La gente sta fuori di testa...

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

La gente sta fuori di testa...

Messaggio da FadeTo » 21/02/2011, 19:39

Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
CARPE DIEM

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37


Messaggio da Maggiolina25 » 21/02/2011, 19:53

hahahaha!!!!! :DD
rido perché in realtà questa è la stessa IDENTICA cosa che accade col mio medico!!!
Lui è moooolto lento nel visitare, così tutti vogliono essere primi e si presentano davanti alla porta ORE prima. Accadeva anche lì che la gente facesse "furbate" analoghe ma poi pare sia scemata l'abitudine. O meglio, chi arriva e poi se ne vuole andare aspetta che qualcuno -prima o dopo di lui- lo veda e domanda di potersi assentare senza perdere il posto in fila.
Più logico...
Però si sa, le persone anziane approfittano dei loro capelli bianchi sempre più spesso!!! :O
Maggiolina

Ospite

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da Ospite » 22/02/2011, 20:08

FadeTo ha scritto:Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?
Forse all'appuntamento ci dovevi andare all'orario predestinato e non mezzora prima?

Io per esperienza non vado mai prima dell'orario assegnato per il solo motivo che sono a conoscenza: prima di me probabilmente ci saranno altri che aspettano ed anche se ci fosse un'anziana signora, cortesemente la lascerei passare. Da quanto leggo sei giovane e non posso dirti, ancora prima dell'eta' che hai tu ora, quante sedie ho lasciato libere in un Tram perche' potesse sedersi una anziana signora.

elypv

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da elypv » 23/02/2011, 11:18

di anziane/i signore/i maleducati ne è pieno il mondo. Sono rispettosa quando gli altri lo sono con me... Di solito chi prima arriva si accomoda e attente il suo turno in sala d'aspetto non sulla strada !!!
Comunque hai fatto bene a far finta di nulla, a volte è proprio inutile discutere con gente cosi....

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 23/02/2011, 12:20

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
a cosa ti è servito andare prima se poi hai dovuto aspettare lo stesso? hai perso solo più tempo.
ti do un consiglio, vai verso orario di chiusura, in genere c'è poca gente o nessuno così non ci sarà chi vuole passare avanti a te e soprattutto non dovrai neanche aspettare ;)

Deva78

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da Deva78 » 23/02/2011, 14:51

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
Mi hai fatto morir dal ridere con questa storia! :DD
bhè kissà in quel momento che faccia avrai fatto di fronte a questo tipo di persone!!

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da kim90 » 24/02/2011, 18:52

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O
:rolleyes:
Posso capirti...pare che in Italia il senso civico si rivela nella sua totale grandezza soprattutto nelle file pubbliche. ;)
Una piccola considerazione, eviterei comunque di usare termini come "vecchiaccia", piuttosto la chiamerei anziana! Immagina se un giorno tua mamma venisse chiamata vecchiaccia! Non è carino.

**

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da FadeTo » 25/02/2011, 17:58

affabile ha scritto:[...]



Forse all'appuntamento ci dovevi andare all'orario predestinato e non mezzora prima?

Io per esperienza non vado mai prima dell'orario assegnato per il solo motivo che sono a conoscenza: prima di me probabilmente ci saranno altri che aspettano ed anche se ci fosse un'anziana signora, cortesemente la lascerei passare. Da quanto leggo sei giovane e non posso dirti, ancora prima dell'eta' che hai tu ora, quante sedie ho lasciato libere in un Tram perche' potesse sedersi una anziana signora.
Non c'è appuntamento dal mio medico: chi arriva prima viene visitato prima.
E la sala d'aspetto apre quando arriva il medico.. per cui se sei primo davanti alla porta, sei primo anche nel turno delle visite. Molto semplice.
Non capisco il nesso col paragone del tram.

:?
CARPE DIEM

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da FadeTo » 25/02/2011, 18:07

Deva78 ha scritto:[...]



