Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
damabianca
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2011
Età: 44

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da damabianca » 07/06/2011, 9:37

Faccio una domanda molto semplice, per confrontarci sulle nostre risposte... sui loro perchè e sulle soluzioni che abbiamo trovato.

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?

Chiaramente io parto da una cosa di cui sto soffrendo, ma non voglio imporla nel discorso.
Vorrei piuttosto decentrare l'intero discorso da me stessa per imparare il più possibile.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da justeyes89 » 07/06/2011, 9:58

damabianca ha scritto:Faccio una domanda molto semplice, per confrontarci sulle nostre risposte... sui loro perchè e sulle soluzioni che abbiamo trovato.

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?

Chiaramente io parto da una cosa di cui sto soffrendo, ma non voglio imporla nel discorso.
Vorrei piuttosto decentrare l'intero discorso da me stessa per imparare il più possibile.
le persone sicuramente.Quelle di cui mi fidavo di più,quelle su cui avrei messo la mano sul fuoco non una non due,ma cento volte.Sono quasi riuscite a farmi diventare cinica come loro.Ma al mio paese di dice:"chi nasce tondo,non muore quadro".Ed é per questo che sono ancora qui,la stessa babba di sempre 8)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da Niobe85 » 07/06/2011, 13:55

damabianca ha scritto: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?
Mi ha delusa il non essere in grado di portare a compimento un sogno.

Perchè ci ho investito tantissimo e poi mi sono semplicemente arresa...

Ha cambiato la mia voglia di farcela... meno grinta, meno aspettative, meno voglia di tentare...
Ma che non si dica che mollo così, prima o poi tornerò a rimboccarmi le maniche, per ora voglio solo riflettere su questa sconfitta e trarne un puntoa mio favore! ;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da arietina76 » 07/06/2011, 15:20

justeyes89 ha scritto:[...]



le persone sicuramente.Quelle di cui mi fidavo di più,quelle su cui avrei messo la mano sul fuoco non una non due,ma cento volte.Sono quasi riuscite a farmi diventare cinica come loro.Ma al mio paese di dice:"chi nasce tondo,non muore quadro".Ed é per questo che sono ancora qui,la stessa babba di sempre 8)
mi associo a questa risposta: le persone, senza dubbio. da parte di alcune poi (e anch'io ci avrei messo la mano sul fuoco) sono arrivati dei colpi così bassi e inaspettati, da lasciarmi davvero tramortita.

come mi hanno cambiato? mi hanno fatto perdere, almeno per ora, la fiducia nel prossimo, il voler vedere a tutti i costi qualcosa di buono in tutti...

dolcissima27

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da dolcissima27 » 07/06/2011, 16:09

damabianca ha scritto:Faccio una domanda molto semplice, per confrontarci sulle nostre risposte... sui loro perchè e sulle soluzioni che abbiamo trovato.

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?

Chiaramente io parto da una cosa di cui sto soffrendo, ma non voglio imporla nel discorso.
Vorrei piuttosto decentrare l'intero discorso da me stessa per imparare il più possibile.
La cosa più deludente della mia vita è stata ed ero convinta che il mio ex era l'amore della mia vita ma poi non è stato così perchè mi ha fatto solo star male.

coccy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 22 maggio 2011
Età: 38

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da coccy » 07/06/2011, 19:02

damabianca ha scritto:Faccio una domanda molto semplice, per confrontarci sulle nostre risposte... sui loro perchè e sulle soluzioni che abbiamo trovato.

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?

Chiaramente io parto da una cosa di cui sto soffrendo, ma non voglio imporla nel discorso.
Vorrei piuttosto decentrare l'intero discorso da me stessa per imparare il più possibile.
Ciao:-) A me hanno deluso molto amicizie che ritenevo (forse troppo) importanti. Penso che a volte si abbia la tendenza (errata) ad idealizzare le persone che sentiamo molto vicine e nel momento in cui "non rispecchiano più quell'ideale" non è difficile rimanerne delusi e feriti...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da justeyes89 » 07/06/2011, 19:10

coccy ha scritto:[...]



