ciò che non tollerate di voi stessi

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da dies irae » 07/08/2011, 15:25

airlander ha scritto:[...]
L'errore più grande che un uomo possa commettere nei confronti di una donna stà sicuramente nel dimenticare proprio questo aspetto.
anche la persona apparentemente più sicura di se, esteticamente superlativa, femminile alla massima essenza, necessita di continue conferme al proprio stato di grazia, guai dare tutto per scontato dimenticandosi di farla sentire persona importante e parte essenziale nella propria esistenza, vale più un piccolo gesto quotidiano di un pensiero materiale fatto senza tenere conto di ciò.
fare dell'abitudine l'idea di potersi ritenere presenti significa perdere di vista completamente quel concetto di complicità che stà alla base della condivisione delle cose, dei momenti, e del vivere la medesima simbiosi di ogni singolo istante.

l'errore più grande che una donna possa commettere è chiedere COSTANTEMENTE conferme.
se lo fa, significa inoltre che ha qualche problema da risolvere, e si deve adoperare per farlo, non è possibile che sia assecondata COSTANTEMENTE tutta la vita.
infine ciò inevitabilmente porta al fatto che la donna sia COSTANTEMENTE concentrata su di se, sulle sue esigenze, e viva quindi la relazione in modo egoista, infantile, esigendo attenzioni, e dandone pochissime.

un uomo in una donna cerca una compagna mica un tamagotchi.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da arietina76 » 07/08/2011, 15:32

dies irae ha scritto:[...]




l'errore più grande che una donna possa commettere è chiedere COSTANTEMENTE conferme.
se lo fa, significa inoltre che ha qualche problema da risolvere, e si deve adoperare per farlo, non è possibile che sia assecondata COSTANTEMENTE tutta la vita.
infine ciò inevitabilmente porta al fatto che la donna sia COSTANTEMENTE concentrata su di se, sulle sue esigenze, e viva quindi la relazione in modo egoista, infantile, esigendo attenzioni, e dandone pochissime.

un uomo in una donna cerca una compagna mica un tamagotchi.

guarda che qui si sta parlando di attenzione "minime", che non minano certo il ruolo di compagna che una donna deve avere.
e le stesse attenzioni che si chiedono si deve essere anche disposti a dare, nel senso che non ci si può limitare a chiedere, perchè allora sì che la relazione viene vissuta in modo egoistico.
ricevere questo tipo di conferme significa capire che il nostro partner non ci da per scontato... e credo che in un rapporto la prima cosa che sia da non fare sia proprio dare per scontato l'altro/a.... ;)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da george clooney » 07/08/2011, 15:34

arietina76 ha scritto:[...]



verissimo!
sai qual è stato stato il motivo della rottura con un tipo con cui uscivo l'anno scorso?
proprio questo: il fatto cioè che si faceva sentire solo per organizzare le uscite, mentre durante la settimana latitava alla grande.
e anche se io il fine settimana prima dicevo di non stare bene o di avere qualche preoccupazione, niente: mai neppure un sms durante la settimana per sapere come andava...

invece, almeno per come sono fatta io, mi piace sapere e sentire che l'altra persona per me c'è, nel vero significato del termine... ;)
Ciao! Beh, ma questo è menefreghismo bello e buono! Qui non si tratta di aver bisogno di conferme. Se l'uomo che ti "dovrebbe" stare accanto non si preoccupa di farti una telefonata quotidiana per sapere come stai, non vale la pena continuare a "stare insieme"..
Lo stare insieme comporta un interessamento reciproco, fatto di attenzioni, gentilezze..Se queste cose mancano da ambo le parti secondo me non c'è vero interessamento per l'altra persona..Hai fatto bene a troncare..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da arietina76 » 07/08/2011, 15:39

george clooney ha scritto:[...]



Ciao! Beh, ma questo è menefreghismo bello e buono! Qui non si tratta di aver bisogno di conferme. Se l'uomo che ti "dovrebbe" stare accanto non si preoccupa di farti una telefonata quotidiana per sapere come stai, non vale la pena continuare a "stare insieme"..
Lo stare insieme comporta un interessamento reciproco, fatto di attenzioni, gentilezze..Se queste cose mancano da ambo le parti secondo me non c'è vero interessamento per l'altra persona..Hai fatto bene a troncare..
esatto: hai centrato perfettamente il punto...ecco cosa tentavo di dire al nostro Dies!
io non ho mai creduto alla teoria "dell'uomo che non deve chiedere mai" (e alla donna, ovviamente ;) ): tutti abbiamo bisogno di alcune certezze, che ci vengono date anche attraverso le attenzioni e gentilezze di cui parli.... ;)

