Perchè ti alzi la mattina?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
ghostbuster3
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 115
Iscritto il: 26 maggio 2012
Età: 46

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da ghostbuster3 » 07/04/2013, 0:21

Pallina5 ha scritto:[...]



Perche' sono viva
bella questa! :D
Gli anni migliori della nostra vita sono quelli che non abbiamo ancora vissuto.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da idiana » 07/04/2013, 15:54

Marcello80 ha scritto:"Perché ti alzi la mattina?"
Perchè un giorno avremo tutta l'eternità per dormire!!!
A parte questo, sono una gran dormigliona, ma ad un certo punto devo alzarmi e fare qualcosa, qualsiasi cosa!
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/04/2013, 21:44

Io mi alzo sempre con un pensiero in testa " maledizione, ci deve pur essere un modo milgiore di iniziare la giornata che alzarsi!!" ( non è una mia frase, l'ho letta da qualche parte e la condivido al 100% )

Pallina5

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da Pallina5 » 31/05/2013, 12:18

Marcello80 ha scritto:Sto facendo una mini ricerca personale su cosa motiva le persone a fare. Non ti do altre spiegazioni, rispondi a getto alla domanda:"Perché ti alzi la mattina?", dimmi le prime cose che ti vengono in mente. Ah tranquillo non c'è una risposta giusta e un'altra sbagliata, sto studiando quest'argomento e ti ringrazio anticipatamente con un caffè virtuale per il tuo aiuto. ;)
Mi domando perche' mi sono alzata proprio stamattina!! Dato che a rigor di logica avrei dovuto dormire fino al pomeriggio, avendo fatto il turno di notte.. :wcrash:

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 31/05/2013, 12:21

tempest ha scritto:Io mi alzo sempre con un pensiero in testa " maledizione, ci deve pur essere un modo milgiore di iniziare la giornata che alzarsi!!" ( non è una mia frase, l'ho letta da qualche parte e la condivido al 100% )
Oh, certo che c' e'...... Se si e' in due pero'! 8)

templare1971


Messaggio da templare1971 » 31/05/2013, 16:06

Pallina5 ha scritto:[...]



Oh, certo che c' e'...... Se si e' in due pero'! 8)
Anche se a distanza....
;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 31/05/2013, 18:04

Pallina5 ha scritto:[...]



Oh, certo che c' e'...... Se si e' in due pero'! 8)
Per me non vale, prima di mezzogiorno odio tutti indistintamente. [smilie=mad.gif]

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/06/2013, 5:13

templare1971 ha scritto:[...]



Anche se a distanza....
;)
Yes Sir, anche se a distanza.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 01/06/2013, 5:17

tempest ha scritto:[...]


Per me non vale, prima di mezzogiorno odio tutti indistintamente. [smilie=mad.gif]
Conosco un paio di persone che dicono la stessa cosa, meglio evitarvi fino a quell'ora, potreste esser pericolosi.. :DD

A me pero' piace fare la colazione in religioso silenzio ad esempio.

Sophie08
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 febbraio 2013
Età: 40


Messaggio da Sophie08 » 03/06/2013, 21:32

Mi alzo alla mattina perchè spero sia proprio quello il giorno in cui capiterà l'occasione di cambiare in meglio la mia vita...
Ma Marcello che ha postato starà ancora studiando le nostre risposte? ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da catia » 03/06/2013, 22:31

Marcello80 ha scritto:Sto facendo una mini ricerca personale su cosa motiva le persone a fare. Non ti do altre spiegazioni, rispondi a getto alla domanda:"Perché ti alzi la mattina?", dimmi le prime cose che ti vengono in mente. Ah tranquillo non c'è una risposta giusta e un'altra sbagliata, sto studiando quest'argomento e ti ringrazio anticipatamente con un caffè virtuale per il tuo aiuto. ;)
Mhmm grazie del caffè...seppur virtuale... ;)... Mi alzo perché ho sempre tante cose da fare (poi non so quante ne farò :rolleyes:)...ma intanto la voglia di fare c'è...il che non è poco...credo :D

Papilla685
Nuovo Iscritto
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 giugno 2013
Età: 38


Messaggio da Papilla685 » 12/06/2013, 17:36

Se non ti alzi come fai a vivere?? :?: :D
Papilla685

templare1971

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da templare1971 » 12/06/2013, 20:14

catia ha scritto:[...]



