Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da tropicsnow » 02/06/2011, 22:35

Niobe85 ha scritto:[...]

Sono d'accordo anche sul cercare di ottenere quanti più possibili buoni risultati adesso, in vita, poichè di certezze nell' "oltre" non se ne posseggono, però continuo ad essere del parere che questi eventi positivi non possono (SECONDO ME SIA CHIARO! :shy: ) essere definiti "piccoli lieto fine".
perdonami Niobe, ma continuo a non capire a cosa ti riferisci: ho come la sensazione che parliamo di cose diverse [smilie=uhmm.gif]

se si tratta di qualcosa che è oltre la vita perchè parli di lieto fine?
pensi che la vera vita sia quella che ci aspetta dopo la morte?

:thinking:

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 02/06/2011, 22:45

tropicsnow ha scritto:[...]



perdonami Niobe, ma continuo a non capire a cosa ti riferisci: ho come la sensazione che parliamo di cose diverse [smilie=uhmm.gif]

se si tratta di qualcosa che è oltre la vita perchè parli di lieto fine?
pensi che la vera vita sia quella che ci aspetta dopo la morte?

:thinking:
No figurati, so perfettamente di essere un individuo contraddittorio e complicato! [smilie=l0l.gif]
Intendo con lieto fine una conclusione, come posso dire che ho ottenuto un lieto fine se non concludo un percorso?
Tutto quello di cui parlate per me sono piccole fasi, sono eventi positivi ma non lieto fine... fine di cosa? Di piccole situazioni?
Scusami se non sono sufficientemente chiara, ho semplicemente un punto di vista differente dal vostro :shy: :shy: :shy:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 02/06/2011, 22:51

Niobe85 ha scritto:[...]



Spiacente, non posso concordare... per quanto mi riguarda non credo al caso... credo nel destino, per cui in relazione a quanto detto finora, se davvero esiste un lieto fine, questo è scritto e non legato al caso...


OT: era per sottolineare il mio stato confusionale [smilie=roftl.gif]
...cosa ti fa pensare che "se davvero esiste un lieto fine, questo è scritto e non legato al caso... "?
E le altre storie, quelle non a lieto fine (secondo la tua ottica), sono scritte anche loro? [smilie=s.gif]
CARPE DIEM

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da tropicsnow » 02/06/2011, 22:53

Niobe85 ha scritto: Intendo con lieto fine una conclusione, come posso dire che ho ottenuto un lieto fine se non concludo un percorso?
Tutto quello di cui parlate per me sono piccole fasi, sono eventi positivi ma non lieto fine... fine di cosa? Di piccole situazioni?
Scusami se non sono sufficientemente chiara, ho semplicemente un punto di vista differente dal vostro :shy: :shy: :shy:
non preoccuparti :) il fatto è che non riesco a cogliere questo tuo punto di vista differente... :rolleyes:
si può parlare di lieto fine a cose concluse, ovvio. prima c'è solo l'aspirazione al lieto fine... :rolleyes:

questo topic sta diventando un rompicapo [smilie=s.gif]

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 02/06/2011, 23:02

tropicsnow ha scritto:[...]



non preoccuparti :) il fatto è che non riesco a cogliere questo tuo punto di vista differente... :rolleyes:
si può parlare di lieto fine a cose concluse, ovvio. prima c'è solo l'aspirazione al lieto fine... :rolleyes:

questo topic sta diventando un rompicapo [smilie=s.gif]
Hai ragione, bannatemi!!! [smilie=ban.gif]

Il mio punto di vista è che tutti gli eventi positivi che ci circondano sono da considerarsi situazioni volte al meglio, soddisfazioni, traguardi, piccole mete raggiunte, ma il concetto di cui stiamo discutendo, come esplica il termine stesso (lieto FINE) è un'utopia perchè non vedremo mai quella fine.
Provo a farti un esempio, forse mi comprendi: se oggi supero un esame all'università, per me è un semplice successo; se incontro l'uomo della mia vita, è un inizio di un possibile lieto fine... ma domani la storia potrebbe cominciare a zoppicare, quindi quello che comincia come un "lieto fine" perchè magari ho atteso quel momento da sempre, non è classificabile come "fine", continua a mutare nel tempo e non avrò mai l'occasione di definirlo con certezza...