Mi hai fatto morir dal ridere con questa storia! :DD
bhè kissà in quel momento che faccia avrai fatto di fronte a questo tipo di persone!!
[smilie=doh.gif] Non riuscivo a capire... la tizia che diceva di stare dietro l'albero e si è infilata dentro all'ambulatorio con un salto. Gli altri due che parlavano di parcheggi e clacson...
In quel momento ho scoperto la fede: credo fermamente che l'idiozia umana sia senza limite.
CARPE DIEM

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 25/02/2011, 18:22

tropicsnow ha scritto:[...]



a cosa ti è servito andare prima se poi hai dovuto aspettare lo stesso? hai perso solo più tempo.
ti do un consiglio, vai verso orario di chiusura, in genere c'è poca gente o nessuno così non ci sarà chi vuole passare avanti a te e soprattutto non dovrai neanche aspettare ;)
Che pessimo consiglio..
Me lo assicuri tu che all'ora di chiusura non ci sarà nessuno?..
Pensaci un attimo: le visite iniziano alle 9:00, se ti presenti alle 8:40 e risulti essere il primo, significa che alle 9:10 stai andando via con tutta la mattina davanti a te.
Ma soprattutto, non sei stato ad' aspettare sette o otto persone ( che significa circa un'ora e mezza di tempo) in una sala d'attesa piena di gente acciaccata che magari ti contagia pure l'influenza..
CARPE DIEM

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 25/02/2011, 20:41

FadeTo ha scritto:[...]


Che pessimo consiglio..
Me lo assicuri tu che all'ora di chiusura non ci sarà nessuno?..
Pensaci un attimo: le visite iniziano alle 9:00, se ti presenti alle 8:40 e risulti essere il primo, significa che alle 9:10 stai andando via con tutta la mattina davanti a te.
Ma soprattutto, non sei stato ad' aspettare sette o otto persone ( che significa circa un'ora e mezza di tempo) in una sala d'attesa piena di gente acciaccata che magari ti contagia pure l'influenza..
a me è capitato che non c'era nessuno o al massimo ho dovuto aspettare un paio di persone... in ogni caso, io faccio prima altro e poi vado dal medico o in qualunque altro posto in cui si sa già che si dovrà aspettare...
questione di organizzazione e di abitudine... :)

ciao...

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 25/02/2011, 21:14

tropicsnow ha scritto:[...]



a cosa ti è servito andare prima se poi hai dovuto aspettare lo stesso? hai perso solo più tempo.
ti do un consiglio, vai verso orario di chiusura, in genere c'è poca gente o nessuno così non ci sarà chi vuole passare avanti a te e soprattutto non dovrai neanche aspettare ;)
Tropicsnow mi meraviglio di Lei. Ma come, i napoletani sono i maestri delle file notturne per evitare il caos (creandolo di notte però) e Lei mi si presenta prima della chiusura... Io mi sarei aspettato ad esempio che Lei avesse più o meno detto questo:"Fa' come me, chi mi passa davanti comincio col dire ""eeaaaoooohhhh! Oh zìì, addo 'iate, stong primm' ie!!"" e alla vecchietta furbetta ""a' nòò, vuie state a'ropp a mme, iamme bell' iaaaà"" e al giovane frettoloso avrei improvvisato la tragedia ""giuvinòòò! pur' ie vac 'e press, teng 'o criaturo che nu sta bbuon, mammà sta 'o 'spital, sorm s' n'è fuiut co' 'nnammurat e m'ha lasciat sul' a mme!!""

Ecco Tropicsnow, mi aspettavo dei consigli del genere da Lei....e invece che delusione, mi si presenta semplicemente alla chiusura.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 26/02/2011, 4:05

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:
Tropicsnow mi meraviglio di Lei. Ma come, i napoletani sono i maestri delle file notturne per evitare il caos (creandolo di notte però) e Lei mi si presenta prima della chiusura... Io mi sarei aspettato ad esempio che Lei avesse più o meno detto questo:"Fa' come me, chi mi passa davanti comincio col dire ""eeaaaoooohhhh! Oh zìì, addo 'iate, stong primm' ie!!"" e alla vecchietta furbetta ""a' nòò, vuie state a'ropp a mme, iamme bell' iaaaà"" e al giovane frettoloso avrei improvvisato la tragedia ""giuvinòòò! pur' ie vac 'e press, teng 'o criaturo che nu sta bbuon, mammà sta 'o 'spital, sorm s' n'è fuiut co' 'nnammurat e m'ha lasciat sul' a mme!!""

Ecco Tropicsnow, mi aspettavo dei consigli del genere da Lei....e invece che delusione, mi si presenta semplicemente alla chiusura.


