l'importanza della prima impressione

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 17/08/2011, 15:42

riflettendo su alcune considerazioni riportate in altri thread emerge che spesso la prima impressione è quella che determina il futuro rapporto.
se penso a questo forum, mi è capitato di avere una buona impressione di qualcuno e mutarla successivamente in negativo e viceversa, come è capitato che persone che avevano avuto un'impressione negativa di me l'abbiano poi cambiata in positivo. ora, se io o anche gli altri non avessimo mantenuto un atteggiamento di apetura o non fossero accadute determinate cose, quell'impressione sarebbe diventata determinante.
la stessa cosa accade quando si incontra una persona per la pirma volta: la voce, la gestualità, lo sguardo, i silenzi... lasciano sempre un'impronta significativa ed è quello che ti viene in mente istintivamente e crea il collegamento con quella persona.
ora c'è chi va oltre la sesazione avuta e cerca di approfondire e verificare se è davvero giusta e chi si ferma all'apparenza o si fida del proprio istinto.

per voi quanto conta la prima impressione quando incontrate qualcuno? fornisce davvero delle informazioni giuste? influenza la successiva conoscenza?

foillina

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da foillina » 17/08/2011, 16:09

tropicsnow ha scritto:riflettendo su alcune considerazioni riportate in altri thread emerge che spesso la prima impressione è quella che determina il futuro rapporto.
se penso a questo forum, mi è capitato di avere una buona impressione di qualcuno e mutarla successivamente in negativo e viceversa, come è capitato che persone che avevano avuto un'impressione negativa di me l'abbiano poi cambiata in positivo. ora, se io o anche gli altri non avessimo mantenuto un atteggiamento di apetura o non fossero accadute determinate cose, quell'impressione sarebbe diventata determinante.
la stessa cosa accade quando si incontra una persona per la pirma volta: la voce, la gestualità, lo sguardo, i silenzi... lasciano sempre un'impronta significativa ed è quello che ti viene in mente istintivamente e crea il collegamento con quella persona.
ora c'è chi va oltre la sesazione avuta e cerca di approfondire e verificare se è davvero giusta e chi si ferma all'apparenza o si fida del proprio istinto.

per voi quanto conta la prima impressione quando incontrate qualcuno? fornisce davvero delle informazioni giuste? influenza la successiva conoscenza?
Allora, mi sono fatta anche io questa domanda varie volte. Secondo me la prima impressione è importantissima, e conto sempre sulle capacità percettive di ognuno: chi più chi meno riesce a cogliere degli aspetti dell'altra persona tramite delle sensazioni cosiddette "a pelle", che spesso sono giuste. Abbiamo la capacità potenziale di capire come è una persona già di primo acchito, poi ovviamente non siamo infallibili, e molto è influenzato da come si è, dal proprio filtro personale, che coglie alcuni aspetti piuttosto che altri. Comunque sia in generale la prima impressione è quella che conta.
Personalmente non sono una che si ferma all'apparenza e mi piace approfondire la conoscenza delle persone, ma ho notato che difficilmente una persona è come si presenta.
Spero di essere stata esauriente! ciao!
:D

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 17/08/2011, 17:12

foillina ha scritto:[...]