Vuoi linciarmi?! :'(
;)
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 02/06/2011, 23:07

FadeTo ha scritto:[...]



...cosa ti fa pensare che "se davvero esiste un lieto fine, questo è scritto e non legato al caso... "?
E le altre storie, quelle non a lieto fine (secondo la tua ottica), sono scritte anche loro? [smilie=s.gif]
Sono mortificata ma non posso risponderti in quanto questo è un altro argomento (per altro molto molto interessante!! )e finiremmo senza dubbio [smilie=offtopic.gif] magari si potrebbe pensare ad aprire un altro topic a riguardo ;)

P.S: siete già in due ad aver usato quella faccina scioccata, mi devo preoccupare? [smilie:|.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 02/06/2011, 23:13

Niobe85 ha scritto:[...]



Sono mortificata ma non posso risponderti in quanto questo è un altro argomento (per altro molto molto interessante!! )e finiremmo senza dubbio [smilie=offtopic.gif] magari si potrebbe pensare ad aprire un altro topic a riguardo ;)
il topic esiste già, l'ho aperto io tempo fa [smilie=D.gif]

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=185600#forum

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da airlander » 03/06/2011, 7:34

Niobe85 ha scritto:[...]
Hai ragione, bannatemi!!! [smilie=ban.gif]
Il mio punto di vista è che tutti gli eventi positivi che ci circondano sono da considerarsi situazioni volte al meglio, soddisfazioni, traguardi, piccole mete raggiunte, ma il concetto di cui stiamo discutendo, come esplica il termine stesso (lieto FINE) è un'utopia perchè non vedremo mai quella fine.
Provo a farti un esempio, forse mi comprendi: se oggi supero un esame all'università, per me è un semplice successo; se incontro l'uomo della mia vita, è un inizio di un possibile lieto fine... ma domani la storia potrebbe cominciare a zoppicare, quindi quello che comincia come un "lieto fine" perchè magari ho atteso quel momento da sempre, non è classificabile come "fine", continua a mutare nel tempo e non avrò mai l'occasione di definirlo con certezza...
Vuoi linciarmi?! :'(
;)
come scrisse Eduardo De Filippo, " gli esami non finiscono mai" e la storia di ognuno di noi è costellata di prove a lieto fine e non, ma come ha già scritto anche Tropic stà solo nelle favole il lieto fine, quando in realtà è solo il prologo di un nuovo inizio, come tu stessa confermi con gli esempi fatti, e quindi è sicuramente utopistico parlare di un lieto finale che abbia un termine ben definito se parametrato all'infinità universale di cui nulla conosciamo a parte la materia della quale noi stessi siamo parteparte.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 9:02

Niobe85 ha scritto:Cari colleghi forumisti, buonasera!
Come da intestazione volevo porvi un quesito: perchè attendiamo un "lieto fine"? Perchè secondo voi, nonostante spesso siamo ben coscienti di non poterlo ottenere, lo aspettiamo?
Che cos'è in realtà un "lieto fine"?
Che sia in una relazione, in un'amicizia, in un relazione extraconiugale, in un rapporto di lavoro o qualsiasi campo dello scibile, perchè è così importante raggiungerlo?
In effetti è più di un quesito, ma confido nella vostra pazienza :D
Grazie per la collaborazione! ;)
buongiorno e ben ritrovati amici di mailamici :D

sara' per il mio innato pessimismo ma io il "lieto fine" non lo attendo mai... a volte addirittura preferisco essere negativo in partenza in modo da non farmi tante illusioni e poi... mettiamo caso che qualcosa va come NON mi aspettavo... cioè in maniera positiva me la godo il doppio o no?!!! :D Proprio perchè inaspettata...

... quindi... io punterei proprio sul "non farmi illusioni" ... che non preclude di sognare un lieto fine ma che dall'altra parte ti ricorda che la realta' non sempre è come la vogliamo noi :?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 9:37

dani81 ha scritto:[...]



buongiorno e ben ritrovati amici di mailamici :D

sara' per il mio innato pessimismo ma io il "lieto fine" non lo attendo mai... a volte addirittura preferisco essere negativo in partenza in modo da non farmi tante illusioni e poi... mettiamo caso che qualcosa va come NON mi aspettavo... cioè in maniera positiva me la godo il doppio o no?!!! :D Proprio perchè inaspettata...

... quindi... io punterei proprio sul "non farmi illusioni" ... che non preclude di sognare un lieto fine ma che dall'altra parte ti ricorda che la realta' non sempre è come la vogliamo noi :?
effettivamente non il massimo dell'ottimismo, come prospettiva..... :rolleyes:

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 9:46

arietina76 ha scritto:[...]



effettivamente non il massimo dell'ottimismo, come prospettiva..... :rolleyes:
eh lo so... :?
ma vuoi mettere la soddisfazione poi... se tutto va bene! :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 9:54

dani81 ha scritto:[...]



eh lo so... :?
ma vuoi mettere la soddisfazione poi... se tutto va bene! :DD
eh lo so.....
ma vuoi mettere la soddisfazione di chi invece ti è vicino e dice: "visto, te l'avevo detto?" :DD

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 10:08

arietina76 ha scritto:[...]



eh lo so.....
ma vuoi mettere la soddisfazione di chi invece ti è vicino e dice: "visto, te l'avevo detto?" :DD
eheh ... e se poi va male mi dico "tanto lo sapevo!!!" e di conseguenza ci rimango meno male (apparentemente! :O )

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 10:36

dani81 ha scritto:[...]



eheh ... e se poi va male mi dico "tanto lo sapevo!!!" e di conseguenza ci rimango meno male (apparentemente! :O )
ahhhhhh!!!!!! se fossi vicini, non ti salveresti più dai miei "te l'avevo detto"! :DD :DD :DD

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 10:56

airlander ha scritto:[...]



come scrisse Eduardo De Filippo, " gli esami non finiscono mai" e la storia di ognuno di noi è costellata di prove a lieto fine e non, ma come ha già scritto anche Tropic stà solo nelle favole il lieto fine, quando in realtà è solo il prologo di un nuovo inizio, come tu stessa confermi con gli esempi fatti, e quindi è sicuramente utopistico parlare di un lieto finale che abbia un termine ben definito se parametrato all'infinità universale di cui nulla conosciamo a parte la materia della quale noi stessi siamo parteparte.
Ecco, la penso così! Grazie, era esattamente dove volevo arrivare! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Amico82 » 03/06/2011, 10:57

Niobe85 ha scritto:[...]



Intendo dire che il lieto fine quale "atto finale" della nostra esistenza, è un argomento troppo effimero... il vero lieto fine lo si può al massimo scorgere nelle piccole cose di ogni giorno, ma non possiamo davvero credere che ci sia un lieto fine al termine della nostra esistenza dal momento che già solo il fatto che dovremo morire ci porta a credere che non si tratta mica di un happy ending? :rolleyes:
Quotone!!!!
Razionalmente parlando la vita è tutto tranne un lieto fine (è triste ma è così!)... tutto inizia e tutto finisce, la nostra esistenza pure (tutti, prima o poi, finiremo in una tomba). intanto giorno per giorno, molto gradualmente, la nostra vita peggiora...si invecchia! il decadimento fisico e mentale è inesorabile ed inevitabile ed è, a mio avviso, la cosa più brutta in assoluto della nostra esistenza (più della morte..).
Non possiamo farci niente e dobbiamo accettare con rassegnazione tutto ciò.
A parte questo aspetto possiamo cogliere diversi "lieto fine" (temporanei) nelle attività di tutti i giorni, nelle piccole cose, nelle relazioni sociali (ad esempio un lieto fine può essere il matrimonio tra due persone ma si che prima o poi, anche se non ci sarà divorzio o separazione, finirà anche questo perchè uno dei due passerà a miglior vita)
Nella vita è importante gioire delle piccole cose e vivere giorno per giorno.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:03

dani81 ha scritto:[...]



