l'importanza della prima impressione

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2011, 21:59

dies irae ha scritto:[...]



lo so che adorate questi momenti, nonostante ciò che dite
[smilie=asd.gif]
dies, stai dirottando la discussione su argomenti totalmenti estranei all'argomento proposto[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/04.gif[/img] ignorando anche il mio gentile invito a ritornare in tema[img]http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/basi_1_.gif[/img]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 22:03

tropicsnow ha scritto: dies, stai deviando la discussione su argomenti totalmenti estranei all'argomento proposto[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/04.gif[/img] ignorando anche il mio gentile invito a ritornare in tema[img]http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/basi_1_.gif[/img]

secondo me l'avevano già deviato, io ho proseguito su quella strada.
allora, volevo rispondere alla tua richiesta ma stavo facendo altro e mi è passato di mente. ora esco per cui non mi va di scrivere in fretta, prometto che lo farò ciao

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 22:13

justeyes89 ha scritto:[...]



dovrebbero metterli nella categoria incomprensibili e totalmente fuori [smilie=lol.gif]
no grazie, nella gogna pubblica di mailamici non è giusto che finisca, perchè un senso ce l'hanno, se non vi fermaste alla "prima impressione", banalizzando questi concetti, ma provaste a leggerli, vi rendereste conto della buona fede con cui li scrivo e del reale significato che voglio dargli, invece di dipingerli come stupidi luoghi comuni partoriti da un tronista di mariadefilippi. gli istinti ed i loro interruttori sono materia di scienze, in tal senso li scrivo. stop. sono permaloso per questa puntualizzazione? non importa, ciao devo andare!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 18/08/2011, 22:17

dies irae ha scritto:[...]



no grazie, nella gogna pubblica di mailamici non è giusto che finisca, perchè un senso ce l'hanno, se non vi fermaste alla "prima impressione", banalizzando questi concetti, ma provaste a leggerli, vi rendereste conto della buona fede con cui li scrivo e del reale significato che voglio dargli, invece di dipingerli come stupidi luoghi comuni partoriti da un tronista di mariadefilippi. gli istinti ed i loro interruttori sono materia di scienze, in tal senso li scrivo. stop. sono permaloso per questa puntualizzazione? non importa, ciao devo andare!
già,peccato che non siamo solo questo.Ciao dies,buona serata.Stai tranquillo nessuno dubita della tua buona fede,io penso solo che tu sia un pò arretrato e te lo dico con affetto.Ciao! :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 19/08/2011, 12:08

dies irae ha scritto:[...]

essere piacenti non c'entra nulla con la seduzione e l'essere languide tipo il botolo che ha arietina in avatar, vergogna donne, datevi una svejata!

non ho ben capito che ci azzecca il mio avatar, e neanche come l'hai catalogato..... :rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 19/08/2011, 13:42

arietina76 ha scritto:[...]
non ho ben capito che ci azzecca il mio avatar, e neanche come l'hai catalogato..... :rolleyes:
è un cucciolone tenerissimo, come si fa a non prenderlo in simpatia?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 19/08/2011, 13:50

dies irae ha scritto:[...]



è un cucciolone tenerissimo, come si fa a non prenderlo in simpatia?
questo è vero (anche se tu l'hai chiamato "botolo" [smilie=mad.gif] ).
ma mi sembra un pò poco come esempio di "strategia e tecnica dello zerbinaggio maschile": bastasse così poco.... :DD

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46


Messaggio da dies irae » 19/08/2011, 13:57

anche se prediligo l'istinto alla ragione, lascio che sia quest'ultima a guidarmi nel giudizio sulle persone, perchè la prima impressione più di una volta mi ha ingannato, come successo a tropicsnow, ma penso a tutti.

non bado molto a come una persona appare e a cosa dice, un comportamento sgradevole può essere dovuto ad un periodo storto, o ad un background che non conosco.
tramite la ragione, osservo in modo scrupoloso i dettagli (il linguaggio del corpo ad esempio), perchè è nei dettagli, sopratutto quelli meno evidenti, che ho la risposta.