[smilie=rotflmao.gif] davvero bella! [smilie=brav.gif]
vedo che Lei, Uomo dell'Alpe, se la cava molto bene col napoletano [smilie=ehe.gif]
Lei mi incuriosisce molto... mi dispiace averla delusa ma, vede, io non sono napoletana... [smilie=d.gif]



P.S. la sua età è cambiata di nuovo... varia a secondo dell'umore? :)

[smilie=ciau.gif]

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 26/02/2011, 10:08

tropicsnow ha scritto:[...]



a me è capitato che non c'era nessuno o al massimo ho dovuto aspettare un paio di persone... in ogni caso, io faccio prima altro e poi vado dal medico o in qualunque altro posto in cui si sa già che si dovrà aspettare...
questione di organizzazione e di abitudine... :)

ciao...
io fortunatamente ho il medico che prevede dei giorni con appuntamento (e solitamente scelgo quelli) e altri ad entrata libera ma non consegna del numero di arrivo. Devo dire però che in quelle occasioni non conviene andare presto. Anche io vado verso la fine. All'inizio ci sono sempre le persone che vanno conmolto anticipo, prima dell'ora di visita quindiperdi un sacco di tempo. Verso la fine invece molti sono passati e l'attes si riduce.
Io son come loro in perpetuo volo

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 26/02/2011, 13:57

bluver ha scritto:[...]



io fortunatamente ho il medico che prevede dei giorni con appuntamento (e solitamente scelgo quelli) e altri ad entrata libera ma non consegna del numero di arrivo. Devo dire però che in quelle occasioni non conviene andare presto. Anche io vado verso la fine. All'inizio ci sono sempre le persone che vanno conmolto anticipo, prima dell'ora di visita quindiperdi un sacco di tempo. Verso la fine invece molti sono passati e l'attes si riduce.
Io che da sempre odio le code, se ho soltanto bisogno di alcune ricette mediche, gli telefono e poi passo a prenderle quando ho tempo senza bisogno di aspettare la fila... altrimenti cerco di andare un po' prima dell'apertura dello studio sperando di non trovare il clou dei pazienti... purtroppo, per motivi di lavoro, non posso recarmi in altri orari della giornata.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 26/02/2011, 14:21

serena82 ha scritto:[...]



Io che da sempre odio le code, se ho soltanto bisogno di alcune ricette mediche, gli telefono e poi passo a prenderle quando ho tempo senza bisogno di aspettare la fila... altrimenti cerco di andare un po' prima dell'apertura dello studio sperando di non trovare il clou dei pazienti... purtroppo, per motivi di lavoro, non posso recarmi in altri orari della giornata.
idem
CARPE DIEM

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40


Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 26/02/2011, 16:02

tropicsnow ha scritto:[...]





[smilie=rotflmao.gif] davvero bella! [smilie=brav.gif]
vedo che Lei, Uomo dell'Alpe, se la cava molto bene col napoletano [smilie=ehe.gif]
Lei mi incuriosisce molto... mi dispiace averla delusa ma, vede, io non sono napoletana... [smilie=d.gif]



P.S. la sua età è cambiata di nuovo... varia a secondo dell'umore? :)

[smilie=ciau.gif]
Spero che l'autore della discussione mi permetta questa breve divagazione off topic per Tropicsnow.

Tropicsnow, ho già avuto modo di notare nella mia breve permanenza estiva qui la Sua caratteristica allo spiccato senso di curiosità che dimostra nei confronti del prossimo, però francamente non capisco cosa La incuriosisca di me. Sono certo che per diversi motivi nella realtà non sarebbe così.
Per quanto riguarda la mia età, La invito a guardare il film di Luciano De Crescenzo "32 Dicembre", nel quale il Grande Scrittore dà una interpretazione eclatante del fattore tempo che condivido e che qui, almeno nel virtuale, desidero mettere in pratica.
A presto.

gioiedolori!

