Quanti di voi fumano?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite


Messaggio da Ospite » 18/12/2011, 20:52

Ariete1968 ha scritto:[...]
Ti faccio i miei complimenti se solo lo facessero in tanti...ancora bravissimo
Ed io ovviamente ti ringrazio. Credimi però che, il desiderio di smettere, e quindi liberarmi da quei colpi di tosse mattutini, con conseguente espettoramento di catarro, era molto più forte del piacere di pormi la sigaretta fra le labbra e gustarmi l'aspirazione del fumo.
Unico inconveniente postumo, fu però l'ingrassare un po... ma ci posi rimedio con la ripresa dell'attività fisica... :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 18/12/2011, 22:23

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
Allora...ho fumato dall'età di 13 anni fino al 6 Marzo 2010, quando, in seguito alla polmonite, il medico un po' rudemente mi ha detto di smettere (poi ha aggiunto..."??? fai come ti pare"). Da quel giorno non ho più fumato. Semplice, rapido e veloce...no? :D

Ariete1968

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ariete1968 » 18/12/2011, 23:19

catia ha scritto:[...]



Allora...ho fumato dall'età di 13 anni fino al 6 Marzo 2010, quando, in seguito alla polmonite, il medico un po' rudemente mi ha detto di smettere (poi ha aggiunto..."??? fai come ti pare"). Da quel giorno non ho più fumato. Semplice, rapido e veloce...no? :D
un po drastico ma complimenti anche a te, solo che non si dovrebbe arrivare a quel punto per decidere di smettere

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 18/12/2011, 23:38

catia ha scritto:[...]
Da quel giorno non ho più fumato. Semplice, rapido e veloce...no? :D
Ci è voluto il medico col suo tono rude però ;)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 19/12/2011, 3:27

Ariete1968 ha scritto:[...]



un po drastico ma complimenti anche a te, solo che non si dovrebbe arrivare a quel punto per decidere di smettere
Vero...durante la mia lunga 'carriera' di fumatrice avevo smesso x qualche anno, ma poi avevo ricominciato...stavolta però non sento la mancanza della sigaretta come le altre volte ed ho scoperto un "surrogato"...nel senso che...visto che a me la sigaretta faceva compagnia...ora ho imparato che anche una candela accesa mi fa compagnia...e così non sento il desiderio della sigaretta :shy:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 19/12/2011, 3:32

Shadow750 ha scritto:[...]



Ci è voluto il medico col suo tono rude però ;)
Il tono rude del mio medico non c'entra. Ho avuto paura di non rivedere più i miei figli e mi sono decisa...
:)

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da tarabas » 19/12/2011, 7:43

catia ha scritto:[...]



Il tono rude del mio medico non c'entra. Ho avuto paura di non rivedere più i miei figli e mi sono decisa...
:)
e tanta tanta forza di volontà... brava e complimenti!

lulu1963
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 dicembre 2011
Età: 61


Messaggio da lulu1963 » 19/12/2011, 9:54

Ariete1968 ha scritto:[...]



ti faccio i miei complimenti se solo lo facessero in tanti...ancora bravissimo
io sono lu e fumo ma vorrei smettere,
poca volonta....troppe corse ...e ?? arriva mai il momento di pensare di dire basta .fumo vogue alla menta ho fatti passi da giganti fumavo anni fa le malboro!!!!!!
ora ogni tanto fumo 2,3 sigarette al giorno ma devo farne di strada x poter smettere definitivamente
ciao sono una donna sposata io e mio marito cerchiamosolo x semplice amicizia no sesso no orgie no scambio coppia ma ovvio x stare in compagnia e organizzare cene uscite passeggiate ,e risate

Avatar utente
Mauro67
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 dicembre 2011
Età: 57

Io non fumo

Messaggio da Mauro67 » 19/12/2011, 11:12

Ciao Klaus, non ho mai fumato e mai fumerò. Non mi dà fastidio quando gli altri fumano però cerco di evitare perché chiaramente il fumo è dannoso sia per chi fuma sia per chi sta vicino. Meno vizi, meno problemi!!! Buona settimana!!!
Mauro

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 19/12/2011, 18:55

catia ha scritto:Allora...ho fumato dall'età di 13 anni fino al 6 Marzo 2010
Si direbbe che l'avevi presa seriamente :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/12/2011, 18:58

lulu1963 ha scritto:fumo vogue alla menta


esistono sigarette alla menta???? :O
lulu1963 ha scritto:fumavo anni fa le malboro
Avevi deciso di andare sul pesante

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Io non fumo

Messaggio da george clooney » 19/12/2011, 19:00

Mauro67 ha scritto: Meno vizi, meno problemi!!!
Mauro
:applause:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 19/12/2011, 22:44

tarabas ha scritto:[...]



e tanta tanta forza di volontà... brava e complimenti!
Ciao Tarabas,
no davvero...non ne sento l'esigenza questa volta e...sembra strano a dirsi, ma ...mi sembra di non aver mai fumato...tranne che per la quantità di posacenere ed accendini sparsi ovunque x la casa...:DD

Tu fumi?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 19/12/2011, 22:48

Klaus72 ha scritto:[...]



