Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 09/10/2011, 15:54

Questa mattina, non so il motivo -forse a causa dell'euforia per il secondo posto di Alonso- ho giocato un paio di sestine al superenalotto. Era da tempo che non facevo la mia offerta spontanea allo Stato.

Quando ci si avvicina ad un gioco come il superenalotto scatta automatico nella mente la classica domanda:"Cosa farei con tutti quei soldi?". C'è chi dice che comprerebbe un mega veliero, chi riempirebbe il proprio garage di auto di gran lusso, chi li spenderebbe in opere d'arte e case in ogni angolo esclusivo della Terra.

Ora sinceramente non so a quanto ammonti l'attuale jackpot, sono certo però che mi permetterebbe di realizzare molto. Per me non desidero tanto: una casa come la desidero costa un milioncino, un auto da una settantina e poi finalmente mettere su una mia idea di azienda con la soddisfazione di non chiedere un euro di prestito alle banche e che mi permetta un immediato giro d'affari tale da non farmi affogare tra balzelli burocratici, licenze e altissime imposte che chi crea impresa in questo Paese deve pagare. Poi dimenticavo una piccola casa su un fiordo norvegese e qualche investimento immobiliare a Parigi e a Berlino, giusto per generare una rendita dignitosa e senza rischi.
Totale: a me bastano due milioni di euro.

Con tutto ciò che resta mi piacerebbe innanzitutto realizzare un sogno: essere Babbo Natale. Molti, troppi bambini stanno soffrendo la crisi sociale ed economica del nostro tempo e non c'è bisogno di andare in Africa per notarlo. Vedo troppi visini tristi, perchè in molte case comincia a mancare l'essenziale. Anzi, mancano proprio le case, perchè per alcune famiglie anche un tetto stabile comincia a diventare un lusso. Un Babbo Natale che aiuti anche l'unione tra genitori desiderosi di essere tali e figli abbandonati da chi li ha messi al mondo. Un "Babbo Natale" che aiuti tutti i bambini in difficoltà, da quelli che non possono permettersi un decente corredo scolastico fino a quelli soli e/o ammalati. Un "Babbo Natale" che non sia solo per Natale e che resti senza forma, né nome, a tutti sconosciuto pur presente fisicamente se e ove necessario.

Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto. Naturalmente per chi vuole esprimerli e per chi ritiene che questo post-blog non sia poi tanto frivolo. E' vero che si fa riferimento ad una probabilità su seicentotrentamilioni, ma è pur sempre una possibilità.

max79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 settembre 2006
Età: 45

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da max79 » 12/10/2011, 22:42

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Questa mattina, non so il motivo -forse a causa dell'euforia per il secondo posto di Alonso- ho giocato un paio di sestine al superenalotto. Era da tempo che non facevo la mia offerta spontanea allo Stato.

Quando ci si avvicina ad un gioco come il superenalotto scatta automatico nella mente la classica domanda:"Cosa farei con tutti quei soldi?". C'è chi dice che comprerebbe un mega veliero, chi riempirebbe il proprio garage di auto di gran lusso, chi li spenderebbe in opere d'arte e case in ogni angolo esclusivo della Terra.

Ora sinceramente non so a quanto ammonti l'attuale jackpot, sono certo però che mi permetterebbe di realizzare molto. Per me non desidero tanto: una casa come la desidero costa un milioncino, un auto da una settantina e poi finalmente mettere su una mia idea di azienda con la soddisfazione di non chiedere un euro di prestito alle banche e che mi permetta un immediato giro d'affari tale da non farmi affogare tra balzelli burocratici, licenze e altissime imposte che chi crea impresa in questo Paese deve pagare. Poi dimenticavo una piccola casa su un fiordo norvegese e qualche investimento immobiliare a Parigi e a Berlino, giusto per generare una rendita dignitosa e senza rischi.
Totale: a me bastano due milioni di euro.

Con tutto ciò che resta mi piacerebbe innanzitutto realizzare un sogno: essere Babbo Natale. Molti, troppi bambini stanno soffrendo la crisi sociale ed economica del nostro tempo e non c'è bisogno di andare in Africa per notarlo. Vedo troppi visini tristi, perchè in molte case comincia a mancare l'essenziale. Anzi, mancano proprio le case, perchè per alcune famiglie anche un tetto stabile comincia a diventare un lusso. Un Babbo Natale che aiuti anche l'unione tra genitori desiderosi di essere tali e figli abbandonati da chi li ha messi al mondo. Un "Babbo Natale" che aiuti tutti i bambini in difficoltà, da quelli che non possono permettersi un decente corredo scolastico fino a quelli soli e/o ammalati. Un "Babbo Natale" che non sia solo per Natale e che resti senza forma, né nome, a tutti sconosciuto pur presente fisicamente se e ove necessario.

Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto. Naturalmente per chi vuole esprimerli e per chi ritiene che questo post-blog non sia poi tanto frivolo. E' vero che si fa riferimento ad una probabilità su seicentotrentamilioni, ma è pur sempre una possibilità.
Bhe...dipende dalla quota di vincità ....comunque se dovessi vincere
una bella somma , donerei parte della vincità in beneficenza a delle associazioni "vere " che aiutano persone disagiate senza mangiare e senza abitazione , quindi come i bambini in africa , ma anche associazioni che aiutano persone qui in italia che sono molte a vivere nella povertà ,
con il resto della vincità parte la metterei in banca fissa per farla rendere , e mi comprerei una casetta in campagna e mi metterei a fare il contadino .

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da Niobe85 » 13/10/2011, 11:46

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Questa mattina, non so il motivo -forse a causa dell'euforia per il secondo posto di Alonso- ho giocato un paio di sestine al superenalotto. Era da tempo che non facevo la mia offerta spontanea allo Stato.

Quando ci si avvicina ad un gioco come il superenalotto scatta automatico nella mente la classica domanda:"Cosa farei con tutti quei soldi?". C'è chi dice che comprerebbe un mega veliero, chi riempirebbe il proprio garage di auto di gran lusso, chi li spenderebbe in opere d'arte e case in ogni angolo esclusivo della Terra.

Ora sinceramente non so a quanto ammonti l'attuale jackpot, sono certo però che mi permetterebbe di realizzare molto. Per me non desidero tanto: una casa come la desidero costa un milioncino, un auto da una settantina e poi finalmente mettere su una mia idea di azienda con la soddisfazione di non chiedere un euro di prestito alle banche e che mi permetta un immediato giro d'affari tale da non farmi affogare tra balzelli burocratici, licenze e altissime imposte che chi crea impresa in questo Paese deve pagare. Poi dimenticavo una piccola casa su un fiordo norvegese e qualche investimento immobiliare a Parigi e a Berlino, giusto per generare una rendita dignitosa e senza rischi.
Totale: a me bastano due milioni di euro.

Con tutto ciò che resta mi piacerebbe innanzitutto realizzare un sogno: essere Babbo Natale. Molti, troppi bambini stanno soffrendo la crisi sociale ed economica del nostro tempo e non c'è bisogno di andare in Africa per notarlo. Vedo troppi visini tristi, perchè in molte case comincia a mancare l'essenziale. Anzi, mancano proprio le case, perchè per alcune famiglie anche un tetto stabile comincia a diventare un lusso. Un Babbo Natale che aiuti anche l'unione tra genitori desiderosi di essere tali e figli abbandonati da chi li ha messi al mondo. Un "Babbo Natale" che aiuti tutti i bambini in difficoltà, da quelli che non possono permettersi un decente corredo scolastico fino a quelli soli e/o ammalati. Un "Babbo Natale" che non sia solo per Natale e che resti senza forma, né nome, a tutti sconosciuto pur presente fisicamente se e ove necessario.

Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto. Naturalmente per chi vuole esprimerli e per chi ritiene che questo post-blog non sia poi tanto frivolo. E' vero che si fa riferimento ad una probabilità su seicentotrentamilioni, ma è pur sempre una possibilità.
Comprerei una casa ai miei genitori e una per me e mia sorella... pubblicherei i miei libri e aprirei una galleria d'arte tutta per mia sorella che è bravissima! :D
Sognare non costa nulla ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/10/2011, 19:06

Niobe85 ha scritto:[...]



Comprerei una casa ai miei genitori e una per me e mia sorella... pubblicherei i miei libri e aprirei una galleria d'arte tutta per mia sorella che è bravissima! :D
Sognare non costa nulla ;)
Perdoni ma ha scritto già dei libri?

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/10/2011, 19:37

max79 ha scritto:[...]



Bhe...dipende dalla quota di vincità ....comunque se dovessi vincere
una bella somma , donerei parte della vincità in beneficenza a delle associazioni "vere " che aiutano persone disagiate senza mangiare e senza abitazione , quindi come i bambini in africa , ma anche associazioni che aiutano persone qui in italia che sono molte a vivere nella povertà ,
con il resto della vincità parte la metterei in banca fissa per farla rendere , e mi comprerei una casetta in campagna e mi metterei a fare il contadino .
Mmhh di questi tempi non è consigliabile tenere dei soldi fermi in banca, almeno secondo il mio punto di vista.

