“Profumo” di donna...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

“Profumo” di donna...

Messaggio da airlander » 28/11/2011, 20:39

...ad ogni donna corrisponde una precisa essenza, solo sua, non di altre, quel punto di forza capace di renderla univoca, tramutando in irresistibile aroma di seduzione la personale capacità di sapere come proporsi quale persona esclusiva.
Siete consapevoli di quale sia il vostro “profumo” attraverso il quale avere la potenzialità per sprigionare analoghe sensazioni?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da tempest » 28/11/2011, 21:18

airlander ha scritto:...ad ogni donna corrisponde una precisa essenza, solo sua, non di altre, quel punto di forza capace di renderla univoca, tramutando in irresistibile aroma di seduzione la personale capacità di sapere come proporsi quale persona esclusiva.
Siete consapevoli di quale sia il vostro “profumo” attraverso il quale avere la potenzialità per sprigionare analoghe sensazioni?
Non sono molto "sveglia" ultimamente, scusami, mi sa che non ho capito la domanda: stai cheidendo di un "profumo" nel senso letterale del termine ( quell'essenza che è fatta di pelle, cosmetici, profumi, shampoo ecc ) oppure stai chiedendo quali sono le "sensazioni" che una donna trasmette a pelle...o altro ancora?? :?:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da arietina76 » 28/11/2011, 21:42

airlander ha scritto:...ad ogni donna corrisponde una precisa essenza, solo sua, non di altre, quel punto di forza capace di renderla univoca, tramutando in irresistibile aroma di seduzione la personale capacità di sapere come proporsi quale persona esclusiva.
Siete consapevoli di quale sia il vostro “profumo” attraverso il quale avere la potenzialità per sprigionare analoghe sensazioni?
consapevole? no, assolutamente no.
a sentire gli amici, ho un "profumo" molto forte, deciso.
se però dovessi guardare i risultati positivi sulla vita sentimentale, mi verrebbe quasi da dire che sono assolutamente inodore, insapore e incolore..... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da tempest » 28/11/2011, 22:24

arietina76 ha scritto:[...]



consapevole? no, assolutamente no.
a sentire gli amici, ho un "profumo" molto forte, deciso.
se però dovessi guardare i risultati positivi sulla vita sentimentale, mi verrebbe quasi da dire che sono assolutamente inodore, insapore e incolore..... :DD
Allora seguo arietina che vedo che ha capito la domanda...

Io, a quanto dicono, ho un "profumo" molto delicato, siccome non uso profumo, il mio odore è dato dal bagnoschiuma, dal deodorante, dallo shampoo, dalle creme per il corpo e per le mani...tutte cose che emanano in effetti essenze delicate.
A giudicare ( come arietina ) gli effetti sulla vita "sentimentale" direi che non travolgo di sensualità col mio odore...se poi guardiamo anche quanto durano le mie "storie", si potrebbe dedurre che dopo poco odoro di ...muffa :(

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 28/11/2011, 22:29

:DD
CARPE DIEM

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da george clooney » 28/11/2011, 23:09

airlander ha scritto:...ad ogni donna corrisponde una precisa essenza, solo sua, non di altre, quel punto di forza capace di renderla univoca, tramutando in irresistibile aroma di seduzione la personale capacità di sapere come proporsi quale persona esclusiva.
Siete consapevoli di quale sia il vostro “profumo” attraverso il quale avere la potenzialità per sprigionare analoghe sensazioni?
Consapevole del mio "profumo" naturale direi di no, anche perchè io faccio molto uso di profumo che probabilmente nasconde la mia naturale essenza..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da airlander » 29/11/2011, 20:48

airlander ha scritto:...ad ogni donna corrisponde una precisa essenza, solo sua, non di altre, quel punto di forza capace di renderla univoca, tramutando in irresistibile aroma di seduzione la personale capacità di sapere come proporsi quale persona esclusiva.
Siete consapevoli di quale sia il vostro “profumo” attraverso il quale avere la potenzialità per sprigionare analoghe sensazioni?
la domanda era in effetti criptata, e domandava quale fosse per voi, non a detta degli altri, il vostro miglior argomento (profumo) di seduzione, con ampio margine di scelta che potrebbe andare dall'eleganza, alla mente, dal modo di porgersi, alla dialettica, dalla simpatia, alla timidezza, e tutto quanto d'altro può rendere una persona unica nel suo genere spaziando in maniera infinita tra tutti quei risvolti che appartengono solo a noi stessi,sia di ordine materiale che spirituale.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da arietina76 » 30/11/2011, 8:04

airlander ha scritto:[...]



