arredamento
Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
- airlander
- UltraAmico
arredamento
Messaggio da airlander » 25/02/2011, 14:43
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48
- L'Uomo dell'Alpe
- MailAmico
Re: arredamento
Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/02/2011, 15:38
Antiquariato o semplicemente classico, senza dubbio. Lo stile Luigi Filippo per la camera da letto, stile inglese per il salotto e lo studio, stile provenzale per la cucina. Così anche l'illuminazione. Tappeti Tabriz o Kirman, ovunque pavimenti in gres porcellanato effetto marmo con diverse sfumature a seconda delle sale, pareti color giallo paglierino per il salotto, rosa antico per camera da letto e studio, bianco per cucina e bagno. A proposito dei bagni, esclusivamente in maioliche chiare. Mi fanno schifo i bagni scuri delle case altrui, dànno una sensazione di sporco.airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
-
- MailAmico
Messaggio da mamma Luli » 25/02/2011, 21:59
Prevale il moderno e il colore chiaro nel soggiorno e nella cucina. Più classiche le camere anche se per gli armadi continua a prevalere il colore chiaro. Moderno per i bagni. Ho solo due pezzi antichi: una piccola credenza nel soggiorno e una scrivania in camera da letto. A me l'antiquariato piace solo in casa degli altri, in casa mia non avrei voluto neppure questi due pezzi, ma a mio marito piace e quindi qualcosa l'ho accettato.airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 26/02/2011, 7:57
a volte anche il contrasto antico-moderno, quando ben equilibrato non è male.mamma Luli ha scritto:[...]
Prevale il moderno e il colore chiaro nel soggiorno e nella cucina. Più classiche le camere anche se per gli armadi continua a prevalere il colore chiaro. Moderno per i bagni. Ho solo due pezzi antichi: una piccola credenza nel soggiorno e una scrivania in camera da letto. A me l'antiquariato piace solo in casa degli altri, in casa mia non avrei voluto neppure questi due pezzi, ma a mio marito piace e quindi qualcosa l'ho accettato.
albert einstein
- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 26/02/2011, 13:48
Lo stile classico non mi dispiace, ma mi piace anche l'arredo moderno per una questione di praticità e funzionalità: direi che un mix tra i due sarebbe perfetto!!airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
Se devo essere sincera però, più che dello stile dell'arredo e dei componenti, mi interessa proprio la loro disposizione e personalità in riferimento allo spazio, l'effetto che si ottiene con il gioco luci-ombre e l'atmosfera che si crea con i colori

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/02/2011, 20:54
Ho cliccato: "un mix". Ho qualche pezzo classico e rustico dei miei genitori, pochissimi pezzi moderni, diverse cose con un gusto country e retrò. Con un gergo da rivista di arredamento, definirei il mio stile " stile country indefinito in contesto cittadino"airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?

- serena82
- MailAmico
Messaggio da serena82 » 27/02/2011, 20:59
Anche a me piacciono i colori chiari perchè danno molta luminosità agli ambienti... la mia camera, ad esempio, è in betulla... un tipo di legno che adoro!!!tempest ha scritto:[...]
Mi piacciono i colori chiari

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 27/02/2011, 21:21
A parte il blu/azzurro accostato al bianco ( che adoro ), forse io dovrei dire che amo il "non colore", o i colori neutri: beige, avorio, bianco, crema, tortora... non amo i colori vivaci nell'arredamento di casa mia, mentre mi piace il colore nelle case degli altri. I pavimenti a casa mia sono abbastanza scuri e di colori diversi: in seminato di marmo e parquet, quindi non voglio colori per i mobili.serena82 ha scritto:[...]
Anche a me piacciono i colori chiari perchè danno molta luminosità agli ambienti... la mia camera, ad esempio, è in betulla... un tipo di legno che adoro!!!
Messaggio da simonsaid » 27/02/2011, 21:52
Se potessi acquistare mobili.....direi l'etnico....airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?
-
- MailAmico
Messaggio da mamma Luli » 01/03/2011, 0:47
Si, in questo hai ragione. In effetti l'insieme piace anche a me, ma è che non mi va di tenere le mie cose all'interno di un mobile vecchio e quando tiro fuori qualcosa mi sembra che abbia un odore di vecchiume che non mi piace proprio.....airlander ha scritto:[...]
a volte anche il contrasto antico-moderno, quando ben equilibrato non è male.
In effetti in questo credo davvero di essere un pò limitata!!!!
- Maggiolina25
- Baby Amico
Messaggio da Maggiolina25 » 01/03/2011, 17:03
Purtroppo non posso votare, probabilmente perché sono ancora "giovane" nel sito. Però avrei optato per "rustico". Vorrei avere una viletta in campagna, con pavimento in cotto per il tinello e parquet nel resto della casa. Mobili da campagna, scuri e resistenti come quelli di una volta, travi a vista per i soffitti... Magari stile chalet di montagna!!!!airlander ha scritto:In che stile è arredata, o vorreste poter arredare, la vostra casa?