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da The mind » 19/08/2011, 15:16

tropicsnow ha scritto:riflettendo su alcune considerazioni riportate in altri thread emerge che spesso la prima impressione è quella che determina il futuro rapporto.
se penso a questo forum, mi è capitato di avere una buona impressione di qualcuno e mutarla successivamente in negativo e viceversa, come è capitato che persone che avevano avuto un'impressione negativa di me l'abbiano poi cambiata in positivo. ora, se io o anche gli altri non avessimo mantenuto un atteggiamento di apetura o non fossero accadute determinate cose, quell'impressione sarebbe diventata determinante.
la stessa cosa accade quando si incontra una persona per la pirma volta: la voce, la gestualità, lo sguardo, i silenzi... lasciano sempre un'impronta significativa ed è quello che ti viene in mente istintivamente e crea il collegamento con quella persona.
ora c'è chi va oltre la sesazione avuta e cerca di approfondire e verificare se è davvero giusta e chi si ferma all'apparenza o si fida del proprio istinto.

per voi quanto conta la prima impressione quando incontrate qualcuno? fornisce davvero delle informazioni giuste? influenza la successiva conoscenza?
Ciao Tropic!
Io mi fido molto del mio istinto e della mia prima impressione, per esperienza. Ho notato da uno-due anni che, nella maggior parte dei casi (diciamo un 80%), la mia prima impressione sulle persone veniva confermata dal loro comportamento successivo. Con impressione intendo un'idea generale sul modo di fare della persona; non indovinarne ogni pensiero o gesto come fossi un mago, altrimenti sarebbe un mondo ben triste.
Siccome ci prendo molto e ho la tendenza a fissarmi troppo sulle mie idee, mi impegno comunque a percepire in ogni situazione la persona in modo nuovo, in modo singolo: credo sia il modo più bello di vivere una qualsiasi relazione, e soprattutto il modo più rispettoso verso l'altra persona.
Il mio istinto però mi è utile per capire in anticipo alcune persone che è meglio evitare, e di cui i fatti successivi mi hanno dato stramodo di essere felice di averle evitate.
Così come mi è utile per sentire a pelle, con un ristretto numero di persone, una sorta di sintonia totale per cui so subito che quelle persone possono diventare mie grandi amiche e con loro posso parlare in profondità fin dall'inizio.
Più di tutto, questo mio istinto mi è utile per capire le diverse sensibilità delle persone ed entrare nel loro mondo nel modo giusto, fargli sentire che le capisco, che voglio avere un rapporto di simpatia con loro. Per questo riesco ad allacciare ottimi rapporti con persone dal carattere molto diverso, che magari se si conoscessero tra loro si prenderebbero male fin dal primo minuto!

Quindi io credo sia molto giusto fidarsi delle sensazioni a pelle (più dei pensieri, che ad alcune cose ci arrivano dopo); ma poi bisogna metterle alla prova, e soprattutto dare la possibilità alle persone di sorprenderci positivamente. Un giusto mix tra ragionamento e spontaneità
Studente

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 19/08/2011, 15:50

The mind ha scritto:Ho notato da uno-due anni che, nella maggior parte dei casi (diciamo un 80%), la mia prima impressione sulle persone veniva confermata dal loro comportamento successivo.

Siccome ci prendo molto e ho la tendenza a fissarmi troppo sulle mie idee...
attento, può accadere che si giudichino i comportamenti successivi in modo non corretto, affinchè essi ADERISCANO all'idea iniziale che ci si è fatti. sono scherzetti comuni che il nostro cervello ci fa. anche per questo diffido della prima impressione, perchè crea in noi un modello di quella persona, che poi la persona stessa deve "faticare" per smentire, qualora sia sbagliato. non è giusto, nè per l'una nè per l'altra parte, oltre che pericoloso per noi, visto che a quel punto siamo "noi" a passare per giudici, e rischiamo di minare dei rapporti, senza valida ragione.

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da The mind » 19/08/2011, 16:30

dies irae ha scritto:[...]



attento, può accadere che si giudichino i comportamenti successivi in modo non corretto, affinchè essi ADERISCANO all'idea iniziale che ci si è fatti. sono scherzetti comuni che il nostro cervello ci fa. anche per questo diffido della prima impressione, perchè crea in noi un modello di quella persona, che poi la persona stessa deve "faticare" per smentire, qualora sia sbagliato. non è giusto, nè per l'una nè per l'altra parte, oltre che pericoloso per noi, visto che a quel punto siamo "noi" a passare per giudici, e rischiamo di minare dei rapporti, senza valida ragione.
Hai citato una parte minima del messaggio: se rileggi il resto, vedrai che la mia posizione è equilibrata
Studente

