Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere di

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi

vi vestite senza consultare nessuno o avete un arbiter elegantiae ?

Sono il solo stilista di me stesso
8
47%
Non chiedo pareri, ma se persone che stimo mi criticano le ascolto
8
47%
Chiedo pareri un pò a tutti
1
6%
C'è una persona del cui gusto mi fodo in modo particolare, e raramente opero scelte senza il suo parere.
0
Nessun voto
 
Voti totali: 17

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere di

Messaggio da senzaorario » 27/03/2011, 23:56

Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 28/03/2011, 0:41

Sono la "stilista" di me stessa :DD detta così mi fa un po' ridere, visto che ho un abbigliamento decisamente poco vario.
Indosso quello che mi piace o che mi fa sentire comoda, se in dubbio sul fatto che un capo mi stia bene o male, chiedo un parere, ma è piuttosto raro perchè ho un certo "occhio" per queste cose.... [smilie=cool.gif]

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da bluver » 28/03/2011, 8:16

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
io normalmente seguo il mio personale gusto, devo sentirmi bene e a mio agio in quello che indosso. Se una persona mi dice che mi sta bene qualcosa ma io non mi ci sento cambio.
In fatto di consigli non ho una "figura" di fiducia: può essere un amica, o una commessa se sento che è sincera e posso fidarmi. Devo dire che alcuni punti fissi li ho: negozi dove so che mi danno anche il giusto consiglio e senza impegno. Purtroppo rari.....
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da serena82 » 28/03/2011, 10:57

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
Sono la sola stilista di me stessa... del giudizio delle commesse dei negozi non mi fido molto... anche perchè, la maggior parte di loro, è lì per vendere... Magari ogni tanto capita che ascolto il giudizio di un'amica di cui mi fido... ma se poi l'indumento non mi convince, non lo compro comunque!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da Fennec » 28/03/2011, 12:26

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
Opterei per sono la sola stilista di me stessa.
Anche se a volte nell'indecisione posso chiedere consiglio a un'amica o a un familiare, in genere scelgo sempre quello che penso possa essere adatto a me. Se uno mi consiglia qualcosa che non metterei mai, non lo ascolto di certo!!! :DD Se invece mi viene dato un parere negativo su qualcosa che indosso, magari rifletto su ciò che mi è stato criticato... :rolleyes:
Impiegata

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da Maggiolina25 » 28/03/2011, 12:54

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
Ho buon gusto nel vestire, nel trovare abbinamenti di vestiti e colori, poi l'abbigliamento è la mia passione!!!
Se mia mamma è con me non manco mai di chiedere il suo parere ed è l'unica persona di cui mi fidi dopo me stessa.
Altri pareri di persone presenti al momento dell'acquisto, amiche o commesse, non li ascolto nel senso che se queste persone convengono con me che quel capo mi sta bene/male allora siamo d'accordo, altrimenti se affermano il contrario di quanto penso non dò loro ascolto... e quindi in sostanza si può dire che conta solo il mio giudizio!!!
Il parere terzo fa comodo nei casi di indecisione, quando magari ciò che si vuol comprare veste bene ma si tentenna su cosa abbinarlo tra ciò che abbiamo nell'armadio, o si è titubanti proprio perché l'armadio già straripa e allora ci vuole qualcuno che ci dia un buon motivo per non rinunciare all'ennesimo acquisto!!!
Maggiolina

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da Ares87 » 28/03/2011, 16:04

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
C'è solo una persona, ed è donna, dalla quale mi faccio consigliare in pieno nello scegliere i vestiti, nel senso che, se sto con lei, finisco per comprare anche cose che, a prima vista, nemmeno mi convincono troppo, perchè tanto so che mi convinceranno... Almeno è così il più delle volte.

Per il resto faccio da solo. Anzi, se non vado insieme a lei preferisco essere solo nell'andare a fare acquisti...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 28/03/2011, 22:37

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
Seguo solo me stesso.

Ospite

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da Ospite » 29/03/2011, 20:26

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
In ordine:
1) quasi del tutto me stesso...
2) per questo genere di cose, non ho una persona di fiducia in particolare.
3) più fiducia ad una persona del sesso opposto.
4) indifferente... basta che abbia un minimo di competenza...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da Amico82 » 29/03/2011, 23:38

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
In genere sono solista di me stesso.
Talvolta però chiedo qualche consiglio a mia mamma o mia sorella ( e se devo essere sincero preferisco il giudizio di una donna, in ogni caso sono più "adatte" a dare consigli per i vestiti e i relativi abbinamenti.)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Avatar utente
nick74
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 aprile 2011
Età: 49


Messaggio da nick74 » 11/04/2011, 22:09

Io sono stilista di me stesso, ma sono veramente scarso. :DD
Mi capita di dover tornare al negozio per chiedere un cambio (come il mio ultimo pullover lilla :O ). Oppure compro un capo che passa da un cassetto ad un altro senza mai essere indossato. Il fatto è che subisco troppo l'influenza dei negozianti :shy: .

alex1994

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da alex1994 » 14/05/2011, 19:41

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
Io non chiedo così spesso pareri alle altre persone per quanto riguarda il mio modo di vestire. Indosso quello che mi piace e che mi stare a mio agio, amo le cose semplici che allo stesso tempo possono essere apprezzate anche dagli altri. Rifiuto ad esempio minigonne o abiti troppo scollati, perchè non fanno assolutamente per me. Se invece devo vestirmi per un evento molto più importante (un compleanno, una laurea ecc...) preferisco prima farmi consigliare dalla mia mamma, di cui mi posso fidare, scegliendo infine quello che più mi piace.

giada


Messaggio da giada » 14/05/2011, 20:59

Di solito seguo il mio gusto ma mi affido anche molto ai consigli di mio marito che è piuttosto raffinato.

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da Bea86 » 08/06/2011, 19:44

se chiedo, chiedo a qualche amica di cui mi fido, o in qualche blog...

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da justeyes89 » 09/06/2011, 15:27

senzaorario ha scritto:Per il vostro look seguite solo voi stessi o chiedete pareri ? Li chiedete a varie persone o avete udi fatto un arbiter elegantiae ? Date piu fiducia a una persona del vostro sesso o di quello opposto? Della vostra famiglia o estraneo ?
dipende.Non sono molto brava con gli abbinamenti vestiti,scarpe,l'orecchino giusto o la collana che si abbina ecc ecc Io uso quasi sempre jeans, scarpe da ginnastica e un top.Ma per un'occasione speciale,ho bisogno del consiglio di qualche "esperto di buon gusto".Chissà quando imparerò a vestirmi da sola... :rolleyes:
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

elypv

Re: Seguite solo il vostro gusto o vi rifate anche al parere

Messaggio da elypv » 29/06/2011, 11:40

di solito seguo i miei gusti ma siccome non sono un genio negli abbinamenti chiedo spesso consiglio a mia sorella ! Siccome lei adora lo shopping è diventata la "personal shopper" mia e di tutti i nostri amici nessuno va a fare acquisti senza di lei :D

rubina88


Messaggio da rubina88 » 29/06/2011, 11:49

io ho molta difficoltà con vestiti e scarpe. spesso me li faccio fare su misura a causa del mio problema fisico. Però chiedo sempre consigli

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 02/11/2011, 20:42

io ho il gusto mio,ma quando vedo qualcosa indossato da qualcuno che mi piace lo fermo e chiedo info,è successo 3 anni fa a rimini,stavo correndo sul lungomare e ho visto una magliettina bellissima della repsol,ho fermato la persona che la indossava e ho dovuto pure rispolverare il mio inglese perchè era straniero :)