Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da Bea86 » 30/10/2011, 13:42

io mi sento vecchia, e vorrei davvero tornare ad averne 18...
mi sembra che sto diventando grande, che devo avere delle responsabilità, che sono ridicola a fare certe cose e vorrei tornare indietro...

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 30/10/2011, 14:08

io mi sento al passo con i miei anni,diciamo che guardo piu' verso gli anziani che verso ai giovani,per esempio non mi piace la discoteca,non amo pub o bar affollati,amo luoghi calmi e rilassanti ( leggasi gabicce mare ) amo il relax amo il mare,preferisco alzarmi alle 6 la mattina e andare a nanna presto la sera,il tempo sicuramente mi ha calmato :)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 31/10/2011, 15:19

Semplice77 ha scritto:io mi sento al passo con i miei anni,diciamo che guardo piu' verso gli anziani che verso ai giovani,per esempio non mi piace la discoteca,non amo pub o bar affollati,amo luoghi calmi e rilassanti ( leggasi gabicce mare ) amo il relax amo il mare,preferisco alzarmi alle 6 la mattina e andare a nanna presto la sera,il tempo sicuramente mi ha calmato :)
non sei così vecchio da poter dire che il tempo ti ha cambiato dai :D io ho 22 anni e non amo né le discoteche né i luoghi affollati o rumorosi.L'unica cosa che mi piace però é andare a letto tardi,perché amo la notte,mi dà un senso di pace.
Bea86 ha scritto: io mi sento vecchia, e vorrei davvero tornare ad averne 18...
mi sembra che sto diventando grande, che devo avere delle responsabilità, che sono ridicola a fare certe cose e vorrei tornare indietro...
io vorrei tornare ad averne 15,in quel periodo mi entusiasmavo per qualsiasi cosa e non avevo tante responsabilità.Se riuscissi a recuperare quell'entusiasmo sarebbe tutto più bello,forse mi circondo delle persone sbagliate...
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 31/10/2011, 15:27

justeyes89 ha scritto:[...]



non sei così vecchio da poter dire che il tempo ti ha cambiato dai :D io ho 22 anni e non amo né le discoteche né i luoghi affollati o rumorosi.L'unica cosa che mi piace però é andare a letto tardi,perché amo la notte,mi dà un senso di pace.

[.
beh beh,un po' vecchiotto lo sono diventato(prima o poi dovro' convincermi a tingere quei 4 capelli bianchi :DD ) ,quest'anno al mare invece mi han dato 25 anni :D
è tutto relativo pero' ora vivo in modo diverso mentre prima ero troppo menefreghista e spensierato,in un certo senso confermo che il tempo mi ha calmato,e come dice il liga nasci da incendiario e muori da pompiere :)

la notte l'ho sempre vissuta poco niente,ma ricordo quest'estate di aver fatto un po' tardi guardare in alto e vedere una luna meravigliosa e pensare tra me e me (meno male :) ) si tende sempre a vedere solo il sole ma anche la luna ha la sua importanza e non vivendo mai la notte non me ne ero mai reso conto

suffocation73
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 270
Iscritto il: 31 ottobre 2011
Età: 50

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da suffocation73 » 31/10/2011, 16:23

asterix74 ha scritto:Vedete, Io ho 36 anni ma dentro di me mi sento come se ne avessi 18. Se mi guardo da fuori e penso a come ero a 18 anni, beh di cambiamenti ce ne sono stati parecchi. Molti di questi sono cambiamenti fisici, altri sono cambiamenti cartteriali che si vedono nelle espressioni del viso che sicuramente non dimostra più 18anni. Eppure la voglia di fare, di divertirmi di stare con la gente non è cambiata minimanente, o meglio è ciò che mi sta intorno che sembra cambiato. Beata gioventù!!!!! :D
Sinceramente ti comprendo in pieno. Benchè io abbia "ormai" 38anni, mentalmente in certi casi non ne ho più di 15/16 :shy: e come aspetto, fortunatamente aggiungo io, spesso mi danno meno di 30anni.. poi dipende come sono vestito! Si è ridicolo ma influisce molto.
Che dire dunque? Tutto sommato non c'è mal.. Meglio che averne 18 e dimostrarne 50 o no?
Ondeggia il ciliegio
mentre ti penso
e spargendo l'aroma
rende più dolce il tuo ricordo.

Aramone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 15 ottobre 2011
Età: 50

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da Aramone » 04/11/2011, 9:48

asterix74 ha scritto:Vedete, Io ho 36 anni ma dentro di me mi sento come se ne avessi 18. Se mi guardo da fuori e penso a come ero a 18 anni, beh di cambiamenti ce ne sono stati parecchi. Molti di questi sono cambiamenti fisici, altri sono cambiamenti cartteriali che si vedono nelle espressioni del viso che sicuramente non dimostra più 18anni. Eppure la voglia di fare, di divertirmi di stare con la gente non è cambiata minimanente, o meglio è ciò che mi sta intorno che sembra cambiato. Beata gioventù!!!!! :D
Io ho 38 anni ma mi sento molto più giovane forse sta nel tipo di vita che uno fa e l'esperienze passate certo il tempo non si ferma e l'età bisogna accettarla ma ci sono dei giorni dove ho l'impressione che il tempo sia fermo chissà ho bisogno di più stimoli magari una buona amicizia

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da justeyes89 » 04/11/2011, 17:45

Aramone ha scritto:[...]