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da dies irae » 07/08/2011, 15:42

arietina76 ha scritto: e le stesse attenzioni che si chiedono si deve essere anche disposti a dare, nel senso che non ci si può limitare a chiedere, perchè allora sì che la relazione viene vissuta in modo egoistico.

tu lo dici ora, perchè sennò si parlava come sempre della donna santa e meritevole e dell'uomo brutto e cattivo, modello socioculturale perennemente aleggiante, che puntualmente mi trovo a criticare.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da george clooney » 07/08/2011, 15:48

arietina76 ha scritto:[...]



esatto: hai centrato perfettamente il punto...ecco cosa tentavo di dire al nostro Dies!
io non ho mai creduto alla teoria "dell'uomo che non deve chiedere mai" (e alla donna, ovviamente ;) ): tutti abbiamo bisogno di alcune certezze, che ci vengono date anche attraverso le attenzioni e gentilezze di cui parli.... ;)
Si certo; io penso comunque che quando un uomo e una donna stanno insieme queste attenzioni quotidiane dovrebbero essere la cosa più naturale del mondo..Se non ci sono è perchè non c'è amore. Non ci sono scuse che tengano a mio avviso. Se ti piace e ti interessa una persona vuoi sapere come sta, cosa ne pensa di una determinata cosa, vuoi chiamarla anche per dirle due sciocchezze; ma il desiderio di sentirla ci deve essere eccome.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da dies irae » 07/08/2011, 15:50

arietina76 ha scritto:[...]
io non ho mai creduto alla teoria "dell'uomo che non deve chiedere mai" (e alla donna, ovviamente ;) ): tutti abbiamo bisogno di alcune certezze, che ci vengono date anche attraverso le attenzioni e gentilezze di cui parli.... ;)
la teoria "dell'uomo che non deve chiedere mai", è un altro modello culturale, con cui gli uomini devono sciaguratamente convivere di continuo, perchè purtroppo le donne tamagotchi lo alimentano, perchè l'uomo per essere UOMO, deve porsi in un secondo piano dal punto di vista delle attenzioni, non chiederne (sei un uomo!), non ricevendone (è un uomo!) ma dovendone sempre e comunque dare (è una donna... poverina piccolina micina bambina...)

estremizzo, perchè si capisce meglio il concetto

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da arietina76 » 07/08/2011, 15:58

dies irae ha scritto:[...]



la teoria "dell'uomo che non deve chiedere mai", è un altro modello culturale, con cui gli uomini devono sciaguratamente convivere di continuo, perchè purtroppo le donne tamagotchi lo alimentano, perchè l'uomo per essere UOMO, deve porsi in un secondo piano dal punto di vista delle attenzioni, non chiederne (sei un uomo!), non ricevendone (è un uomo!) ma dovendone sempre e comunque dare (è una donna... poverina piccolina micina bambina...)

estremizzo, perchè si capisce meglio il concetto
e chi lo dice che l'uomo perde di virilità (diciamo così!) se chiede e riceve attenzioni?
così come dove sta scritto che la donna è sempre "poverina piccolina micina bambina"? ci sono delle donne che sono delle iene, altrochè! :DD

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da dies irae » 07/08/2011, 16:10

arietina76 ha scritto: ci sono delle donne che sono delle iene, altrochè! :DD
il cielo le benedica

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da tropicsnow » 07/08/2011, 16:17

arietina76 ha scritto:[...]




guarda che qui si sta parlando di attenzione "minime", che non minano certo il ruolo di compagna che una donna deve avere.
e le stesse attenzioni che si chiedono si deve essere anche disposti a dare, nel senso che non ci si può limitare a chiedere, perchè allora sì che la relazione viene vissuta in modo egoistico.
ricevere questo tipo di conferme significa capire che il nostro partner non ci da per scontato... e credo che in un rapporto la prima cosa che sia da non fare sia proprio dare per scontato l'altro/a.... ;)
concordo. inoltre non mi risulta affatto che siano solo le donne a chiedere e desiderare questo tipo di attenzioni: anche gli uomini. forse in misura minore, ma anche loro ne hanno bisogno per sentirsi gratificati e amati :rolleyes:

Ospite

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da Ospite » 07/08/2011, 17:48

tropicsnow ha scritto:come da titolo, c'è qualcosa che non sopportate davvero tanto di voi stessi? non intendo solo un difetto con cui convivete, mi riferisco anche a un vostro modo di fare, qualcosa che vi sentite poco capaci di trasformare e che limita la vostra vita, riproponendosi sempre...
Come justeyes mi troverei troppo schietta, da apparire quasi "fredda" e "aloof" nell'esprimere quel che provo e/o penso; ancor di piu' nei giorni in cui tutto mi sembra girare male. :rolleyes:

