caro Babbo Natale vorrei tanto...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da tarabas » 24/12/2011, 11:06

Ciao a tutti, no non sono un bimbo ma oggi vorrei tornarci per avere l'ingenuità e la freschezza per chiedere di realizzare alcuni miei sogni... semplicemente senza giri di parole, senza pensare " a chi sto scrivendo? a quale indirizzo?"...
vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo o forse tutto! ma un bimbo non lo saprebbe, e quindi faccio finta che chiedere Serenità è come chiedere un giocattolo o un abbraccio.
Babbo Natale mi dai solo un po' di serenità? poi al lavoro, ai soldi, alla casa e a tutte le cose materiali ci penso io.

E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Luke » 24/12/2011, 12:39

tarabas ha scritto:Ciao a tutti, no non sono un bimbo ma oggi vorrei tornarci per avere l'ingenuità e la freschezza per chiedere di realizzare alcuni miei sogni... semplicemente senza giri di parole, senza pensare " a chi sto scrivendo? a quale indirizzo?"...
vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo o forse tutto! ma un bimbo non lo saprebbe, e quindi faccio finta che chiedere Serenità è come chiedere un giocattolo o un abbraccio.
Babbo Natale mi dai solo un po' di serenità? poi al lavoro, ai soldi, alla casa e a tutte le cose materiali ci penso io.

E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D
L'amor proprio per me e coloro che mi stanno a cuore.

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 24/12/2011, 12:40

Strana la vita, dove tanti chiedono lavoro, soldi, casa e tanto altro, sperando poi di dover provvedere esclusivamente alla propria serenità, c'è anche chi segue l'altra via.
Con molta stima,

FadeTo

PS: io non chiedo niente anzi, penso di avere anche troppo.
CARPE DIEM

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46


Messaggio da Luke » 24/12/2011, 12:49

FadeTo ha scritto:Strana la vita, dove tanti chiedono lavoro, soldi, casa e tanto altro, sperando poi di dover provvedere esclusivamente alla propria serenità, c'è anche chi segue l'altra via.
Con molta stima,

FadeTo

PS: io non chiedo niente anzi, penso di avere anche troppo.
Beh, senza quello non puoi avere il resto.
Ciao

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Marcello80 » 24/12/2011, 13:00

tarabas ha scritto:Ciao a tutti, no non sono un bimbo ma oggi vorrei tornarci per avere l'ingenuità e la freschezza per chiedere di realizzare alcuni miei sogni... semplicemente senza giri di parole, senza pensare " a chi sto scrivendo? a quale indirizzo?"...
vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo o forse tutto! ma un bimbo non lo saprebbe, e quindi faccio finta che chiedere Serenità è come chiedere un giocattolo o un abbraccio.
Babbo Natale mi dai solo un po' di serenità? poi al lavoro, ai soldi, alla casa e a tutte le cose materiali ci penso io.

E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D
Che bello bravo. In una società come la nostra dove sembra ci siano delle remore nel chiedere, credo che si dovrebbe invece prendere l'abitudine nel farlo. Certo magari non quotidianamente, ma neanche solo una volta l'hanno. Sarebbe bello avere l'abitudine di chiedere ogni volta ne abbiamo voglia. Non importa a chi e non importa quanto grande sia la richiesta, ma quanto questo tornare bambini ci fa prendere la vita in modo più spensierato. Certo quando chiediamo dobbiamo anche agire in armonia con la richiesta fatta. Personalmente ho chiesto di fare la professione che svolgo, ed è in arrivo richiesta di potermi alzare ogni mattina con il sorriso tra le labbra e trovare ogni giorno una nuova motivazione che mi faccia arrivare a sera contento e soddisfatto.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Luke » 24/12/2011, 13:04

Marcello80 ha scritto:[...]



Che bello bravo. In una società come la nostra dove sembra ci siano delle remore nel chiedere, credo che si dovrebbe invece prendere l'abitudine nel farlo. Certo magari non quotidianamente, ma neanche solo una volta l'hanno. Sarebbe bello avere l'abitudine di chiedere ogni volta ne abbiamo voglia. Non importa a chi e non importa quanto grande sia la richiesta, ma quanto questo tornare bambini ci fa prendere la vita in modo più spensierato. Certo quando chiediamo dobbiamo anche agire in armonia con la richiesta fatta. Personalmente ho chiesto di fare la professione che svolgo, ed è in arrivo richiesta di potermi alzare ogni mattina con il sorriso tra le labbra e trovare ogni giorno una nuova motivazione che mi faccia arrivare a sera contento e soddisfatto.