Si direbbe che l'avevi presa seriamente :DD
Caspita! Se l'avevo presa seriamente!!! :[

Ma sai che pensavo che non avrei mai smesso? Io fumavo anche quando avevo l'influenza, anche perché non è che tossivo da morire...così fumavo...fumavo con il raffreddore, con la raucedine, con la laringite...sempre, magari meno, ma fumavo... :rolleyes: Più seria di così...non potevo essere, ti pare? :DD

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da justeyes89 » 20/12/2011, 8:27

catia ha scritto:[...]



Vero...durante la mia lunga 'carriera' di fumatrice avevo smesso x qualche anno, ma poi avevo ricominciato...stavolta però non sento la mancanza della sigaretta come le altre volte ed ho scoperto un "surrogato"...nel senso che...visto che a me la sigaretta faceva compagnia...ora ho imparato che anche una candela accesa mi fa compagnia...e così non sento il desiderio della sigaretta :shy:

ma é vero che un fumatore,quando smette di fumare,tende ad ingrassare un pò?
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da ISOLOTTA » 20/12/2011, 14:27

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
A differenza della maggior parte dei fumatori, che iniziano da ragazzini per uniformarsi alla massa o sentirsi più grandi, ho cominciato a 26 anni in piena follia da delusione d'amore. E trovo che sia anche peggio dell'inizio per "pecoraggine". Ancora più stupido poi se penso che fumare mi ha sempre fatto schifo! Il mio approccio alle sigarette è sempre stato di puro masochismo, fine a se stesso o con l'intento di distrarmi dalla sofferenza del momento. Grazie allo schifo sempre provato, per la sigaretta e per le dita e i capelli puzzolenti, non ho mai fumato tanto...a parte qualche picco in periodo universitario. Ora è tanto che non fumo più...ad esclusione di momenti di picco dello stress, come la settimana scorsa. Tipico caso scatenante. Mio fratello viene ricoverato d'urgenza e poi operato...La sera dell'operazione mi sono comprata un pacchetto da 10 e ho fumato, per distrarmi, per farmi del male come a barattare la mia salute con il buon esito dell'operazione...un sacco di motivazioni folli. Comunque, mio fratello sta bene ed io sono lieta che quel pacchetto sia finito, nel giro di tre giorni. Non ho nessun desiderio di fumare ancora.
Lotti

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 20/12/2011, 21:57

catia ha scritto:Caspita! Se l'avevo presa seriamente!!!
....
sempre, magari meno, ma fumavo
Come mai?

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 20/12/2011, 21:59

ISOLOTTA ha scritto:per farmi del male come a barattare la mia salute con il buon esito dell'operazione
?????????? :?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 20/12/2011, 22:24

justeyes89 ha scritto:[...]




ma é vero che un fumatore,quando smette di fumare,tende ad ingrassare un pò?
Ehhhh...un po' si, anche se... tra tutti i chili che avevo prima l'aumento non si è notato molto ...
:DD :DD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 20/12/2011, 22:26

Klaus72 ha scritto:[...]



Come mai?
Perché mi piaceva molto fumare e...mi faceva compagnia...
:shy:

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 21/12/2011, 10:54

catia ha scritto:[...]
Perché mi piaceva molto fumare e...mi faceva compagnia...
:shy:
Identica sensazione mia. Ho iniziato comunque da giovane, scimmiottando gli altri e cercando così un'immagine conforme alla massa, però col tempo il fumarsi una sigaretta divenne effettivamente un piacere, da consumare anche in solitudine.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 21/12/2011, 15:26

Shadow750 ha scritto:[...]



Identica sensazione mia. Ho iniziato comunque da giovane, scimmiottando gli altri e cercando così un'immagine conforme alla massa, però col tempo il fumarsi una sigaretta divenne effettivamente un piacere, da consumare anche in solitudine.
Caspitaaaa...in solitudine era addirittura meglio...un po' come essere con qualcuno 'complice' della tua...solitudine, tristezza, sofferenza, angoscia, ma anche serenità, sogni, aspettative, ecc...e insomma...tutto ciò che avevi dentro in quel momento...
:D
Almeno per me era così... ;)

max79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 settembre 2006
Età: 45


Messaggio da max79 » 21/12/2011, 17:55

Io provai una volta a 8 anni insieme a degli amici , quella fu la
prima e l'ultima volta , felicedi esser non fumatore :) , comunque penso
che molti lo faccino per vari motivi , magari lo fanno come antistress
, o per non sentirsi inferiore agli altri quindi far parte del gruppo .
Bhe sul fatto del cancro può esser e non esser vero , ci son persone
che fumano anche 2 pacchett idi sigarette al giorno e arrivano a
100 anni , mentre altri magari predisposti per esser ammalati
muoiono prima , le sigarette di certo favoriscono la malattia .

