Domandona esistenziale

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
LadyElle
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 aprile 2011
Età: 35

Domandona esistenziale

Messaggio da LadyElle » 20/11/2011, 12:04

Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/11/2011, 12:31

Credo sia una tipica domanda del periodo adolescenziale, quando il proprio corpo e la propria psiche si stanno formando, e assumono la connotazione specifica di maschio o di femmina. Nel corso di questo periodo per così dire travagliato, si immagina come si potrebbe stare dall'altra parte, a differenza di un periodo più adulto, quando la propria identità è ben compresa e si spera anche accettata, e quindi diventa proprio difficile se non a livello di battuta spiritosa andare a pensare a certe cose.

Ariete1968


Messaggio da Ariete1968 » 20/11/2011, 12:36

Io sono un maschietto e, nonostante sia un femminista convinto, sono contento di essere maschietto, voi donne avete certamente una vita maggiormente problematica, ma forse per questo avete anche risorse che non maschietti nemmeno ci sogniamo, grazie di esistere

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da tropicsnow » 20/11/2011, 13:58

LadyElle ha scritto:Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?

dico che ognuno sta bene così com'è :)
a volte ho pensato di voler essere uomo, ma solo per capire quali neuroni vengono attivati per dire o fare certe cose :DD

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da bluver » 20/11/2011, 14:10

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
io qualche rara volta ho avuto la curiosità di chissà come sarebbe stato essere uomo ma devo dire che sono stati pensieri fugaci
In realtà sto bene così e non mi vedrei in altra veste di genere
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da Niobe85 » 21/11/2011, 16:26

bluver ha scritto:[...]



io qualche rara volta ho avuto la curiosità di chissà come sarebbe stato essere uomo ma devo dire che sono stati pensieri fugaci
In realtà sto bene così e non mi vedrei in altra veste di genere
Concordo con il parere espresso da chi mi ha preceduta.
Spesso capita che in un momento di frustrazione mi chieda come sarebbe stata la mia vita se fossi nata uomo... :DD
Ma si tratta di semplici riflessioni fatte a "tempo perso", in fondo tutti bene o male siamo felici di come siamo ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da airlander » 21/11/2011, 20:27

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
adoro troppo l'universo femminile per poter anche solo lontanamente immaginare di poterlo eguagliare.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/11/2011, 20:32

airlander ha scritto:[...]



adoro troppo l'universo femminile per poter anche solo lontanamente immaginare di poterlo eguagliare.
Giusto. Condivido.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da justeyes89 » 21/11/2011, 22:40

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
Io per curiosità vorrei proprio fare un bel cambio,in un'altra vita magari...E' troppo difficile essere donna,troppi pregiudizi.Ci sono giorni in cui tutto ciò diventa insopportabile,altri in cui penso che non sia poi così male lottare contro la continua ignoranza di alcune persone.Ma un pò di pace la vorrei anch'io.Quindi in conclusione,mi piacerebbe rinascere uomo.
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da Bea86 » 22/11/2011, 11:13

da sempre vorrei essere nata uomo
:DD

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da suffocation73 » 22/11/2011, 11:37

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
Per quel che mi riguarda va bene così non farei mai cambio.
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da asterix74 » 22/11/2011, 13:18

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
Concordo pienamente con tutti quanti mi hanno preceduto. Sono uomo e sinceramente sono molto felice di esserlo..... Atutte le donne...GRAZIE si esistere, senza di Voi che fine faremmo noi uomini!!! :D

Avatar utente
Miso
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 luglio 2011
Età: 33


Messaggio da Miso » 23/11/2011, 17:57

mi piace troppo essere donna per voler cambiare!! :D però a volte mi sono chiesta che uomo sarei stato e se mi sarei trovata bene

scudetto
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 novembre 2011
Età: 45

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da scudetto » 23/11/2011, 18:41

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
A volte immagino che mi piacerebbe essere nata uomo (anche per motivi molto molto banali che mi vergogno a spiegare ma sono sicura che le femminucce all'ascolto ne hanno un'idea :P ), ma poi penso che, anche in un corpo maschile, avrei avuto lo stesso carattere che ho, e quindi non so quanto sarebbe cambiato veramente.

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 23/11/2011, 19:25

Questo topic è decisamente uno stress-test per congiuntivi e condizionali.

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 26/11/2011, 18:21

Io vorrei non essere umano ;)
CARPE DIEM

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 26/11/2011, 19:37

FadeTo ha scritto:Io vorrei non essere umano ;)
vorresti essere un animale,o un robot! 8) chissà se esiste la reincarnazione...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 27/11/2011, 16:12

justeyes89 ha scritto:[...]



vorresti essere un animale,o un robot! 8) chissà se esiste la reincarnazione...
Chissà...
CARPE DIEM

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da panda » 28/11/2011, 19:56

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
No, nessun cambio. Semmai sarebbe utile cercare di entrare in sintonia con il sesso opposto. Per me la donna è e resterà sempre un cubo di Rubik: assolutamente imprevedibile...
Una donna sa sempre sorprendere, non è mai scontata, salvo casi di persone "assolutamente da evitare" (e ce ne sono..ne ho trovate purtroppo X( ).
Il tutto ha una sola unica spiegazione: la sensibilità di una donna, la sua psicologia....
Nessuna invidia comunque. Sono contento di essere nato maschio.