Ciao:-) A me hanno deluso molto amicizie che ritenevo (forse troppo) importanti. Penso che a volte si abbia la tendenza (errata) ad idealizzare le persone che sentiamo molto vicine e nel momento in cui "non rispecchiano più quell'ideale" non è difficile rimanerne delusi e feriti...
sono d'accordo.Comunque si tende a idealizzare le persone "a cui si vuol bene",per questo le aspettative sono alte e si rimane delusi quando non sono all'altezza.Però dipende anche dagli sbagli.A volte gli amici più sono stretti e più fanno male,un pò come i parenti.I miei sono terribili! X(
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da serena82 » 07/06/2011, 19:19

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo a questa risposta: le persone, senza dubbio. da parte di alcune poi (e anch'io ci avrei messo la mano sul fuoco) sono arrivati dei colpi così bassi e inaspettati, da lasciarmi davvero tramortita.

come mi hanno cambiato? mi hanno fatto perdere, almeno per ora, la fiducia nel prossimo, il voler vedere a tutti i costi qualcosa di buono in tutti...
Non posso che quotare... ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 07/06/2011, 20:14

Niobe85 ha scritto:
Mi ha delusa il non essere in grado di portare a compimento un sogno.

Perchè ci ho investito tantissimo e poi mi sono semplicemente arresa...

Ha cambiato la mia voglia di farcela... meno grinta, meno aspettative, meno voglia di tentare...
Ma che non si dica che mollo così, prima o poi tornerò a rimboccarmi le maniche, per ora voglio solo riflettere su questa sconfitta e trarne un puntoa mio favore! ;)
è capitato anche a me e ti capisco [smilie=emo_pic_18.gif]


le persone possono deludere fa parte della natura umana essere fallibile e soprattutto dipende da desideri diversi che si incontrano e scontrano, ma ho più difficoltà ad accettare di essere delusa da me stessa.

le delusione provenienti dagli altri passano mentre non passa quell'amaro in bocca che deriva da una mia scelta.

nei rapporti interpersonali, ad esempio, se una persona mi delude cerco di capirne il perchè ma più che addossare la responsabilità solo all'altro penso che anche io avrei potuto evitare di prestarmi a certe cose. è scoprire le motivazioni che hanno spinto me che mi lascia ancora più delusa. :(

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da FadeTo » 07/06/2011, 23:41

damabianca ha scritto: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?
Mon mi ha deluso niente.
Perchè prendo la vita un pò come viene, cerco di godermi quello che posso e di vivere per quello che "amo".
Piuttosto che cambiarla (l'esistenza), posso dire che è una maniera di vivere che influenza costantemente la mia esistenza, portandomi a non farmi mai troppe illusioni e ad essere piuttosto realistico un pò in tutto.
CARPE DIEM

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 08/06/2011, 11:33

tropicsnow ha scritto:[...]



è capitato anche a me e ti capisco [smilie=emo_pic_18.gif]


le persone possono deludere fa parte della natura umana essere fallibile e soprattutto dipende da desideri diversi che si incontrano e scontrano, ma ho più difficoltà ad accettare di essere delusa da me stessa.

Carissima, te lo sei proprio meritato tutto: [smilie=cup.gif] [smilie=clap.gif]

Una risposta formidabile! [smilie=ave.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Maggie M'Gill


Messaggio da Maggie M'Gill » 09/06/2011, 14:58

Mi ha deluso la mia totale mancanza di ambizione...e poi un'amica che ritenevo unica ed insostituibile che mi ha mollato da sola barbaramente senza farsi alcuno scrupolo.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da Amico82 » 11/06/2011, 18:40

arietina76 ha scritto:[...]



mi associo a questa risposta: le persone, senza dubbio. da parte di alcune poi (e anch'io ci avrei messo la mano sul fuoco) sono arrivati dei colpi così bassi e inaspettati, da lasciarmi davvero tramortita.

come mi hanno cambiato? mi hanno fatto perdere, almeno per ora, la fiducia nel prossimo, il voler vedere a tutti i costi qualcosa di buono in tutti...
concordo.
pure per me è così.
diciamo che oltre ad avermi fatto perdere la fiducia nel prossimo mi hanno anche reso abbastanza "selettivo"
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

ernesto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 246
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 42

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da ernesto » 13/06/2011, 8:31

damabianca ha scritto: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
...............
Quando ero "piccolo" credevo che con il passare degli anni avrei "imparato" ad amare le persone,gli "altri" .Oggi mi rendo conto quanto sia distante questo "traguardo".
Ciao
le orecchie ascoltano....

rubina88


Messaggio da rubina88 » 14/06/2011, 11:39

a me mi ha deluso la falsità0della gente che ha volte mi ha usato per i propri interessi o che mi chiama solo quando servo e poi quando ho bisogno dì aiuto non ci puoi contare.