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 21/12/2011, 18:48

catia ha scritto:[...]
Caspitaaaa...in solitudine era addirittura meglio...un po' come essere con qualcuno 'complice' della tua...solitudine, tristezza, sofferenza, angoscia, ma anche serenità, sogni, aspettative, ecc...e insomma...tutto ciò che avevi dentro in quel momento...
:D
Almeno per me era così... ;)

Ho provato molte volte queste tue stesse sensazioni. Salvo poi comunque apprezzare quel piacevole spirito di accomunanza, quando a fumare si era in più di uno.
Tutto sommato però, i miei polmoni e la mia gola, stanno meglio adesso.
:D

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 21/12/2011, 21:02

catia ha scritto:Caspitaaaa...in solitudine era addirittura meglio...un po' come essere con qualcuno 'complice' della tua...solitudine, tristezza, sofferenza, angoscia, ma anche serenità, sogni, aspettative, ecc...e insomma...tutto ciò che avevi dentro in quel momento...
Personalmente non ho mai capito cosìè che crea questo attaccamento a qualcosa che è così risaputo che faccia molto male. Voi che ci siete passati potreste farmi capire?

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 21/12/2011, 22:11

Shadow750 ha scritto:[...]




Ho provato molte volte queste tue stesse sensazioni. Salvo poi comunque apprezzare quel piacevole spirito di accomunanza, quando a fumare si era in più di uno.
Tutto sommato però, i miei polmoni e la mia gola, stanno meglio adesso.
:D
Ah beh...anche per me è meglio ora di quando fumavo...:D anzi...ti dirò...comincia a darmi fastidio l'odore del fumo (quello della pipa non l'ho mai sopportato...troppo 'dolce') :rolleyes:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 21/12/2011, 22:23

Klaus72 ha scritto:[...]



Personalmente non ho mai capito cosìè che crea questo attaccamento a qualcosa che è così risaputo che faccia molto male. Voi che ci siete passati potreste farmi capire?
Bah...è la stessa cosa del bere ed ubriacarsi spesso...è una dipendenza che non fa bene, ma come il fumo e l'alcol ce ne sono altri, magari non li consideriamo dannosi, ma lo sono. Per es...anche il mangiar troppo o troppo poco nuoce alla salute...andare a 180 x le strade...ehhh, ma sai quante cose ci sono che fanno male?... e puntualmente le persone si danno tutte le giustificazioni che gli vengono in mente x non ammettere di sbagliare???... ;)

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 22/12/2011, 15:31

catia ha scritto:[...]
... e puntualmente le persone si danno tutte le giustificazioni che gli vengono in mente x non ammettere di sbagliare???... ;)
Tipico dei fumatori... ma non solo... :D :D :D

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Merlino » 22/12/2011, 15:48

catia ha scritto:[...]

Bah...è la stessa cosa del bere ed ubriacarsi spesso...è una dipendenza che non fa bene, ma come il fumo e l'alcol ce ne sono altri, magari non li consideriamo dannosi, ma lo sono. Per es...anche il mangiar troppo o troppo poco nuoce alla salute...andare a 180 x le strade...ehhh, ma sai quante cose ci sono che fanno male?... e puntualmente le persone si danno tutte le giustificazioni che gli vengono in mente x non ammettere di sbagliare???... ;)
L'apotesosi di questo tipo di giustificazioni l'ho vissuto una sera di qualche anno fa ad una festa alla quale un tipo, che non conoscevo, raccontava di come avesse smesso di fumare poco tempo prima. Il fatto che sostenesse di avere smesso di fumare mentre aveva una sigaretta accesa in mano (e la fumava, ovviamente) resa la cosa piuttosto assurda!!! :O :O :O

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da catia » 23/12/2011, 0:29

Merlino ha scritto:[...]



L'apotesosi di questo tipo di giustificazioni l'ho vissuto una sera di qualche anno fa ad una festa alla quale un tipo, che non conoscevo, raccontava di come avesse smesso di fumare poco tempo prima. Il fatto che sostenesse di avere smesso di fumare mentre aveva una sigaretta accesa in mano (e la fumava, ovviamente) resa la cosa piuttosto assurda!!! :O :O :O
:DD :DD :DD ...beh...io non sono dovuta nemmeno andare troppo lontano x sentir fare codesti discorsi...li fa mia madre...con la sigaretta in mano..."bada lì, non fumo mica...solo un paio di 'tiri'".... :DD :DD :DD