Preferirei essere diversa ovviamente da quel punto di vista li', ma ho il timore oramai questa schiettezza sia videntata parte integra del mio DNA...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da justeyes89 » 07/08/2011, 21:02

dies irae ha scritto:[...]




tu lo dici ora, perchè sennò si parlava come sempre della donna santa e meritevole e dell'uomo brutto e cattivo, modello socioculturale perennemente aleggiante, che puntualmente mi trovo a criticare.
dies,non ti offendere,ma mi dai l'impressione in alcuni tuoi commenti,di avere un pò troppi pregiudizi sulle donne.A volte mi sembra che il tuo pensiero sia :"E' inutile che parli o che dica qualcosa,tanto solo perché sono un uomo devo aver per forza torto,mentre le donne,per motivi a me sconosciuti,non possono essere contraddette,devono avere per forza ragione anche quando non ce l'hanno".
Vorrei dirti che le tue esperienze ti hanno portato a dire ciò,ma permaloso come sei la prenderesti come un'offesa,quindi mi limito a chiederti se sto scrivendo delle fesserie o la sacrosanta verità :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da dies irae » 08/08/2011, 0:18

justeyes89 ha scritto:".. mentre le donne,per motivi a me sconosciuti,non possono essere contraddette,devono avere per forza ragione anche quando non ce l'hanno".
riassunto ineccepibile
[smilie=ave.gif]

solo una cosa, i motivi sono ovvi, per nulla sconosciuti, in quanto riscontrabili in ogni aspetto del quotidiano

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da airlander » 08/08/2011, 7:06

arietina76 ha scritto:[...]
e chi lo dice che l'uomo perde di virilità (diciamo così!) se chiede e riceve attenzioni?
così come dove sta scritto che la donna è sempre "poverina piccolina micina bambina"? ci sono delle donne che sono delle iene, altrochè! :DD
potrà sembrare improbabile, ma sono proprio quelle che hanno bisogno di maggiori conferme, tuttavia se prese per il verso giusto si trasformano a loro volta in micine mansuete, anche se il rischio di rimanere graffiati non è da escludere, ma il piacere del brivido non ha eguali ;)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da george clooney » 08/08/2011, 8:09

airlander ha scritto:[...]


tuttavia se prese per il verso giusto si trasformano a loro volta in micine mansuete, anche se il rischio di rimanere graffiati non è da escludere, ma il piacere del brivido non ha eguali ;)
Chissà perchè ma qualcosa mi dice che molti maschietti sono pronti a correre questi rischi molto volentieri! :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da justeyes89 » 08/08/2011, 9:05

dies irae ha scritto:[...]



riassunto ineccepibile
[smilie=ave.gif]

solo una cosa, i motivi sono ovvi, per nulla sconosciuti, in quanto riscontrabili in ogni aspetto del quotidiano
vabbé,avrai i tuoi buoni motivi per pensarla cosi.Peccato che se ne incontrino pochi di uomini con questi pensieri.Meno male che non ti sei arrabbiato...[smilie=blink1.gif] l'ho scampata per un pelo 8)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da fabius.ol » 06/11/2011, 21:31

tropicsnow ha scritto:come da titolo, c'è qualcosa che non sopportate davvero tanto di voi stessi? non intendo solo un difetto con cui convivete, mi riferisco anche a un vostro modo di fare, qualcosa che vi sentite poco capaci di trasformare e che limita la vostra vita, riproponendosi sempre...
Direi che è una guerra interiore tra due parti della mia fantasia, dove in una vorrei cercare di soddisfare dei desideri, vivere la vita in un certo modo, ma l'altra parte appigliandosi a problemi reali, dall'aspetto economico, alla mancanza di tempo, ad impossibilità varie ed aspetti di cui sono insicuro; vince sulla prima ritraendomi da possibili uscite nel sociale o declinando programmi come ad esempio un viaggio. Sono stanco, ma è più forte di me non riesco a controllare la cosa, già intervenire in questo forum è un modo per reagire a tutto ciò
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

foillina

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da foillina » 07/11/2011, 12:37

dies irae ha scritto:[...]




l'errore più grande che una donna possa commettere è chiedere COSTANTEMENTE conferme.
se lo fa, significa inoltre che ha qualche problema da risolvere, e si deve adoperare per farlo, non è possibile che sia assecondata COSTANTEMENTE tutta la vita.
infine ciò inevitabilmente porta al fatto che la donna sia COSTANTEMENTE concentrata su di se, sulle sue esigenze, e viva quindi la relazione in modo egoista, infantile, esigendo attenzioni, e dandone pochissime.

un uomo in una donna cerca una compagna mica un tamagotchi.