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da gioiedolori! » 26/02/2011, 21:38

FadeTo ha scritto: dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O


:rolleyes:
uuahhahahahahahaahahhaha
:DD

oddio,la signora di una fantasia disarmante!!!

io non avrei resistito...le avrei detto "ok,lei si guadagna il premio fantasia..e quindi vince il primo posto nella fila per le visite mediche!!!!!"

comunque,se posso permettermi un piccolo consiglio:portarsi sempre dietro qualcosa di interessante da leggere,cosa che in genere si ha sempre poco tempo per fare...così l'attesa non pesa...e si legge un pò che non fa mai male!
no? io uso spesso questa tattica quando mi imbatto nella lotta contro i mezzi pubblici urbani!

julianus_83

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da julianus_83 » 26/02/2011, 21:41

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
la perfida vecchiaccia che gioca a nascondino dietro l'albero è la cosa più spassosa di questa vicenda :DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 27/02/2011, 14:10

bluver ha scritto:[...]



io fortunatamente ho il medico che prevede dei giorni con appuntamento (e solitamente scelgo quelli) e altri ad entrata libera ma non consegna del numero di arrivo. Devo dire però che in quelle occasioni non conviene andare presto. Anche io vado verso la fine. All'inizio ci sono sempre le persone che vanno conmolto anticipo, prima dell'ora di visita quindiperdi un sacco di tempo. Verso la fine invece molti sono passati e l'attes si riduce.
ecco, io troveri giusto (dico "troverei", perchè il mio medico non lo fa) consegnare all'arrivo il numero al paziente, così non ci possono essere discussioni.
perchè vedete, io ho assistito alle discussioni dal medico su chi è arrivato prima anche quando tutti sono "presenti" in sala d'aspetto (grossa quanto un fazzoletto).
ecco, anche quando si è tutti lì (e quindi nssuno era dietro agli alberi, nascosto tra i cespugli o mimetizzato in altro modo :DD ) in attesa nella saletta, c'è sempre qualcuno che se esce dicendo: "no, c'ero prima io, lei non c'era quando sono arrivato!", negando anche l'evidenza.
e, per quanto io cerchi sempre di portare rispetto a chi è più grande di me, noto ch nel 95% dei casi sono persone anziane, che si scaldano sino quasi a diventare offensive, mentre i giovani sono un pochino più tolleranti e, nei limiti del possibile, cercano di evitare le discussioni...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da Bea86 » 27/02/2011, 16:58

anche dal mio medico non c'è da prenotare, ma va in ordine di arrivo...e magari c'è chi studia o lavora e non può andare sempre, e pure da me c'è pieno di vecchi che vogliono passare prima...
quando vado devo stare un ora a fissarli perchè se mi metto a leggere o distrarmi un attimo mi passano davanti...
poi per me ascoltare i loro discorsi è abbastanza demotivante... :rolleyes:

FadeTo
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 104
Iscritto il: 12 gennaio 2011
Età: 42


Messaggio da FadeTo » 27/02/2011, 16:59

arietina76 ha scritto:[...]



ecco, io troveri giusto (dico "troverei", perchè il mio medico non lo fa) consegnare all'arrivo il numero al paziente, così non ci possono essere discussioni.
perchè vedete, io ho assistito alle discussioni dal medico su chi è arrivato prima anche quando tutti sono "presenti" in sala d'aspetto (grossa quanto un fazzoletto).
ecco, anche quando si è tutti lì (e quindi nssuno era dietro agli alberi, nascosto tra i cespugli o mimetizzato in altro modo :DD ) in attesa nella saletta, c'è sempre qualcuno che se esce dicendo: "no, c'ero prima io, lei non c'era quando sono arrivato!", negando anche l'evidenza.
e, per quanto io cerchi sempre di portare rispetto a chi è più grande di me, noto ch nel 95% dei casi sono persone anziane, che si scaldano sino quasi a diventare offensive, mentre i giovani sono un pochino più tolleranti e, nei limiti del possibile, cercano di evitare le discussioni...
Quoto.
Comunque, al di la dei turni in fila, io rispetto solo chi ritengo degno di essere rispettato, a prescindere dalla sua età.

Ma dove sta scritto che il rispetto è dovuto per chi ha un'età maggiore rispetto alla propria?!
Senza voler offendere nessuno, penso che quella del "rispetto dovuto" sia un'idea ottusa e basata sull'ignoranza (o sulla comodità).
CARPE DIEM

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 27/02/2011, 20:24

FadeTo ha scritto:[...]



Quoto.
Comunque, al di la dei turni in fila, io rispetto solo chi ritengo degno di essere rispettato, a prescindere dalla sua età.

