maledetto capodanno

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

maledetto capodanno

Messaggio da amary » 23/12/2011, 13:53

perchè esiste pure capodanno? Non bastava il Natale?
Io sono a Napoli qualcuno ha qualche idea interessante da mettere in pratica che non costi una cifra? Grazie
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: maledetto capodanno

Messaggio da Luke » 23/12/2011, 21:12

amary ha scritto:perchè esiste pure capodanno? Non bastava il Natale?
Io sono a Napoli qualcuno ha qualche idea interessante da mettere in pratica che non costi una cifra? Grazie
L'idea più interessante è vivere il Capodanno, come un giorno qualsiasi e nella semplicità di farlo con chi si vuole.
Ciao

scudetto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2011
Età: 45

Re: maledetto capodanno

Messaggio da scudetto » 25/12/2011, 11:08

Luke ha scritto:[...]

L'idea più interessante è vivere il Capodanno, come un giorno qualsiasi e nella semplicità di farlo con chi si vuole.
Ciao
Quanto sono d'accordo! Non ho mai capito quelli che iniziano mesi prima (e sono tanti) a preoccuparsi di cosa fare a Capodanno, a me verrebbe un'ansia...E poi, ormai si sa, le serate migliori sono quelle improvvisate, se parti con l'obbligo di divertirti e di fare chissà che cosa ti ritrovi facilmente deluso...Io I Capodanni che ricordo più volentieri sono quelli con due o tre amici a chiacchierare e "cazzeggiare". Il prossimo? Vi farò sapere, naturalmente non ho la minima idea di come passarlo :DD

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: maledetto capodanno

Messaggio da IRINI » 27/12/2011, 18:43

scudetto ha scritto:[...]



Quanto sono d'accordo! Non ho mai capito quelli che iniziano mesi prima (e sono tanti) a preoccuparsi di cosa fare a Capodanno, a me verrebbe un'ansia...E poi, ormai si sa, le serate migliori sono quelle improvvisate, se parti con l'obbligo di divertirti e di fare chissà che cosa ti ritrovi facilmente deluso...Io I Capodanni che ricordo più volentieri sono quelli con due o tre amici a chiacchierare e "cazzeggiare". Il prossimo? Vi farò sapere, naturalmente non ho la minima idea di come passarlo :DD
Ah dillo a me! sono una pigrona, al letto di solito al massimo per le dieci.. per me il 31 è una vera sofferenza! infatti se posso evito di festeggiarlo e lo passo a casa: Un cinemino nel pomeriggio, poi preparo una bella cenetta (rigorosamente vegetariana! ehehe), e a nanna presto. Di solito mi svegliano i botti di mezzanotte che guardo con piacere dalla finestra.. Solo un anno lo passai a casa del mio ex, inutile dire che è stato meraviglioso! Quindi ti consiglio se hai una lei passatelo a farvi le ultime coccole del 2011 e le prime dell'anno nuovo.. sennò coccolati da solo con una bella cenetta e un buon film! a prestooo!! PS scusa la lunghezza del post.. :-)

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: maledetto capodanno

Messaggio da amary » 27/12/2011, 21:46

IRINI ha scritto:[...]



Ah dillo a me! sono una pigrona, al letto di solito al massimo per le dieci.. per me il 31 è una vera sofferenza! infatti se posso evito di festeggiarlo e lo passo a casa: Un cinemino nel pomeriggio, poi preparo una bella cenetta (rigorosamente vegetariana! ehehe), e a nanna presto. Di solito mi svegliano i botti di mezzanotte che guardo con piacere dalla finestra.. Solo un anno lo passai a casa del mio ex, inutile dire che è stato meraviglioso! Quindi ti consiglio se hai una lei passatelo a farvi le ultime coccole del 2011 e le prime dell'anno nuovo.. sennò coccolati da solo con una bella cenetta e un buon film! a prestooo!! PS scusa la lunghezza del post.. :-)
n 1 sono donna..
n 2 se avessi avuto un lui il post probabilmente non l' avrei proprio inserito
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: maledetto capodanno

