...e l'arte?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
drimag
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dicembre 2004
Età: 78

...e l'arte?

Messaggio da drimag » 22/10/2011, 17:15

...possibile che nessuno si interessi di arte figurativa?che ami visitare mostre , conoscere i più bravi pittori impressionisti , desideri affinare la propria tecnica pittorica , disegnare dal vero la figura e tante altre posibilità espressive ?..se siete di Milano e siete interessati a questa tematica potremmo far nascere un thread specifico.
cerco persone con interessi nel campo artistico

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: ...e l'arte?

Messaggio da Niobe85 » 22/10/2011, 22:34

drimag ha scritto:...possibile che nessuno si interessi di arte figurativa?che ami visitare mostre , conoscere i più bravi pittori impressionisti , desideri affinare la propria tecnica pittorica , disegnare dal vero la figura e tante altre posibilità espressive ?..se siete di Milano e siete interessati a questa tematica potremmo far nascere un thread specifico.
[smilie=gne.gif]

Scusa tanto questa invasione di campo, ma non ho capito per quale ragione per parlare d'arte bisogna essere di Milano e aprire un thread specifico... :rolleyes: :rolleyes:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

drimag
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 dicembre 2004
Età: 78

Re: ...e l'arte?

Messaggio da drimag » 23/10/2011, 16:22

Il mio interesse non è soltanto parlare di cose che potrebbero interessare tutti (anche perchè in genere sono pochi quelli che dipingono e seguono precise tecniche), ma soprattutto trovare amici che vivendo nella mia città avrebbero modo di scambiare delle esperienze concrete. Il thread specifico significa che , a mio parere , solo alcuni seguiranno questo filo di interesse e in questo modo sarà più identificabile. Seguendo questo link si può avere un'idea di quello che mi piacerebbe fosse la linea di sviluppo.
http://forum.portraitartist.com/index.php?
cerco persone con interessi nel campo artistico

lyla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 18 luglio 2012
Età: 30

Re: ...e l'arte?

Messaggio da lyla » 25/07/2012, 16:52

drimag ha scritto:...possibile che nessuno si interessi di arte figurativa?che ami visitare mostre , conoscere i più bravi pittori impressionisti , desideri affinare la propria tecnica pittorica , disegnare dal vero la figura e tante altre posibilità espressive ?..se siete di Milano e siete interessati a questa tematica potremmo far nascere un thread specifico.
non sono di milano ma sono interessatissima^^

Ospite


Messaggio da Ospite » 27/07/2012, 21:07

Mi piace molto l'arte in generale, e quando posso visito musei e mostre. Ogni tanto compro anche la rivista "Arte", e seguo qualche asta di quadri in TV, almeno quando non parlano unicamente dell'aspetto economico.
Ogni tanto dipingo pure io, ma in maniera molto amatoriale e senza grandi pretese.

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56

Re: ...e l'arte?

Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 10:10

drimag ha scritto:...possibile che nessuno si interessi di arte figurativa?che ami visitare mostre , conoscere i più bravi pittori impressionisti , desideri affinare la propria tecnica pittorica , disegnare dal vero la figura e tante altre posibilità espressive ?..se siete di Milano e siete interessati a questa tematica potremmo far nascere un thread specifico.
mi iscrivo a questa conversazione perchè son interessata anche se non sono di Milano...amo l'arte

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 10:12

Shadow750 ha scritto:Mi piace molto l'arte in generale, e quando posso visito musei e mostre. Ogni tanto compro anche la rivista "Arte", e seguo qualche asta di quadri in TV, almeno quando non parlano unicamente dell'aspetto economico.
Ogni tanto dipingo pure io, ma in maniera molto amatoriale e senza grandi pretese.
Anche io ogni tanto compravo Arte. Come hobby ho anche la pittura senza assolutamente pretese anche io e decorazione oltre a creare con la carta, pasta modellabile ecc.

Convidividere gli interessi lo trovo molto bello.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/07/2012, 16:07

Fioridicampo68 ha scritto:[...]
Anche io ogni tanto compravo Arte. Come hobby ho anche la pittura senza assolutamente pretese anche io e decorazione oltre a creare con la carta, pasta modellabile ecc.