Allora, mi sono fatta anche io questa domanda varie volte. Secondo me la prima impressione è importantissima, e conto sempre sulle capacità percettive di ognuno: chi più chi meno riesce a cogliere degli aspetti dell'altra persona tramite delle sensazioni cosiddette "a pelle", che spesso sono giuste. Abbiamo la capacità potenziale di capire come è una persona già di primo acchito, poi ovviamente non siamo infallibili, e molto è influenzato da come si è, dal proprio filtro personale, che coglie alcuni aspetti piuttosto che altri. Comunque sia in generale la prima impressione è quella che conta.
Personalmente non sono una che si ferma all'apparenza e mi piace approfondire la conoscenza delle persone, ma ho notato che difficilmente una persona è come si presenta.
Spero di essere stata esauriente! ciao!
:D
ecco, noi cogliamo solo alcuni aspetti in base anche alla nostra predisposizione di quel momento e a ciò che cerchiamo nell'altro trascurandone altri. tu dici che difficilmente una persona è come si presenta facendo intendere che in realtà sta indossando una maschera, e io concordo in parte: anche la scelta della maschera è importante e ci fornisce delle informazioni. c'è chi la cambia più spesso, e chi di rado, ma sotto il vestito ci sei tu, e tu rimani. voglio dire che ci sono dei tratti che appartengono a te soltanto ad esempio il modo di porti, di argomentare, di ammiccare, di colloquiare. a volte più che una maschera è solo una difesa o un modo per tenere alla larga un certo tipo di persone. ad esempio io sono consapevole di presentarmi in un certo modo, per alcuni versi un pò ostile, rigido, ma lo uso per tenere alla larga gli scocciatori :))) anche il nick che ho scelto dovrebbe essere indicativo (neve-tropicale) :))) .

comunque, foillina tu a pelle mi piaci ;)

[smilie=ciau.gif]

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 17/08/2011, 17:27

tropicsnow ha scritto:riflettendo su alcune considerazioni riportate in altri thread emerge che spesso la prima impressione è quella che determina il futuro rapporto.
se penso a questo forum, mi è capitato di avere una buona impressione di qualcuno e mutarla successivamente in negativo e viceversa, come è capitato che persone che avevano avuto un'impressione negativa di me l'abbiano poi cambiata in positivo. ora, se io o anche gli altri non avessimo mantenuto un atteggiamento di apetura o non fossero accadute determinate cose, quell'impressione sarebbe diventata determinante.
la stessa cosa accade quando si incontra una persona per la pirma volta: la voce, la gestualità, lo sguardo, i silenzi... lasciano sempre un'impronta significativa ed è quello che ti viene in mente istintivamente e crea il collegamento con quella persona.
ora c'è chi va oltre la sesazione avuta e cerca di approfondire e verificare se è davvero giusta e chi si ferma all'apparenza o si fida del proprio istinto.

per voi quanto conta la prima impressione quando incontrate qualcuno? fornisce davvero delle informazioni giuste? influenza la successiva conoscenza?
mi capita spesso di trovarmi bene con persone mai conosciute prima ma che a pelle mi facevano sentire a mio agio.Devo dire che questo,nella mia esperienza,non significa assolutamente nulla,nel senso che non é detto che quella persona con cui subito mi ci sono trovata,risulti una brava persona,anzi.O sarà il mio istinto che fa pena,ma prendo sempre delle fregature colossali.La prima impressione per me non conta affatto.Se gli altri si basassero solo su questo,sicuramente nessuno mi sopporterebbe visto che sono talmente riservata da sembrare scorbutica. :shy:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tempest » 17/08/2011, 17:32

foillina ha scritto:[...]



.Personalmente non sono una che si ferma all'apparenza e mi piace approfondire la conoscenza delle persone, ma ho notato chedifficilmente una persona è come si presenta.
la prima impressione per me conta molto. Se questa è fortemente negativa, di solito non passo nemmeno a valutare una "seconda impressione" :) , nel senso che perdo immediatamente interesse e/o voglia di conoscere meglio la persona in questione.
Se invece la prima impressione è "così così" mi riservo di giudicare alla seconda o terza impressione. Diciamo che la mia opinione si forma abbastanza in fretta e di solito non cambia che di poco.
A differenza di foillina io ritengo che spesso le persone siano come si presentano ad un primo impatto, difficilmente l' idea che ho di loro verrà stravolta in un secondo momento, arricchita si, stravolta no. Questo perchè a meno di incontrare qualcuno in una giornata e in un momento particolare, le caratteristiche principali di un individuo emergono già al primo approccio.
justeyes89 ha scritto:Se gli altri si basassero solo su questo,sicuramente nessuno mi sopporterebbe visto che sono talmente riservata da sembrare scorbutica.
Anche io sono un po' così ;) . Io sono riservata e lo comunico al primo impatto, è una caratteristica molto forte della mia persona.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 17/08/2011, 18:00

tempest ha scritto:[...]