la domanda era in effetti criptata, e domandava quale fosse per voi, non a detta degli altri, il vostro miglior argomento (profumo) di seduzione, con ampio margine di scelta che potrebbe andare dall'eleganza, alla mente, dal modo di porgersi, alla dialettica, dalla simpatia, alla timidezza, e tutto quanto d'altro può rendere una persona unica nel suo genere spaziando in maniera infinita tra tutti quei risvolti che appartengono solo a noi stessi,sia di ordine materiale che spirituale.
be', se devo scegliere io, direi simpatia e mente, cose che - tra l'altro - mi vengono anche riconosciute dagli altri.
non so, però, se si possano davvero definire armi di seduzioni: più di una persona di sesso maschile mi ha detto che una donna che mostra troppa "indipendenza mentale" (nel senso che si forma le proprie opinioni indipendentemente dagli altri e non ha paura di esprimerle) tende sempre un pò ad intimidire l'altro sesso. :rolleyes:
quindi, pur essendo una caratteristica che penso di avere e su cui punto, non so se sia un'arma di seduzione....

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da suffocation73 » 30/11/2011, 9:18

arietina76 ha scritto:[...]



be', se devo scegliere io, direi simpatia e mente, cose che - tra l'altro - mi vengono anche riconosciute dagli altri.
non so, però, se si possano davvero definire armi di seduzioni: più di una persona di sesso maschile mi ha detto che una donna che mostra troppa "indipendenza mentale" (nel senso che si forma le proprie opinioni indipendentemente dagli altri e non ha paura di esprimerle) tende sempre un pò ad intimidire l'altro sesso. :rolleyes:
quindi, pur essendo una caratteristica che penso di avere e su cui punto, non so se sia un'arma di seduzione....
:O Ossignur, ma chi ti ha detto una cosa così? E che vorrebbero, la belle bamboline dalle menti vuote? Ma che pizza...la mente comunque è una potentissima arma di seduzione ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da tempest » 30/11/2011, 9:33

airlander ha scritto:[...]



la domanda era in effetti criptata, e domandava quale fosse per voi, non a detta degli altri, il vostro miglior argomento (profumo) di seduzione, con ampio margine di scelta che potrebbe andare dall'eleganza, alla mente, dal modo di porgersi, alla dialettica, dalla simpatia, alla timidezza, e tutto quanto d'altro può rendere una persona unica nel suo genere spaziando in maniera infinita tra tutti quei risvolti che appartengono solo a noi stessi,sia di ordine materiale che spirituale.
Nel mio caso direi: "finezza" e "mente".
Sono queste le cose che penso piacciano di me. Come "mente" intendo il fatto che pare che io sia per alcuni "intellettualmente interessante e stimolante".
Come "finezza" intendo sia il mio aspetto esteriore che il mio modo di fare.
Aggiungo anche una certa "capacità di ascoltare"...
Comunque nemmeno io definirei queste armi di seduzione, non credo di essere un tipo molto "seduttivo"....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da arietina76 » 30/11/2011, 11:07

suffocation73 ha scritto:[...]



:O Ossignur, ma chi ti ha detto una cosa così? E che vorrebbero, la belle bamboline dalle menti vuote? Ma che pizza...la mente comunque è una potentissima arma di seduzione ;)
me l'hanno detto diverse persone, di età anche lontana tra loro.
mi è stato detto che di solito a una mente brillante (o comunque stimolante) si accompagna un discreto carattere (insomma, una bella spina dorsale ;) ), e che queste cose non attirano gli uomini, ma anzi tendono a intimorirli e a farli fuggire. :rolleyes:
per questo dico: mah, saranno davvero armi di seduzioni? :DD

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da suffocation73 » 30/11/2011, 11:55

arietina76 ha scritto:[...]