Messaggio da tarabas » 27/12/2011, 22:07

u
amary ha scritto:perchè esiste pure capodanno? Non bastava il Natale?
Io sono a Napoli qualcuno ha qualche idea interessante da mettere in pratica che non costi una cifra? Grazie
Ciao! premetto che anche per me il capodanno e' una festa che mi è sempre stata ambigua... io lo vorrei tanto passare 'buttandomi' nella mischia di un concerto in piazza... dico vorrei perche' non l'ho mai fatto e queste cose son belle farle in compagnia; quindi se hai la possibilità di passarlo con qualche buon amico divertiti aspettando la mezzanotte in piazza oppure in casa chiacchierando semplicemente davanti una buona bibita!
---
...libertà!

IRINI
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 72
Iscritto il: 27 dicembre 2011
Età: 37

Re: maledetto capodanno

Messaggio da IRINI » 28/12/2011, 9:35

amary ha scritto:[...]


n 1 sono donna..
n 2 se avessi avuto un lui il post probabilmente non l' avrei proprio inserito
Scusa scusa scusa... non volevo offenderti, solo dire la mia.. la prossima volta mi regolo meglio, Buona giornata!!! :-)

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: maledetto capodanno

Messaggio da suffocation73 » 29/12/2011, 10:45

amary ha scritto:perchè esiste pure capodanno? Non bastava il Natale?
Io sono a Napoli qualcuno ha qualche idea interessante da mettere in pratica che non costi una cifra? Grazie
Non è mica obbligatorio, se non piace besta non festeggiare come faccio io. Per me è solo un momento dove si lascia una data e se ne scrive un'altra e, sinceramente, non ho mai visto motivo di festeggiamento..
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Luke » 29/12/2011, 21:04

amary ha scritto:ho capito passerò il capodanno da sola perchè non vedo grandi prospettive all' orizzonte....quasi quasi mi sto gia abituando all idea magari è meno peggio di quello che si pensi.
uff
odio chi è andato in viaggio, chi passera il capodanno con famiglia e nipotini al seguito e chi lo passerà con la sua anima gemella o qualcosa del genere
Ma non c'è nessuno che è delle tue parti e con cui puoi organizzarti, riferito al forum?
Ciao

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da tarabas » 29/12/2011, 21:17

amary ha scritto:ho capito passerò il capodanno da sola perchè non vedo grandi prospettive all' orizzonte....quasi quasi mi sto gia abituando all idea magari è meno peggio di quello che si pensi.
uff
odio chi è andato in viaggio, chi passera il capodanno con famiglia e nipotini al seguito e chi lo passerà con la sua anima gemella o qualcosa del genere
Ciao, e andare in piazza a festeggiarlo con la gente? so che può sembrare strano ma è comunque un modo per stare insieme e non rimanere sola a casa :cheers:
---
...libertà!

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Luke » 29/12/2011, 21:20

tarabas ha scritto:[...]


Ciao, e andare in piazza a festeggiarlo con la gente? so che può sembrare strano ma è comunque un modo per stare insieme e non rimanere sola a casa :cheers:
Beh, per alcuni stare im mezzo alla gente, equivale sempre allo star soli!
Ciao

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da tarabas » 29/12/2011, 21:28

Luke ha scritto:[...]



Beh, per alcuni stare im mezzo alla gente, equivale sempre allo star soli!
Ciao
Hai ragione, ma è un modo comunque per distrarsi e non rimanere a casa guardando il soffitto... ;)
---
...libertà!

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Luke » 29/12/2011, 21:31

tarabas ha scritto:[...]



Hai ragione, ma è un modo comunque per distrarsi e non rimanere a casa guardando il soffitto... ;)
Questo è vero, ma dipende come una persona lo vuol sentire, se fuori e sola o dentro e sola. Puoi cambiare il contesto della solitudine, ma non ciò che vive dentro di te!
Ciao e le mie sono solo considerazioni personali.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da tarabas » 29/12/2011, 21:38

Luke ha scritto:[...]