Anche a me piacerebbe molto vivere una vita di campagna. Fare il contadino di professione proprio no, però mi piacerebbe avere una piccola cascina, come di quelle che si vedono sulle colline toscane, produrre tutto da me: olio, vino, frutta e verdure di ogni genere. Solo per consumo personale e per fare regali di questo genere che, soprattutto per chi vive in città, è oro. Non conviene produrre per vendere, di questi tempi è anti-economico, ma produrre per il proprio consumo non solo è salutare (perchè si è certi della genuinità di ciò che si mette a tavola) ma in molti casi è conveniente. Prendiamo ad esempio l'aglio, al supermercato una "testa" costa un capitale. E così è anche per cipolle, pomodori freschi, fagiolini, noci, noccioline, mele....e i limoni, benedetti e costosi limoni. Il basilico poi è sempre introvabile. L'olio commerciale ha origini ignote, bisogna spendere almeno 8 euro per stare un po' più tranquilli della sua bontà, per non parlare dei pomodori pelati, Presa Diretta domenica scorsa su Rai3 ci ha confermato ciò che in effetti già si temeva, che molto è di origine straniera, addirittura cinese.

E poi non c'è cosa più bella dell'essere a contatto con la natura, vivere secondo i suoi ritmi. Vivere al contatto col Verde è un antidepressivo naturale senza eguali, non ha prezzo.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da airlander » 13/10/2011, 21:07

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:..........
Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto. ............
mi ritengo già un privilegiato per come vivo e dove vivo quindi, una cifra iperbolica saprei perfettamente come utilizzarla interamente, è un sogno che coltivo da tempo:
realizzare una fondazione che aiuti le persone anziane, quelle che non hanno più nessuno che pensi a loro, e che magari dopo una vita di sacrifici o di stenti si ritovano sole e che meritano sicuramente di poter vivere i loro ultimi momenti di vita terrena in maniera più che decorosa.
questo farei senza compromessi.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Assordante
Utente Escluso
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 ottobre 2007
Età: 68

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da Assordante » 13/10/2011, 21:30

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto. Naturalmente per chi vuole esprimerli e per chi ritiene che questo post-blog non sia poi tanto frivolo. E' vero che si fa riferimento ad una probabilità su seicentotrentamilioni, ma è pur sempre una possibilità.
Gioco sistematicamente anch'io ..più per abitudine che altro..(come la vecchia amata schedina)

ma non ho mai fatto

voli pindarici per un aventuale vincita...

ma visto che ho già letto una risposta ..interessante

mi piacerebbe scrivere e pubblicare un libro
Anche l'amore è diventato precario..

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da Niobe85 » 14/10/2011, 0:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Perdoni ma ha scritto già dei libri?
Scritti... non pubblicati...
Ma tento ancora...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

max79
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 23
Iscritto il: 18 settembre 2006
Età: 45

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da max79 » 14/10/2011, 1:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]


Mmhh di questi tempi non è consigliabile tenere dei soldi fermi in banca, almeno secondo il mio punto di vista.

Anche a me piacerebbe molto vivere una vita di campagna. Fare il contadino di professione proprio no, però mi piacerebbe avere una piccola cascina, come di quelle che si vedono sulle colline toscane, produrre tutto da me: olio, vino, frutta e verdure di ogni genere. Solo per consumo personale e per fare regali di questo genere che, soprattutto per chi vive in città, è oro. Non conviene produrre per vendere, di questi tempi è anti-economico, ma produrre per il proprio consumo non solo è salutare (perchè si è certi della genuinità di ciò che si mette a tavola) ma in molti casi è conveniente. Prendiamo ad esempio l'aglio, al supermercato una "testa" costa un capitale. E così è anche per cipolle, pomodori freschi, fagiolini, noci, noccioline, mele....e i limoni, benedetti e costosi limoni. Il basilico poi è sempre introvabile. L'olio commerciale ha origini ignote, bisogna spendere almeno 8 euro per stare un po' più tranquilli della sua bontà, per non parlare dei pomodori pelati, Presa Diretta domenica scorsa su Rai3 ci ha confermato ciò che in effetti già si temeva, che molto è di origine straniera, addirittura cinese.

E poi non c'è cosa più bella dell'essere a contatto con la natura, vivere secondo i suoi ritmi. Vivere al contatto col Verde è un antidepressivo naturale senza eguali, non ha prezzo.
Bhe , non ho detto di investirli , ma anche se solamente fai un conto e le tieni fermi per 1 anno calcola al 4 % già prendi qualcosa , mentre se invece le investi sul mattone non si sa se ti può rendere qualcosa , con i tempi che corrono , meglio stare con i piedi per terra.
Si , certamente anche i prodotti agricoli sono in crisi , ho visto su rai tre
che i commercianti pagano 4 lire i prodotti per rivenderli a cifre spropositate , bhe , ma allora metterei su direttamente io un negozietto dove vendere i miei ortaggi sani e genuini ad un buon prezzo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da tempest » 16/10/2011, 19:18

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:

Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto. Naturalmente per chi vuole esprimerli e per chi ritiene che questo post-blog non sia poi tanto frivolo. E' vero che si fa riferimento ad una probabilità su seicentotrentamilioni, ma è pur sempre una possibilità.
Mai giocato al superenalotto o al "gratta e vinci"... ma tanto per rispondere ugualmente direi: una bella casa dove abitare, una casa di vacanza al lago, un grosso regalo pecuniario a madre e padre, viaggi, beneficienza ( sceglierei, credo, di impegnarmi per strutture e servizi dedicati ai malati gravi e terminali e alle loro famiglie ). magari farei qualcosa anche per gli animali.
Se la cifra me lo permettesse, sinceramente, vivrei di rendita .