8kimby5

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da 8kimby5 » 14/06/2011, 21:35

damabianca ha scritto: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Come tutto questo vi ha cambiato?
Domanda dalle mille risposte...
Mi ha deluso l'ipocrisia, il falso buonismo, l'uso improprio degli insegnamenti cristiani...

Mi hanno deluso le persone che si sono presentate ai miei occhi con altre vesti, mentre era meglio affermarsi nella loro reale persona, sicuramente non li avrei snobbati come faccoi adess.

Purtroppo tutto ciò mi ha portato ad una freddezza con cui vivo il rapporto con le persone, stando molto attenta a chimi trovo di fronte e proteggendo al massimo le persone o le cose a me più care.

Avatar utente
oleadadefelicidad
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 ottobre 2006
Età: 43

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da oleadadefelicidad » 15/06/2011, 20:28

Ho sempre lottato nella vita a causa della mia disabilità pensando che sarei stata ripagata per i miei sforzi verso la normalità prima o poi. E invece mi sento profondamente delusa dalla vita.
Tutti gli affanni di questa vita verso un qualcosa che non arriva mai.
Sembrava di aver trovato l'amore, quello vero ed ero pronta ad un matrimonio, questo è stato preparato ma non è andato in porto (sono stata lasciata sull'altare).
Allora ho cercato di riprendermi ma tac un'altra delusione....le amicizie.
Continuamente rimango delusa quando per settimane intere nessuno s preoccupa di me se non sono io a chiamar il w.e. per organizzarsi.
Per me avere qualcuno che mi vuole bene come amica sarebb e molto importante, abito da sola a milano e la sera mi pesa la solitudine.
Forse sono le grandi delusioni che ho avuto che mi portano a non voler pù investire nelle relazioni perchè fa troppo male sentirsi feriti da qualcuno che non è che come è sempre stato o immaginavi fosse.
o forse sono deluso perchè immaginavo che la ruota girasse e invecre tsalvolta la vita si accanisce contro "alcune" persone. O sono delusa perchè pensavo ci sono una proporzione tra la felicità e la tristezza nella vita e non è così.
Tutto ci mi ha reso ultimamente meno artefice della mia vita, sono in balia degli eventi perchè credo che spesso non possiam avere il controllo di ciò che accade.
Per ora tutto ciò mi rendo conto che mi sta facendo sopravvivere ma non vivere spero di ritornare ad avere fiducia nel futura, nella vita e trovarne un senso.

Ospite

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da Ospite » 17/06/2011, 21:10

damabianca ha scritto:Faccio una domanda molto semplice, per confrontarci sulle nostre risposte... sui loro perchè e sulle soluzioni che abbiamo trovato.

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?

Chiaramente io parto da una cosa di cui sto soffrendo, ma non voglio imporla nel discorso.
Vorrei piuttosto decentrare l'intero discorso da me stessa per imparare il più possibile.

Semplicemente me stessa. Il non riuscire ad arrivare a concludere anche solo mezzo progetto. Il non riuscire a capirmi, il non riuscire a migliorarmi.

stellacadente1957

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da stellacadente1957 » 26/06/2011, 14:06

damabianca ha scritto:Faccio una domanda molto semplice, per confrontarci sulle nostre risposte... sui loro perchè e sulle soluzioni che abbiamo trovato.

Cosa vi ha davvero deluso nella vita?
Perchè?
Come tutto questo vi ha cambiato?