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 19/08/2011, 18:26

The mind ha scritto:[...]
Hai citato una parte minima del messaggio: se rileggi il resto, vedrai che la mia posizione è equilibrata
la parte mancante è questa
The mind ha scritto: ... mi impegno comunque a percepire in ogni situazione la persona in modo nuovo, in modo singolo: credo sia il modo più bello di vivere una qualsiasi relazione, e soprattutto il modo più rispettoso verso l'altra persona.
Il mio istinto però mi è utile per capire in anticipo alcune persone che è meglio evitare, e di cui i fatti successivi mi hanno dato stramodo di essere felice di averle evitate.
Così come mi è utile per sentire a pelle, con un ristretto numero di persone, una sorta di sintonia totale per cui so subito che quelle persone possono diventare mie grandi amiche e con loro posso parlare in profondità fin dall'inizio.
Più di tutto, questo mio istinto mi è utile per capire le diverse sensibilità delle persone ed entrare nel loro mondo nel modo giusto, fargli sentire che le capisco, che voglio avere un rapporto di simpatia con loro. Per questo riesco ad allacciare ottimi rapporti con persone dal carattere molto diverso, che magari se si conoscessero tra loro si prenderebbero male fin dal primo minuto!

Quindi io credo sia molto giusto fidarsi delle sensazioni a pelle (più dei pensieri, che ad alcune cose ci arrivano dopo); ma poi bisogna metterle alla prova, e soprattutto dare la possibilità alle persone di sorprenderci positivamente. Un giusto mix tra ragionamento e spontaneità
fino alle ultime 4 righe hai descritto il modo in cui lasci che sia l'istinto a guidarti, come dicevi nelle prime righe avevo quotato. nelle ultime 4 invece ci sono le parole a cui mi riferivo nella seconda parte del mio post, quando dicevo che per me non è corretto, mettere le persone in una posizione per cui debbano sorprenderci, per sfatare quello che l'istinto ha decretato in una prima impressione. non è corretto anche verso di noi, visto che quelle persone potrebbero giustamente non avere interesse a "dimostrare" alcunchè nei nostri confronti.
se mi è sfuggito qualcosa indicamelo perchè magari non ho capito cosa volevi dire.

comunque non voglio sfatare l'importanza dell'istinto, affatto. ma dato che non è infallibile, a seguito di alcuni abbagli presi ho ritenuto opportuno metterlo da parte in questi frangenti

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 19/08/2011, 22:54

dies irae ha scritto:[...]



la parte mancante è questa

[...]



fino alle ultime 4 righe hai descritto il modo in cui lasci che sia l'istinto a guidarti, come dicevi nelle prime righe avevo quotato. nelle ultime 4 invece ci sono le parole a cui mi riferivo nella seconda parte del mio post, quando dicevo che per me non è corretto, mettere le persone in una posizione per cui debbano sorprenderci, per sfatare quello che l'istinto ha decretato in una prima impressione. non è corretto anche verso di noi, visto che quelle persone potrebbero giustamente non avere interesse a "dimostrare" alcunchè nei nostri confronti.
se mi è sfuggito qualcosa indicamelo perchè magari non ho capito cosa volevi dire.

comunque non voglio sfatare l'importanza dell'istinto, affatto. ma dato che non è infallibile, a seguito di alcuni abbagli presi ho ritenuto opportuno metterlo da parte in questi frangenti
quoto.In pratica idealizziamo una persona e ne rimaniamo delusi se questa non é all'altezza delle nostre aspettative.Mi sa che sono sprovvista dell'istinto,perché non ci azzecco mai.Chissà perché...[smilie=mha.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 19/08/2011, 23:30

justeyes89 ha scritto:Mi sa che sono sprovvista dell'istinto,perché non ci azzecco mai.Chissà perché...[smilie=mha.gif]
l'istinto può essere intriso delle nostre aspettative, desideri, debolezze, per questo può fallire! fai questa prova e vedi come ti trovi: analizza attentamente, vai oltre l'immagine che la persona dà di sè, e cerca le sfumature nascoste, quelle che vengono generate in modo inconsapevole, e quindi non filtrate dalle tante maschere che possiamo indossare.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 20/08/2011, 16:31

dies irae ha scritto:[...]


attento, può accadere che si giudichino i comportamenti successivi in modo non corretto, affinchè essi ADERISCANO all'idea iniziale che ci si è fatti. sono scherzetti comuni che il nostro cervello ci fa. anche per questo diffido della prima impressione, perchè crea in noi un modello di quella persona, che poi la persona stessa deve "faticare" per smentire, qualora sia sbagliato. non è giusto, nè per l'una nè per l'altra parte, oltre che pericoloso per noi, visto che a quel punto siamo "noi" a passare per giudici, e rischiamo di minare dei rapporti, senza valida ragione.