Ospite

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da Ospite » 17/10/2011, 15:04

tempest ha scritto:[...]
Mai giocato al superenalotto o al "gratta e vinci"...
Neppure io. E nemmeno ho mai dedicato un attimo di tempo a lotterie, totocalci, totip, scommesse varie e altri sistemi similari di vincita.
Ammetto però che il pensiero in argomento, qualche volta mi ha sfiorato, se non altro come confronto di ipotesi fra amici. Però se avessi una simile disponibilità monetaria, forse alla fine non riuscirei a gestirla come si deve. Oltre ad acquistarmi le solite cose (autovettura, moto, vestiti, forse una casa...) ne approfitterei per fare un bel viaggio, ma non credo che smetetrei di lavorare.
E poi la beneficenza, quella sicuramente si.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da tempest » 17/10/2011, 20:55

Shadow750 ha scritto:[...]

non credo che smetetrei di lavorare.
Io si. Fatti i giusti conti su: disponibilità, capitale, rendita e anni che ancora avrei da vivere, accantonerei una bella cifra per farmi una "pensione" sicura in caso di mega sfiga... poi vivrei di rendita. Non ho figli, fratelli, nipoti, cugini...ecc... non devo lasciare niente a nessuno, sono la persona più giovane della mia famiglia.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da george clooney » 17/10/2011, 22:00

tempest ha scritto:[...]


Se la cifra me lo permettesse, sinceramente, vivrei di rendita .
Anche io, senza ombra di dubbio, vivrei di rendita. Si ha la tendenza a pensare che chi vive di rendita si annoi e passi le sue giornate in pantofole sul divano, ma non è così; almeno nel mio caso non sarebbe così..Sarebbero talmente tante le cose che vorrei fare, gli interessi che vorrei coltivare, che non avrei proprio il tempo di annoiarmi.. ;)

ildilemmadelprigioniero

Re: Cosa farei con i milioni del superenalotto....

Messaggio da ildilemmadelprigioniero » 17/10/2011, 23:36

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:Mi piacerebbe leggere dei Vostri desideri, come gestireste quelle cifre assurde offerte dal superenalotto.
Spenderei i miei soldi in viaggi...comprerei qualche albergo...

giada


Messaggio da giada » 18/10/2011, 17:05

Anche io non amo giocare se non per far divertire un pò i miei figli al gratta e vinci di due euro al massimo. Se vincessi tanti soldi li investirei in beni immobili e aiuterei economicamente qualcuno.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 30/10/2011, 13:47

farei il giro del mondo, comprerei una casa e adotterei tutti gli animali che trovo per strada, forse ne darei in beneficienza....

non ho mai giocato a niente, però a volte vorrei provare a prendere le schedine da due euro per vedere se vinco qualcosa solo che non ne capisco tanto e mi vergogno... :shy:

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 30/10/2011, 13:54

Bea86 ha scritto:farei il giro del mondo, comprerei una casa e adotterei tutti gli animali che trovo per strada, forse ne darei in beneficienza....

non ho mai giocato a niente, però a volte vorrei provare a prendere le schedine da due euro per vedere se vinco qualcosa solo che non ne capisco tanto e mi vergogno... :shy:
bellissima cosa,comprerei una collina per lasciarli liberi di scorazzare in lungo e in largo :)

sicuramente mi comprerei anche la casa,al mare ovviamente,e ogni giorno aprire gli occhi davanti a quella distesa azzurra infinita :)

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 30/10/2011, 13:58

Semplice77 ha scritto:[...]


bellissima cosa,comprerei una collina per lasciarli liberi di scorazzare in lungo e in largo :)

sicuramente mi comprerei anche la casa,al mare ovviamente,e ogni giorno aprire gli occhi davanti a quella distesa azzurra infinita :)

vabbè una casa con giardino ovvio
:DD

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 30/10/2011, 14:03

Bea86 ha scritto:[...]




vabbè una casa con giardino ovvio
:DD
e non so' neanche se basta un giardino :D

scherzi a parte anche la beneficienza potrebbe essere paragonata alla lontana all'accogliere delle creature nelle nostre case...