Chiaramente io parto da una cosa di cui sto soffrendo, ma non voglio imporla nel discorso.
Vorrei piuttosto decentrare l'intero discorso da me stessa per imparare il più possibile.
Nella vita ci sono state tante cose vissute che mi hanno dato sofferenza..
Ma la cosa che veramente mi ha ferito e che fatico a superare è il tradimento..e non intendo quello fisico..ma quello che ti fa perdere la fiducia nelle persone..
Quello che mi ha fatto rimettere in discussione tutta la mia vita..
Quello fatto di sotterfugi e bugie..
Ne ho parlato spesso nelle mie prime discussioni ( forse ne ho pure parlato troppo..)
Ma tutto serve per crescere ed andare avanti..quindi...andiamo avanti

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da tempest » 26/06/2011, 16:59

Laurelin ha scritto:[...]




Semplicemente me stessa
. Il non riuscire ad arrivare a concludere anche solo mezzo progetto. Il non riuscire a capirmi, il non riuscire a migliorarmi.
Anche io. Con la sola differenza che penso di essere arrivata a capirmi bene, molto di quello che ho capito di me non mi piace.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da Mister71 » 26/06/2011, 20:53

tempest ha scritto:[...]


Anche io. Con la sola differenza che penso di essere arrivata a capirmi bene, molto di quello che ho capito di me non mi piace.
Ciao...

Chissa' se tutto o una parte di quel molto che non ti piace di te stessa avrebbe potuto essere gradita da qualcun'altro, e se costui o costei avrebbe o meno potuto consentire anche a te di vedere le cose in un modo diverso.

Sei giovane, ancora 41 anni, sei dunque ancora in tempo per scoprirlo...

Ciao Tempest...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da tempest » 26/06/2011, 22:08

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

Chissa' se tutto o una parte di quel molto che non ti piace di te stessa avrebbe potuto essere gradita da qualcun'altro, e se costui o costei avrebbe o meno potuto consentire anche a te di vedere le cose in un modo diverso.

Sei giovane, ancora 41 anni, sei dunque ancora in tempo per scoprirlo...

Ciao Tempest...
Ciao Mister,
ciò che non mi piace di me è un insieme di cose che non può piacere nemmeno agli altri, anche se, ad essere sincera, nessuno me lo fa pesare.
Chi mi vuol bene non me lo fa pesare per affetto e se è deluso ( e lo è ) lo tiene per se', chi non mi vuol bene non ha alcun diritto di criticare e quindi sta zitto. Io sono delusa da me stessa però, sono una specie di promessa non mantenuta.

Dopo me stessa, la cosa che mi ha deluso di più nella vita sono le amicizie, forse perchè in questo ambito è nella mia natura avere aspettative molto alte.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da arietina76 » 27/06/2011, 8:58

tempest ha scritto:[...]


Ciao Mister,
ciò che non mi piace di me è un insieme di cose che non può piacere nemmeno agli altri, anche se, ad essere sincera, nessuno me lo fa pesare.
Chi mi vuol bene non me lo fa pesare per affetto e se è deluso ( e lo è ) lo tiene per se', chi non mi vuol bene non ha alcun diritto di criticare e quindi sta zitto. Io sono delusa da me stessa però, sono una specie di promessa non mantenuta.

Dopo me stessa, la cosa che mi ha deluso di più nella vita sono le amicizie, forse perchè in questo ambito è nella mia natura avere aspettative molto alte.

credo che tu sia troppo dura con te stessa, Tempest....
non sono così convinta che gli altri siano per forza delusi da te....

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da dies irae » 27/06/2011, 14:19

tempest ha scritto:[...]


Ciao Mister,
ciò che non mi piace di me è un insieme di cose che non può piacere nemmeno agli altri, anche se, ad essere sincera, nessuno me lo fa pesare.
Chi mi vuol bene non me lo fa pesare per affetto e se è deluso ( e lo è ) lo tiene per se', chi non mi vuol bene non ha alcun diritto di criticare e quindi sta zitto. Io sono delusa da me stessa però, sono una specie di promessa non mantenuta.