Questo è vero, ma dipende come una persona lo vuol sentire, se fuori e sola o dentro e sola. Puoi cambiare il contesto della solitudine, ma non ciò che vive dentro di te!
Ciao e le mie sono solo considerazioni personali.
Ok Luke, ma se ipotizziamo questo allora anche trovarsi con qualcuno del forum come dici tu, del tutto sconosciuto, è la stessa cosa di trovarsi in una piazza a festeggiare magari ascoltando un concerto o vedendo uno spettacolo di clown, se uno è solo "dentro" come dici tu allora rimane comunque solo non credi? Entrambi credo non conosciamo nè il carattere nè la situazione, la mia è una considerazione come la tua, ciao! :)
---
...libertà!

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Luke » 29/12/2011, 21:44

tarabas ha scritto:[...]



Ok Luke, ma se ipotizziamo questo allora anche trovarsi con qualcuno del forum come dici tu, del tutto sconosciuto, è la stessa cosa di trovarsi in una piazza a festeggiare magari ascoltando un concerto o vedendo uno spettacolo di clown, se uno è solo "dentro" come dici tu allora rimane comunque solo non credi? Entrambi credo non conosciamo nè il carattere nè la situazione, la mia è una considerazione come la tua, ciao! :)
Ma infatti, l'ideale sarebbe in gruppo e comunque, il condividere lo stesso contesto per lo stesso motivo, ti fa sentire meno solo quell'istante e basta.
Poi, è ovvio che ognuno fa ciò che crede o sente di fare, questo non ci piove.
Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho capito

Messaggio da tempest » 29/12/2011, 23:03

amary ha scritto:ho capito passerò il capodanno da sola perchè non vedo grandi prospettive all' orizzonte....quasi quasi mi sto gia abituando all idea magari è meno peggio di quello che si pensi.
uff
odio chi è andato in viaggio, chi passera il capodanno con famiglia e nipotini al seguito e chi lo passerà con la sua anima gemella o qualcosa del genere
Io di "capodanni" a casa da sola ne ho fatti tantissimissimi! Sono un'esperta!!
Se non ci sono circostanze "aggravanti" ( tipo tristezza per qualche causa specifica ) la cosa in se' non mi crea grossi problemi. Non era così le prime volte, lo ammetto.
Sicuramente un pochino di invidia per chi avrà accanto quache persona cara c'è, ma la mia vita è così, o ci si adatta o si soffre di più.
Quest'anno sono fresca di "rottura/fregatura sentimentale", quindi stare sola a casa a pensare ad una certa persona :? non sarà una passeggiata di piacere... ma con tappi nelle orecchie, cell spento, un libro, un tranquillante o un sonniferino...passerà anche questa "festa".
Non si muore di capodanno a casa, te lo assicuro! ;)
Mi sa che devo averlo già scritto in passato... :thinking:

Ariete1968

Re: ho capito

Messaggio da Ariete1968 » 30/12/2011, 0:26

amary ha scritto:ho capito passerò il capodanno da sola perchè non vedo grandi prospettive all' orizzonte....quasi quasi mi sto gia abituando all idea magari è meno peggio di quello che si pensi.
uff
odio chi è andato in viaggio, chi passera il capodanno con famiglia e nipotini al seguito e chi lo passerà con la sua anima gemella o qualcosa del genere
Mi spiace che sei sola, anche io, pur essendo in famiglia, l'anno scorso ero qua al pc, credo che quest'anno forse sarà lo stesso, pensa che festa, ma non è che mi pesi molto, infondo lo vedo un giorno come un altro, che ha di differente? ;) dai non rattristarti non ne vale la pena per queste cose :D

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: ho capito

Messaggio da suffocation73 » 30/12/2011, 8:53

amary ha scritto:ho capito passerò il capodanno da sola perchè non vedo grandi prospettive all' orizzonte....quasi quasi mi sto gia abituando all idea magari è meno peggio di quello che si pensi.
uff
odio chi è andato in viaggio, chi passera il capodanno con famiglia e nipotini al seguito e chi lo passerà con la sua anima gemella o qualcosa del genere
Ti sei mai chiesta se ci sia davvero qualcosa da festeggiare? E che molti lo fanno solo perchè "si fa"?
Il 1 di Gennaio sai che oltre al giorno ed al mese, dovrai cambiare anche l'anno. Tutto qua. Non vedo motivi di festeggiamenti.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho capito

Messaggio da tempest » 30/12/2011, 20:34

suffocation73 ha scritto:[...]



