Per la prima volta uno scooter

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
giada

Per la prima volta uno scooter

Messaggio da giada » 20/10/2011, 18:01

Ciao ragazzi. Alla mia quasi veneranda età (speriamo non tanto veneranda), ho deciso di acquistare uno scooter, un 150. Contrariamente a tanti miei coetanei non ho alcuna esperienza di guida perchè i miei genitori per la paura che potessi farmi seriamente male non me lo hanno mai voluto comprare. Passa il tempo e mi faccio bastare la macchina che guido dall'età di 18 anni. Da un paio di anni scatta la voglia di guidare il motorino unita alla necessità di risolvere il problema traffico della mia città. Sto inizianto come una babbea a gironzolare per il quartiere e osservo gli scooteristi pratici che volteggiano come piume nel bel mezzo di un tappeto di macchine... premesso che con molta probabilità non diventerò come loro.. che consiglio avreste da darmi al riguardo? Ci sono degli accorgimenti particolari per correre meno rischi? Che tipo di guida bisogna avere per guidare sicuri? Grazie a chi vorrà consigliarmi. :))

volointenso
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ottobre 2011
Età: 57

Re: Per la prima volta uno scooter

Messaggio da volointenso » 21/10/2011, 8:08