vedo che quando ti impegni riesci molto bene 8)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 20/08/2011, 16:45

tropicsnow ha scritto:[...]
vedo che quando ti impegni riesci molto bene 8)
ci rinuncio, qui la gente è contenta solo se ci piange addosso (ovviamente dopo aver puntato il dito contro "gli altri")
più che un forum, sembra un cimitero degli elefanti

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 20/08/2011, 17:16

dies irae ha scritto:[...]



ci rinuncio, qui la gente è contenta solo se ci piange addosso (ovviamente dopo aver puntato il dito contro "gli altri")
più che un forum, sembra un cimitero degli elefanti

il mio era un complimento... :rolleyes:
non ho capito la tua risposta: è riferita a me o parli in generale? :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 20/08/2011, 17:50

dies irae ha scritto:[...]



l'istinto può essere intriso delle nostre aspettative, desideri, debolezze, per questo può fallire! fai questa prova e vedi come ti trovi: analizza attentamente, vai oltre l'immagine che la persona dà di sè, e cerca le sfumature nascoste, quelle che vengono generate in modo inconsapevole, e quindi non filtrate dalle tante maschere che possiamo indossare.
mi associo al complimento che ti ha fatto Tropicsnow (perchè anche secondo me era un complimento): quando ti applichi, cioè quando parli seriamente al di là dei vari smiles e faccine, sei decisamente profondo, e penso che tu effettivamente, anche quando rispondi ad un intervento, cerchi di andare sempre un pò oltre il mero significato letterale delle parole.
e questa è una dote rara.... :D

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da The mind » 20/08/2011, 18:46

dies irae ha scritto:[...]



ci rinuncio, qui la gente è contenta solo se ci piange addosso (ovviamente dopo aver puntato il dito contro "gli altri")
più che un forum, sembra un cimitero degli elefanti
Questa affermazione non è un tuo "puntare il dito contro gli altri"?
Studente

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 20/08/2011, 21:02

The mind ha scritto:[...]
Questa affermazione non è un tuo "puntare il dito contro gli altri"?
immagino di si

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 21/08/2011, 9:57

dies irae ha scritto:[...]



immagino di si
[smilie=emo_pic_105.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

foillina

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da foillina » 21/08/2011, 13:17

dies irae ha scritto:[...]




:wcrash:
perchè, perchè, perchè?

tra te e quelle della tua specie non so come funzioni, dicono tra di voi siate delle iene, non lo so. ma quando ti rapporti con dei maschi, ma santocielo, ma ci vuole tanto a inzerbinirli ai tuoi piedi? ma te lo devo dire io come si fa? non lo sai per istinto come le tartarughe quando devono andare in letargo?
Ma perché mai dover inzerbinire qualcuno? Che senso ha? E a cosa porta?

:D

foillina

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da foillina » 21/08/2011, 13:24

dies irae ha scritto:[...]



l'istinto può essere intriso delle nostre aspettative, desideri, debolezze, per questo può fallire! fai questa prova e vedi come ti trovi: analizza attentamente, vai oltre l'immagine che la persona dà di sè, e cerca le sfumature nascoste, quelle che vengono generate in modo inconsapevole, e quindi non filtrate dalle tante maschere che possiamo indossare.
Beh, devo dire che sono molto d'accordo con quanto hai scritto. Non sono invece d'accordo con la divisione istinto-ragione, sono un tutt'uno per me.. è come tornare alla distinzione fra es, io e super-io.
Inoltre ti dico che adoro la tua ironia anche un po' sadica :P Anche se in effetti il tuo già altrove citato cinismo mi spiazza un po'.. sei così giovane! Che intendi quando parli di gente che si piange addosso? Dove hai visto pianti addosso? Mi incuriosisce molto il tuo modo di esprimerti!