Ti sei mai chiesta se ci sia davvero qualcosa da festeggiare? .
Infatti! Non c 'è proprio un... cappero... da festeggiare! Un anno di vita in meno! Mah :rolleyes:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ho capito

Messaggio da george clooney » 30/12/2011, 20:41

suffocation73 ha scritto:[...]



Ti sei mai chiesta se ci sia davvero qualcosa da festeggiare? E che molti lo fanno solo perchè "si fa"?
E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io..Solo che se dici alla gente che passi il Capodanno chiusa in casa, senza far niente, magari senza compagnia, ti guardano come se fossi un marziano ... :O :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho capito

Messaggio da arietina76 » 30/12/2011, 21:28

george clooney ha scritto:[...]



E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io..Solo che se dici alla gente che passi il Capodanno chiusa in casa, senza far niente, magari senza compagnia, ti guardano come se fossi un marziano ... :O :rolleyes:
concordo. io sinceramente non ho mai sentito la necessità di festeggiare il capodanno: anzi, direi che per me è un giorno come un altro.
quindi non ho mai capito la necessità (perchè per alcuni è proprio una necessità) di circondarsi di gente e confusione per festeggiare per forza
per non parlare delle tradizione dei botti, che proprio non sopporto: lo ritengo un modo alquanto stupido e pericoloso (per persone e animali) per "allietare la serata", oltre che un inutile dispendio di soldi.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ho capito

Messaggio da george clooney » 30/12/2011, 21:48

arietina76 ha scritto:[...]



concordo. io sinceramente non ho mai sentito la necessità di festeggiare il capodanno: anzi, direi che per me è un giorno come un altro.
quindi non ho mai capito la necessità (perchè per alcuni è proprio una necessità) di circondarsi di gente e confusione per festeggiare per forza
per non parlare delle tradizione dei botti, che proprio non sopporto: lo ritengo un modo alquanto stupido e pericoloso (per persone e animali) per "allietare la serata", oltre che un inutile dispendio di soldi.
Perfettamente d'accordo con te.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho capito

Messaggio da tempest » 30/12/2011, 23:20

arietina76 ha scritto:[...]

per non parlare delle tradizione dei botti, che proprio non sopporto: lo ritengo un modo alquanto stupido e pericoloso (per persone e animali) per "allietare la serata", oltre che un inutile dispendio di soldi.
I botti! Quanto li odio! Uno non può scegliere di andare a dormire quando vuole perchè fino ad una certa ora della notte sembra di stare in guerra. Per fortuna casa mia è un po' appartata, ma non isolata.
E poi mi dispiace anche per gli animali, che sono terrorizzati. :(

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: maledetto capodanno

Messaggio da Kisin » 31/12/2011, 0:09

amary ha scritto:[...]


n 1 sono donna..
n 2 se avessi avuto un lui il post probabilmente non l' avrei proprio inserito
Causa ritiri all'ultimo momenti di alcuni amici, mi son dovuto riarrangiare da me, e pensare che avevo prenotato aereo per il 30 e quindi adesso mi trovo a padova e col rischio di passare capodanno da solo :x
Che pizza

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: maledetto capodanno

Messaggio da Ares87 » 31/12/2011, 14:19

amary ha scritto:perchè esiste pure capodanno? Non bastava il Natale?
Io sono a Napoli qualcuno ha qualche idea interessante da mettere in pratica che non costi una cifra? Grazie
Per me la cosa più divertente da fare a capodanno è stare a casa.

L'ideale sarebbe con qualche caro amico o con il proprio partner, ma anche da soli non è male.

Divano. Bottiglia di prosecco e ciotola di pistacchi accanto. Un bel film e poi a mezzanotte esercizio di ironia guardando i trenini in televisione.

Andare a dormire alle 00.05. Che se poi non ci fossero nemmeno i botti che mi terrorizzano il cane sarebbe davvero perfetto.

Svegliarsi il giorno dopo di buon mattino e fare un giro per la mia città... deserta!