la prima impressione per me conta molto. Se questa è fortemente negativa, di solito non passo nemmeno a valutare una "seconda impressione" :) , nel senso che perdo immediatamente interesse e/o voglia di conoscere meglio la persona in questione.
Se invece la prima impressione è "così così" mi riservo di giudicare alla seconda o terza impressione. Diciamo che la mia opinione si forma abbastanza in fretta e di solito non cambia che di poco.
A differenza di foillina io ritengo che spesso le persone siano come si presentano ad un primo impatto, difficilmente l' idea che ho di loro verrà stravolta in un secondo momento, arricchita si, stravolta no. Questo perchè a meno di incontrare qualcuno in una giornata e in un momento particolare, le caratteristiche principali di un individuo emergono già al primo approccio.
[...]


Anche io sono un po' così ;) . Io sono riservata e lo comunico al primo impatto, è una caratteristica molto forte della mia persona.
sai,secondo me non dovresti essere cosi precipitosa.A volte le persone mettono uno scudo per difendersi e vengono fraintese.Non sono nessuno per giudicarti,ma a volte non é cosi tremendo dare una seconda possibilità ad una persona che a primo impatto non ci piace.Le persone non si conoscono dopo una vita,figuriamoci dopo cinque minuti di incontro [smilie=).gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tempest » 17/08/2011, 18:09

justeyes89 ha scritto:[...]



sai,secondo me non dovresti essere cosi precipitosa.A volte le persone mettono uno scudo per difendersi e vengono fraintese.Non sono nessuno per giudicarti,ma a volte non é cosi tremendo dare una seconda possibilità ad una persona che a primo impatto non ci piace.Le persone non si conoscono dopo una vita,figuriamoci dopo cinque minuti di incontro [smilie=).gif]
Hai ragione, infatti ho detto che io do una seconda e terza possibilità se la prima impressione non è fortemente negativa. Se è fortemetne negativa/pessima invece è più forte di me, non riesco ad impormi di rivalutare una persona, mi viene spontaneo evitarla. ;) A voi no?

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 17/08/2011, 18:21

tempest ha scritto:[...]



Hai ragione, infatti ho detto che io do una seconda e terza possibilità se la prima impressione non è fortemente negativa. Se è fortemetne negativa/pessima invece è più forte di me, non riesco ad impormi di rivalutare una persona, mi viene spontaneo evitarla. ;) A voi no?
beh,penso sia giusto.Sarebbe sbagliato farsi piacere una persona per forza,magari ci possono piacere solo alcuni aspetti ma non dovrebbe essere una costrizione.In fondo servirà pur a qualcosa il sesto senso!anche se io ne sono sprovvista...me tapina! [smilie=lol.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

foillina

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da foillina » 17/08/2011, 21:48

tropicsnow ha scritto:[...]



ecco, noi cogliamo solo alcuni aspetti in base anche alla nostra predisposizione di quel momento e a ciò che cerchiamo nell'altro trascurandone altri. tu dici che difficilmente una persona è come si presenta facendo intendere che in realtà sta indossando una maschera, e io concordo in parte: anche la scelta della maschera è importante e ci fornisce delle informazioni. c'è chi la cambia più spesso, e chi di rado, ma sotto il vestito ci sei tu, e tu rimani. voglio dire che ci sono dei tratti che appartengono a te soltanto ad esempio il modo di porti, di argomentare, di ammiccare, di colloquiare. a volte più che una maschera è solo una difesa o un modo per tenere alla larga un certo tipo di persone. ad esempio io sono consapevole di presentarmi in un certo modo, per alcuni versi un pò ostile, rigido, ma lo uso per tenere alla larga gli scocciatori :))) anche il nick che ho scelto dovrebbe essere indicativo (neve-tropicale) :))) .

comunque, foillina tu a pelle mi piaci ;)

[smilie=ciau.gif]

Beh grazie! Anche tu mi piaci, e mi piace come ragioni.
Comunque, pur non volendo, mi hanno detto che anche io all'inizio sembro un po' rigida o poco disponibile, anche se ce la metto tutta per essere affabile e simpatica. Probabilmente è la timidezza che mi porto dietro da sempre. Invidio quelle persone che spontaneamente sono divertenti e sicure di sé. Ad esempio un amico mio "speciale" è fatto così, e infatti ha molta gente intorno. Io invece, come ho scritto altrove, ho poca gente che mi circonda, e quelle poche sono diverse da me (sono gli amici del liceo) e piano piano stiamo prendendo strade diverse..
Un saluto!

:rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 17:08

tempest ha scritto:[...]



Hai ragione, infatti ho detto che io do una seconda e terza possibilità se la prima impressione non è fortemente negativa. Se è fortemetne negativa/pessima invece è più forte di me, non riesco ad impormi di rivalutare una persona, mi viene spontaneo evitarla. ;) A voi no?
io seguo una regola abbastanza simile, nel senso che, se la prima impressione è davvero molto negativa, ben difficilmente mi viene voglia di approfondire la conoscenza.
se invece non mi formo un'opinione precisa subito, nel senso che al primo impatto di una persona non penso nè bene nè male, gli do tutta la possibilità di farsi conoscere.
questo perchè di solito credo che la prima impressione, se totalmente negativa, non sia poi così sbagliata, e che forse certe sensazioni (chiamiamole pure sesto senso) andrebbero ascoltate.
questo ovviamente se in quel momento ci si trova in una fase di relativo equilibrio, in cui si sia in grado di distinguere tra ciò che si vede nell'altra persona e ciò che invece si vorrebbe vedere.
perchè talvolta, in momenti particolari della propria vita, si tende a proiettare sugli altri ciò che noi vorremmo. e allora in questi casi la prima opinione che si forma è viziata, in un certo senso....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2011, 17:11

foillina ha scritto:[...]

Beh grazie! Anche tu mi piaci, e mi piace come ragioni.
Comunque, pur non volendo, mi hanno detto che anche io all'inizio sembro un po' rigida o poco disponibile, anche se ce la metto tutta per essere affabile e simpatica.Probabilmente è la timidezza che mi porto dietro da sempre. Invidio quelle persone che spontaneamente sono divertenti e sicure di sé. Ad esempio un amico mio "speciale" è fatto così, e infatti ha molta gente intorno. Io invece, come ho scritto altrove, ho poca gente che mi circonda, e quelle poche sono diverse da me (sono gli amici del liceo) e piano piano stiamo prendendo strade diverse..
Un saluto!
:rolleyes:

secondo me non dovresti fare alcuno sforzo per piacere. sii te stessa e chi vorrà, getterà uno sguardo oltre il recinto. forse tu impiegherai più tempo a venir fuori ma non per questo sei meno piacevole e interessante di chi sta lì a far sempre battute. tutta quella gente che ha intorno il tuo amico pensi che ci sarà nel momento del bisogno? :rolleyes:
tu hai altre qualità che magari il tuo amico non ha, punta a valorizzare queste ;)

ciao... :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 17:22

tropicsnow ha scritto:[...]




secondo me non dovresti fare alcuno sforzo per piacere. sii te stessa e chi vorrà, getterà uno sguardo oltre il recinto. forse tu impiegherai più tempo a venir fuori ma non per questo sei meno piacevole e interessante di chi sta lì a far sempre battute. tutta quella gente che ha intorno il tuo amico pensi che ci sarà nel momento del bisogno? :rolleyes:
tu hai altre qualità che magari il tuo amico non ha, punta a valorizzare queste ;)

ciao... :)
sono d'accordo. non credo che forzare la propria natura possa aiutare, a lungo andare: un conto è cercare di aprirsi un pò (scelta condivisibile), un conto è fingersi diversi da come si è.
è una scelta che a lungo andare non paga: oltre a essere estenuante e faticoso (almeno per come la vedo io), apre le porte, alla lunga, a frasi del tipo: "ma io ti credevo diversa", e a tutto ciò che ne consegue...
come ha detto giustamente Tropicsnow, chi ti è vicino adesso conoscendoti per come sei realmente, ci sarà anche nei momenti di difficoltà (che comunque speriamo non arrivino ;) ).

