Quanti di voi fumano?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Ospite

Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 08/12/2011, 14:49

Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da arietina76 » 08/12/2011, 18:43

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
io rientro tra quelli che non fumano. anzi, per la precisione tra quelli che non hanno mai neppure provato a farlo. ;)

Luke
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 dicembre 2011
Età: 46

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Luke » 08/12/2011, 23:13

Di qualcosa moriremo e se non è il fumo, potrà essere altro non provocato volontariamente da noi, quindi perché chiedercelo preventivamente?

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 08/12/2011, 23:56

Non fumo e non lo tollero, in Italia certo ci sono molte leggi sbagliate, ma una giusta i legislatori l'hanno fatta, impedire di fumare nei luoghi pubblici

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da justeyes89 » 09/12/2011, 9:12

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]

Io non lo sopporto mentre sto a tavola,mi dà veramente fastidio.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

MarioPV
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 gennaio 2011
Età: 60

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da MarioPV » 09/12/2011, 12:57

Klaus72 ha scritto: Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo
Io non fumo e (con tutto quello che ho capito) considero un follia il fumare. Ma aggiungo una cosa: da tanto tempo si dice che il fumo fa male in vari modi e oltretutto costa non pochi soldi; quindi l'individuo sano di mente non dovrebbe fumare, e invece molti lo fanno: come mai? Non è strano?...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 09/12/2011, 15:19

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi


io non fumo e di conseguenza mi dà fastidio.
credo sia una dipendenza che si prende da giovanissimi: ho visto ragazzini con la sigaretta tra le dita ad atteggiarsi da adulti :(
una volta iniziato poi diventa difficile riuscire a smettere.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da justeyes89 » 09/12/2011, 15:44

MarioPV ha scritto:[...]



Io non fumo e (con tutto quello che ho capito) considero un follia il fumare. Ma aggiungo una cosa: da tanto tempo si dice che il fumo fa male in vari modi e oltretutto costa non pochi soldi; quindi l'individuo sano di mente non dovrebbe fumare, e invece molti lo fanno: come mai? Non è strano?...

credo sia prima di tutto una dipendenza e il fatto che di qualcosa si deve pur morire.E' vero che domani uscendo potrei essere investita da una macchina,ma una cosa é che capita e un'altra é "farla" capitare,mettendoci tutto l'impegno.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Mister71 » 09/12/2011, 19:37

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]


Ciao...

Nemmeno io fumo... e visto che siamo in tema di "salute", ti dico anche che non bevo superalcolici, un bicchierino di liquore veramente ogni tanto... e basta così.

Verso le persone che fumano sono abbastanza tollerante, anche se evidentemente non gradisco respirarmele... Quando mi capitano a tiro, e se ho sufficiente confidenza, cerco di convincerle a smettere... E' assolutamente possibile, basta crederci appena un pò ed essere in buona compagnia...

Ciao.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 10/12/2011, 11:19

tropicsnow ha scritto:[...]





io non fumo e di conseguenza mi dà fastidio.
credo sia una dipendenza che si prende da giovanissimi: ho visto ragazzini con la sigaretta tra le dita ad atteggiarsi da adulti :(
una volta iniziato poi diventa difficile riuscire a smettere.
Ma il fatto è che moltissimi iniziano a fumare proprio per sentirsi adulti

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 10/12/2011, 13:23

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
Un paio di sigarette a 14 anni.

Non tollero chi fuma. Le donne che ho frequentato tutte non fumatrici e nella mia auto è rigorosamente vietato il fumo, pena sfuriata e obbligo di scendere (è accaduto).