Dopo me stessa, la cosa che mi ha deluso di più nella vita sono le amicizie, forse perchè in questo ambito è nella mia natura avere aspettative molto alte.
la delusione che provi per te stessa, è possibile che la proietti sugli altri credendoli delusi a loro volta, quando invece non lo siano affatto?
si? oppure no, non è proprio minimamente possibile?
fatti una domanda, e datti una risposta

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da tempest » 27/06/2011, 14:47

dies irae ha scritto:[...]



la delusione che provi per te stessa, è possibile che la proietti sugli altri credendoli delusi a loro volta, quando invece non lo siano affatto?
si? oppure no, non è proprio minimamente possibile?
fatti una domanda, e datti una risposta
La risposta è certamente "no", ed è normale che sia così, ma, ripeto, nessuno me lo fa pesare.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da dies irae » 27/06/2011, 14:59

tempest ha scritto:[...]
La risposta è certamente "no", ed è normale che sia così, ma, ripeto, nessuno me lo fa pesare.
ouch! dovevi rispondere SI, già avevo la controrisposta. come ti è venuto di rispondere "no"? uff
[smilie=bha.gif]

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da tempest » 27/06/2011, 15:03

dies irae ha scritto:[...]



ouch! dovevi rispondere SI, già avevo la controrisposta. come ti è venuto di rispondere "no"? uff
[smilie=bha.gif]
Mi dispiace! :DD Tienila per un'altra volta!

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da Roberto88 » 27/06/2011, 17:55

tempest ha scritto:[...]

[...]
Io sono delusa da me stessa però, sono una specie di promessa non mantenuta.
[...]
Devo tristemente ammettere che mi rispecchio in questa frase che hai scritto: di esperienze negative ne ho avuto diverse (come credo tutti qui nel forum e non solo).
Spesso ho incolpato gli altri, la loro insensibilità, la loro ipocrisia e così via. E credo che buona parte delle volte era davvero colpa degli altri e dei loro comportamenti.
Ma ultimamente, soprattutto in ambito sentimentale, inizio a pensare che non siano gli altri il problema: inizio a pensare che sono io il problema. Credo di avere qualcosa che non va, che fa allontanare da me la gente.
Tendenzialmente sono una persona gentile e disponibile; la gente, quando mi conosce, mi fa i complimenti, mi dice che non ci sono più ragazzi come me...eppure non va come dovrebbe.
E mi sono stancato di incolpare gli altri e di dire che la gente è tutta cattiva e prende in giro. Dev'esserci qualcosa in me: il mio modo di pormi o non so che altro.
Mi duole dirlo, ma credo che la mia più grande delusione sono stato Io.

dies irae
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 817
Iscritto il: 13 maggio 2009
Età: 46

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da dies irae » 27/06/2011, 18:04

Roberto88 ha scritto:[...]
Devo tristemente ammettere che mi rispecchio in questa frase che hai scritto: di esperienze negative ne ho avuto diverse (come credo tutti qui nel forum e non solo).
Spesso ho incolpato gli altri, la loro insensibilità, la loro ipocrisia e così via. E credo che buona parte delle volte era davvero colpa degli altri e dei loro comportamenti.
Ma ultimamente, soprattutto in ambito sentimentale, inizio a pensare che non siano gli altri il problema: inizio a pensare che sono io il problema. Credo di avere qualcosa che non va, che fa allontanare da me la gente.
Tendenzialmente sono una persona gentile e disponibile; la gente, quando mi conosce, mi fa i complimenti, mi dice che non ci sono più ragazzi come me...eppure non va come dovrebbe.
E mi sono stancato di incolpare gli altri e di dire che la gente è tutta cattiva e prende in giro. Dev'esserci qualcosa in me: il mio modo di pormi o non so che altro.
Mi duole dirlo, ma credo che la mia più grande delusione sono stato Io.

ovviamente la colpa non può stare tutta da una parte. come dici, anche tu avrai la tua quota.
io comincerei col riflettere sul fatto che dai "il 100% di te stesso", come hai scritto qui o altrove, non mi ricordo. li probabilmente c'è qualcosa da sistemare. poi per il resto non ti conosco, non posso dire altro

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cosa vi ha davvero deluso nella vita?

Messaggio da tempest » 27/06/2011, 18:54

Roberto88 ha scritto:[...]



Devo tristemente ammettere che mi rispecchio in questa frase che hai scritto
Mi duole dirlo, ma credo che la mia più grande delusione sono stato Io.
Una "promessa non mantenuta" è un a frase poco adatta ad una persona di 23 anni.
Datti ancora un po' di tempo prima di arrivare a certe conclusioni.