maledetto capodanno

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da nimu » 31/12/2011, 17:58

Ariete1968 ha scritto:[...]



Sono d'accordo a non volerlo festeggiare, ma nel tuo caso forse sarebbe una "terapia" dicono che è proprio quando si è tristi e si voglia restare soli che si deve uscire e stare con gente/amici, per risollevarsi, mi spiace che tu sia tanto triste, forse uscire ti farebbe bene.
lo scorso anno stavo malissimo e per non stare sola sono andata da un amica, eravamo in 6 donne.
la serata è passata, ma la testa non cera... il corpo era li... a dire io sono qua e sono piu forte, le ore sono passate, ma credi sia stato meglio?
io dico di no....
ho capito che ci sono dei momenti in cui devo stare sola... è bello uscire con le amiche, ma solo se sei contenta davvero di farlo....
essere in un posto e desiderare solo di essere da tutt'altra parte non serve a niente.... meglio casa, dove al massimo presa dalla disperazione posso andare a letto o uscire sul balcone e sentire l'aria sulla pelle... sentire che sono viva e che forse un giorno le cose cambieranno anche per me.

Ariete1968

Re: ho capito

Messaggio da Ariete1968 » 31/12/2011, 18:15

nimu ha scritto:[...]



lo scorso anno stavo malissimo e per non stare sola sono andata da un amica, eravamo in 6 donne.
la serata è passata, ma la testa non cera... il corpo era li... a dire io sono qua e sono piu forte, le ore sono passate, ma credi sia stato meglio?
io dico di no....
ho capito che ci sono dei momenti in cui devo stare sola... è bello uscire con le amiche, ma solo se sei contenta davvero di farlo....
essere in un posto e desiderare solo di essere da tutt'altra parte non serve a niente.... meglio casa, dove al massimo presa dalla disperazione posso andare a letto o uscire sul balcone e sentire l'aria sulla pelle... sentire che sono viva e che forse un giorno le cose cambieranno anche per me.
capisco, che dire, mi spiace di questa tua situazione, posso provare a capirti, io non ho mai festeggiato capodanno, sempre fatto a casa, classica partita per arrivare alla mezzanotte, tra un abbiocco e un altro, poi fatto il brindisi, tutti a nanna, ma non mi è mai pesato, forse perchè non ho mai avuto amici con cui farlo e quindi non ne sento la mancanza, spero che anche per te passarlo da sola non sia triste come te lo immagini.

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Kisin » 01/01/2012, 1:47

nimu ha scritto:[...]



come è vero.... io quest anno ho deciso di farlo a casa sola... e dico davvero di aver deciso, perchè inviti ne sono arrivati.
mi dico che è solo l'ultimo sabato sera dell anno.... ma non funziona proprio così....
stamattina mi sono fatta un bel pianto, poi ho dormito 2 ore e ora sono uscita a farmi un po' di spesa.... stasera mi preparerò una bella cenetta, piangerò ancora un po' e poi a nanna.... che devo fare? se il vuoto lo si ha dentro è inutile stare a pensarci troppo.... una giornata dura e ora anche con un bel mal di testa e domani è un altro giorno.....
Ti auguro che quello che senti come vuoto possa fiorire rigogliosamente..se piangi c‘è ancora speranza secondo me.

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da nimu » 01/01/2012, 12:48

Kisin ha scritto:[...]



Ti auguro che quello che senti come vuoto possa fiorire rigogliosamente..se piangi c‘è ancora speranza secondo me.
ti ringrazio :)

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Kisin » 01/01/2012, 16:51

nimu ha scritto:[...]



ti ringrazio :)
:)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: ho capito

Messaggio da Bea86 » 03/01/2012, 11:22

tempest ha scritto:[...]


Infatti! Non c 'è proprio un... cappero... da festeggiare! Un anno di vita in meno! Mah :rolleyes:


quanto concordo con voi....