Ma dove sta scritto che il rispetto è dovuto per chi ha un'età maggiore rispetto alla propria?!
Senza voler offendere nessuno, penso che quella del "rispetto dovuto" sia un'idea ottusa e basata sull'ignoranza (o sulla comodità).
Quoto tutto, anche le virgole...
Certo dipende anche dalle circostanze, ma, in questo caso, l'età non conta.
E poi guarda caso gli anziani sono sempre i più impazienti... proprio loro che hanno a disposizione tutte le loro giornate essendo la gran parte già in pensione.... mentre di solito studenti, lavoratori, ecc. fanno i salti mortali per cercare di combaciare gli orari di uffici, studi medici ecc. con tutti i loro impegni quotidiani.... :rolleyes:
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da Xandr » 11/03/2011, 18:57

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
Beh la stessa cosa che mi succede andando in posta. Mi capita di arrivare verso le 7.50 - 8.00 davanti alla posta e 5 minuti prima che apra, (8.30) magicamente arriva della gente che dice che stava li da molto prima e che era andata a fare colazione o qualsiasi altra scusa. Ma quand'è cosi mettersi a litigare a che serve...

emblemadiluce

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da emblemadiluce » 15/03/2011, 12:54

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
ormai ?? mi stupisco piu' delle"furbate"di certaa gente...??? io ?? penso mi sarei fatto fregare sarei entrato ??? per primo e gli altri invece ?? ??????? a nascondino ?? si mettano al loro posto

emblemadiluce


Messaggio da emblemadiluce » 15/03/2011, 12:59

nel messaggio di prima non si capiva una mazza :DD ...comunque di maleducati ce ne son tanti anche anziani quindi bisogna avere rispetto noi di loro ma anche loro di noi se no tanto vale....

Nicola31337


Messaggio da Nicola31337 » 17/03/2011, 9:57

anche io assisto di frequente a cose simili. Ogni tanto c'è anche il furbo che viene dicendo di dover solo ritirare una ricetta o dare un regalo al medico e poi invece si fa visitare e sta dentro mezz'ora. Mi da fastidio, perchè comunque andare via una o due ore dopo non è una bella cosa, ma soprattutto perchè è una mancanza di rispetto. A volte mi chiedo che razza di persone siano se arrivano a questi livelli solo per saltare la fila

John Doe

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da John Doe » 04/04/2011, 16:42

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
Hai ragione tu, non ci sarebbe nemmeno da discutere, la fila si fa davanti alla porta dell'ambulatorio! Episodi simili sono successi anche a me, ma essendo fortemente intollerante alle mancanze di rispetto sono stato molto più sgarbato di te e li ho fatti desistere :x... Anche nel mio caso il più delle volte si trattava di persone avanti con gli anni e questo rende la cosa ancor più grave visto che, alla loro età, non hanno ancora imparato a essere parte di una società civile! Per quanto riguarda invece il resto dei presenti che non ha reagito sono del parere che siano complici della maleducazione altrui, bisogna reagire e porre dei limiti ai furbi! La gente dovrebbe ricordarsi un'unica semplice regola: la mia libertà finisce dove comincia quella di qualcun'altro.
Hai tutta la mia solidarietà ;)

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 30/07/2011, 9:21

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]



Tropicsnow mi meraviglio di Lei. Ma come, i napoletani sono i maestri delle file notturne per evitare il caos (creandolo di notte però) e Lei mi si presenta prima della chiusura... Io mi sarei aspettato ad esempio che Lei avesse più o meno detto questo:"Fa' come me, chi mi passa davanti comincio col dire ""eeaaaoooohhhh! Oh zìì, addo 'iate, stong primm' ie!!"" e alla vecchietta furbetta ""a' nòò, vuie state a'ropp a mme, iamme bell' iaaaà"" e al giovane frettoloso avrei improvvisato la tragedia ""giuvinòòò! pur' ie vac 'e press, teng 'o criaturo che nu sta bbuon, mammà sta 'o 'spital, sorm s' n'è fuiut co' 'nnammurat e m'ha lasciat sul' a mme!!""