Noto un che di autobiografico in quello che hai scritto... :O

foillina


Messaggio da foillina » 07/11/2011, 12:44

Comunque direi che non si possa molto ragionare per categorie, gli uomini sono così, le donne così.. bo, cerchiamo di contestualizzare magari. Se alcune donne hanno bisogno di conferme e diventano cattive c'è un motivo, avranno avuto carenza di quelle conferme. Poi ognuno ha il diritto di mandarcele perché nessuno è responsabile delle loro carenze, a meno che non si diventa degli infermieri. Etichettare donne o uomini risulta quindi sterile. Ci sono iene maschi e iene femmine, micini maschi e femmine. POi sì è vero, il pregiudizio che l'uomo non deve chiedere mai esiste, ma noi andiamo oltre i pregiudizi no? Anche se le nostre esperienze ci dicono il contrario...

Ospite

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da Ospite » 07/11/2011, 15:43

dies irae ha scritto:[...]
L'errore più grande che una donna possa commettere è chiedere COSTANTEMENTE conferme.
se lo fa, significa inoltre che ha qualche problema da risolvere, e si deve adoperare per farlo, non è possibile che sia assecondata COSTANTEMENTE tutta la vita.
Questa peculiarità femminile, fa parte del loro lato fragile e insicuro, spesso tenuto a bada con apparente intraprendenza se non addirittura glacialità. Il tutto sfociante, per alcune di loro, in posizioni di imperterrita incomunicabilità. Da noi si dice "fare il muso", quando una persona non ti parla.
Qualche volta ha un problema da risolvere, così come noi uomini poi d'altro canto. Altre volte ha un bisogno intimo di sicurezza e protezione, ma non lo confessa apertamente. Sta a te capirlo, e dosare con sapienza abbandono e dedizione.
Scrivendo come scrivi invece, mi appari scocciato e infastidito, atteggiamento che nelle donne fa perdere le staffe.
dies irae ha scritto:[...]
infine ciò inevitabilmente porta al fatto che la donna sia COSTANTEMENTE concentrata su di se, sulle sue esigenze, e viva quindi la relazione in modo egoista, infantile, esigendo attenzioni, e dandone pochissime.
Un uomo in una donna cerca una compagna mica un tamagotchi.
Esiste una tipologia di donne che sono così. E' vero. Personalmente ho notato che in genere scelgono e si accompagnano a uomini cuccioloni e proni ad ogni loro richiesta, tenendoli al guinzaglio del loro incondizionato innamoramento.

giada

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da giada » 07/11/2011, 19:02

tropicsnow ha scritto:come da titolo, c'è qualcosa che non sopportate davvero tanto di voi stessi? non intendo solo un difetto con cui convivete, mi riferisco anche a un vostro modo di fare, qualcosa che vi sentite poco capaci di trasformare e che limita la vostra vita, riproponendosi sempre...
Non conosco le sfumature, per me le cose sono bianche o nere, scelgo da quale parte stare e se non riesco a simpatizzare qualcuno non riesco ad essere tanto diplomatica. Per me questo lato del carattere è una virtù,. troppo scomoda però per chi deve relazionarsi con me.

Avatar utente
Etere
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4526
Iscritto il: 21 gennaio 2013
Sesso:
Età: 51

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da Etere » 20/03/2015, 22:12

tropicsnow ha scritto:come da titolo, c'è qualcosa che non sopportate davvero tanto di voi stessi? non intendo solo un difetto con cui convivete, mi riferisco anche a un vostro modo di fare, qualcosa che vi sentite poco capaci di trasformare e che limita la vostra vita, riproponendosi sempre...
Sono conscio dei miei difetti e di alcuni modi di fare che mi limitano (anche fortemente). In alcuni casi non me ne curo perché sono accidioso :DD e quindi di conseguenza non posso farci niente (è più forte di me), in altri ho notato che crescendo sono migliorato.
Senza il sol nulla son io

momobunny87
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 31
Iscritto il: 20 settembre 2015
Età: 37

Re: ciò che non tollerate di voi stessi

Messaggio da momobunny87 » 21/09/2015, 0:06

Il lato che non sopporto del mio carattere è la mia eccessiva timidezza che troppo spesso mi blocca,faccio fatica a parlare con gli altri portandomi ad avere grosse difficoltà a socializzare e ad interagire col mondo esterno.Sono anche molto insicura,troppo buona e a volte accondiscendente.e al gente infatti spesso se ne approfitta...