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: ho capito

Messaggio da amary » 03/01/2012, 12:32

nimu ha scritto:[...]



lo scorso anno stavo malissimo e per non stare sola sono andata da un amica, eravamo in 6 donne.
la serata è passata, ma la testa non cera... il corpo era li... a dire io sono qua e sono piu forte, le ore sono passate, ma credi sia stato meglio?
io dico di no....
ho capito che ci sono dei momenti in cui devo stare sola... è bello uscire con le amiche, ma solo se sei contenta davvero di farlo....
essere in un posto e desiderare solo di essere da tutt'altra parte non serve a niente.... meglio casa, dove al massimo presa dalla disperazione posso andare a letto o uscire sul balcone e sentire l'aria sulla pelle... sentire che sono viva e che forse un giorno le cose cambieranno anche per me.
Io invece penso sempre che sforzarsi valga qualcosa in tutti i casi...
Quest anno invece mi ha preso un attacco di masochismo acuto che mi ha spinto a chiudere tutti i contatti e a passare davvero capodanno sola a casa davanti al pc. Orribile direi, Orribile perchè quando arrivi cosi in basso risalire è molto difficile ma a volte c è come una forza che ti trascina, che ti spinge nel baratro e tu te ne senti quasi attratta e ti lascia andare, abbandoni ogni resistenza,,,,,,,:-( :-(
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho capito

Messaggio da tempest » 03/01/2012, 12:50

amary ha scritto:[...]



Io invece penso sempre che sforzarsi valga qualcosa in tutti i casi...
Quest anno invece mi ha preso un attacco di masochismo acuto che mi ha spinto a chiudere tutti i contatti e a passare davvero capodanno sola a casa davanti al pc. Orribile direi, Orribile perchè quando arrivi cosi in basso risalire è molto difficile ma a volte c è come una forza che ti trascina, che ti spinge nel baratro e tu te ne senti quasi attratta e ti lascia andare, abbandoni ogni resistenza,,,,,,,:-( :-(
Io ho passato Capodanno da sola a casa e sinceramente non mi è pesato per niente, sarà che ci sono abituata...
Più che altro sono giù adesso che il nuovo è anno iniziato.

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46


Messaggio da Kisin » 03/01/2012, 14:16

Va bene ho capito, vi invito tutti/e a fare un giro a Padova cosi si fa amicizia, due chiacchiere davanti un bel caffè/cioccolata calda e ci mette d'accordo per l'anno che viene!!! :) Non c'è nulla di male a passare le feste da soli, però è anche vero che è meglio passarlo in buona compagnia !!!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 03/01/2012, 21:21

io alla fine non sono stata bene e se non fosse stato per gli auguri telefonici ricevuti non avrei nemmeno sentito i botti....=)

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46


Messaggio da Kisin » 03/01/2012, 23:01

nimu ha scritto:io alla fine non sono stata bene e se non fosse stato per gli auguri telefonici ricevuti non avrei nemmeno sentito i botti....=)
Be che dire, milano e padova non son cosi distanti

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45


Messaggio da nimu » 03/01/2012, 23:13

Kisin ha scritto:[...]



Be che dire, milano e padova non son cosi distanti

concordo :D

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 03/01/2012, 23:29

Se organizzate ricordate che qua c'è anche uno di Alessandria, che non è molto lontano da Milano ;) sempre che voi trentenni vogliate includere un vecchio di quarantatre anni

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46


Messaggio da Kisin » 04/01/2012, 11:10

Ariete1968 ha scritto:Se organizzate ricordate che qua c'è anche uno di Alessandria, che non è molto lontano da Milano ;) sempre che voi trentenni vogliate includere un vecchio di quarantatre anni
Ma ci mancherebbe anche altro :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ho capito

Messaggio da justeyes89 » 04/01/2012, 19:36

tempest ha scritto:[...]


