la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
rubina88

la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da rubina88 » 14/07/2011, 10:04

:[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da Merlino » 14/07/2011, 10:27

rubina88 ha scritto::[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete
Scusami, ma non capisco: per quale motivo non potresti prendere la patente?

rubina88


Messaggio da rubina88 » 14/07/2011, 10:56

dovrei farmi costruire una macchina a posta per me per poterl guidare comunque mi hanno dato l'invalidit e mi icons ma il problema non è perché il problema che ho posto e le cose che ne conseguono. Il perché lo ho già accettato

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da diamanda » 14/07/2011, 11:27

rubina88 ha scritto::[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete
capisco bene il tuo caso perchè c'è un mio amico che è nelle tue stesse condizioni e alla fine ha dovuto iscriversi a scuola guida, perchè si sente quasi "diverso" solo perchè non porta l'auto. E poi comunque se hai una ragazza come fai? fino a quando si esce cogli amici può andar bene ma se vuoi un pò di privacy con una ragazza devi per forza avere la macchina no?
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 14/07/2011, 11:54

col mio ragazzo intendi dire. Lui la macchina la porta ovvio. E sì ma va bene non importa spero cambiano queste leggi e e e

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 14/07/2011, 12:11

rubina88 ha scritto:dovrei farmi costruire una macchina a posta per me per poterl guidare comunque mi hanno dato l'invalidit e mi icons ma il problema non è perché il problema che ho posto e le cose che ne conseguono. Il perché lo ho già accettato
Perdonami, ma la tua invalidità mi lascia sempre un po' confuso: non ho ancora capito bene quale sia, nella pratica, il tuo problema fisico e quindi fatico sempre a capire quali siano i problemi che può provocare nella vita quotidiana!

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da Ares87 » 15/07/2011, 9:13

rubina88 ha scritto::[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete
Non so se si tratti della stessa cosa, ma anche io conosco una persona che non può gudare sempre per problemi fisici...

Però scusa, forse sbaglio, ma se comunque la possibilità di guidare una macchina particolare esiste, allora ti devono dare anche la possibilità di prendere la patente a logica...

Comunque dai, guarda i lati positivi: puoi sbronzarti ogni sera senza problemi (lo dico per scherzare eh... spero di non offenderti!)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 15/07/2011, 11:01

rubina88 ha scritto:dovrei farmi costruire una macchina a posta per me per poterl guidare comunque mi hanno dato l'invalidit e mi icons ma il problema non è perché il problema che ho posto e le cose che ne conseguono. Il perché lo ho già accettato

Anch'io come Merlino sono un po' perplessa perché non capisco il tipo di invalidità che hai, ma...se la possibilità di guidare ce l'hai allora...dov'è il vero problema?
Ci sono delle casa automobilistiche che sono bravissime a modificare in maniera adeguata un veicolo (mio zio era senza una gamba ed aveva fatto modificare una VOLVO)...poi c'è la DAF (....non so se esiste sempre)...oppure ci sono i motocicli leggeri (dette anche "macchinine") che puoi guidare con il patentino dei ciclomotori. Ciaoooo ! ;) :) :)

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da amicixia21 » 15/07/2011, 16:48

rubina88 ha scritto::[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete
ciao,
anche io, come altre persone, non capisco bene quale sia il tuo problema di invalidità...
certo è che se esiste la possibilità che tu possa guidare...bhe perché non provarci?? Hai gli stessi diritti di qualsiasi altra persona.
Sono sicura che potrai farcela...!
ciao ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da arietina76 » 15/07/2011, 17:56

rubina88 ha scritto::[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete
effettivamente anche io non ho capito bene se tu non puoi prendere la patente a causa dei tui problemi, oppure se potresti averla ma dovresti guidare un'automobile appositamente modificata, e quindi si tratta più che altro di un problema economico....

sicuramente comunque oggi non avere la patente è una scomodità....

Ospite

Re: la patente? Non averla mi pesa tantissimo

Messaggio da Ospite » 15/07/2011, 18:01

rubina88 ha scritto::[ :[ :rolleyes: :rolleyes: ciao a tutti. Oggi riflettevo sul fatto che mi pesa tanto il fatto dì non avere la patente. So che non la potrei mai avere e mi pesa sempre dì più perché so che ciò è dovuto al mio problema fisico. Quante volte mi dico non importa però devi dipendere dagli altri e non è sempre bello. Per andare a lavoro fortuna che prendo la metro. Ma poi per uscire così? Con il mio ragazzo va bene prende lui la macchina o bann gli amici quei pochi che ho spesso mi vengono a prendere e lo fanno con piacere. Però mi pesa lo stesso mi dico ho 23 anni e non potrò mai provare questa cosa. Scusate lo sfogo e spero mi capirete

Ciao io lavoro da un uomo che per colpa di un incidente ha perso un piede e l'uso della gamba. Adesso non so di preciso il tuo problema ma lui la macchina la guida. Se l'è fatta modificare in modo che no ha il pedale della frizione. Mi pare abbia il cambio automatico.Però non so quanto costino certe modifiche.

rubina88


Messaggio da rubina88 » 16/07/2011, 16:06

grazie a tutti dì avermi risposto il mio spald è che sono alta 126 pensavo dì averlo spiegato bene comunque non importa. Per ora so che non esistono macchine adeguate magari poi o informo meglio per ora non la posso avere sì comunque quello delle sbronze è vero e e e

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37


Messaggio da Maggiolina25 » 17/07/2011, 17:06

rubina88 ha scritto:grazie a tutti dì avermi risposto il mio spald è che sono alta 126 pensavo dì averlo spiegato bene comunque non importa. Per ora so che non esistono macchine adeguate magari poi o informo meglio per ora non la posso avere sì comunque quello delle sbronze è vero e e e
Ciao Rubina!
se il problema riguarda l'altezza, c'è la possibilità di modificare la macchina in maniera che abbia i comandi dei pedali al volante. Il papà di una mia compagna di scuola non poteva usare le gambe ma guidava lo stesso grazie a queste modifiche. Ti parlo di tanti anni fa, però; ora non so se facciano ancora cose del genere e lui dove si sia fatto apportare le migliorie al veicolo...
Maggiolina

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 17/07/2011, 20:19

rubina88 ha scritto:grazie a tutti dì avermi risposto il mio spald è che sono alta 126 pensavo dì averlo spiegato bene comunque non importa. Per ora so che non esistono macchine adeguate magari poi o informo meglio per ora non la posso avere sì comunque quello delle sbronze è vero e e e
hai ragione.In effetti il problema non é tanto guidare la macchina,quanto il fatto di dover dipendere dagli altri per questo.Io ho la patente ma non ho la macchina e in verità,mi vergogno anche un pò a dirlo,ma non posso permetterla.E come te mi pesa il fatto di dover chiedere "continui passaggi".Hai provato ad informarti bene?Sai a volte certi funzionari di stato sono ignoranti e quindi non bisogna fermarsi al primo no
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

rubina88


Messaggio da rubina88 » 18/07/2011, 4:14

ovvio che o sono informata bene altrimenti non aprivo questo topic. Comunque grazie della informazione. Anche una altra mia amica non puo camminare e ha la macchina modificata. O però posso camminare magari chiedo della macchinina elettrica so che per quella non ci vuole neanche la patente però per ora per la informazione mi sono informata bene