- tempest
- UltraAmico
Messaggio da tempest » 01/03/2011, 21:22
A me lo stile rustico piace, anche se preferisco mobili chiari stile country provenzale, inglese o nordico.Maggiolina25 ha scritto:[...]
Purtroppo non posso votare, probabilmente perché sono ancora "giovane" nel sito. Però avrei optato per "rustico". Vorrei avere una viletta in campagna, con pavimento in cotto per il tinello e parquet nel resto della casa. Mobili da campagna, scuri e resistenti come quelli di una volta, travi a vista per i soffitti... Magari stile chalet di montagna!!!!
Ti piacciono le cucine in muratura? A me tantissimo!
- Maggiolina25
- Baby Amico
Messaggio da Maggiolina25 » 01/03/2011, 22:12
Anche lo stile provenzale è bello e, sì, adoro anche io le cucine in muratura!!!!tempest ha scritto:[...]
A me lo stile rustico piace, anche se preferisco mobili chiari stile country provenzale, inglese o nordico.
Ti piacciono le cucine in muratura? A me tantissimo!

Messaggio da Ospite » 02/03/2011, 11:24
Detesto il rustico, tipico delle mie zone, così come l'antiquariato e l'antico. Terribili le cucine in legno, i divani in pelle e le camere da letto in vago stile neoclassico.
- tempest
- UltraAmico
Shadow750 ha scritto:A casa ho un arredamento moderno e colorato. Piuttosto contenuto però, e non eccessivamente estroso come invece piacerebbe tanto a me. Ho utilizzato combinazioni di blù elettrico, bianco e alcune rifiniture di nero. Tutto molto essenziale e geometrico.
Detesto il rustico, tipico delle mie zone, così come l'antiquariato e l'antico. Terribili le cucine in legno, i divani in pelle e le camere da letto in vago stile neoclassico.

Messaggio da Ospite » 02/03/2011, 15:10
tempest ha scritto:[...]
se io e te ci scambiamo la casa per un mese, entriamo in depressione già al settimo giorno.
Ahahah, dici davvero Tempest? Effettivamente per anni ho abitato con i miei genitori in una casa dove dominava il legno, e ne sono uscito esausto.

- airlander
- UltraAmico
Messaggio da airlander » 03/03/2011, 21:07
Ciao Shadows, se ami kandinsky allora potrebbe piacerti questo angolo di casa che interpreta il mio pensiero attuale in materia di arredo.Shadow750 ha scritto:[...]
Ahahah, dici davvero Tempest? Effettivamente per anni ho abitato con i miei genitori in una casa dove dominava il legno, e ne sono uscito esausto.
Adoro le superfici laccate, il plexiglas, il vetro e le trasparenze. E sulle pareti sono appese riproduzioni di quadri di Mondrian, Klee e Kandinsky.

[img]http://i55.tinypic.com/33nvy9z.jpg[/img]
albert einstein
-
- Nuovo Amico
Messaggio da Amico82 » 05/03/2011, 18:52
ho votato rustico perchè dalle mie parti sono molto carine le vecchie case in pietra restaurate (quindi stile "antico") e ovviamente l'arredamento che vi si addice maggiormente è quello rustico.
in un appartamento cittadino invece opterei per l'arredamento moderno, magari con diversi colori

-
- Baby Amico
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]