Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?
Messaggio da simonsaid » 20/03/2011, 17:52
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Re: Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito?
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/03/2011, 19:55
Anch'io preferisco "Il Fatto Quotidiano", erano anni che attendevo un quotidiano come questo e condiretto dall'implacabile Travaglio, col quale condivido le idee politiche.simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Ho conosciuto oramai un'anno fa "Il Fatto Quotidiano" e non posso più farne a meno......Non riceve finanziamenti pubblici, ottimo giornalismo d'inchiesta e schierato solo dalla parte dei fatti (massacra tutti, indipedentemente dal "colore"). Ho imparato molte cose, cose che non credevo esistessero. Trovo inoltre la professionalità di Padellaro, Gomez, Telese, Travaglio, ecc...., ad un livello superiore....almeno per quanto mi riguarda.....
Leggo anche "Il Secolo d'Italia", ma se cambierà linea editoriale lo abbandonerò preferendo soltanto il neonato "Il Futurista".
Acquisto anche Repubblica, che oltre a essere interessante mi fornisce, grazie alla sua mole cartacea, una riserva illimitata di carta da utilizzare per lucidare i vetri dell'auto.
E poi confesso di avere un debole per Concita De Gregorio, la ritengo una donna intelligente, impegnata, affascinante...insomma mi piace tutto di lei, tanto da indurmi ad acquistare qualche volta "L'Unità" che in Vita mia non avevo mai letto.
-
- MailAmico
Messaggio da Ares87 » 21/03/2011, 20:04
Leggo "Il Messaggero" perchè lo trovo imparziale e fatto abbastanza bene...simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/03/2011, 20:14
Tra l'altro alla Direzione arriva Orfeo, ottimo giornalista.Ares87 ha scritto:[...]
Leggo "Il Messaggero" perchè lo trovo imparziale e fatto abbastanza bene...
Messaggio da simonsaid » 21/03/2011, 22:45
Si Conchita...è davvero una donna interessante........adoro il suo modo di parlare.........L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]
E poi confesso di avere un debole per Concita De Gregorio, la ritengo una donna intelligente, impegnata, affascinante...insomma mi piace tutto di lei, tanto da indurmi ad acquistare qualche volta "L'Unità" che in Vita mia non avevo mai letto.
[img]http://www.unita.it/polopoly_fs/1.272490.1297866320!/image/229941798.JPG_gen/derivatives/box_304/229941798.JPG[/img]
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Bea86 » 13/04/2011, 13:56
-
- Nuovo Iscritto
Messaggio da luna86 » 18/04/2011, 13:38
il tirreno per leggere le notizie della mia città, la repubblica per leggere le notizie del mondosimonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?

- tempest
- UltraAmico
Non amo i quotidiani in generale e non ne compro.Xandr ha scritto:I giornali gratuiti, tipo metro o leggo.
Non amo molto i giornali di parte...
Leggo anche io la free press tipo Metro e City, se ne trovo una copia mentre vado al lavoro. Mi tengo informata con i programmi di approfondimento e i telegiornali, mi faccio una dose ( o overdose? ) di tg di varie reti e di varie inclinazioni politiche.
I giornalisti ora sono i grandi protagonisti nei canali di approfondimento: Feltri, Padellaro, Travaglio, Sallusti, De Gregorio, Delpietro, De Bortoli, Sechi...ecc... chi più, chi meno, sono sempre in tv!! Non ho bisongo di leggerli li vedo sempre!
Messaggio da giada » 21/04/2011, 16:33
simonsaid ha scritto:Qual'è il vostro giornale quotidiano preferito e perchè?
Repubblica... è meno nazionalpopolare del Messaggero.
-
- Nuovo Iscritto
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]