arredamento

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi

In che stile è arredata, o vorreste arredare, la vostra casa

Design Moderno
3
27%
Classico
1
9%
Rustico
1
9%
Modernariato
2
18%
Antiquriato
1
9%
Mix di tutto un po'
3
27%
 
Voti totali: 11

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

arredamento

Messaggio da airlander » 25/02/2011, 14:43

In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: arredamento

Messaggio da Merlino » 25/02/2011, 14:47

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Moderno!

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: arredamento

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/02/2011, 15:38

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Antiquariato o semplicemente classico, senza dubbio. Lo stile Luigi Filippo per la camera da letto, stile inglese per il salotto e lo studio, stile provenzale per la cucina. Così anche l'illuminazione. Tappeti Tabriz o Kirman, ovunque pavimenti in gres porcellanato effetto marmo con diverse sfumature a seconda delle sale, pareti color giallo paglierino per il salotto, rosa antico per camera da letto e studio, bianco per cucina e bagno. A proposito dei bagni, esclusivamente in maioliche chiare. Mi fanno schifo i bagni scuri delle case altrui, dànno una sensazione di sporco.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: arredamento

Messaggio da mamma Luli » 25/02/2011, 21:59

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Prevale il moderno e il colore chiaro nel soggiorno e nella cucina. Più classiche le camere anche se per gli armadi continua a prevalere il colore chiaro. Moderno per i bagni. Ho solo due pezzi antichi: una piccola credenza nel soggiorno e una scrivania in camera da letto. A me l'antiquariato piace solo in casa degli altri, in casa mia non avrei voluto neppure questi due pezzi, ma a mio marito piace e quindi qualcosa l'ho accettato.

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: arredamento

Messaggio da airlander » 26/02/2011, 7:57

mamma Luli ha scritto:[...]



Prevale il moderno e il colore chiaro nel soggiorno e nella cucina. Più classiche le camere anche se per gli armadi continua a prevalere il colore chiaro. Moderno per i bagni. Ho solo due pezzi antichi: una piccola credenza nel soggiorno e una scrivania in camera da letto. A me l'antiquariato piace solo in casa degli altri, in casa mia non avrei voluto neppure questi due pezzi, ma a mio marito piace e quindi qualcosa l'ho accettato.
a volte anche il contrasto antico-moderno, quando ben equilibrato non è male.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: arredamento

Messaggio da serena82 » 26/02/2011, 13:48

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Lo stile classico non mi dispiace, ma mi piace anche l'arredo moderno per una questione di praticità e funzionalità: direi che un mix tra i due sarebbe perfetto!!
Se devo essere sincera però, più che dello stile dell'arredo e dei componenti, mi interessa proprio la loro disposizione e personalità in riferimento allo spazio, l'effetto che si ottiene con il gioco luci-ombre e l'atmosfera che si crea con i colori ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: arredamento

Messaggio da Bea86 » 27/02/2011, 17:01

qualunque cosa basta che non siano cose vecchie, scure, piene di ghirigori... :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: arredamento

Messaggio da tempest » 27/02/2011, 20:54

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Ho cliccato: "un mix". Ho qualche pezzo classico e rustico dei miei genitori, pochissimi pezzi moderni, diverse cose con un gusto country e retrò. Con un gergo da rivista di arredamento, definirei il mio stile " stile country indefinito in contesto cittadino" :DD Mi piacciono i colori chiari, chiara è la cucina, chiara è la camera da letto, legno più scuro invece in soggiorno, ravvivato però da tessuti bianchi e azzurri. Bagno decisamente da rinnovare!! :rolleyes:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: arredamento

Messaggio da serena82 » 27/02/2011, 20:59

tempest ha scritto:[...]



Mi piacciono i colori chiari
Anche a me piacciono i colori chiari perchè danno molta luminosità agli ambienti... la mia camera, ad esempio, è in betulla... un tipo di legno che adoro!!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: arredamento

Messaggio da tempest » 27/02/2011, 21:21

serena82 ha scritto:[...]



Anche a me piacciono i colori chiari perchè danno molta luminosità agli ambienti... la mia camera, ad esempio, è in betulla... un tipo di legno che adoro!!! ;)
A parte il blu/azzurro accostato al bianco ( che adoro ), forse io dovrei dire che amo il "non colore", o i colori neutri: beige, avorio, bianco, crema, tortora... non amo i colori vivaci nell'arredamento di casa mia, mentre mi piace il colore nelle case degli altri. I pavimenti a casa mia sono abbastanza scuri e di colori diversi: in seminato di marmo e parquet, quindi non voglio colori per i mobili.

simonsaid

Re: arredamento

Messaggio da simonsaid » 27/02/2011, 21:52

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Se potessi acquistare mobili.....direi l'etnico....

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: arredamento

Messaggio da mamma Luli » 01/03/2011, 0:47

airlander ha scritto:[...]



a volte anche il contrasto antico-moderno, quando ben equilibrato non è male.
Si, in questo hai ragione. In effetti l'insieme piace anche a me, ma è che non mi va di tenere le mie cose all'interno di un mobile vecchio e quando tiro fuori qualcosa mi sembra che abbia un odore di vecchiume che non mi piace proprio.....
In effetti in questo credo davvero di essere un pò limitata!!!!