Infine, rasserenarsi ascoltando i discorsi della gente: "Aòoo Ammazza come me sò divertito!"

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 31/12/2011, 15:10

"Il nostro capodanno
sai l'artri che faranno
sicuro brinderanno e poi se m'briacheranno
finchè se stancheranno e a casa torneranno
gridanno a tutto er monno
auguri de bon anno,
bon anno e poi bon anno
e se violenteranno a corpi de bon anno
bon anno e poi bon anno
bon anno e poi bon anno
bon anno e poi bon anno
bon anno e io m'addormo"

dalla canzone IL NOSTRO CAPODANNO di Franco Califano.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 31/12/2011, 15:21

Marcello80 ha scritto:"Il nostro capodanno
sai l'artri che faranno
sicuro brinderanno e poi se m'briacheranno
finchè se stancheranno e a casa torneranno
gridanno a tutto er monno
auguri de bon anno,
bon anno e poi bon anno
e se violenteranno a corpi de bon anno
bon anno e poi bon anno
bon anno e poi bon anno
bon anno e poi bon anno
bon anno e io m'addormo"

dalla canzone IL NOSTRO CAPODANNO di Franco Califano.
Questa non la conoscevo, e a pensarla cantata da "er califfo" mi è venuto da sorridere :)
Allora Bon Anno a tutti, serenità e Pace per le città
non importa se a casa, in compagnia da soli o facendo baccano, l'mportante è stare bene
e soprattutto sapere sorridere sempre :D
---
...libertà!

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43


Messaggio da Marcello80 » 31/12/2011, 16:17

tarabas ha scritto:[...]



Questa non la conoscevo, e a pensarla cantata da "er califfo" mi è venuto da sorridere :)
Allora Bon Anno a tutti, serenità e Pace per le città
non importa se a casa, in compagnia da soli o facendo baccano, l'mportante è stare bene
e soprattutto sapere sorridere sempre :D
Onore a Califano, un cult della romanità. Da lui ancora ascoltiamo parole in romanesco il vero dialetto romano che ormai va scomparendo... Bon anno e poi bon anno.
Un anno per "sorridere sempre ostinatamente l'ottimismo serve"
un altro grande
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da nimu » 31/12/2011, 17:35

george clooney ha scritto:[...]



E' quello che mi sono sempre chiesta anch'io..Solo che se dici alla gente che passi il Capodanno chiusa in casa, senza far niente, magari senza compagnia, ti guardano come se fossi un marziano ... :O :rolleyes:
come è vero.... io quest anno ho deciso di farlo a casa sola... e dico davvero di aver deciso, perchè inviti ne sono arrivati.
mi dico che è solo l'ultimo sabato sera dell anno.... ma non funziona proprio così....
stamattina mi sono fatta un bel pianto, poi ho dormito 2 ore e ora sono uscita a farmi un po' di spesa.... stasera mi preparerò una bella cenetta, piangerò ancora un po' e poi a nanna.... che devo fare? se il vuoto lo si ha dentro è inutile stare a pensarci troppo.... una giornata dura e ora anche con un bel mal di testa e domani è un altro giorno.....

Ariete1968

Re: ho capito

Messaggio da Ariete1968 » 31/12/2011, 17:44

nimu ha scritto:[...]



come è vero.... io quest anno ho deciso di farlo a casa sola... e dico davvero di aver deciso, perchè inviti ne sono arrivati.
mi dico che è solo l'ultimo sabato sera dell anno.... ma non funziona proprio così....
stamattina mi sono fatta un bel pianto, poi ho dormito 2 ore e ora sono uscita a farmi un po' di spesa.... stasera mi preparerò una bella cenetta, piangerò ancora un po' e poi a nanna.... che devo fare? se il vuoto lo si ha dentro è inutile stare a pensarci troppo.... una giornata dura e ora anche con un bel mal di testa e domani è un altro giorno.....
Sono d'accordo a non volerlo festeggiare, ma nel tuo caso forse sarebbe una "terapia" dicono che è proprio quando si è tristi e si voglia restare soli che si deve uscire e stare con gente/amici, per risollevarsi, mi spiace che tu sia tanto triste, forse uscire ti farebbe bene.