Ecco Tropicsnow, mi aspettavo dei consigli del genere da Lei....e invece che delusione, mi si presenta semplicemente alla chiusura.
che i napoletani siano un pò "chiassosi" nel senso migliore del termine ,é vero,ma non li facciamo passare come maleducati,perché a mio avviso la maleducazione non ha né età né provenienza.E questa tua conoscenza della lingua mi insospettisce.Non sarai mica tu il vecchietto che l'altro giorno ha fatto storie,perché voleva superare la fila [smilie=oo.gif] ?
ecco che si scoprono gli altarini dell'Uomo dell'Alpe... :D

John Doe ha scritto: Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?
anchio vado una mezz'oretta prima,anche perché quando si va' dal medico bisogna sempre aspettare,allora tanto vale perdere tempo di "prima mattina" che dopo.Ad esempio,la mia dottoressa apre lo studio alle 8 e 30,quindi alle 8 sono già lì,aspetto una mezz'oretta magari faccio anche la seconda,ma non perdo mezza giornata.Per quanto riguarda le persone anziane che aspettano nelle macchine,é verissimo capita anche a me,ma io mi guardavo attorno apposta per notare qualcuno di sospetto e nel dubbio,mi avvicinavo e domandavo.Mia madre dice sempre che arrivati ad una certa età ,ci si può permettere di fare cose che prima neanche si poteva immaginare di fare ed é vero,credimi.Non ci si può ragionare con le persone anziane,quindi non ti arrabbiare più di tanto ,ma esponi le tue ragioni con educazione e rispetto,perché va bene essere buoni ed educati,ma scemi no ;)
tropicsnow ha scritto: Lei mi incuriosisce molto... mi dispiace averla delusa ma, vede, io non sono napoletana... [smilie=d.gif]
vado in [smilie=offtopic.gif] perdonami John,ma sono curiosa.Partendo dal presupposto che si potrebbere anche scrivere come Località nel profilo di mail amici,non so,Norvegia,e ciò non implica che uno sia norvegese,ma mi chiedevo,tropic,se non sei napoletana,allora vivi a Napoli,magari non so per lavoro?posso chiederti di dove sei?perdona la curiosità e non rispondere se non lo ritieni necessario o se sono stata troppo invadente [smilie=).gif]
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

aryanna_1989

Re: La gente sta fuori di testa...

Messaggio da aryanna_1989 » 02/08/2011, 15:18

FadeTo ha scritto:Stamattina sono andato dal medico e per sbrigarmi presto ho deciso di andare mezz'ora prima che aprisse.
Ero solo davanti alla porta, quindi il primo della fila.. almeno credo, per logica..
Bene, io e gli altri pazienti, appena entrati in sala d'attesa ci accomodiamo in attesa che il medico inizi le visite.
Al momento di entrare nell'ambulatorio, una vecchiaccia che sarà arrivata seconda o terza, dice che lei è la prima e che stava dietro un albero all'ingresso.. :O a quel punto, due tizi sulla cinquantina dicono di essere loro i primi due, ma che hanno aspettato dentro alle loro auto nel parcheggio adiacente alla sala d'attesa.
Uno di questi ultimi ha detto pure di avermi suonato il clacson per farmi capire che ero dopo di lui :x :O :O :O

Morale: sono passato al quarto posto.
Non ci ho voluto nenche discutere, mi è bastato dirgli che secondo me erano degli ignoranti.
Invece tutte le altre persone (di cui alcune arrivate prima di questi tre furbi) sono state zitte, come se quei fatti fossero normali..

Secondo voi, la fila si fa davanti alla porta oppure seduti in auto a trenta metri di distanza o "nascosti dietro gli alberi"?


:rolleyes:
Senza parole
:DD Quella della signora avanti con gli anni che s'è inventata questa scusa clamorosa poi :o
Ma poteva direttamente dirti "Guardi giovanotto,io mi sono alzata dal letto prima di lei stamattina,la mia svegliua è suonata 30 secondi prima della sua,quindi si metta in fila e non faccia il prepotente"
:O
Sarebbe stata molto più chic e anche più credibile.
Comunque a parte gli scherzi è vero che si dice di essere gentili,carini,educati e rispettosi delle persone anziane,ma poi io dico,ma se oggi che sono anziani si comportano così da sfacciati,ma da giovani non saranno stati pure peggio?E dai,si sopporta fino a un certo punto.
Io non credo l'avrei fatta passare avanti e nemmeno agli altri due furbacchioni,a costo di discuterci e litigarci.Le ingiustizie e l'essere presi per fessi non li sopporto proprio mi dispiace :?