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 18:21

arietina76 ha scritto:chi ti è vicino adesso conoscendoti per come sei realmente, ci sarà anche nei momenti di difficoltà

:rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 18:25

tropicsnow ha scritto: tu hai altre qualità che magari il tuo amico non ha
tipo l'essere femmina. di solito funziona

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 18:27

dies irae ha scritto:[...]




:rolleyes:
ti vedo scettico, Dies....

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 18:31

dies irae ha scritto:[...]



tipo l'essere femmina. di solito funziona
credo che non basti così poco, Dies. fidati, te lo dice una "femmina"...... ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 18:47

arietina76 ha scritto:[...]



credo che non basti così poco, Dies. fidati, te lo dice una "femmina"...... ;)

:wcrash:
perchè, perchè, perchè?

tra te e quelle della tua specie non so come funzioni, dicono tra di voi siate delle iene, non lo so. ma quando ti rapporti con dei maschi, ma santocielo, ma ci vuole tanto a inzerbinirli ai tuoi piedi? ma te lo devo dire io come si fa? non lo sai per istinto come le tartarughe quando devono andare in letargo?

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 18:53

arietina76 ha scritto:[...]
ti vedo scettico, Dies....
te lo dico nel tuo interesse. non puoi sapere prima come reagiranno le persone alle tue difficoltà. potresti trovarti vicina persone che non avresti immaginato, e vederti voltare le spalle altre su cui avresti messo la mano sul fuoco.
credimi non pensare mai di sapere tutto sulle persone che conosci

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 18:56

dies irae ha scritto:[...]




:wcrash:
perchè, perchè, perchè?

tra te e quelle della tua specie non so come funzioni, dicono tra di voi siate delle iene, non lo so. ma quando ti rapporti con dei maschi, ma santocielo, ma ci vuole tanto a inzerbinirli ai tuoi piedi? ma te lo devo dire io come si fa? non lo sai per istinto come le tartarughe quando devono andare in letargo?
inzerbinarli? addirittura? allora sì, caro Dies, credo che dovrai dirmelo tu come si fa..... :DD

in compenso però so andare in letargo come le tartarughe... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tempest » 18/08/2011, 18:57

dies irae ha scritto:[...]




:wcrash:
perchè, perchè, perchè?

tra te e quelle della tua specie non so come funzioni, dicono tra di voi siate delle iene, non lo so. ma quando ti rapporti con dei maschi, ma santocielo, ma ci vuole tanto a inzerbinirli ai tuoi piedi? ma te lo devo dire io come si fa? non lo sai per istinto come le tartarughe quando devono andare in letargo?
Ma essere femmine non significa necessariamente essere femmine piacenti, solo la categoria delle "piacenti" inzerbinisce ( e non è detto che ci riesca, ammesso poi che voglia riuscirci ) le altre categorie non inzerbinano nessuno. :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 19:05

tempest ha scritto:[...]


Ma essere femmine non significa necessariamente essere femmine piacenti, solo la categoria delle "piacenti" inzerbinisce ( e non è detto che ci riesca, ammesso poi che voglia riuscirci ) le altre categorie non inzerbinano nessuno. :rolleyes:
però, Tempest, di una cosa diamo atto a Dies: l'espressione "quella della tua specie" è troppo simpatica... per un attimo di sono sentita una specie di eroina dotata di super-poteri..... ;) :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tempest » 18/08/2011, 19:11

arietina76 ha scritto:[...]



però, Tempest, di una cosa diamo atto a Dies: l'espressione "quella della tua specie" è troppo simpatica... per un attimo di sono sentita una specie di eroina dotata di super-poteri..... ;) :DD
Io 'sti superpoteri non ricordo dove li ho messi, devo averli persi da piccola [smilie=doh.gif]

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da arietina76 » 18/08/2011, 19:19

tempest ha scritto:[...]


