le tipe trasandate

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
cescoFran

Re: le tipe trasandate

Messaggio da cescoFran » 18/02/2012, 16:51

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata? Che so, una con i capelli poco curati (che non cura il taglio, non parlo di igiene eh!) un buon 10 kg di troppo, un look da "vabbè, ho lasciato perdere...tanto sono un cesso" ???
Per dire... quelle ragazze che ad un'occhiata più attenta svelano anche una discreta bellezza, ma nascosta dalla trasandatezza.
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Accostare queste due cose... :rolleyes:
[smilie=nzz.gif] Come se una persona magra sia sempre curata e una con qualche chilo in più no...

Va bè, non dico altro.

Ospite

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Ospite » 19/02/2012, 12:25

arietina76 ha scritto:[...]
guarda, a me più di una persona ha detto che come carattere, testa e cultura sono una donna impegnativa, che può anche intimorire un uomo o non farlo sentire tale (non farlo sentire uomo, intendo).
ma mi è sempre stato detto in senso negativo, nel senso cioè che questa caratteristica non attrae gli uomini, ma anzi li fa scappare a gambe levate, perchè - sempre a detta di queste persone, tutti uomini - gli uomini vogliono una donna dolce, arrendevole, e che - proprio per queste sue caratteristiche - è più gratificante per un uomo.
adesso va tu a sapere che vogliono 'sti uomini..... ;) :DD
A me queste sembrano quelle classiche frasi di giustificazione ad un periodo troppo lungo da single. :D 8) :D
Scherzi a parte, non esiste un clichè univoco e unanimemente accettato di donna che vada bene per tutti gli uomini. Ovvio che una tipa solo carezze e smanciolerie, è più facilmente gestibile di una dal carattere forte e temprato. Ma sono anche cose che vanno lette in maniera direttamente proporzionale al tipo di uomo. All'età che ha e alle esperienze che ha vissuto.

Ospite

Re: le tipe trasandate

Messaggio da Ospite » 19/02/2012, 12:36

ISOLOTTA ha scritto:Qual'è il primo pensiero che vi sfiora la mente quando vedete una ragazza poco curata?
Pensate "starà affrontando un periodo difficile e ha somatizzato"?, oppure "guarda 'sta sfigata" o "brrrr deprimente!" o per voi sono semplicemente invisibili?
Difficilmente mi metto a giudicare, o peggio ancora esprimo in maniera altisonante eventuali miei dissapunti. Sul tipo di certi giudizi negativi su quella che, non incarna esattamente le proporzioni della Venere di Milo, e quindi in ambito maschile viene etichettata coi termini più denigranti.

Adesso, posto che una persona può anche attraversare un periodo nero della sua vita, così come può essere reduce da un periodo di cure chemioterapiche, la trascuratezza e la trasandatezza non mi piacciono ne nelle donne e nemmeno negli uomini. Detesto chi si lascia andare alla deriva, senza un minimo di amor proprio che li porti almeno a pulirsi, tenersi curati, fare un minimo di attività fisica e non andare in giro come fossero degli zombie. Basta davvero poco per stare bene con se stessi e con gli altri.

Detesto ancora di più chi, con la propria trasandatezza, vuole in qualche modo manifestare la propria alternatività ideologica ad un mondo che reputa conforme e vacuo. Esibire straccioneria anche mentale, solo come contrapposizione a regole semplici e ordinarie di buon costume.
Mi piace invece chi non ostenta e non eccede in stravaganza, quando magari non può proprio permetterselo. Oppure si accetta per come è, e con pochi accorgimenti risulta comunque gradevole e piacente, senza per questo essere una top model.