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da nimu » 10/12/2011, 16:01

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
io fumo 2 pacchetti al giorno, meglio quello che morire dal nervoso. c'è chi dice che è una scusa, onestamente so che non è cosi

Ospite

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ospite » 10/12/2011, 16:10

nimu ha scritto:io fumo 2 pacchetti al giorno
Fai le cose in grande :DD

Ariete1968

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ariete1968 » 10/12/2011, 16:14

nimu ha scritto:[...]



io fumo 2 pacchetti al giorno, meglio quello che morire dal nervoso. c'è chi dice che è una scusa, onestamente so che non è cosi
provare a calmarti in qualche modo? magari capire il motivo di tanto nervosismo

malombra
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 novembre 2011
Età: 62

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da malombra » 10/12/2011, 17:16

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
purtroppo si tratta di dipendenza. Provato di tutto, ma zero risultati. Sono riuscita a ridurre ma non a smettere. Certamente è un abitudine riprovevole,fumo solo in casa e in una sola stanza, mai in presenza di ospiti o delle mia famiglia. Ma fumo. . . .

Ariete1968

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Ariete1968 » 10/12/2011, 17:25

malombra ha scritto:[...]



purtroppo si tratta di dipendenza. Provato di tutto, ma zero risultati. Sono riuscita a ridurre ma non a smettere. Certamente è un abitudine riprovevole,fumo solo in casa e in una sola stanza, mai in presenza di ospiti o delle mia famiglia. Ma fumo. . . .
bha, non ti conosco e non voglio giudicare, ma forse manca un elemento essenziale, la forza di volontà, io ti consiglierei di riprovare, già l'inquinamento e altri fattori provocano patologie serie, perchè aiutarli con questa pessima abitudine, ho una foto che forse potrebbe aiutare chi vuole smettere, ma non so come inserirla :)

Fata
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 ottobre 2011
Età: 53

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da Fata » 10/12/2011, 21:44

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]

Ho mai fumata e mai sentita il bisogno. Anzi mi darebbe molto fastidio di avere un partner che fuma o stare fra fumatori.....
Cerco persone, che si interessano per meditazione, spiritualita, cure alternative....

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 11/12/2011, 20:33

ho smesso da circa vent'anni e fumavo moltissimo, riuscirci è solo questione di volontà, non sopportavo più di esserne schiavo.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da george clooney » 11/12/2011, 20:47

arietina76 ha scritto:[...]



io rientro tra quelli che non fumano. anzi, per la precisione tra quelli che non hanno mai neppure provato a farlo. ;)
Idem, mai fumato in vita mia, nemmeno mai provato una volta. Sono decisamente contraria.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da justeyes89 » 12/12/2011, 8:12

Ariete1968 ha scritto:[...]



ho una foto che forse potrebbe aiutare chi vuole smettere, ma non so come inserirla :)
Scrivi [img] http://www.sito.it/immagine.jpg [/img] ,senza spazi se é un'immagine che hai trovato sul web.Sono proprio curiosa :P
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 12/12/2011, 11:40

Neanche io fumo, pero' da ragazzo ho provato e non mi e' piaciuto. Da allora non ne ho piu' toccato, anzi mi da fastidio sia il fumo che l'odore che lascia. Non riuscirei a stare insieme ad una compagna che fumi.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 12/12/2011, 11:44

Neanche io fumo, pero' da ragazzo ho provato e non mi e' piaciuto. Da allora non ne ho piu' toccato, anzi mi da fastidio sia il fumo che l'odore che lascia. Non riuscirei a stare insieme ad una compagna che fumi.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da suffocation73 » 12/12/2011, 12:09

MarioPV ha scritto:[...]



Io non fumo e (con tutto quello che ho capito) considero un follia il fumare. Ma aggiungo una cosa: da tanto tempo si dice che il fumo fa male in vari modi e oltretutto costa non pochi soldi; quindi l'individuo sano di mente non dovrebbe fumare, e invece molti lo fanno: come mai? Non è strano?...
Già, come mai? Beh i vizi si sa come sono...certo che non capisco proprio il fumo oltrepiù che chi fuma emana cattivo odore e, onestamente, io non ne andrei fiero ;)
Poi il fatto della dipendenza: dipendere da significa non avere il controllo ma essere controllati e ora io mi chiedo: perchè? Bah.. :'(
E' vero che si deve morire, ma dipende come si vuole vivere, altrimenti non si dovrebbe più uscire da casa per paura di essere investito o qualcosa di simile!
Si deve fare del proprio meglio secondo la propria natura, usando un po' il cervello senza sempre indulgere in certe cose seguendo il principio "mi piace lo faccio". Poi, parliamoci chiaro: chi fuma si ammala prima o ha maggiori rischi rspetto a chi non lo fa? Fatti suoi, mica è stato obbligato ;)
Come si dice a Milano "el se rangia" ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/12/2011, 12:44