Questo mi fa piacere per te e per quello che dai tramite esso!
Si sente che ti piace parlare e cerchi sempre il confronto con i pensieri altrui, quindi un sognatore ed è bello ciò, perchè questo ti fa ancora andare oltre e vedere altro.
Un saluto

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da justeyes89 » 24/12/2011, 15:41

tarabas ha scritto:Ciao a tutti, no non sono un bimbo ma oggi vorrei tornarci per avere l'ingenuità e la freschezza per chiedere di realizzare alcuni miei sogni... semplicemente senza giri di parole, senza pensare " a chi sto scrivendo? a quale indirizzo?"...
vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo o forse tutto! ma un bimbo non lo saprebbe, e quindi faccio finta che chiedere Serenità è come chiedere un giocattolo o un abbraccio.
Babbo Natale mi dai solo un po' di serenità? poi al lavoro, ai soldi, alla casa e a tutte le cose materiali ci penso io.

E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D
Se Babbo Natale mi desse tutte queste cose,alla serenità ci penserei io,ma più che altro alla mia salute mentale! :[
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Marcello80 » 24/12/2011, 23:30

Luke ha scritto:[...]




Questo mi fa piacere per te e per quello che dai tramite esso!
Si sente che ti piace parlare e cerchi sempre il confronto con i pensieri altrui, quindi un sognatore ed è bello ciò, perchè questo ti fa ancora andare oltre e vedere altro.
Un saluto
Si grazie Luke è vero, è bello ciò. Mi piace l'etichetta del sognatore che mi hai dato. E in effetti ho un momento di libertà fantastico. Quindi sognare anche senza dormire la trovo un'attività interessante.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da george clooney » 24/12/2011, 23:44

tarabas ha scritto: vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo
Anch'io...In realtà io chiederei di avere la salute (mia, ma soprattutto dei miei cari). Se c'è la salute c'è anche la serenità; e se c'è la salute si può affrontare tutto..

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Luke » 25/12/2011, 23:51

Marcello80 ha scritto:[...]



Si grazie Luke è vero, è bello ciò. Mi piace l'etichetta del sognatore che mi hai dato. E in effetti ho un momento di libertà fantastico. Quindi sognare anche senza dormire la trovo un'attività interessante.
Puoi non sognare, sia dormento che ad occhi aperti, infatti molti non lo fanno, ma io lo deduco da ciò che scrivi e dal fatto che usi citazioni.
Ciao

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 26/12/2011, 9:11

Grazie a tutti, vi leggo sempre con molto interesse... mi fate riflettere... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da arietina76 » 26/12/2011, 20:08

george clooney ha scritto:[...]


Anch'io...In realtà io chiederei di avere la salute (mia, ma soprattutto dei miei cari). Se c'è la salute c'è anche la serenità
non sempre: in realtà, alcune persone non sanno apprezzare la fortuna che hanno (l'avere la salute, intendo), e passano il tempo ad avvelenare a sè e gli altri l'esistenza. e - detto tra noi - penso che queste persone così facendo offendano chi invece, pur tra mille problemi (anche di salute) mantiene l'unità familiare: sono queste persone ad avere davvero capito il significato della parola "famiglia".

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da justeyes89 » 26/12/2011, 20:15

arietina76 ha scritto:[...]



non sempre: in realtà, alcune persone non sanno apprezzare la fortuna che hanno (l'avere la salute, intendo), e passano il tempo ad avvelenare a sè e gli altri l'esistenza. e - detto tra noi - penso che queste persone così facendo offendano chi invece, pur tra mille problemi (anche di salute) mantiene l'unità familiare: sono queste persone ad avere davvero capito il significato della parola "famiglia".
Se la salute te la fa perdere il fatto che non hai un lavoro e di conseguenza i soldi per avere un tetto sopra la testa,non credo sia tutto o un motivo abbastanza sufficiente per essere felice.Si pensa sempre a chi sta peggio di noi,ma c'é anche di meglio no? :DD
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da george clooney » 26/12/2011, 21:28

arietina76 ha scritto:[...]