me l'hanno detto diverse persone, di età anche lontana tra loro.
mi è stato detto che di solito a una mente brillante (o comunque stimolante) si accompagna un discreto carattere (insomma, una bella spina dorsale ;) ), e che queste cose non attirano gli uomini, ma anzi tendono a intimorirli e a farli fuggire. :rolleyes:
per questo dico: mah, saranno davvero armi di seduzioni? :DD
Si intimoriscono quelli che vogliono una donna "signorsìssignore" che comanda e segue...ma dico io, come si fa a voler una donna /persona che alla fine avrebbe la personalità di un'ameba? :'(
Certo che una mente brillante o particolare va a braccetto con un carattere "importante", non dico difficile ma insomma non comune.
Io sinceramente apprezzo, anche perchè su una così ci si può generalmente contare e,credimi, fa piacere anzichè pensare sempre "per due". Vabè i gusti come si suol dire.. ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2011, 12:52

airlander ha scritto:...ad ogni donna corrisponde una precisa essenza, solo sua, non di altre, quel punto di forza capace di renderla univoca, tramutando in irresistibile aroma di seduzione la personale capacità di sapere come proporsi quale persona esclusiva.
Siete consapevoli di quale sia il vostro “profumo” attraverso il quale avere la potenzialità per sprigionare analoghe sensazioni?

sono una dal cuore caldo e dal carattere deciso. sensibilità e acutezza sono le cose che colpiscono di più: gli uomini si sentono lusigati ma allo stesso tempo spaventati :(
a detta di molti sono rassicurante e trasmetto tranquillità, ho maniere accattivanti, sorriso gentile, una sobria eleganza, gusti semplici ma raffinati...




suffocation73 ha scritto: Si intimoriscono quelli che vogliono una donna "signorsìssignore" che comanda e segue...ma dico io, come si fa a voler una donna /persona che alla fine avrebbe la personalità di un'ameba? :'(
Certo che una mente brillante o particolare va a braccetto con un carattere "importante", non dico difficile ma insomma non comune.
Io sinceramente apprezzo, anche perchè su una così ci si può generalmente contare e,credimi, fa piacere anzichè pensare sempre "per due". Vabè i gusti come si suol dire.. ;)

certo che si apprezza, però alla lunga l'uomo potrebbe sentirsi "inutile".
io ho una pesonalità forte e concreta e, a detta di molti uomini, una bella mente. questo attira però col tempo inizia a pesare: il mio ex mi accusava di non aver bisogno di lui, che ero in grado di risolvere tutti i problemi da sola e che non lo consultavo neppure quando facevo shopping :O
ho sempre pensato che gli uomini si annoiassero ad aspettare le loro donne fuori dai camerini o dai negozi e ad essere strassati per ogni cosa... pensavo di fargli un favore :rolleyes: :(

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/11/2011, 13:03

tropicsnow ha scritto:[...]

il mio ex mi accusava di non aver bisogno di lui, che ero in grado di risolvere tutti i problemi da sola e che non lo consultavo neppure quando facevo shopping :O
ho sempre pensato che gli uomini si annoiassero ad aspettare le loro donne fuori dai camerini o dai negozi e ad essere strassati per ogni cosa... pensavo di fargli un favore :rolleyes: :(
se può consolarti, io avrei pensato e fatto la stessa cosa.
magari qualche volta lo avrei coinvolto, ma tendianzialmente avrei pensato anch'io di risparmiargli il supplizio, anche perchè io a fare shopping sono l'indecisione fatta persona..... :DD

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 30/11/2011, 13:31

arietina76 ha scritto:[...]



se può consolarti, io avrei pensato e fatto la stessa cosa.
magari qualche volta lo avrei coinvolto, ma tendianzialmente avrei pensato anch'io di risparmiargli il supplizio, anche perchè io a fare shopping sono l'indecisione fatta persona..... :DD
io invece non sopporto che qualcuno mi metta indecisione o sbuffa perchè si annoia mettendomi fretta. devo fare le cose con calma. a volte anche con troppa calma :DD

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da suffocation73 » 30/11/2011, 14:41

tropicsnow ha scritto:[...]



io invece non sopporto che qualcuno mi metta indecisione o sbuffa perchè si annoia mettendomi fretta. devo fare le cose con calma. a volte anche con troppa calma :DD
Idem per la calma :) Infatti vado sempre a fare compere da solo ;)
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: “Profumo” di donna...