Non fumo e mi dà fastidio il fumo altrui, l'odore che lascia sui vestiti, nell'alito ecc...
Ho provato a fumare da ragazza, non mi è piaciuto e quindi non ho mai fumato.
Oltre ai noti problemi di salute, la sigaretta contribuisce ad un invecchiamento precoce della pelle, un altro buon motivo per non fumare.

8di10
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 ottobre 2010
Età: 47

Re: Quanti di voi fumano?

Messaggio da 8di10 » 12/12/2011, 22:27

Klaus72 ha scritto:Da un articolo del Corriere:

Il più solido alleato del cancro è sempre il fumo

Quattro tumori su dieci sono causati dalle abitudini malsane.
E la sigaretta provoca la malattia nel 23% dei casi

[url]http://www.corriere.it/salute/sportello_cancro/11_dicembre_07/tumori-fumo-stile-vita-di-pasqua_695d378a-20d8-11e1-80f3-2318928b83f9.shtml[/url]
Sono felice di rientrare nella categoria dei non fumatori.
Una volta sola in vita mia ho provato una sigaretta: nel giorno del mio 18° compleanno, dietro insistenza di una mia compagna di classe, ho dato una tirata ad una sigaretta. Risultato: ho cominciato a tossire fino a diventare verde. :-). Dopo aver rimesso in sede il polmone che mi era uscito, ho ringraziato la mia compagna di classe e le ho detto che il fumo non fa per me.

Lucio.

Avatar utente
tarabas
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 690
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 45


Messaggio da tarabas » 16/12/2011, 16:48

Non fumo ma rispetto chi fuma. Ognuno ha i suoi vizi. Frequento tutti i giorni luoghi pubblici per lavoro, metropolitane e bus... sinceramente per chi come me non è abituato anche sentire l'odore di una sigaretta dà fastidio. A volte anche aspettando l'autobus mi dà fastidio chi fuma vicino a me anche se in luogo aperto. Ma capisco anche chi fuma che non si accorge e di certo (spero) non lo fa apposta a mettersi a favore di vento e fumarmi addosso... :)

YuppieHippie
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 dicembre 2011
Età: 38


Messaggio da YuppieHippie » 16/12/2011, 17:25

Ariete1968 ha scritto: in Italia certo ci sono molte leggi sbagliate, ma una giusta i legislatori l'hanno fatta, impedire di fumare nei luoghi pubblici
Assolutamente d'accordo. Niente contro chi ha il vizio di fumare (personalmente, fumo la media di un pacchetto ALL'ANNO.... :D ), ma disturbare (la salute) di chi il vizio non ce l'ha è (era) intollerabile...

Reziel
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 novembre 2011
Età: 42


Messaggio da Reziel » 16/12/2011, 18:05

Mai fumato in 29 anni e non penso propio di voler cominciare da subito. Soltanto la puzza che si sente mi fa venire il voltastomaco.

Ospite


Messaggio da Ospite » 18/12/2011, 20:37

Ho fumato per alcuni anni nel periodo giovanile. Un pacchetto di Marlboro o Lucky Strike ogni due giorni. Sono riuscito a smettere da solo, utilizzando unicamente la mia forza di volontà. E posso dire di aver fatto una delle cose migliori della mia vita.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 18/12/2011, 20:44

Shadow750 ha scritto:Ho fumato per alcuni anni nel periodo giovanile. Un pacchetto di Marlboro o Lucky Strike ogni due giorni. Sono riuscito a smettere da solo, utilizzando unicamente la mia forza di volontà. E posso dire di aver fatto una delle cose migliori della mia vita.
ti faccio i miei complimenti se solo lo facessero in tanti...ancora bravissimo