Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
simonsaid

Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da simonsaid » 20/03/2011, 17:52

Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/03/2011, 19:55

simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....
Anch'io preferisco "Il Fatto Quotidiano", erano anni che attendevo un quotidiano come questo e condiretto dall'implacabile Travaglio, col quale condivido le idee politiche.
Leggo anche "Il Secolo d'Italia", ma se cambierà linea editoriale lo abbandonerò preferendo soltanto il neonato "Il Futurista".
Acquisto anche Repubblica, che oltre a essere interessante mi fornisce, grazie alla sua mole cartacea, una riserva illimitata di carta da utilizzare per lucidare i vetri dell'auto.
E poi confesso di avere un debole per Concita De Gregorio, la ritengo una donna intelligente, impegnata, affascinante...insomma mi piace tutto di lei, tanto da indurmi ad acquistare qualche volta "L'Unità" che in Vita mia non avevo mai letto.

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da Ares87 » 21/03/2011, 20:04

simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....
Leggo "Il Messaggero" perchè lo trovo imparziale e fatto abbastanza bene...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/03/2011, 20:14

Ares87 ha scritto:[...]



Leggo "Il Messaggero" perchè lo trovo imparziale e fatto abbastanza bene...
Tra l'altro alla Direzione arriva Orfeo, ottimo giornalista.

simonsaid

Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da simonsaid » 21/03/2011, 22:45

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



E poi confesso di avere un debole per Concita De Gregorio, la ritengo una donna intelligente, impegnata, affascinante...insomma mi piace tutto di lei, tanto da indurmi ad acquistare qualche volta "L'Unità" che in Vita mia non avevo mai letto.
Si Conchita...è davvero una donna interessante........adoro il suo modo di parlare.........

[img]http://www.unita.it/polopoly_fs/1.272490.1297866320!/image/229941798.JPG_gen/derivatives/box_304/229941798.JPG[/img]

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37


Messaggio da Xandr » 22/03/2011, 22:19

I giornali gratuiti, tipo metro o leggo.

Non amo molto i giornali di parte...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37


Messaggio da Bea86 » 13/04/2011, 13:56

non compro quasi giornali, compro solo libri e fumetti... online sfoglio i principali titoli di vari siti, così per avere un idea di ciò che succede, perchè appunto leggendone solo uno magari si ricevono informazioni un po' "di parte"... però nemmeno mi collego tutti i giorni, quindi proprio giornali quotidiani non ne ho...

luna86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2011
Età: 37

Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da luna86 » 18/04/2011, 13:38

simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....
il tirreno per leggere le notizie della mia città, la repubblica per leggere le notizie del mondo ;)
LUNA86

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 18/04/2011, 14:23

Xandr ha scritto:I giornali gratuiti, tipo metro o leggo.

Non amo molto i giornali di parte...
Non amo i quotidiani in generale e non ne compro.
Leggo anche io la free press tipo Metro e City, se ne trovo una copia mentre vado al lavoro. Mi tengo informata con i programmi di approfondimento e i telegiornali, mi faccio una dose ( o overdose? ) di tg di varie reti e di varie inclinazioni politiche.
I giornalisti ora sono i grandi protagonisti nei canali di approfondimento: Feltri, Padellaro, Travaglio, Sallusti, De Gregorio, Delpietro, De Bortoli, Sechi...ecc... chi più, chi meno, sono sempre in tv!! Non ho bisongo di leggerli li vedo sempre!

giada

Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?

Messaggio da giada » 21/04/2011, 16:33

simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....

Repubblica... è meno nazionalpopolare del Messaggero.

Tyrnemesis


Messaggio da Tyrnemesis » 26/04/2011, 11:15

Anche se non amo particolarmente i giornali italiani, ritengo che La Repubblica sia il più equilibrato del lotto ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 30/04/2011, 9:21

Leggo preferibilmente i quotidiani locali. Di nazionali invece ogni tanto il Corriere della sera oppure La Repubblica.

luchin4nothing


Messaggio da luchin4nothing » 10/05/2011, 0:11

leggo le versioni online di tutti i giornali.
in particolare Il fatto quotidiano, corriere, repubblica e il giornale(per par condicio). gli ultimi due li ritengo i più faziosi..

panda
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 giugno 2011
Età: 57


Messaggio da panda » 06/06/2011, 12:28

IL GAZZETTINO è il quotidiano della mia città e quindi lo prendo ogni giorno.
Quando viaggio in treno nel weekend acquisto anche IL GIORNO, un quotidiano facilmente leggibile e pure comodo per il suo formato che mi permette di sistemarlo bene nello zainetto.