Mhmm grazie del caffè...seppur virtuale... ;)... Mi alzo perché ho sempre tante cose da fare (poi non so quante ne farò :rolleyes:)...ma intanto la voglia di fare c'è...il che non è poco...credo :D
La voglia di fare, è benzina per il nostro essere...
E con quel che costa di questi tempi... è meglio averne sempre una bella riserva!
Ma penso, che ad una persona vitale quale sei... serve solo da contorno!
;)

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 12/06/2013, 21:02

A volte me lo chiedo ........poi i motivi pratici sono molti ma...... sara il periodo? Qualche bisogno di cambiare?.......
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/06/2013, 21:55

bluver ha scritto:A volte me lo chiedo ........poi i motivi pratici sono molti ma...... sara il periodo? Qualche bisogno di cambiare?.......
sai che stavo pensando proprio la stessa cosa?
mi hai preceduto di un soffio.... ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da catia » 16/06/2013, 13:56

templare1971 ha scritto:[...]



La voglia di fare, è benzina per il nostro essere...
E con quel che costa di questi tempi... è meglio averne sempre una bella riserva!
Ma penso, che ad una persona vitale quale sei... serve solo da contorno!
;)
Ehhh...purtroppo a volte capita...che i distributori sono chiusi (mannaggia!!!)...e allora faccio fatica ad alzarmi, ma...poi (dopo tanto 'poi') ce la faccio...:D

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 16/06/2013, 18:46

Sophie08 ha scritto:Mi alzo alla mattina perchè spero sia proprio quello il giorno in cui capiterà l'occasione di cambiare in meglio la mia vita...
Ma Marcello che ha postato starà ancora studiando le nostre risposte? ;)
Mi piace questo "pensiero" [smilie=ya.gif]

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da cinque » 17/06/2013, 12:51

mi alzo la mattina perchè sono l'esempio concreto che, dopo cosi' tanti anni di problemi ,ciascuno di noi puo' risorgere se non ci si isola e si rimane aperti al bello. in piu' so cosa vuol dire essere ammalati e trovo tutte le paturnie esistenziali un po' frivole.... ;)

Pallina5

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da Pallina5 » 17/06/2013, 14:20

cinque ha scritto:mi alzo la mattina perchè sono l'esempio concreto che, dopo cosi' tanti anni di problemi ,ciascuno di noi puo' risorgere se non ci si isola e si rimane aperti al bello. in piu' so cosa vuol dire essere ammalati e trovo tutte le paturnie esistenziali un po' frivole.... ;)
Queste tue parole agli occhi di tanti potrebbero apparire forse scontate e semplici da "dire", ma per chi invece sa davvero cosa vuoi intendere sono un ulteriore incentivo a non demordere, passando sopra al dolore( fisico ed emotivo) che ci si ritrova ad affrontare...Sono le cose che ho cercato di infondere alla mia bestiolina fin dal primo momento: aprirsi ancora di più alla gioia...al bello, come dici tu;fortunatamente ha compreso ed è comunque sereno e oserei dire felice ;)

e davvero coloro che si perdono in inutili lamenti , dovrebbero "darsi da fare", e soprattutto non pensare di continuo che il mondo intero ce l'abbia con loro..

Alla bestiolina dico spesso:"Smile"...


Un saluto :ciao:

anna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 maggio 2013
Età: 50

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da anna » 17/06/2013, 15:19

Pallina5 ha scritto:[...]




e davvero coloro che si perdono in inutili lamenti , dovrebbero "darsi da fare", e soprattutto non pensare di continuo che il mondo intero ce l'abbia con loro..

..condivido pienamente
;)
Anna

cinque
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3005
Iscritto il: 19 marzo 2012
Età: 49

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da cinque » 18/06/2013, 11:49

Pallina5 ha scritto:[...]



Queste tue parole agli occhi di tanti potrebbero apparire forse scontate e semplici da "dire", ma per chi invece sa davvero cosa vuoi intendere sono un ulteriore incentivo a non demordere, passando sopra al dolore( fisico ed emotivo) che ci si ritrova ad affrontare...Sono le cose che ho cercato di infondere alla mia bestiolina fin dal primo momento: aprirsi ancora di più alla gioia...al bello, come dici tu;fortunatamente ha compreso ed è comunque sereno e oserei dire felice ;)

e davvero coloro che si perdono in inutili lamenti , dovrebbero "darsi da fare", e soprattutto non pensare di continuo che il mondo intero ce l'abbia con loro..

Alla bestiolina dico spesso:"Smile"...