in realtà, alcune persone non sanno apprezzare la fortuna che hanno (l'avere la salute, intendo), e passano il tempo ad avvelenare a sè e gli altri l'esistenza. e - detto tra noi - penso che queste persone così facendo offendano chi invece, pur tra mille problemi (anche di salute) mantiene l'unità familiare: sono queste persone ad avere davvero capito il significato della parola "famiglia".
Penso che se queste persone provassero ad avere problemi di salute (o ad avere un proprio caro con seri problemi di salute) imparerebbero a farsi di più gli affari propri, a vivere e a lasciar vivere come si suol dire, e apprezzerebbero anche le cose apparentemente più banali della vita...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da tarabas » 27/12/2011, 9:17

george clooney ha scritto:[...]



Penso che se queste persone provassero ad avere problemi di salute (o ad avere un proprio caro con seri problemi di salute) imparerebbero a farsi di più gli affari propri, a vivere e a lasciar vivere come si suol dire, e apprezzerebbero anche le cose apparentemente più banali della vita...
E' bello perchè è proprio questo il modo di vivere confrontandosi. E' ovvio che desiderare un miglioramento della propria salute o di un proprio caro è la prima cosa di ognuno di noi. Ma se per fortuna si sta bene allora si può chiedere a "babbo natale" la realizzazione di un sogno diverso, magari più futile, visto che la dopo la salute la maggior parte delle altre cose sono futili.
Diciamo che dobbiamo anche ammettere che spesso non ci si accontenta, se uno ha la salute allora chiede un sogno sull'amore, se una coppia felice sta bene di salute e ha l'amore chiede soldi, oppure chissà cosa... sino magari a chiedere un lifting... (dico per assurdo, è per fare un esempio). Insomma tutto è relativo, esiste una gerarchia di sogni, prima fra tutti la salute, nessun lo mette in dubbio.
Per me ad esempio c'è: salute, serenità, amore... e solo alla fine soldi (ma ammetto che metto prima l'amore dei soldi perchè fortunamente economicamente mi va bene). Di sicuro c'è chi mette prima i soldi e poi l'amore e senza giudicare lo posso perfettamente capire.
E' bello confrontarsi, grazie a tutti per partecipare a questa discussione!
e augurissimi ancora! :D

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da suffocation73 » 27/12/2011, 9:56

tarabas ha scritto:Ciao a tutti, no non sono un bimbo ma oggi vorrei tornarci per avere l'ingenuità e la freschezza per chiedere di realizzare alcuni miei sogni... semplicemente senza giri di parole, senza pensare " a chi sto scrivendo? a quale indirizzo?"...
vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo o forse tutto! ma un bimbo non lo saprebbe, e quindi faccio finta che chiedere Serenità è come chiedere un giocattolo o un abbraccio.
Babbo Natale mi dai solo un po' di serenità? poi al lavoro, ai soldi, alla casa e a tutte le cose materiali ci penso io.

E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D
Beato te che alle cose materiali riesci a pensare..
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da arietina76 » 27/12/2011, 12:58

george clooney ha scritto:[...]



Penso che se queste persone provassero ad avere problemi di salute (o ad avere un proprio caro con seri problemi di salute) imparerebbero a farsi di più gli affari propri, a vivere e a lasciar vivere come si suol dire, e apprezzerebbero anche le cose apparentemente più banali della vita...
nella maggior parte dei casi è così.
ma capita talvolta che persone, che hanno avuti problemi di salute da cui sono riusciti ad uscire, si perdano nel commiserarsi per la sfortuna che hanno avuto (la malattia) e nel rendere impossibile la vita a sè e agli altri, senza invece soffermarsi per un attimo sulla fortuna che hanno avuto (guarire).