Convidividere gli interessi lo trovo molto bello.
E' molto bello si. Vai a visitare il mio BLOG se ti và... trovi il link nel mio profilo :)

Avatar utente
Fioridicampo68
Nuovo Iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 luglio 2012
Età: 56


Messaggio da Fioridicampo68 » 29/07/2012, 16:38

Shadow750 ha scritto:[...]



E' molto bello si. Vai a visitare il mio BLOG se ti và... trovi il link nel mio profilo :)
Volentieri, ma non lo vedo nel profilo...

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: ...e l'arte?

Messaggio da suffocation73 » 30/07/2012, 9:08

drimag ha scritto:...possibile che nessuno si interessi di arte figurativa?che ami visitare mostre , conoscere i più bravi pittori impressionisti , desideri affinare la propria tecnica pittorica , disegnare dal vero la figura e tante altre posibilità espressive ?..se siete di Milano e siete interessati a questa tematica potremmo far nascere un thread specifico.
Io lo sono, soprattutto per ciò che riguarda l'arte moderna italiana e non. Transavanguardia, informale, collage...Corpora,Scatizzi, Perilli,Ferrari, Bonalumi ecc ecc..
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Pallina5

Re: ...e l'arte?

Messaggio da Pallina5 » 02/08/2012, 13:38

drimag ha scritto:...possibile che nessuno si interessi di arte figurativa?che ami visitare mostre , conoscere i più bravi pittori impressionisti , desideri affinare la propria tecnica pittorica , disegnare dal vero la figura e tante altre posibilità espressive ?..se siete di Milano e siete interessati a questa tematica potremmo far nascere un thread specifico.
Ciao,

vivo l'arte figurativa in modo piuttosto passivo, nel senso che mi limito a "guardarla" piuttosto che farla... d'altra parte invece spesso mi diletto( o meglio mi diverto) a realizzare dipinti astratti...

Comunque complimenti per l'interesse e l'intento di diffondere e condividere questa passione; l'arte in sè, di qualsiasi genere merita di esser diffusa.

saluti

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 16:25

Shadow750 ha scritto:[...]

E' molto bello si. Vai a visitare il mio BLOG se ti và... trovi il link nel mio profilo :)
ciao Pallina, eccoti una artista :) Io capisco molto bene il discorso su Milano, perchè da quando abito in veneto ho avuto difficoltà a vedere mostre e anche a conoscere persone interessate all'arte. eppure di arte qui ce n'è anche parecchia, ma si organizzano poche mostre e ci sono pochi eventi sul tema. Preferiscono le sagre, le fiere e i centri commerciali.

Volevo dire invece a Shadow che ero molto curiosa di vedere il suo blog, essendo anche lui artista, ma nel suo profilo non lo vedo proprio, come mai? :'(
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 17:18

diamanda ha scritto:[...]



ciao Pallina, eccoti una artista :) Io capisco molto bene il discorso su Milano, perchè da quando abito in veneto ho avuto difficoltà a vedere mostre e anche a conoscere persone interessate all'arte. eppure di arte qui ce n'è anche parecchia, ma si organizzano poche mostre e ci sono pochi eventi sul tema. Preferiscono le sagre, le fiere e i centri commerciali.

Volevo dire invece a Shadow che ero molto curiosa di vedere il suo blog, essendo anche lui artista, ma nel suo profilo non lo vedo proprio, come mai? :'(
Ciao diamanda, io sono pallina 5, ma il topic è di drimag, non mio.... ;)

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40


Messaggio da diamanda » 14/08/2012, 17:40

Pallina5 ha scritto:[...]



Ciao diamanda, io sono pallina 5, ma il topic è di drimag, non mio.... ;)
scusa, ho sbagliato il quote. Sono un pò poco pratica di forum :P
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

Pallina5


Messaggio da Pallina5 » 14/08/2012, 18:07

diamanda ha scritto:[...]



scusa, ho sbagliato il quote. Sono un pò poco pratica di forum :P
;) :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/08/2012, 22:41

diamanda ha scritto:[...]
Volevo dire invece a Shadow che ero molto curiosa di vedere il suo blog, essendo anche lui artista, ma nel suo profilo non lo vedo proprio, come mai? :'(
Mi spiace. Io dal mio profilo lo visualizzo... te l'ho inviato tramite mail, così poi mi fai sapere... :)