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 21/08/2011, 15:09

arietina76 ha scritto:[...]
mi associo al complimento che ti ha fatto Tropicsnow (perchè anche secondo me era un complimento): quando ti applichi, cioè quando parli seriamente al di là dei vari smiles e faccine, sei decisamente profondo, e penso che tu effettivamente, anche quando rispondi ad un intervento, cerchi di andare sempre un pò oltre il mero significato letterale delle parole.
e questa è una dote rara.... :D
grazie ad entrambe, ma ponetevi il dubbio se "applicarsi" sia la strada giusta da seguire per uscire dal labirinto

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 21/08/2011, 15:36

dies irae ha scritto:[...]



grazie ad entrambe, ma ponetevi il dubbio se "applicarsi" sia la strada giusta da seguire per uscire dal labirinto
non credo che ci sia una strada giusta in assoluto. credo che la "strada giusta" dipenda molto dalle persone che si incontrano sul proprio cammino, e dalle esperienze che si vivono sulla propria pelle...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/08/2011, 17:17

dies irae ha scritto:


grazie ad entrambe, ma ponetevi il dubbio se "applicarsi" sia la strada giusta da seguire per uscire dal labirinto
dipende... tu ti senti in un labirinto? :rolleyes:

è "giusto" ciò che tu reputi tale in relazione alla tua esperienza e a ciò che risulta più utile ed efficace per te.

"applicarsi" non è solo un mezzo per poter uscire da un eventuale labirinto ma anche un fine perchè decidi cosa vuoi trovare all'uscita ;)

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36


Messaggio da The mind » 21/08/2011, 17:28

tropicsnow ha scritto:[...]



dipende... tu ti senti in un labirinto? :rolleyes:

è "giusto" ciò che tu reputi tale in relazione alla tua esperienza e a ciò che risulta più utile ed efficace per te.

"applicarsi" non è solo un mezzo per poter uscire da un eventuale labirinto ma anche un fine perchè decidi cosa vuoi trovare all'uscita ;)
Ho perso completamente il senso della discussione, da 4-5 interventi!
Studente

Avatar utente
The mind
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 agosto 2011
Età: 36

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da The mind » 21/08/2011, 17:42

dies irae ha scritto:[...]



immagino di si
Non posso non notare che, in ogni intervento mio e degli altri, cerchi quello che secondo te è sbagliato; e, quando non c'è nessuna affermazione che si possa contestare, isoli una parte del messaggio cambiandone il senso, pur di poter criticare un'affermazione.
Se continui a rispondere in questo modo ai miei messaggi, io non ti risponderò, perchè mi sembra inutile.

Seconda cosa, te lo chiedo con serenità, per capirti: perchè ti comporti in questo modo? Ce l'hai con qualcuno? Vuoi dimostrare qualcosa?
Studente

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 21/08/2011, 17:52

The mind ha scritto:[...]



Ho perso completamente il senso della discussione, da 4-5 interventi!
solo 4-5? credo siano molti di più gli interventi che non hanno nulla a che vedere con il tema proposto X(
ma va bene... in fondo ogni discussione serve per farci conoscere meglio più che discutere dell'argomento in sè :rolleyes:

The mind ha scritto: Ciao Tropic!

Quindi io credo sia molto giusto fidarsi delle sensazioni a pelle (più dei pensieri, che ad alcune cose ci arrivano dopo); ma poi bisogna metterle alla prova, e soprattutto dare la possibilità alle persone di sorprenderci positivamente. Un giusto mix tra ragionamento e spontaneità
riprendiamo l'argomento...

sono d'accordo con te. anche io cerco di non giudicare qualcuno dalla "prima volta", cerco di avere sempre più e diversi elementi su cui fondare la mia opinione. devo farmi un'idea della persona che ho davanti prima di dire se può fare per me oppure no senza vincolarla troppo alla prima impressione. mantenere un atteggiamento di apertura sarebbe la cosa migliore ;) anche se riconosco che per far ciò occorrerebbe una certa disponibilità e serenità che non sempre si ha... tu che ne pensi?

foillina

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da foillina » 21/08/2011, 18:00

The mind ha scritto:[...]



Non posso non notare che, in ogni intervento mio e degli altri, cerchi quello che secondo te è sbagliato; e, quando non c'è nessuna affermazione che si possa contestare, isoli una parte del messaggio cambiandone il senso, pur di poter criticare un'affermazione.
Se continui a rispondere in questo modo ai miei messaggi, io non ti risponderò, perchè mi sembra inutile.

Seconda cosa, te lo chiedo con serenità, per capirti: perchè ti comporti in questo modo? Ce l'hai con qualcuno? Vuoi dimostrare qualcosa?

Ho notato una cosa di dies irae, che quando gli si fanno domande dirette che vanno forse troppo in là o che puntano al problema non risponde più! Io ero curiosa di conoscerlo meglio... Solo che a me personalmente non ha risposto sia qua che in un altro topic. Magari se gli parlo indirettamente risponderà??
:D