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Niobe85 » 27/12/2011, 14:28

tarabas ha scritto: E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D
Sebbene in estremo ritardo... avrei voluto chiedere la realizzazione di un sogno infranto.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da george clooney » 27/12/2011, 17:49

arietina76 ha scritto:[...]



nella maggior parte dei casi è così.
ma capita talvolta che persone, che hanno avuti problemi di salute da cui sono riusciti ad uscire, si perdano nel commiserarsi per la sfortuna che hanno avuto (la malattia) e nel rendere impossibile la vita a sè e agli altri, senza invece soffermarsi per un attimo sulla fortuna che hanno avuto (guarire).
E si, vero..Ne conosco di persone che si piangono addosso malgrado siano guarite; se mi è concesso dirlo però, io non ho stima di queste persone..Purtroppo è carattere: c'è chi non si lamenta nemmeno se non riesce a guarire, chi invece si commisera in continuazione nonostante non ne abbia più motivo...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da tarabas » 27/12/2011, 19:13

Niobe85 ha scritto:[...]



Sebbene in estremo ritardo... avrei voluto chiedere la realizzazione di un sogno infranto.
Grazie, questo è davvero bello... e chi non ne ha uno... io ne ho almeno un paio che però spero riesca comunque a recuperare, magari quest'anno chissà...

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/12/2011, 21:35

FadeTo ha scritto: PS: io non chiedo niente anzi, penso di avere anche troppo.
Mi aggrego a questo tuo pensiero. Osservando bene in giro quanto dolore, tensione e manchevolezze varie esistono, tutto sommato io mi reputo piuttosto fortunato ad avere diverse sicurezze, ma specialmente la salute fisica e mentale. Quest'ultima cosa mai valorizzata abbastanza, e spesso soffocata da paturnie mentali che qualche volta meriterebbero di essere accantonate.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da Bea86 » 28/12/2011, 11:59

justeyes89 ha scritto:[...]



Se la salute te la fa perdere il fatto che non hai un lavoro e di conseguenza i soldi per avere un tetto sopra la testa,non credo sia tutto o un motivo abbastanza sufficiente per essere felice.Si pensa sempre a chi sta peggio di noi,ma c'é anche di meglio no? :DD
vero, io ho la "salute", e ne sono consapevole e felice di questo, però avrei bisogno di un lavoro per potermi sempre mantenere, non potrò fare affidamento in eterno sui miei genitori, e non ho intenzione di farmi mantenere da un uomo...se non lavorerò perderò anche la salute...

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da amary » 28/12/2011, 12:48

svegliarmi contenta di vivere
non sentirmi piu sola
avere l amore o trasformare quello che ho in amore
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: caro Babbo Natale vorrei tanto...

Messaggio da bluver » 29/12/2011, 7:08

tarabas ha scritto:Ciao a tutti, no non sono un bimbo ma oggi vorrei tornarci per avere l'ingenuità e la freschezza per chiedere di realizzare alcuni miei sogni... semplicemente senza giri di parole, senza pensare " a chi sto scrivendo? a quale indirizzo?"...
vorrei tanta serenità, solo questo...
e lo so che ho chiesto in realtà tantissimo o forse tutto! ma un bimbo non lo saprebbe, e quindi faccio finta che chiedere Serenità è come chiedere un giocattolo o un abbraccio.
Babbo Natale mi dai solo un po' di serenità? poi al lavoro, ai soldi, alla casa e a tutte le cose materiali ci penso io.

E voi cosa vorreste chiedere? semplicemente con gli occhi di un bimbo :D
2 cose
ritrovare uno stato di salute migliore (niente di grave) per poter consolidare quello che sto costruendo nel lavoro
mantenere quello che ho ritrovato nel privato
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 29/12/2011, 9:05

C'è stato un signore qualche anno fa che disse:"Chiedete e vi sarà dato". Ora, nel susseguirsi degli anni si sono generate diverse correnti di pensiero verso questo insegnamento. Alla fine è bello chiedere per l'energia che si scatena nel farlo e con tutte le richieste che abbiamo fatto, questo topic sta diventando di un energia esplosiva. L'anno nuova bussa alla porta e nel prossimo anno voglio cambiare direzione alla mia vita privata e consolidare il lavoro. [smilie=gne.gif]
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 18/01/2012, 14:39

in queste prime settimane dell'anno son stato sereno, e quindi il mio "babbo Natale" ha soddisfatto il mio desiderio... speriamo che il regalo continui per i prossimi mesi. :)
---
...libertà!