Io 'sti superpoteri non ricordo dove li ho messi, devo averli persi da piccola [smilie=doh.gif]
io devo averli avuti in un'altra vita, forse... [smilie=muro.gif]

peccato, perchè mi avrebbero proprio fatto comodo.... [smilie=brucelee.gif]

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da george clooney » 18/08/2011, 20:30

tropicsnow ha scritto:riflettendo su alcune considerazioni riportate in altri thread emerge che spesso la prima impressione è quella che determina il futuro rapporto.

per voi quanto conta la prima impressione quando incontrate qualcuno? fornisce davvero delle informazioni giuste? influenza la successiva conoscenza?
Inutile negare che la prima impressione conta eccome. Spesso al primo incontro scrutando la gestualità e i modi di porsi di una persona, capita che decidiamo in pochi istanti se vale la pena approfondirre la conoscenza o meno. Non esiste un metodo universale per valutare un'altra persona: è un fatto puramente soggettivo. Sono giudizi "di pancia", dove la logica e il ragionamento non c'entrano.. In linea di massima io seguo il mio istinto; ciò non toglie però che sia disposta a dare sempre un'altra occasione a una persona; sempre se quest'ultima non mi ha fatto un'impressione decisamente negativa.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tropicsnow » 18/08/2011, 20:33

dies irae ha scritto:[...]


tipo l'essere femmina. di solito funziona

non mi riferivo certo a questo ;) e lo sai...

hai una strana concezione dei rapporti uomo-donna :rolleyes: direi piuttosto negativa...
ad ogni modo non credo che bastino le eventuali capacità della donna per inzerbinire un uomo, come se fosse dotata di un arcano potere, occorre anche una certa predisposizione da parte dell'uomo all'inzerbinimento 8)
la responsabilità delle sorti di una relazione è sempre da ambo le parti: da come la presenti tu sembra che ci sia uno che ha un ruolo attivo e l'altro passivo :rolleyes:


dies, avrei molto piacere di conoscere la tua opinione in merito all'argomento del topic [smilie=^^.gif] se hai piacere anche tu a condividerla, ovviamente [smilie=scrolleye.gif]

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 21:11

tempest ha scritto:[...]


Io 'sti superpoteri non ricordo dove li ho messi, devo averli persi da piccola [smilie=doh.gif]
arietina76 ha scritto:[...]



io devo averli avuti in un'altra vita, forse... [smilie=muro.gif]

peccato, perchè mi avrebbero proprio fatto comodo.... [smilie=brucelee.gif]

essere piacenti non c'entra nulla con la seduzione e l'essere languide tipo il botolo che ha arietina in avatar, vergogna donne, datevi una svejata!

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 18/08/2011, 21:27

dies irae ha scritto:[...]




[...]




essere piacenti non c'entra nulla con la seduzione e l'essere languide tipo il botolo che ha arietina in avatar, vergogna donne, datevi una svejata!
eccolo alle prese con le sue teorie uomo-donna.Non ne usciremo più,fermatelo!! :arrampicata:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da tempest » 18/08/2011, 21:33

dies irae ha scritto:[...]




[...]




essere piacenti non c'entra nulla con la seduzione e l'essere languide tipo il botolo che ha arietina in avatar, vergogna donne, datevi una svejata!
Ah si eh? :rolleyes: Vorrei vedere come ti seduce una donna che nella tua testa hai catalogato come "inguardabile".
justeyes89 ha scritto:eccolo alle prese con le sue teorie uomo-donna.Non ne usciremo più,fermatelo

ma si hai ragione, cosa gli rispondo a fare? :rolleyes:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da dies irae » 18/08/2011, 21:38

justeyes89 ha scritto:[...]



eccolo alle prese con le sue teorie uomo-donna.Non ne usciremo più,fermatelo!! :arrampicata:
lo so che adorate questi momenti, nonostante ciò che dite
[smilie=asd.gif]

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: l'importanza della prima impressione

Messaggio da justeyes89 » 18/08/2011, 21:54

dies irae ha scritto:[...]



lo so che adorate questi momenti, nonostante ciò che dite
[smilie=asd.gif]
dovrebbero metterli nella categoria incomprensibili e totalmente fuori [smilie=lol.gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te