Un saluto :ciao:
hai proprio ragione.
in effetti non ero sicura di fare bene a scrivere, ma è stato uno sfogo : queste continue lamentele ( per esempio bisognerebbe essere felici di lavorare, non credo tutti lavorino in miniera) sono fastidiose.
volevo dire che c'è sempre uno spiraglio da qualche parte, anche di fronte a cose piu' grandi di noi.
:DD in bocca al lupo e spero di imitarti in questi insegnamenti ciaaaaaao

Pallina5

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da Pallina5 » 20/06/2013, 19:28

cinque ha scritto:[...]


hai proprio ragione.
in effetti non ero sicura di fare bene a scrivere, ma è stato uno sfogo : queste continue lamentele ( per esempio bisognerebbe essere felici di lavorare, non credo tutti lavorino in miniera) sono fastidiose.
volevo dire che c'è sempre uno spiraglio da qualche parte, anche di fronte a cose piu' grandi di noi.
:DD in bocca al lupo e spero di imitarti in questi insegnamenti ciaaaaaao
Buffo, una che non impara quasi mai le "lezioni" si trova poi ad "insegnar" qualcosa agli altri :DD ( scusa ma la mia autoironia sorge spontanea)..
Grazie comunque... ;) Sì, lo spiraglio c'è, e se non c'è si tenta di crearselo(perquanto sia umanamente possibile; inoltre riconosco che non tutti siamo dotati di eguale forza per farlo..a me per ora riesce perché comunque una "ragione" la ho.)

Se non muore da sé lo ammazzo io....

ottoemezzo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 40
Iscritto il: 20 giugno 2013
Età: 60

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da ottoemezzo » 22/06/2013, 16:19

Marcello80 ha scritto:Sto facendo una mini ricerca personale su cosa motiva le persone a fare. Non ti do altre spiegazioni, rispondi a getto alla domanda:"Perché ti alzi la mattina?", dimmi le prime cose che ti vengono in mente. Ah tranquillo non c'è una risposta giusta e un'altra sbagliata, sto studiando quest'argomento e ti ringrazio anticipatamente con un caffè virtuale per il tuo aiuto. ;)
ciao marcello,..
la mattina bisogna alzarsi per vari motivi,... tempo fa lo facevo per necessità, andare al lavoro era una cosa primaria.
ma col passare del tempo il mio organismo ha preso un certo ritmo,.. e oggi anche se non vado al lavoro mi alzo ...presto... lo stesso.

ma di una cosa sono convinto, che ogni mattina non è uguale ad un altra,
e tutte le mattine si ricomincia da zero, è una specie di reset,.. anche se fai le stesse cose, ma le varianti sono sempre diverse.....e, anche se non ci sembra,.. vivere la quotidianità non è cosi scontato,
per rispondere,.. la mattina mi alzo per vivere un altro giorno, sconosciuto.
ciao e auguri per lo studio.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da catia » 22/06/2013, 18:51

ottoemezzo ha scritto:[...]




.. la mattina mi alzo per vivere un altro giorno, sconosciuto...
.
IDEM!

Avatar utente
elixa
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 23 luglio 2012
Età: 41

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da elixa » 02/07/2013, 11:50

Marcello80 ha scritto:Sto facendo una mini ricerca personale su cosa motiva le persone a fare. Non ti do altre spiegazioni, rispondi a getto alla domanda:"Perché ti alzi la mattina?", dimmi le prime cose che ti vengono in mente. Ah tranquillo non c'è una risposta giusta e un'altra sbagliata, sto studiando quest'argomento e ti ringrazio anticipatamente con un caffè virtuale per il tuo aiuto. ;)
perchè, purtroppo, suona la sveglia !

:D :D :D :D
...ha l'eleganza del riccio: fuori è protetta da aculei, una vera e propria fortezza, ma ho il sospetto che dentro sia semplice e raffinata come i ricci, animaletti fintamente indolenti, risolutamente solitari e terribilmente eleganti...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da catia » 02/07/2013, 12:26

Perché ho da fare un milione di cose...perché voglio vedere cosa mi riserva...perché non posso oziare più di tanto (non ci riesco)...perché è estate ed ho voglia di VIVERE!...perché ...mi piace troppo fare colazione!:DD

*pallina5*

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da *pallina5* » 31/10/2013, 11:57

...forse anche per portare fuori la belva :?: [smilie=dog.gif]

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da catia » 01/11/2013, 0:32

Perché...mi annoio :shy:

*pallina5*

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da *pallina5* » 01/11/2013, 18:39

catia ha scritto:Perché...mi annoio :shy:
Nel senso che siccome sei un tipo attivo, non resisti più di tanto a startene lì buona, buona...?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Perchè ti alzi la mattina?

Messaggio da catia » 02/11/2013, 9:46

*pallina5* ha scritto:[...]



Nel senso che siccome sei un tipo attivo, non resisti più di tanto a startene lì buona, buona...?
Esattamente! :DD ...a parte gli scherzi...Non riesco a stare a letto più di tanto. Cominciano a frullarmi in testa tante di quelle cose che dopo un po' diventano fastidiose, così...penso che sia meglio uscire dal letto e iniziare...a pensare davanti alla colazione... ;)