
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: le tipe trasandate

Messaggio da arietina76 » 13/01/2012, 9:49

bluver ha scritto:[...]

io devo dire che invidio questa capacità!

pure io la invidio! ;)

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: le tipe trasandate

Messaggio da ISOLOTTA » 13/01/2012, 9:51

tempest ha scritto:[...]


Io, se mi sento spenta, e sono anni anche per me :rolleyes: ... ho invece molta cura nel trucco: mi alzo, mi guardo allo specchio e mi dico: "ecco, guarda che faccia da disperata :O , quì c'è da rifarla TOTALMENTE questa faccia! "
Qualche sera fa ho pianto tanto, così al mattino avevo gli occhi di un ranocchio :( , allora mi sono messa il ghiaccio sulle palpebre per 20 minuti e poi mi sono truccata con una cura particolare... tanto che mio padre nel pomeriggio mi incontra e mi dice: " accidenti! Ma occhi che hai oggi! Bellissimi!" :DD


Ah e... FORZA PANCI! :D
si, devo far amicizia con i trucchi...quando uno reagisce così positivamente...non posso che fare tanto di cappello!
e grazie mille per l'incoraggiamento! Forza Panciiiiiiiiii!towaaaaaaanda! :-P
Lotti

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 13/01/2012, 11:16

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Per l'alimentazione e la pelle ok.. Ma per l'aspetto fisico, no...
Con il trucco che alcune si mettono in faccia non credo che questo aiuti la "conservazione" nel futuro... Mi è bastato una volta mettermi un po' di fondo tinta (un paio di volte ho fatto teatro.. :P ) per capire che ti lascia una sensazione orrenda in faccia per giorni... O quelle che vanno dal parrucchiere una volta al mese...
Io se fossi una donna troverei offensivo dovermi truccare... "Perché la faccia che ho non va bene?" ....trovo molto più affascinante una ragazza struccata con i capelli come vengono e vestita senza strane ricercatezze (e perl'amordiddio senza orribili tacchi).... Ogni aggiunta artificiale, almeno per quello che mi riguarda, fa perdere molto del fascino femminile..
il fondotinta va scelto in base al tipo di pelle... a me non piace un trucco troppo pesante tanto che diventa una maschera. inoltre il trucco non deve cambiarti la faccia ma deve renderti presentabile :DD
anche i tacchi bisogna saperli portare altrimenti si risulta goffi. io sinceramente non so come facciano quelle che portano un tacco 10-15, a me sembrano trampoli :? sarà che sono già alta di mio poi con quei tacchi finirei per guardare tutti, letteralmente, dall'alto in basso :DD
questo per dirti che bisogna vestirsi e truccarsi in base al proprio fisico. se una grassa ad esempio mettesse un vestito attillato risulterebbe più grassa di quello che è e il vestito orrendo mentre lo stesso abito indossato da una più magra sarebbe bellissimo e valorizzerebbe anche lei ;)

arietina76 ha scritto:molto dipende anche dal tipo di pelle che si sa: la mia ad esempio non tollera il fondotinta. non c'è niente da fare, ne ho provato di ogni marca e tipo ma nulla: mi si secca la pelle in modo tremendo, e quindi evito di metterlo.

hai provato anche con la crema colorata?
anch' io ho provato diversi fondotinta, anche di farmacia, ottenendo spesso una pelle molto secca e un effetto non molto bello nonostante l'uso di creme idratanti :(
poi ho provato la crema colorata, la compro in erboristeria e oltre a non seccare la pelle dà un effetto più naturale e quindi giovanile :D ;) soprattutto perchè, fortunatamente, non ho ancora rughe :DD
ad esempio un fondotinta dalla consistenza più marcata a volte invecchia :( e quindi andrebbe bene per una pelle più matura dove ha un effetto diverso. a volte mi sono fatta consigliare da donne più mature vedendo il loro make up e pensando di ottenere lo stesso risultato :(

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: le tipe trasandate

Messaggio da TheEmptyFlow » 13/01/2012, 11:55

tempest ha scritto:[...]

Ma almeno lasciami dire che di cosmetici non ne sai molto! :DD
E' probabile di no.. :DD
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Kisin » 13/01/2012, 13:24

nimu ha scritto:[...]



capisco cosa vuoi dire, perchè anche io sono cosi, ma allora non si parla di donna trasandata ma di una donna coon un malessere , è lo stato d'animo che non va bene non come sei esteriormente.
l'insoddisfazione ci porta spesso a non guardarci allo specchio, non so te ma io quando sono in quello stato son capace di uscire di casa anche con il pigiama :D

dovresti trovare la forza anche in una stupidata per ritrovare la felicità e quindi quella spinta in più che serve per farti alzare lo sguardo allo specchio e farti tornare quella che ti piace. che sia trasandata o meno.
è vero le prime persone a cui dobbiam piacere siamo noi stessi, perche siam coloro con cui convivremo pertutta la vita.
Qualcuno poi vedrà oltre qualcun altro no, ma che imprtanza ha se si riesce ad amarsi per quel che si è e trasmetterlo a chi ci è vicino? :) Forza e coraggio la bellezza è dentro di te, valorizza ciò che ti piace di te non quello che pensi possa piacere agli altri!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 13/01/2012, 14:07

tropicsnow ha scritto:[...]


hai provato anche con la crema colorata?
anch' io ho provato diversi fondotinta, anche di farmacia, ottenendo spesso una pelle molto secca e un effetto non molto bello nonostante l'uso di creme idratanti :(
poi ho provato la crema colorata, la compro in erboristeria e oltre a non seccare la pelle dà un effetto più naturale e quindi giovanile :D ;) soprattutto perchè, fortunatamente, non ho ancora rughe :DD
ad esempio un fondotinta dalla consistenza più marcata a volte invecchia :( e quindi andrebbe bene per una pelle più matura dove ha un effetto diverso. a volte mi sono fatta consigliare da donne più mature vedendo il loro make up e pensando di ottenere lo stesso risultato :(
no, la crema colorata non l'ho mai provata.
grazie del consiglio: la prima volta che vado in erboristeria ci guardo! ;)