Io ho 38 anni ma mi sento molto più giovane forse sta nel tipo di vita che uno fa e l'esperienze passate certo il tempo non si ferma e l'età bisogna accettarla ma ci sono dei giorni dove ho l'impressione che il tempo sia fermo chissà ho bisogno di più stimoli magari una buona amicizia
capita anche a me e ho 22 anni.A volte mi sembra di essere un bradipo,beh almeno ne sono cosciente. :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
fabius.ol
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 02 ottobre 2011
Età: 50


Messaggio da fabius.ol » 06/11/2011, 21:43

Ne ho 38, me ne sento una trentina, vorrei fare ciò che facevo a 20, ma le responsabilità mi soffocano, evviva il periodo in cui non mi fregava di niente, e se non si aveva voglia si marinava prima la scuola e poi il lavoro. Oggi tra mutuo, altri debiti non mi posso permettere neanche di far ferie.
Vorrei riprendere a fare qualche attività non agonistica, trovare qualche amico per uscire la sera, farmi 15 gg di ferie l'anno non sentirmi così vecchio dentro.
Quando la solitudine ti spezza il cuore Non star lì a contare gli errori Non aspettare che l'amore torni Non sprecare il tuo tempo

Tubhe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 novembre 2009
Età: 52


Messaggio da Tubhe » 16/11/2011, 12:27

fabius.ol ha scritto:Ne ho 38, me ne sento una trentina, vorrei fare ciò che facevo a 20, ma le responsabilità mi soffocano, evviva il periodo in cui non mi fregava di niente, e se non si aveva voglia si marinava prima la scuola e poi il lavoro. Oggi tra mutuo, altri debiti non mi posso permettere neanche di far ferie.
Vorrei riprendere a fare qualche attività non agonistica, trovare qualche amico per uscire la sera, farmi 15 gg di ferie l'anno non sentirmi così vecchio dentro.



Oddio io ne ho 40 fatti da poco e ancora non ci credo!
Ho avuto una vita non proprio facile...ma ritrovarmi a 40 anni e non rendermene neanche conto è stato un vero e proprio trauma!!!!!!!!!
Eppure io me ne sento 25,e mi sembra quasi di iniziare ha vivere adesso.....
Ma il tempo è passato,la gente è cambiata,e non sempre mi ci ritrovo.....

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da nimu » 16/11/2011, 14:38

asterix74 ha scritto:Vedete, Io ho 36 anni ma dentro di me mi sento come se ne avessi 18. Se mi guardo da fuori e penso a come ero a 18 anni, beh di cambiamenti ce ne sono stati parecchi. Molti di questi sono cambiamenti fisici, altri sono cambiamenti cartteriali che si vedono nelle espressioni del viso che sicuramente non dimostra più 18anni. Eppure la voglia di fare, di divertirmi di stare con la gente non è cambiata minimanente, o meglio è ciò che mi sta intorno che sembra cambiato. Beata gioventù!!!!! :D
io ho 33 anni.
ci sono dei giorni che me ne sento 20... altri, forse la maggioranza ne ho sicuramente un centinaio... ma come dovrei essere davvero a 30 anni??

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da asterix74 » 16/11/2011, 15:22

nimu ha scritto:[...]



io ho 33 anni.
ci sono dei giorni che me ne sento 20... altri, forse la maggioranza ne ho sicuramente un centinaio... ma come dovrei essere davvero a 30 anni??


Come si dovrebbe essere veramente a 30 anni? E chi lo sa. A trent'anni sicuramente non avevo gli stessi pensieri che ho adesso per la testa e sicuramente non pensavo a cosa avrei fatto da grande. Oggi ne ho 37, appena compiuti...e dopo mesi difficili comincio a ritrovare un po di serenità anche se con non poche difficoltà. Come mi sento...beh, dentro di me sempre i soliti 18 o forse qualche anno in più, diciamo anche 26. Oggi credo che, indipendentemente dall'età che ci si sente dentro, sia che sia reale o semplicemente illusoria, l'importante è che si viva questa condizione nella maggiore serenità e spensieratezza possibile..così come si era da adolescenti, il che è già un bel passo in avanti. :D
O almeno credo. Cosa ne pensi? Ciao ciao!

Avatar utente
nimu
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 304
Iscritto il: 16 novembre 2011
Età: 45

Re: Ma voi come vi sentite alla Vostra età?

Messaggio da nimu » 16/11/2011, 17:38

asterix74 ha scritto:[...]





Come si dovrebbe essere veramente a 30 anni? E chi lo sa. A trent'anni sicuramente non avevo gli stessi pensieri che ho adesso per la testa e sicuramente non pensavo a cosa avrei fatto da grande. Oggi ne ho 37, appena compiuti...e dopo mesi difficili comincio a ritrovare un po di serenità anche se con non poche difficoltà. Come mi sento...beh, dentro di me sempre i soliti 18 o forse qualche anno in più, diciamo anche 26. Oggi credo che, indipendentemente dall'età che ci si sente dentro, sia che sia reale o semplicemente illusoria, l'importante è che si viva questa condizione nella maggiore serenità e spensieratezza possibile..così come si era da adolescenti, il che è già un bel passo in avanti. :D
O almeno credo. Cosa ne pensi? Ciao ciao!
io ho iniziato a pensare a come sarei dovuta essere da grande a vent'anni... sarà per questo che a volte mi sento così vecchia? credo di aver perso dei passaggi,per scelta, e siccome indietro non si può tornare guardiamo avanti e cerchiamo di migliorare il presente...
certo che il tempo non sembra mai sufficiente e mi ritroverò a 34 con la sensazione di essere ancora o troppo avanti o troppo indietro.