Stringere la mano

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/06/2014, 0:11

Sarebbe bello ed igienico salutarci alla giapponese, con un inchino.
[smilie=ave.gif]

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 28/06/2014, 0:38

tempest ha scritto:Sarebbe bello ed igienico salutarci alla giapponese, con un inchino.
[smilie=ave.gif]
prestando però molta attenzione al rischio di dare\ricevere capocciate :)
Senza il sol nulla son io

TheEmptyFlow
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 604
Iscritto il: 12 aprile 2005
Età: 40

Re: Stringere la mano

Messaggio da TheEmptyFlow » 04/07/2014, 14:38

maria65md ha scritto:[...]



sembri un po esagerato...io invece non sopporto le persone che ti danno la mano solo perche costrette e la loro stretta è molliccia ...mi piace la stretta di mano decisa e sicura
Io ho sempre considerato una grossa idiozia questa cosa.... Si parla tanto di non giudicare le persone dall'aspetto fisico, dalla prima impressione, da come si veste, dalle proprie opinioni....e poi si accetta che si giudichi una persona da una stretta di mano?....ma uno potrà anche avere poca forza, poca voglia di sforzarsi per una cosa tutto sommato inutile (sicuramente ai fini di conoscere chi si ha di fronte), e il mondo sta lì a psicanalizzare l'altro da una cosa del genere? :rolleyes: Mi sembra assurdo che questa cosa abbia preso piede così e che tutti ne facciano addirittura un vanto... :?
Still, no-one else I ever want to be...
and no-one else I intend to be...
'cause no-one else I was meant to be!


(Draconian - The Cry of Silence)

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: Stringere la mano

Messaggio da Etere » 04/07/2014, 23:09

TheEmptyFlow ha scritto:[...]



Io ho sempre considerato una grossa idiozia questa cosa.... Si parla tanto di non giudicare le persone dall'aspetto fisico, dalla prima impressione, da come si veste, dalle proprie opinioni....e poi si accetta che si giudichi una persona da una stretta di mano?....ma uno potrà anche avere poca forza, poca voglia di sforzarsi per una cosa tutto sommato inutile (sicuramente ai fini di conoscere chi si ha di fronte), e il mondo sta lì a psicanalizzare l'altro da una cosa del genere?
Capisco, non posso darti torto. Tuttavia non posso fare a meno di ammettere che se un uomo stringe la mano in modo sincopato mi dà molto fastidio: la stretta tra uomini deve essere virile e mi manda in bestia la mano collassata. Mi rendo conto che è una stupidaggine, ma la faccenda mi irrita non poco in quel preciso attimo.
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 05/07/2014, 18:30

Io non è che associ la mano molle e sudata ad un carattere...però a nessuno piace attingere al sudore altrui, quindi in questi casi la stretta di mano è un costume assai sgradevole.
Non ho nemmeno simpatia per quelli che mi fratturano le dita per mostrarsi virili però!

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 06/07/2014, 22:21

tempest ha scritto:Non ho nemmeno simpatia per quelli che mi fratturano le dita per mostrarsi virili però!
Solo tra gli uomini è inderogabile la stretta di mano virile! :)
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/07/2014, 0:29

Etere ha scritto:[...]


Solo tra gli uomini è inderogabile la stretta di mano virile! :)
Si vede che partono in quarta con la frantumazione delle falangi e si accorgono dopo che sono una donna! È successo di rado, ma qualche stretta dolorosa l'ho ricevuta. Forse avranno pensato "mostriamo a questa donna la nostra stretta virile!"

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/07/2014, 1:50

tempest ha scritto:[...]



Si vede che partono in quarta con la frantumazione delle falangi e si accorgono dopo che sono una donna! È successo di rado, ma qualche stretta dolorosa l'ho ricevuta. Forse avranno pensato "mostriamo a questa donna la nostra stretta virile!"
Sicuramente si sarà trattato di un fontaniere :DD o similia...
Mi ricordo di una tipa assurda che conoscevo la quale azionava una vera propria morsa quando ti stringeva la mano...era un specie di constrictor. In quegli istanti i tratti del suo viso erano simili a quelli di uno che sta seduto sulla tazza nel suo momento di massimo sforzo. Insomma ci metteva molto impegno e passione nella stretta. Sentivi proprio la mano ossuta che ti dava la scossa. Comunque, per la cronaca, ieri in spiaggia sono stato costretto a stringere la mano a un simpatico venditore ambulante di cianfrusaglie pakistano...
Senza il sol nulla son io

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 07/07/2014, 22:55

Etere ha scritto:[...]

