Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da asterix74 » 11/07/2011, 19:42

Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da asterix74 » 12/07/2011, 7:28

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......
36 Visite e nessun commento, mi sembra che l'argomento non sia di interesse... :shy:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da tempest » 12/07/2011, 8:54

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......
Io mi sento in imbarazzo quando sono assieme a tante persone, con i singoli, con gruppetti piccoli, me la cavo, in compagnia di gruppi numerosi non riesco a dire una parola, o quasi. Quindi è una situazione che evito.
Ci sono altri casi in cui mi sento in imbarazzo, ma questo è uno.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da dies irae » 12/07/2011, 9:58

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......
non è un problema che dovresti porti, la banalità ci avvolge in ogni momento della nostra giornata, figurati nei forum dove si scrivono ciclicamente sempre le stesse cose. questo però non ci frena dal continuare ad essere banali, anzi credo che l'originalità sia vista con sospetto, può creare disarmonia. la banalità è un porto sicuro per l'essere umano, scrivi senza timore

p.s. posto che tu sia effettivamente banale

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da asterix74 » 12/07/2011, 12:55

dies irae ha scritto:[...]



non è un problema che dovresti porti, la banalità ci avvolge in ogni momento della nostra giornata, figurati nei forum dove si scrivono ciclicamente sempre le stesse cose. questo però non ci frena dal continuare ad essere banali, anzi credo che l'originalità sia vista con sospetto, può creare disarmonia. la banalità è un porto sicuro per l'essere umano, scrivi senza timore

p.s. posto che tu sia effettivamente banale

Grazie del tuo commento.....farò come scrivi cercando di essere il meno banale possibile perchè, in fin dei conti, chi di noi apprezza sentirsi dire: "Ah si, lui si che è un tipo veramente banale". :ciao:

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da dies irae » 12/07/2011, 14:41

asterix74 ha scritto:[...]
Grazie del tuo commento.....farò come scrivi cercando di essere il meno banale possibile perchè, in fin dei conti, chi di noi apprezza sentirsi dire: "Ah si, lui si che è un tipo veramente banale". :ciao:

non ce sèmo capiti. scrivi quello che vuoi e come vuoi, fregatene di come è, come non è, o come pensi che sia
[smilie=ciau.gif]

Ospite

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da Ospite » 12/07/2011, 22:22

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......

Sinceramente non ti trovo banale. Ognuno scrive quel che si sente senza stare li a pensare di fare frasi splendide o elaborate. Secondo me non ti hanno risposto (io l'ho visto solo ora il thread per la cronaca

8) ) perchè l'imbarazzo imbarazza. eheh. Già spesso si fa fatica a parlare delle nostre debolezze. Io mi sento in imbarazzo con gli estranei, quindi quasi sempre ahah :DD

Ospite

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 10:59

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
Più spesso in gioventù, specie nei primi confronti con l'altro sesso. Impaccio e timidezza mi hanno fatto parlare come non avrei voluto, dando poi un'immagine di me inesperta e maldestra. Ed era pure vero.

Attualmente mi capita proprio di rado, ma ho anche affinato un modo per sviare gli effetti dell'imbarazzo, riuscendo sempre a gestire anche l'errore o la figuraccia.

Ospite

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da Ospite » 13/07/2011, 15:03

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
Si, certamente. Non mi capita spesso, e comunque non ci do' molto peso. Voglio dire: capita a tutti e anche se vedessi una persona in imbarazzo penserei: "Che carino, anche lui e' umano. :DD

Holly_Golightly

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da Holly_Golightly » 13/07/2011, 22:56

Si anche a me succede quando scrivo. Effettivamente so di esserre un pò banale. Comunque ogi mi è successo anche con una persona...volevo dirgli cose importanti ma sono stata colta dall'imbarazzo e dal panico più totale. Non credo di esserci riuscita molto bene! :(
asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......

rubina88


Messaggio da rubina88 » 14/07/2011, 14:14

mi sento in imbarazzo quando... Sono in posti con troppa gente, quando devo ballare con qualcuno, quando devo parlare davanti a tutti, devo scrivere un messaggio al ragazzo che frequento, quando scrivo in generale no perché se una cosa dì me non la voglio scrivere, non la scrivo. Mi sento in imbarazzo quando non vengo notata, quando al lavoro devo vedere gente che non conosco e detono parlare per forza con me e la lista puo essere veramente lunga perché sono molto timida come persona

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da george clooney » 14/07/2011, 18:23

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......
Altrochè..Penso sia capitato a tutti, chi più chi meno..siamo umani..
Pensiamo al primo appuntamento con una persona che ci interessa, a una serata trascorsa con un gruppo di persone appena conosciute; anche un colloquio di lavoro ..Tutto ciò che rappresenta la novità potrebbe provocare imbarazzo..

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da arietina76 » 14/07/2011, 20:12

asterix74 ha scritto:Non vi è mai capitato di sentirvi in imbarazzo per qualcosa o per qualche situazione in cui vi siete trovati?
A me capita quando scrivo ....... :shy: Purtroppo mi sembra sempre di cadere nel banale, oserei dire anche nell'ovvio.......
se mi è capitato? un sacco di volte!
devo dire che con l'andar del tempo mi capita meno, ma soprattutto negli anni passati mi è capitato spesso e volentieri.... :D

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 21/07/2011, 17:07

rubina88 ha scritto:mi sento in imbarazzo quando... Sono in posti con troppa gente, quando devo ballare con qualcuno, quando devo parlare davanti a tutti, devo scrivere un messaggio al ragazzo che frequento, quando scrivo in generale no perché se una cosa dì me non la voglio scrivere, non la scrivo. Mi sento in imbarazzo quando non vengo notata, quando al lavoro devo vedere gente che non conosco e detono parlare per forza con me e la lista puo essere veramente lunga perché sono molto timida come persona
condivido tutto quello che hai scritto,parola per parola.Soprattutto la parte del ballo,sembro un pezzo di legno! :shy:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

sonodiroma
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 aprile 2011
Età: 35

Re: Vi siete mai sentiti in imbarazzo?

Messaggio da sonodiroma » 25/07/2011, 23:54

tempest ha scritto:[...]



Io mi sento in imbarazzo quando sono assieme a tante persone, con i singoli, con gruppetti piccoli, me la cavo, in compagnia di gruppi numerosi non riesco a dire una parola, o quasi. Quindi è una situazione che evito.
Ci sono altri casi in cui mi sento in imbarazzo, ma questo è uno.
anche io sono più o meno come te :)
Non sono un ragazzo timidissimo... è solo all'inizio che trovo parecchie difficoltà ad aprirmi con le persone.
Se però vedo da parte degli altri un pò interesse a conoscermi, interesse a me come persona, tendo a sciogliermi e ad essere un ottimo amico :)
me stanno sulle palle maghi e maghetti :D