Qualcuno di voi soffre di acufeni?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Qualcuno di voi soffre di acufeni?

Messaggio da Xandr » 03/01/2012, 13:11

Da circa due anni ho iniziato a soffrire di questo disturbo, per chi non lo sapesse si tratta di un fischio che si inizia a sentire e che poi non va più via.

Tornando a casa una sera ho iniziato a sentire questo fruscio, non ci feci molto caso anche perchè mi capita ogni tanto, se ne andò da solo dopo un paio di giorni per poi ritornare dopo una settimana circa senza però smettere più.

All'inizio è abbastanza fastidioso anche perchè, più ci si fa caso e più aumenta.

Nel mio caso è simile al ronzio di una tv accesa senza segnale.

L'otorino che mi visitò disse che può capitare che, a seguito di un intervento, l'orecchio possa diventare più sensibile a condizioni di stress o a seguito di infiammazioni (Penso che a fregarmi sia stato un colpo d'aria o il ventilatore), ma mi disse che non esiste una terapia o cura che risolva al 100% il problema.

Ora è sempre presente, a volte più forte e a volte meno, ma bene o male mi sono abituato e non ci faccio più caso.

Qualcuno di voi ne soffre?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 03/01/2012, 23:51

Si succede anche a me, ma me ne accorgo di notte nel silenzio, anche io fatto visite e altro ma non ci sono terapie, ci dobbiamo tenere il ronzio.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 04/01/2012, 9:47

a me succede a volte, o forse non me ne accorgo perchè ho sempre qualcosa di sottofondo...
io per precauzione ho fatto una visita audiometrica ed era tutto a posto... almeno per adesso...

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 04/01/2012, 16:13

Bea86 ha scritto:a me succede a volte, o forse non me ne accorgo perchè ho sempre qualcosa di sottofondo...
io per precauzione ho fatto una visita audiometrica ed era tutto a posto... almeno per adesso...
Anche io ho fatto sia una visita generica che una visita audiometrica ed è tutto ok, tocca tenerseli :rolleyes: