Vi sentite pronti a....

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Niobe85 » 02/06/2011, 22:24

FadeTo ha scritto:[...]





[smilie=l0l.gif] Perchè? Cosa te lo fa pensare?
Come cosa me lo fa pensare?! [smilie=emo_pic_105.gif]
Scusa, tu apri questo topic affermando che la morte non ti spaventa, che seppure dovesse essere a breve tu non la temi e adesso concordi con Airlander che sei attaccato alla vita perchè c'è troppo da fare, ecc ecc... dimmi che ho capito male o qui davvero ho bisogno di un ricovero [smilie=emo_pic_56.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da FadeTo » 02/06/2011, 22:39

Niobe85 ha scritto:[...]



Come cosa me lo fa pensare?! [smilie=emo_pic_105.gif]
Scusa, tu apri questo topic affermando che la morte non ti spaventa, che seppure dovesse essere a breve tu non la temi e adesso concordi con Airlander che sei attaccato alla vita perchè c'è troppo da fare, ecc ecc... dimmi che ho capito male o qui davvero ho bisogno di un ricovero [smilie=emo_pic_56.gif]
Ricovero d'urgenza per Niobe!!!!!!! [smilie=nurse.gif] [smilie=nurse.gif]

sono troppo attaccato alla vita, nonostante l'abbia rischiata più volte
Ho evidenziato questo ed è così. Ma attaccato nel senso che mi piace vivere, non vuol dire che mi crei dei problemi a morire ora o a breve.

c'è ancora troppo da vedere, da fare, da scoprire, ed il tempo purtroppo non mi sarà mai abbastanza sufficiente per farlo.
Ho evidenziato anche questo, perchè lo penso. E secondo me vale per tutti, perchè il tempo di una vita non basta per fare, vedere e scoprire tutte le cose che ci stanno intorno. Non basta neanche a un curioso come me...o come te e la tua fanciulla sulla finestra
;)
CARPE DIEM

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Niobe85 » 02/06/2011, 22:53

FadeTo ha scritto:[...]



Ricovero d'urgenza per Niobe!!!!!!! [smilie=nurse.gif] [smilie=nurse.gif]

sono troppo attaccato alla vita, nonostante l'abbia rischiata più volte
Ho evidenziato questo ed è così. Ma attaccato nel senso che mi piace vivere, non vuol dire che mi crei dei problemi a morire ora o a breve.

c'è ancora troppo da vedere, da fare, da scoprire, ed il tempo purtroppo non mi sarà mai abbastanza sufficiente per farlo.
Ho evidenziato anche questo, perchè lo penso. E secondo me vale per tutti, perchè il tempo di una vita non basta per fare, vedere e scoprire tutte le cose che ci stanno intorno. Non basta neanche a un curioso come me...o come te e la tua fanciulla sulla finestra
;)
[smilie=crybaby.gif]

Quindi in pratica vivi perchè la vita è un'avventura, ma se dovesse terminare di colpo non ti poni il problema?
Ad ogni modo concordo pienamente con l'affermazione in grassetto! [smilie=^^.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da tropicsnow » 02/06/2011, 23:05

Niobe85 ha scritto: Quindi in pratica vivi perchè la vita è un'avventura, ma se dovesse terminare di colpo non ti poni il problema?
io invece non capisco perchè interrogarsi sulla morte :rolleyes:
nel momento in cui arriverà non chiederà il permesso nè la nostra opinione quindi perchè porsi il problema :?

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da FadeTo » 02/06/2011, 23:10

Niobe85 ha scritto:[...]



[smilie=crybaby.gif]

Quindi in pratica vivi perchè la vita è un'avventura, ma se dovesse terminare di colpo non ti poni il problema?
Ad ogni modo concordo pienamente con l'affermazione in grassetto! [smilie=^^.gif]
Esatto!!! E'così!... l'hai sintetizzato in due righette :O
Mi sento sminuito :'(

;)
CARPE DIEM

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Niobe85 » 02/06/2011, 23:14

FadeTo ha scritto:[...]



Esatto!!! E'così!... l'hai sintetizzato in due righette :O
Mi sento sminuito :'(

;)
Vittoriaaaaaaa!!! [smilie=cup.gif]
Annullo l'appuntamento con lo psicologo ;)

Scherzi a parte, non è anomalo il tuo pensiero, ora che ti sei espresso in altri termini è tutto più chiaro.
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da FadeTo » 02/06/2011, 23:14

tropicsnow ha scritto:[...]



io invece non capisco perchè interrogarsi sulla morte :rolleyes:
nel momento in cui arriverà non chiederà il permesso nè la nostra opinione quindi perchè porsi il problema :?
Perchè sono curioso!!
CARPE DIEM

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da FadeTo » 02/06/2011, 23:18

Niobe85 ha scritto:[...]



Vittoriaaaaaaa!!! [smilie=cup.gif]
Annullo l'appuntamento con lo psicologo ;)

Scherzi a parte, non è anomalo il tuo pensiero, ora che ti sei espresso in altri termini è tutto più chiaro.
Ormai ho già chiamato l'ambulanza, arriverà a momenti.
Prova a spiegarlo a loro........
:DD
Notte
M.
CARPE DIEM

dolcissima27

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da dolcissima27 » 07/06/2011, 19:10

FadeTo ha scritto:...a morire?
Io ci ho riflettuto molto ultimamente.
Non ho rimpianti, forse qualche rimorso ma, tutto sommato, mi sento a posto con me stesso.
L'idea di morire, anche in questo istante, non mi crea nessun problema,
esattamente come quella di continuare a vivere.
Per molti ho notato che invece la morte è causa di paure e ansie...
Voi come la prendete?
Io non mi sento pronta per morire perchè ancora ho ancota tanto da imparare dalla vita e costruirmi un futuro. La morte per me può attendere.

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da puffetta » 07/06/2011, 19:38

.

ciao. la morte? una cosa che crediamo che esista solo perchè è successa a tutti quelli che ci hanno preceduto. ma io penso sempre...e se io fossi immortale? fino a prova contraria, fino a che non morirò non c'è prova che dica che io sia mortale. può essere che io sia la prima prova di un inversione di marcia del genere umano. e se così non fosse.....bè quando sarà sarà troppo tardi per aver paura di morire. :P :P

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Niobe85 » 07/06/2011, 19:51

puffetta ha scritto:.

ciao. la morte? una cosa che crediamo che esista solo perchè è successa a tutti quelli che ci hanno preceduto. ma io penso sempre...e se io fossi immortale? fino a prova contraria, fino a che non morirò non c'è prova che dica che io sia mortale. può essere che io sia la prima prova di un inversione di marcia del genere umano. e se così non fosse.....bè quando sarà sarà troppo tardi per aver paura di morire. :P :P
[smilie=emo_pic_105.gif] :O
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da FadeTo » 07/06/2011, 23:32

puffetta ha scritto:.

ciao. la morte? una cosa che crediamo che esista solo perchè è successa a tutti quelli che ci hanno preceduto. ma io penso sempre...e se io fossi immortale? fino a prova contraria, fino a che non morirò non c'è prova che dica che io sia mortale. può essere che io sia la prima prova di un inversione di marcia del genere umano. e se così non fosse.....bè quando sarà sarà troppo tardi per aver paura di morire. :P :P
E se magari fossimo tutti delle entità in attesa di prendere corpo, che attendono di essere traslate nella realtà materiale attraverso una nascita, che da noi è inconsapevolmente definita una morte?
CARPE DIEM

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da tropicsnow » 08/06/2011, 9:48

FadeTo ha scritto:[...]



E se magari fossimo tutti delle entità in attesa di prendere corpo, che attendono di essere traslate nella realtà materiale attraverso una nascita, che da noi è inconsapevolmente definita una morte?
[smilie=see.gif]


vedo che siete appassionati di fantascienza :)

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Niobe85 » 08/06/2011, 11:29

tropicsnow ha scritto:[...]



[smilie=see.gif]


vedo che siete appassionati di fantascienza :)
[smilie=roftl.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

cescoFran

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da cescoFran » 08/06/2011, 13:45

tropicsnow ha scritto:[...]



[smilie=see.gif]


vedo che siete appassionati di fantascienza :)
O ha visto troppe volte matrix...

http://www.youtube.com/watch?v=qNQqlsSXqxU

Avatar utente
dani81
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 519
Iscritto il: 31 maggio 2009
Sesso:
Età: 37

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da dani81 » 08/06/2011, 15:48

puffetta ha scritto:.

ciao. la morte? una cosa che crediamo che esista solo perchè è successa a tutti quelli che ci hanno preceduto. ma io penso sempre...e se io fossi immortale? fino a prova contraria, fino a che non morirò non c'è prova che dica che io sia mortale. può essere che io sia la prima prova di un inversione di marcia del genere umano. e se così non fosse.....bè quando sarà sarà troppo tardi per aver paura di morire. :P :P
in effetti noi siamo immortali per noi stessi... perchè appunto non potremo mai fare l'esperienza della nostra morte... un attimo dopo che non ci siamo piu' non possiamo pensare... guardarci dietro... o fuori dal nostro corpo!
che poi rimanga l'anima come pensano alcuni... o che ci reincarniamo in qualcos'altro, tipo una pianta, una rana ecc... come pensano altri, be'... fatto sta che noi tanto non ci siamo piu

a me preoccupa infatti il dispiacere che potrei lasciare... non le cose in sospeso... mi spaventa ancora di piu' fare l'esperienza della morte dei miei genitori o di qualcuno vicinissimo a me.... eh quello si ... che a pensarci mette i brividi.... :?

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da panda » 08/06/2011, 21:21

dani81 ha scritto:[...]

mi spaventa ancora di piu' fare l'esperienza della morte dei miei genitori
Esperienza inevitabile.....a meno che uno non saluti questa terra prima dei suoi genitori......... :'(

Maggie M'Gill

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Maggie M'Gill » 09/06/2011, 21:10

tempest ha scritto:[...]


Ho molti rimpianti. Non ho combinato quasi niente nella vita e ho avuto troppe poche esperienza stimolanti ed appaganti, quindi non mi sento pronta a morire. Detto questo aggiungo che l'idea di morire in se' non mi spaventa, purchè non si tratti di una morte dolorosa, quello che mi spaventa invece è la morte di chi mi è caro. Certo che se morissi adesso darei un dolore immenso ai miei genitori, i quali perderebbero nella loro terza età una figlia unica, la loro vita sarebbe devastata...quindi...no, anche per questo non mi sento pronta a morire.
Oh God, questo post potrei averlo scritto io, parola per parola :O (escludendo la figlia unica).
Mi sento esattamente così, non sono pronta a morire perchè sento che ci sono troppe cose che ancora non ho fatto.

Avatar utente
puffetta
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 maggio 2011
Età: 47

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da puffetta » 10/06/2011, 19:52

dani81 ha scritto:[...]



in effetti noi siamo immortali per noi stessi... perchè appunto non potremo mai fare l'esperienza della nostra morte... un attimo dopo che non ci siamo piu' non possiamo pensare... guardarci dietro... o fuori dal nostro corpo!
che poi rimanga l'anima come pensano alcuni... o che ci reincarniamo in qualcos'altro, tipo una pianta, una rana ecc... come pensano altri, be'... fatto sta che noi tanto non ci siamo piu

a me preoccupa infatti il dispiacere che potrei lasciare... non le cose in sospeso... mi spaventa ancora di piu' fare l'esperienza della morte dei miei genitori o di qualcuno vicinissimo a me.... eh quello si ... che a pensarci mette i brividi.... :?
hai davvero ragione. essere lasciati e' molto più pesante e doloroso che lasciare. come in amore... invece sapere che chi ha fatto parte della tua vita da sempre, da quando ci sei, sembra incomprensibile. non sembra organico e strutturato nella nostra mente ...ma è stato per molti e quasi per tutti così. ne dobbiamo prendere atto.
l'unica cosa che credo sia utile per beffare questa sorte credo che sia necessario vivere come se fosse l'ultimo. e tutto cambierebbe di colore..

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Amico82 » 12/06/2011, 13:15

FadeTo ha scritto:...a morire?
Io ci ho riflettuto molto ultimamente.
Non ho rimpianti, forse qualche rimorso ma, tutto sommato, mi sento a posto con me stesso.
L'idea di morire, anche in questo istante, non mi crea nessun problema,
esattamente come quella di continuare a vivere.
Per molti ho notato che invece la morte è causa di paure e ansie...
Voi come la prendete?
Mi sentirei prontissimo, nel senso che tanto prima o poi si deve morire (che sia a 29 o 50 o 80 anni).
i rimpianti e i rimorsi sono cose inutili e superflue che appartengono alla "vita terrena", con il tempo che passa tutto passa, bello o brutto che sia... e la morte non fa altro che cancellare tutto, quindi indifferentemente che tu abbia avuto una vita meravigliosa o di M., alla fine arriva LEI, senza se e senza ma, e ti porterà via per sempre... ;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da Amico82 » 12/06/2011, 13:36

puffetta ha scritto:.

ciao. la morte? una cosa che crediamo che esista solo perchè è successa a tutti quelli che ci hanno preceduto. ma io penso sempre...e se io fossi immortale? fino a prova contraria, fino a che non morirò non c'è prova che dica che io sia mortale. può essere che io sia la prima prova di un inversione di marcia del genere umano. e se così non fosse.....bè quando sarà sarà troppo tardi per aver paura di morire. :P :P
Caspita, per me l'immortalità su questa terra sarebbe una vera e propria tragedia... secondo me il bello della vita è proprio il fatto che siamo di passaggio, è come essere in un viaggio e come in tutti i viaggi riesci ad assaporare maggiormente le cose positive e a goderti i bei momenti (proprio per il fatto che è temporaneo e non eterno)
Però una vita eterna su questa terra sarebbe alquanto noiosa e poco auspicabile (non dimentichiamo che oltre ai bei momenti ci sono anche tante cose brutte, c'è tanta sofferenza, dolore, ecc....)
La mia speranza, ma credo che sia quella di tutti, è che ci siano altre forme di vita dopo la morte ma diverse da quella attuale... ove non ci siano più ne sofferenza ne dolore per nessuno essere vivente...;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

8kimby5

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da 8kimby5 » 14/06/2011, 21:43

Amico82 ha scritto:[...]

Caspita, per me l'immortalità su questa terra sarebbe una vera e propria tragedia...
La mia speranza, ma credo che sia quella di tutti, è che ci siano altre forme di vita dopo la morte ma diverse da quella attuale...
Per carità, immortali sulla terra, manco a pensarci... anche perchè più si va avanti e più il pianeta terra peggiore in tutto...
Spero in un'altra vita, meno effimera di questa!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da george clooney » 16/07/2011, 10:06

tempest ha scritto:[...]


Detto questo aggiungo che l'idea di morire in se' non mi spaventa, purchè non si tratti di una morte dolorosa, quello che mi spaventa invece è la morte di chi mi è caro. Certo che se morissi adesso darei un dolore immenso ai miei genitori, i quali perderebbero nella loro terza età una figlia unica, la loro vita sarebbe devastata...quindi...no, anche per questo non mi sento pronta a morire.
Quoto quello che hai scritto Tempest. Anche a me non spaventa l'idea di morire, ma il pensiero di soffrire mi terrorizza enormemente! Basta fare un giro in certi reparti ospedalieri ed ecco che l'idea della sofferenza paralizza...
L'ultima parte di quello che hai scritto mi è piaciuta ; indica che sei una persona molto sensibile! :applause: :ciao:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da tempest » 17/07/2011, 0:25

george clooney ha scritto:[...]


L'ultima parte di quello che hai scritto mi è piaciuta ; indica che sei una persona molto sensibile!
Sensibile forse ma in fondo un po' vigliacca ... confesso che in cuor mio vorrei andarmene prima di loro, ma la mente mi dice che non posso desiderare di risparmiarmi un dolore per darlo a loro... a volte vorrei che ce ne andassimo contemporaneamente...
Ho pensieri di morte in testa in questi giorni, un mio conoscente e coetaneo è morto e ha lasciato un mare di disperazione dietro di se'. Cose che fanno pensare....

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da george clooney » 17/07/2011, 9:33

tempest ha scritto:[...]


Sensibile forse ma in fondo un po' vigliacca ... confesso che in cuor mio vorrei andarmene prima di loro, ma la mente mi dice che non posso desiderare di risparmiarmi un dolore per darlo a loro... a volte vorrei che ce ne andassimo contemporaneamente...
Ho pensieri di morte in testa in questi giorni, un mio conoscente e coetaneo è morto e ha lasciato un mare di disperazione dietro di se'. Cose che fanno pensare....
Capisco perfettamente ciò che provi e mi dispiace che tu ti senta così.. Un paio di settimane fa un mio conoscente si è tolto la vita..Non era un amico, ma lo conoscevo; aveva 38 anni; la cosa mi ha turbato non poco, credimi.. Ho visto la disperazione più assoluta negli occhi di sua madre, e mi sono detta: no! Mai e poi mai potrei dare un dispiacere simile ai miei genitori. Ti parlo da figlia unica, quindi capisco perfettamente quali sono i tuoi pensieri..Pensare di voler morire sarebbe oltre che da vigliacchi, anche da egoisti..I nostri genitori ci hanno donato la vita ed è giusto che ce la viviamo fino in fondo dimostrando coraggio. Già, perchè per vivere in questo mondo ci vuole tanto coraggio. ;)

Avatar utente
asterix74
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 21 aprile 2011
Età: 49

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da asterix74 » 18/07/2011, 20:05

FadeTo ha scritto:...a morire?
Io ci ho riflettuto molto ultimamente.
Non ho rimpianti, forse qualche rimorso ma, tutto sommato, mi sento a posto con me stesso.
L'idea di morire, anche in questo istante, non mi crea nessun problema,
esattamente come quella di continuare a vivere.
Per molti ho notato che invece la morte è causa di paure e ansie...
Voi come la prendete?
No....Categoricamente no. Non mi sento pronto. Ho ancora molta voglia di vivere, di migliorare. Non ho paura per quello che succederà quanto giungerà la mia ora...Da piccolo sono stato fornutato e solo grazie ad amico di mio nonno sono sopravvissuto ad un incidente, beh si per poco non ci lasciavo le penne. Stavo affogando. Di quel momento ho un ricordo preciso di serenità, di tranquillità. Sembra strano e difficile, ricordo una sensazione di calma, di calore di luce e poi, all'improvviso un ritorno alla realtà, un grosso respiro, affannato, un colpo di tosse e poi, acqua. Mi hanno preso per la collottola e mi hanno tirato su prima che potessi sparire nel torrente, trascinato dalla corrente. Non ho paura di morire, ho volgia di vivere, di conoscere nuove persone, di ridere, di piangere, di sentirmi apprezzato e di sentirmi deluso, di sentirmi male e di sentirmi bene ma soprattutto di poter donare il mio amore..........

felicita

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da felicita » 18/07/2011, 23:22

FadeTo ha scritto:...a morire?
Io ci ho riflettuto molto ultimamente.
Non ho rimpianti, forse qualche rimorso ma, tutto sommato, mi sento a posto con me stesso.
L'idea di morire, anche in questo istante, non mi crea nessun problema,
esattamente come quella di continuare a vivere.
Per molti ho notato che invece la morte è causa di paure e ansie...
Voi come la prendete?
Preferisco non pensarci, ma non ho molta paura al riguardo. Mi scoccia solo sapere che sarò sepolta, ma visto che sarò morta cercherò di farmene una ragione. :O :O

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da panda » 19/07/2011, 22:22

felicita ha scritto:[...]



Preferisco non pensarci, ma non ho molta paura al riguardo. Mi scoccia solo sapere che sarò sepolta, ma visto che sarò morta cercherò di farmene una ragione. :O :O
Esiste anche la morte spirituale....che certo non è meno triste di quella fisica.
Chi cade nel baratro della disperazione, della depressione e rimane lì, chi non ha più speranze nella vita e perde tutto...

felicita

Re: Vi sentite pronti a....

Messaggio da felicita » 19/07/2011, 22:55

panda ha scritto:[...]

Esiste anche la morte spirituale....che certo non è meno triste di quella fisica.
Chi cade nel baratro della disperazione, della depressione e rimane lì, chi non ha più speranze nella vita e perde tutto...
Non a caso ho scelto questo nome: felicita. Ora lo sono o cerco di esserlo e nel buio non voglio tornarci mai più

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 30/10/2011, 14:24

spaventati o no non è un pensiero nostro,bensi' della nostra mente perchè è spaventata da cio' che non conosce,non a caso ci si trova spesso a pensare a passato o a futuro ma mai al momento presente,e perchè? perchè il passato lo conosce bene e il futuro cerca di vederlo sempre con gli stessi schemi mentali delle esperienze vissute,quindi noi potremmo essere anche pronti ma la mente probabilmente no :)