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: arredamento

Messaggio da Maggiolina25 » 01/03/2011, 17:03

airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Purtroppo non posso votare, probabilmente perché sono ancora "giovane" nel sito. Però avrei optato per "rustico". Vorrei avere una viletta in campagna, con pavimento in cotto per il tinello e parquet nel resto della casa. Mobili da campagna, scuri e resistenti come quelli di una volta, travi a vista per i soffitti... Magari stile chalet di montagna!!!! :D
Maggiolina

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: arredamento

Messaggio da tempest » 01/03/2011, 21:22

Maggiolina25 ha scritto:[...]



Purtroppo non posso votare, probabilmente perché sono ancora "giovane" nel sito. Però avrei optato per "rustico". Vorrei avere una viletta in campagna, con pavimento in cotto per il tinello e parquet nel resto della casa. Mobili da campagna, scuri e resistenti come quelli di una volta, travi a vista per i soffitti... Magari stile chalet di montagna!!!! :D
A me lo stile rustico piace, anche se preferisco mobili chiari stile country provenzale, inglese o nordico.
Ti piacciono le cucine in muratura? A me tantissimo!

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: arredamento

Messaggio da Maggiolina25 » 01/03/2011, 22:12

tempest ha scritto:[...]


A me lo stile rustico piace, anche se preferisco mobili chiari stile country provenzale, inglese o nordico.
Ti piacciono le cucine in muratura? A me tantissimo!
Anche lo stile provenzale è bello e, sì, adoro anche io le cucine in muratura!!!! :D
Maggiolina

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/03/2011, 11:24

A casa ho un arredamento moderno e colorato. Piuttosto contenuto però, e non eccessivamente estroso come invece piacerebbe tanto a me. Ho utilizzato combinazioni di blù elettrico, bianco e alcune rifiniture di nero. Tutto molto essenziale e geometrico.

Detesto il rustico, tipico delle mie zone, così come l'antiquariato e l'antico. Terribili le cucine in legno, i divani in pelle e le camere da letto in vago stile neoclassico.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 02/03/2011, 13:55

Shadow750 ha scritto:A casa ho un arredamento moderno e colorato. Piuttosto contenuto però, e non eccessivamente estroso come invece piacerebbe tanto a me. Ho utilizzato combinazioni di blù elettrico, bianco e alcune rifiniture di nero. Tutto molto essenziale e geometrico.

Detesto il rustico, tipico delle mie zone, così come l'antiquariato e l'antico. Terribili le cucine in legno, i divani in pelle e le camere da letto in vago stile neoclassico.
:DD se io e te ci scambiamo la casa per un mese, entriamo in depressione già al settimo giorno.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/03/2011, 15:10

tempest ha scritto:[...]
:DD se io e te ci scambiamo la casa per un mese, entriamo in depressione già al settimo giorno.

Ahahah, dici davvero Tempest? Effettivamente per anni ho abitato con i miei genitori in una casa dove dominava il legno, e ne sono uscito esausto.
:) Adoro le superfici laccate, il plexiglas, il vetro e le trasparenze. E sulle pareti sono appese riproduzioni di quadri di Mondrian, Klee e Kandinsky.

elypv


Messaggio da elypv » 03/03/2011, 19:18

voglio una casa in stile anni 70 con pezzi di design hi tech ! adoro i colori e i contrasti ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72


Messaggio da airlander » 03/03/2011, 21:07

Shadow750 ha scritto:[...]
Ahahah, dici davvero Tempest? Effettivamente per anni ho abitato con i miei genitori in una casa dove dominava il legno, e ne sono uscito esausto.
:) Adoro le superfici laccate, il plexiglas, il vetro e le trasparenze. E sulle pareti sono appese riproduzioni di quadri di Mondrian, Klee e Kandinsky.
Ciao Shadows, se ami kandinsky allora potrebbe piacerti questo angolo di casa che interpreta il mio pensiero attuale in materia di arredo. :)
[img]http://i55.tinypic.com/33nvy9z.jpg[/img]
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/03/2011, 12:10

airlander ha scritto:[...]
Ciao Shadows, se ami kandinsky allora potrebbe piacerti questo angolo di casa che interpreta il mio pensiero attuale in materia di arredo. :)
S P L E N D I D A !!!!

:applause:

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 05/03/2011, 18:52

Dipende molto dal tipo di casa e soprattutto dove si trova la casa (paese, campagna, montagna, città, mare,...)
ho votato rustico perchè dalle mie parti sono molto carine le vecchie case in pietra restaurate (quindi stile "antico") e ovviamente l'arredamento che vi si addice maggiormente è quello rustico.
in un appartamento cittadino invece opterei per l'arredamento moderno, magari con diversi colori ;)
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55


Messaggio da giammy » 09/03/2011, 14:12

ciao,

mi viene in mente un "classico giapponese",
on so se sia molto realizzabile, o facilmente vivibile
nella quotidianita', ma vissuto per 15 giorni mi pareva
molto bello!

ciao
giammy
Giammy