Andate e ritorni

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Andate e ritorni

Messaggio da Antonello » 16/03/2011, 18:38

Ciao a tutti!
Sono stato assente per i secoli dei secoli dal forum in quanto all'epoca mi trasferii all'estero, all'inizio ero convinto si trattasse di una cosa definitiva ma recentemente mi e' stato offerto un lavoro in Italia e, dopo aver soppesato gli aspetti negativi e positivi della cosa, ho deciso di accettare. Dunque, eccomi, anzi rieccomi qua!

Qualcuno di voi vive o ha vissuto all'estero per lunghi periodi di tempo? Come avete trovato l'esperienza del ritorno?

Ciao
Antonello
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Andate e ritorni

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 16/03/2011, 19:08

Antonello ha scritto:Ciao a tutti!
Sono stato assente per i secoli dei secoli dal forum in quanto all'epoca mi trasferii all'estero, all'inizio ero convinto si trattasse di una cosa definitiva ma recentemente mi e' stato offerto un lavoro in Italia e, dopo aver soppesato gli aspetti negativi e positivi della cosa, ho deciso di accettare. Dunque, eccomi, anzi rieccomi qua!

Qualcuno di voi vive o ha vissuto all'estero per lunghi periodi di tempo? Come avete trovato l'esperienza del ritorno?

Ciao
Antonello
.....e per i secoli dei secoli moderatore del forum. Amen.
Quindi Lei è un moderatore ad honorem?
A me basta scendere dalle mie montagne ed inoltrarmi in certi luoghi dello Stivale per poter dire di essere tornato all'estero. Ho origini estere. Chi vuole intendere, intenda. Non riesco quasi più nemmeno a comprendere i versi gutturali delle etnìe natìe. Non me ne dispiace.

Dica la verità, è tornato in Italia perchè desideroso di assistere da vicino alla fine del ventennio a colori, per dire un giorno ai posteri:"Io c'ero!". Eh ancora un po' di pazienza.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: Andate e ritorni

Messaggio da Antonello » 16/03/2011, 19:28

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]

.....e per i secoli dei secoli moderatore del forum. Amen.
Quindi Lei è un moderatore ad honorem?
A me basta scendere dalle mie montagne ed inoltrarmi in certi luoghi dello Stivale per poter dire di essere tornato all'estero. Ho origini estere. Chi vuole intendere, intenda. Non riesco quasi più nemmeno a comprendere i versi gutturali delle etnìe natìe. Non me ne dispiace.

Dica la verità, è tornato in Italia perchè desideroso di assistere da vicino alla fine del ventennio a colori, per dire un giorno ai posteri:"Io c'ero!". Eh ancora un po' di pazienza.
Ebbene si', sono moderatore 'ad honorem' in quanto membro storico non gia' del forum (di cui comunque sono l'iscritto numero 3 in assoluto) ma della precedente mailing list "Cooperativa2000" che nacque da un'idea di espansione delle proprie amicizie come una sorta di social network ante litteram, in tempi non sospetti dove invece dell'iphone c'era il nokia da un kilo e mezzo ed Internet in casa (via modem schiamazzante, la banda larga era ancora di li' a venire) non era ancora un'occorrenza comune.
Nel corso degli anni alcune di quelle amicizie sono rimaste e nonostante i miei tentativi ripetuti non sono ancora riuscito a farmi odiare da Andy quindi i galloni da moderatore sono rimasti saldamente cuciti sulla giubba.

A proposito di amicizie virtuali e reali, vedro' anche di adoperarmi per riportare un po' di tridimensionalita' e carne e ossa in questa piazza virtuale, perche' ai tempi che furono ci si scambiavano e-mail ma ci si incontrava anche abbastanza spesso, cosa che ovviamente avendo un forum di diecimila persone piuttosto che una mailing list di un centinaio, e' logisticamente leggermente piu' complicato.

Mi e' piaciuta la definizione di "Ventennio a colori" ma non credo che si tratti di ventennio: non so come sia la situazione delle funivie lassu' nelle Alpi, ma le posso assicurare che i treni, ahinoi, continuano a non viaggiare in orario.

A rileggerci,

A.
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Re: Andate e ritorni

Messaggio da Andyphone » 18/03/2011, 14:36

Antonello ha scritto:[...]



Ebbene si', sono moderatore 'ad honorem' in quanto membro storico non gia' del forum (di cui comunque sono l'iscritto numero 3 in assoluto) ma della precedente mailing list "Cooperativa2000" che nacque da un'idea di espansione delle proprie amicizie come una sorta di social network ante litteram, in tempi non sospetti dove invece dell'iphone c'era il nokia da un kilo e mezzo ed Internet in casa (via modem schiamazzante, la banda larga era ancora di li' a venire) non era ancora un'occorrenza comune.
Ah bei tempi quelli! Quando inviare una semplice email aveva sempre il suo fascino anche senza taggare e condividere :yodance:

Bentornato Antonello!
[smilie=welcome1.gif]
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Andate e ritorni

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/03/2011, 20:06

Andyphone ha scritto:[...]



Ah bei tempi quelli! Quando inviare una semplice email aveva sempre il suo fascino anche senza taggare e condividere :yodance:

Bentornato Antonello!
[smilie=welcome1.gif]
Andyphone,
colgo l'occasione di questo topic per esprimere un forte disappunto: ma è mai possibile che per avere una soluzione dai moderatori ad una richiesta sia necessario attendere dei tempi infiniti?
Coraggio, sveglia.

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44

Re: Andate e ritorni

Messaggio da Antonello » 21/03/2011, 20:33

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Andyphone,
colgo l'occasione di questo topic per esprimere un forte disappunto: ma è mai possibile che per avere una soluzione dai moderatori ad una richiesta sia necessario attendere dei tempi infiniti?
Coraggio, sveglia.
Sei OT. C'e' un'area apposita per le richieste di questo tipo. Comunque posso dirti che il forum non e' un lavoro e le e-mail da leggere nella casella del mod sono tante e sugli argomenti piu' disparati, quindi bisogna dare delle priorita'. Il rapporto qualita'/prezzo per gli utenti resta sempre molto vantaggioso, dato che il forum e' gratis :P
--
Antonello
Moderatore ed Editor, specializzato in invasioni della Polonia ;)

Mailamici - www.mailamici.it - moderatore@mailamici.it

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: Andate e ritorni

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 21/03/2011, 20:41

Antonello ha scritto:[...]



Sei OT. C'e' un'area apposita per le richieste di questo tipo. Comunque posso dirti che il forum non e' un lavoro e le e-mail da leggere nella casella del mod sono tante e sugli argomenti piu' disparati, quindi bisogna dare delle priorita'. Il rapporto qualita'/prezzo per gli utenti resta sempre molto vantaggioso, dato che il forum e' gratis :P
Finalmente una risposta, grazie Antonello. Cancelli pure tutto l'OT.