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da Marcello80 » 08/12/2011, 18:53

LadyElle ha scritto:Donne e uomini, ragazzi e ragazze che frequentate il forum, salve a tutti! Ho una domanda "esistenziale", una questione che ogni tanto mi frulla in testa, che spesso mi capita di sentire da altri, e vorrei sentire anche i vostri pensieri... Ma voi donne siete felici di essere donne e voi uomini siete felici di essere uomini o a volte vi verrebbe voglia di fare un bel cambio?? una questione spesso dibattuta, ho sentito un sacco di pareri a riguardo: c'è che è felice, che per nulla, che vorrebbe provare a immedesimarsi in una donna o un uomo per vedere che cosa cambia.......voi che dite?
Come si intitola quel film con Mel Gibson come protagonista che per una situazione che non ricordo bene acquista la capacità di leggere nel pensiero delle donne? Una capacità davvero interessante. Quando ho visto quel film la prima volta mi sono fatto delle risate. Poi crescendo ho ripensato alla storia di quel film e mi sono immaginato come il protagonista di quella storia, certo non proprio uguale uguale a Mel Gibson, però sarebbe bella una capacità del genere, penso che si creerebbe una sintonia e complicità tale con l'universo femminile che credo possa solo arricchire noi maschietti. Ricordo che in quel film si diceva che sarebbe come poter riuscire a parlare vesuviano ai vesuviani e marziano ai marziani. Poi mi è capitato fra le mani un libro di una certa neuropsichiatra di nome Louann Brizendine. Il titolo è "Il cervello delle donne". Che ficata. E' stato davvero incredibile scoprire che certi atteggiamenti che ha una donna, dipendono molto dalla chimica del loro cervello. Dico loro cervello perchè la stessa neuropsichiatra ha anche pubblicato "Il cervello dei maschi". Puoi immaginare che si tratta di due mondi diversi. Hai presente quelle rivelazioni che ti fanno esprimere esclamando:"Ahhhh, ecco perché!". Come dice spesso un mio carissimo amico:"Con le donne è una questione di fisica, di chimica e pure di matematica." Rimango convinto più che mai che voi donne siete fantastiche e siete fatte in maniera perfetta per essere amate da noi maschietti.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Ariete1968

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da Ariete1968 » 08/12/2011, 18:57

Marcello80 ha scritto:[...]



Come si intitola quel film con Mel Gibson come protagonista che per una situazione che non ricordo bene acquista la capacità di leggere nel pensiero delle donne? Una capacità davvero interessante. Quando ho visto quel film la prima volta mi sono fatto delle risate. Poi crescendo ho ripensato alla storia di quel film e mi sono immaginato come il protagonista di quella storia, certo non proprio uguale uguale a Mel Gibson, però sarebbe bella una capacità del genere, penso che si creerebbe una sintonia e complicità tale con l'universo femminile che credo possa solo arricchire noi maschietti. Ricordo che in quel film si diceva che sarebbe come poter riuscire a parlare vesuviano ai vesuviani e marziano ai marziani. Poi mi è capitato fra le mani un libro di una certa neuropsichiatra di nome Louann Brizendine. Il titolo è "Il cervello delle donne". Che ficata. E' stato davvero incredibile scoprire che certi atteggiamenti che ha una donna, dipendono molto dalla chimica del loro cervello. Dico loro cervello perchè la stessa neuropsichiatra ha anche pubblicato "Il cervello dei maschi". Puoi immaginare che si tratta di due mondi diversi. Hai presente quelle rivelazioni che ti fanno esprimere esclamando:"Ahhhh, ecco perché!". Come dice spesso un mio carissimo amico:"Con le donne è una questione di fisica, di chimica e pure di matematica." Rimango convinto più che mai che voi donne siete fantastiche e siete fatte in maniera perfetta per essere amate da noi maschietti.
il titolo è: "What Women Want (Quello che le donne vogliono)" ;)

Avatar utente
Marcello80
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 418
Iscritto il: 20 gennaio 2010
Età: 43

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da Marcello80 » 10/12/2011, 18:16

Ariete1968 ha scritto:[...]



il titolo è: "What Women Want (Quello che le donne vogliono)" ;)
grazie :) Quasi quasi mi faccio regalare il dvd per natale.
"Sono pure tutte quelle emozioni che integrano e danno animo; è impura invece quell'emozione che afferra solo un lato del tuo essere e quindi lo altera."

Ariete1968

Re: Domandona esistenziale

Messaggio da Ariete1968 » 10/12/2011, 18:23

Marcello80 ha scritto:[...]



grazie :) Quasi quasi mi faccio regalare il dvd per natale.
;) nulla e buon divertimento