Messaggio da george clooney » 30/11/2011, 19:13

airlander ha scritto:[...]



la domanda era in effetti criptata, e domandava quale fosse per voi, non a detta degli altri, il vostro miglior argomento (profumo) di seduzione, con ampio margine di scelta che potrebbe andare dall'eleganza, alla mente, dal modo di porgersi, alla dialettica, dalla simpatia, alla timidezza, e tutto quanto d'altro può rendere una persona unica nel suo genere spaziando in maniera infinita tra tutti quei risvolti che appartengono solo a noi stessi,sia di ordine materiale che spirituale.
Ora la domanda che ponevi è decisamente più chiara..Direi che non amo molto parlare dei miei pregi, perchè ritengo che siano gli altri a doverlo fare. "Chi si loda s'imbroda" in parole povere..Dovendo rispondere alla domanda, diciamo che credo che un uomo non si annoi con me perchè sono un mix di tante cose..Sono molto tenace, determinata in tutto ciò che faccio, affettuosa, premurosa, femminile..

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 30/11/2011, 20:54

Da alcune risposte si evince una incertezza sulle proprie reali potenzialità seduttive, probabilmente derivante da esperienze condivise, e forse per questo esaurite, con persone non alla portata.
Sentire che un uomo non sia in grado di apprezzare un confronto paritario, è decisamente sconfortante, chi ritiene una donna troppo “impegnativa” per se, evidentemente non ha capito nulla di ciò che genera la passione.
Molti individui vanno alla ricerca di adrenalina scalando cime inesplorate, navigando per mari burrascosi, percorrendo orizzonti infiniti, e poi di fronte ad un essere meravigliosamente dotato di tutte queste caratteristiche si spaventano e fuggono.... mah.
Il potenziale seduttivo ce lo avete eccome non sprecatelo con chi non si dimostra capace di saperlo apprezzare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/11/2011, 22:06

airlander ha scritto:Da alcune risposte si evince una incertezza sulle proprie reali potenzialità seduttive, probabilmente derivante da esperienze condivise, e forse per questo esaurite, con persone non alla portata.
Sentire che un uomo non sia in grado di apprezzare un confronto paritario, è decisamente sconfortante, chi ritiene una donna troppo “impegnativa” per se, evidentemente non ha capito nulla di ciò che genera la passione.
Molti individui vanno alla ricerca di adrenalina scalando cime inesplorate, navigando per mari burrascosi, percorrendo orizzonti infiniti, e poi di fronte ad un essere meravigliosamente dotato di tutte queste caratteristiche si spaventano e fuggono.... mah.
Il potenziale seduttivo ce lo avete eccome non sprecatelo con chi non si dimostra capace di saperlo apprezzare.
se alludi a me, confermo assolutamente: non sono così sicura delle mie capacità seduttive! :DD ;)

quanto all'altra parte evidenziata, be', che dire: speriamo che ci sia anche qualcuno in gradi di apprezzarlo..... ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 01/12/2011, 6:44

arietina76 ha scritto:[...]
se alludi a me, confermo assolutamente: non sono così sicura delle mie capacità seduttive! :DD ;)
quanto all'altra parte evidenziata, be', che dire: speriamo che ci sia anche qualcuno in gradi di apprezzarlo..... ;)
non sarai l'unica a non esserne così certa.
in fondo ritengo che la capacità seduttiva sia un fattore istintivo, non penso che possa essere pilotata, sicuramente si può giocare con essa, ponendo in risalto alcuni aspetti della propria persona, o personalità, senza il timore che non possa venire recepita in modo corretto, poi a chi sarà in grado di apprezzarne i contenuti, sicuramente variabili ed univoci per ognuno, andrà il merito di approfondirne la scoperta, innescando la passione reciproca.
oggi mi lascerò sedurre invece da una città, sono in partenza per roma..... :)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/12/2011, 7:55

airlander ha scritto:[...]

oggi mi lascerò sedurre invece da una città, sono in partenza per roma..... :)
La città eterna per sedurre non necessità di strategie pilotate.. :DD E' semplicemente meravigliosa sempre! ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/12/2011, 14:41

george clooney ha scritto:[...]
La città eterna per sedurre non necessità di strategie pilotate.. :DD E' semplicemente meravigliosa sempre! ;)
confermo, sempre istintivamente seducente ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48