buongiorno e ben ritrovati amici di mailamici :D

sara' per il mio innato pessimismo ma io il "lieto fine" non lo attendo mai... a volte addirittura preferisco essere negativo in partenza in modo da non farmi tante illusioni e poi... mettiamo caso che qualcosa va come NON mi aspettavo... cioè in maniera positiva me la godo il doppio o no?!!! :D Proprio perchè inaspettata...

... quindi... io punterei proprio sul "non farmi illusioni" ... che non preclude di sognare un lieto fine ma che dall'altra parte ti ricorda che la realta' non sempre è come la vogliamo noi :?
Per la serie "a volte ritornano" [smilie=^^.gif]

Il tuo concetto è giusto, non bisogna farsi illusioni e magari te la godi il doppio quando va alla grande.
Quindi secondo te sognare il lieto fine è un modo per tenere la mente "occupata" quando il resto non va come vorremmo? :thinking:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:10

Amico82 ha scritto:[...]



Quotone!!!!
Razionalmente parlando la vita è tutto tranne un lieto fine (è triste ma è così!)... tutto inizia e tutto finisce, la nostra esistenza pure (tutti, prima o poi, finiremo in una tomba). intanto giorno per giorno, molto gradualmente, la nostra vita peggiora...si invecchia! il decadimento fisico e mentale è inesorabile ed inevitabile ed è, a mio avviso, la cosa più brutta in assoluto della nostra esistenza (più della morte..).
Non possiamo farci niente e dobbiamo accettare con rassegnazione tutto ciò.
A parte questo aspetto possiamo cogliere diversi "lieto fine" (temporanei) nelle attività di tutti i giorni, nelle piccole cose, nelle relazioni sociali (ad esempio un lieto fine può essere il matrimonio tra due persone ma si che prima o poi, anche se non ci sarà divorzio o separazione, finirà anche questo perchè uno dei due passerà a miglior vita)
Nella vita è importante gioire delle piccole cose e vivere giorno per giorno.


[smilie=ave.gif]
Comincio a notare un pensiero affine al mio, questo mi conforta in quanto ero convinta di funzionare al contrario.
La frase in grassetto esprime in pieno quello che penso e il punto dove volevo condurre questa conversazione! :D
Vedi, hai centrato in pieno!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da tropicsnow » 03/06/2011, 11:18

Niobe85 ha scritto:[...]



Ecco, la penso così! Grazie, era esattamente dove volevo arrivare! :D
alla fine abbiamo detto tutti la stessa cosa anche se con parole diverse [smilie:|.gif] e cioè il lieto fine può essere riferito solo a singoli episodi, ma non è assoluto, non può esserci un fine ultimo definito :rolleyes:

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 03/06/2011, 11:22

blablaabla blablaablablablaabla 8)
CARPE DIEM

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:27

tropicsnow ha scritto:[...]



alla fine abbiamo detto tutti la stessa cosa anche se con parole diverse [smilie:|.gif] e cioè il lieto fine può essere riferito solo a singoli episodi, ma non è assoluto, non può esserci un fine ultimo definito :rolleyes:
In conclusione sì, ma tutto sommato abbiamo avuto uno scambio di opinioni intenso e non lo ritengo una perdita di tempo, spero che la pensiate come me.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da FadeTo » 03/06/2011, 11:32

Niobe85 ha scritto:[...]



In conclusione sì, ma tutto sommato abbiamo avuto uno scambio di opinioni intenso e non lo ritengo una perdita di tempo, spero che la pensiate come me.
bla





:devilsmile:
CARPE DIEM

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:33

FadeTo ha scritto:blablaabla blablaablablablaabla 8)
Come non detto... :compcrash:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da dani81 » 03/06/2011, 11:34

Niobe85 ha scritto:[...]


Per la serie "a volte ritornano" [smilie=^^.gif]

Il tuo concetto è giusto, non bisogna farsi illusioni e magari te la godi il doppio quando va alla grande.
Quindi secondo te sognare il lieto fine è un modo per tenere la mente "occupata" quando il resto non va come vorremmo? :thinking:


per la serie " e meno male che ritornano! " :DD

a quanto vedo tu sei sempre persa nei labirinti della tua mente contorta :DD ma che domanda alla marzullo che mi hai fatto.... diciamo che i sogni aiutano a vivere meglio!!!

... poi tanto per ogni fine c'è un nuovo inizio e quindi perchè non pensare che ci sia sempre un "lieto inizio" ... è un'evoluzione del mio personale pessimismo cosmico.... pensare che magari una fine vada male.... ma che l'inizio poi sia sempre migliore... :DD

arietina apprezzera' il mio appena nato ottimismo!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 11:40

dani81 ha scritto:[...]


per la serie " e meno male che ritornano! " :DD

a quanto vedo tu sei sempre persa nei labirinti della tua mente contorta :DD ma che domanda alla marzullo che mi hai fatto.... diciamo che i sogni aiutano a vivere meglio!!!

... poi tanto per ogni fine c'è un nuovo inizio e quindi perchè non pensare che ci sia sempre un "lieto inizio" ... è un'evoluzione del mio personale pessimismo cosmico.... pensare che magari una fine vada male.... ma che l'inizio poi sia sempre migliore... :DD

arietina apprezzera' il mio appena nato ottimismo!

però, facciamo progressi, eh? almeno all'inizio diamo il beneficio del dubbio che sia positivo..... :DD :DD :DD

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:41

dani81 ha scritto:[...]





per la serie " e meno male che ritornano! " :DD

a quanto vedo tu sei sempre persa nei labirinti della tua mente contorta :DD ma che domanda alla marzullo che mi hai fatto.... diciamo che i sogni aiutano a vivere meglio!!!

... poi tanto per ogni fine c'è un nuovo inizio e quindi perchè non pensare che ci sia sempre un "lieto inizio" ... è un'evoluzione del mio personale pessimismo cosmico.... pensare che magari una fine vada male.... ma che l'inizio poi sia sempre migliore... :DD

arietina apprezzera' il mio appena nato ottimismo!
Sì, sempre contorta! :():
Beh, una domanda che ci stava visto la risposta che mi hai dato 8)
Pessimista che capovolge il concetto [smilie=humm.gif] siamo passati da "lieto fine" a "lieto inizio"... interessante...
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da tropicsnow » 03/06/2011, 11:44

Niobe85 ha scritto:[...]



In conclusione sì, ma tutto sommato abbiamo avuto uno scambio di opinioni intenso e non lo ritengo una perdita di tempo, spero che la pensiate come me.
l'importante è essere riusciti ad arrivare alla fine di questo tortuoso percorso [smilie=yea.gif]
...con un lieto fine [smilie=ehe.gif]

ciao niobe... :D :D :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/06/2011, 11:46

Niobe85 ha scritto:[...]



Come non detto... :compcrash:
che ci vuoi fare, Niobe: educazione e rispetto oggi sono merci rare.... ;)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Perchè attendiamo un "lieto fine"?

Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:51

tropicsnow ha scritto:[...]



l'importante è essere riusciti ad arrivare alla fine di questo tortuoso percorso [smilie=yea.gif]
...con un lieto fine [smilie=ehe.gif]

ciao niobe... :D :D :D
Secondo un altro utente questo potrebbe essere un "lieto inizio" [smilie=blink1.gif] :DD

Scherzi a parte... è stata una bella conversazione.
Ciao Tropic! :D
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38


Messaggio da Niobe85 » 03/06/2011, 11:57

arietina76 ha scritto:[...]



che ci vuoi fare, Niobe: educazione e rispetto oggi sono merci rare.... ;)
Grazie per la solidarietà! :cheers:
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...