Comunque, per la cronaca, ieri in spiaggia sono stato costretto a stringere la mano a un simpatico venditore ambulante di cianfrusaglie pakistano...
Il venditore ambulante pakistano nel suo giro pomeridiano in spiaggia ha fatto tappa anche nei pressi del mio ombrellone amaranto per cercare di rifilarmi qualcuna delle sue paccottaglie. L'avevo già notato in precedenza - si riposava sulla sabbia disteso all'ombra di una barca di pescatori (tirata in secco sulla riva come al solito) - quando ero sceso in spiaggia. Mi ha raccontato un po' la sua vita, gli ho chiesto come si trova dalle mie parti e poi dopo un po' di tempo si è allontanato porgendomi sorridente la mano...adesso ogni pomeriggio passa, mi stringe la mano e scambiamo qualche parola. Una persona simpatica. Però, in verità, preferirei non stringere la mano di uno che dorme tra le barche (ma non posso esimermi). E' anche vero che tutto è relativo, nel senso che magari dopo che saluto il pakistano passa un conoscente (che prima di partire di casa si è fatto un bidet senza avere avuto cura di detergersi, come si conviene, le mani dopo il bidet stesso) che stringe calorosamente la mia mano ignara (tuttavia la mano del conoscente a sua volta ignora che la mano che sta stringendo calorosamente è la stessa che ha stretto in precedenza quella probabilmente poco detersa del pakistano...insomma un tipico caso seccante di asimmetria informativa).
Senza il sol nulla son io

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 13/07/2014, 0:53

Non è che poi devi leccarla la mano, una volta a casa ti lavi prima di mangiare, capirai che problema, bha.

fiona

Re: Stringere la mano

Messaggio da fiona » 20/07/2014, 8:36

suffocation73 ha scritto:Odio stringere la mano come segno di saluto. Appena posso evito accuratamente, lo trovo totalmente anti igienico soprattutto vedendo lo sporco che ci circonda e la gente che circola...e di cosa può aver fatto con le mani. Anche io se so di avere le mani sporche non mi sento a mio agio a stringere l'altrui mano.
Chi di voi non ha piacere come me nel compiere tale gesto? Io lo abolirei, non serve.

Io ho attraversato un periodo in cui ho rischiato di lasciarmi condizionare da questa cosa....in poche parole mi chiedevo se la persona di turno avesse lavato le mani dopo esser andato in bagno,detta senza girarci intorno :DD
è passata....penso a lavare le mie di mani e porto il disinfettante quando prendo il treno...
No che non abolirei questo gesto...quante cose può dirti una stretta di mano...chi non vorrebbe stringertela ti offre solo i polpastrelli,chi te la stritola,chi sembra già dipartito e ti porge una mano priva di vita:-)
no....non l'abolirei,entrare in relazione con gli altri è sempre un "rischio",in questo caso è minimo.....basta lavarsi le mani :-)

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 12/10/2015, 22:43

Come sapete vengo da una cultura dove non ci si stringe la mano, però non significa che se io non lo faccio non manco di rispetto a un'altra persona,

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 17/10/2015, 13:12

Gardencityy ha scritto:Come sapete vengo da una cultura dove non ci si stringe la mano, però non significa che se io non lo faccio non manco di rispetto a un'altra persona,
Beata te!
Ma negli USA non ci si stringe mai la mano? A me pare di averlo visto fare nei film...

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Etere » 17/10/2015, 20:55

tempest ha scritto:[...]



Beata te!
Ma negli USA non ci si stringe mai la mano? A me pare di averlo visto fare nei film...
Forse si danno il cinque senza strizzatina...
Senza il sol nulla son io

Gardencityy


Messaggio da Gardencityy » 18/10/2015, 1:21

Il cinque Italia se è per quello, io intendevo dire quando si conosce una persona nuova non si stringe quasi mai la mano, comunque il film fanno vedere molte cose ma poi alla fine non è tanto così. Comunque sì adesso c'è chi lo fa anche negli stati uniti Ma vent'anni fa non si faceva mai, e poi anche in Italia molti mi dicono che sapevano questa cosa che noi americani non lo facciamo sei una delle poche persone che mi dicono il contrario