Infatti! Non c 'è proprio un... cappero... da festeggiare! Un anno di vita in meno! Mah :rolleyes:
Mio dio che pessimismo!Io penso che qualcosa da festeggiare ci sia.L'inizio di un nuovo anno,la speranza di tempi migliori,buoni propositi per l'anno che verrà.Io sono una di quelli che festeggia,sia da sola che in compagnia,ma é inutile dire che é preferibile avere qualcuno con cui condividerlo,ma molti di voi qui non lo ammetteranno mai.:rolleyes: Anche se molto in ritardo,vi auguro un buon anno a tutti. ;)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Kisin » 04/01/2012, 19:56

justeyes89 ha scritto:[...]



Mio dio che pessimismo!Io penso che qualcosa da festeggiare ci sia.L'inizio di un nuovo anno,la speranza di tempi migliori,buoni propositi per l'anno che verrà.Io sono una di quelli che festeggia,sia da sola che in compagnia,ma é inutile dire che é preferibile avere qualcuno con cui condividerlo,ma molti di voi qui non lo ammetteranno mai.:rolleyes: Anche se molto in ritardo,vi auguro un buon anno a tutti. ;)
Io lo ammetto chiaramente e lo ridico, meglio in buona compagnia che soli!!!! :)

Ariete1968

Re: ho capito

Messaggio da Ariete1968 » 05/01/2012, 0:17

justeyes89 ha scritto:[...]



Mio dio che pessimismo!Io penso che qualcosa da festeggiare ci sia.L'inizio di un nuovo anno,la speranza di tempi migliori,buoni propositi per l'anno che verrà.Io sono una di quelli che festeggia,sia da sola che in compagnia,ma é inutile dire che é preferibile avere qualcuno con cui condividerlo,ma molti di voi qui non lo ammetteranno mai.:rolleyes: Anche se molto in ritardo,vi auguro un buon anno a tutti. ;)
Diciamo che non ci sono i presupposti per sperare che il nuovo anno sia migliore del vecchio, ma se tu ci credi fai bene a festeggiare, grazie per gli auguri comunque, ricambio

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ho capito

Messaggio da justeyes89 » 05/01/2012, 8:19

Ariete1968 ha scritto:[...]



Diciamo che non ci sono i presupposti per sperare che il nuovo anno sia migliore del vecchio, ma se tu ci credi fai bene a festeggiare, grazie per gli auguri comunque, ricambio
Non ci sono quasi mai i presupposti per sperare,perché oggi come oggi la vita é cara.Ma un pò di sano ottimismo ci vuole,anche perché le cose non cambiano quasi mai,ma puoi cambiare il modo in cui affronti le situazioni. :)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Kisin
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 145
Iscritto il: 18 luglio 2010
Età: 46

Re: ho capito

Messaggio da Kisin » 05/01/2012, 8:52

justeyes89 ha scritto:[...]



Non ci sono quasi mai i presupposti per sperare,perché oggi come oggi la vita é cara.Ma un pò di sano ottimismo ci vuole,anche perché le cose non cambiano quasi mai,ma puoi cambiare il modo in cui affronti le situazioni. :)
Le cose cambiano sempre in realtà, a volte e e accorgiamo molto dopo, la vita è cambiamento, la crescita è cambiamento, le sconfitte le vittorie sono cambiamento, senza cambiamento non c'è vita, e sono d'accordissimo con te il modo in cui affronti le cose ti permette di viverle bene o non bene.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: ho capito

Messaggio da tarabas » 05/01/2012, 17:45

justeyes89 ha scritto:[...]



Non ci sono quasi mai i presupposti per sperare,perché oggi come oggi la vita é cara.Ma un pò di sano ottimismo ci vuole,anche perché le cose non cambiano quasi mai,ma puoi cambiare il modo in cui affronti le situazioni. :)
D'accordissimo... quindi forza ragazzi, il giro di boa c'è stato, cerchiamo di sperare con un buon sorriso e viviamo questo nuovo Anno :)
---
...libertà!