E' giusto ?

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
stellacadente1957

E' giusto ?

Messaggio da stellacadente1957 » 08/02/2011, 20:35

Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: E' giusto ?

Messaggio da arietina76 » 08/02/2011, 20:45

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
dovresti essere un pò più chiara, magari facendo qualche esempio.
se devo essere sincera, non ho ben capito la domanda...

margot

Re: E' giusto ?

Messaggio da margot » 08/02/2011, 20:46

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Scusami Stella ma non capisco.... :shy:

Avatar utente
L'Uomo dell'Alpe
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 663
Iscritto il: 02 giugno 2010
Età: 40

Re: E' giusto ?

Messaggio da L'Uomo dell'Alpe » 13/02/2011, 23:46

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?

Della serie "Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? E' una semplice informazione....".

rigo

Re: E' giusto ?

Messaggio da rigo » 14/02/2011, 17:35

L'Uomo dell'Alpe ha scritto:[...]




Della serie "Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare? E' una semplice informazione....".
Qui però si incomincia ad essere filosofici.... un po alla Quelo.. :D

Alex76BO

Re: E' giusto ?

Messaggio da Alex76BO » 14/02/2011, 17:43

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Sarebbe a dire come fare sesso, solo come tale, tanto colmare un vuoto o una carenza d'affetto che si sente?? o qualcosa di simile :?:

Ospite

Re: E' giusto ?

Messaggio da Ospite » 22/02/2011, 11:22

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Il fine giustifica il mezzo, diceva un noto italiano... :D ... sulla giustizia o meno di fare certe scelte (sentimentali e simili...) gioca un ruolo molto forte l'educazione e la morale, ma ritengo si tratti di problemi da gestire poi con la propria coscienza.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: E' giusto ?

Messaggio da Merlino » 22/02/2011, 11:24

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
arietina76 ha scritto:[...]

dovresti essere un pò più chiara, magari facendo qualche esempio.
se devo essere sincera, non ho ben capito la domanda...
Non ho capito nemmeno io... :?:

Ospite

Re: E' giusto ?

Messaggio da Ospite » 22/02/2011, 17:08

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Credo di avere capito a cosa ti riferisci, ma in modo generale.

No, non e' giusto! Io sono dell'opinione di non compromettere se stessi o il proprio credo per la sola intenzione di volere fare felici gli altri (sottomettendo chi siamo). E' controproducente, anche quando si ha il nobile motivo di volere tenere pacifica una situazione cui provoca disagio e dolore a tutti (soprattutto a noi) ma in modo particolare a chi vogliamo bene.

Avatar utente
Maggiolina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 19 febbraio 2011
Età: 37

Re: E' giusto ?

Messaggio da Maggiolina25 » 22/02/2011, 19:49

Shadow750 ha scritto:[...]



Il fine giustifica il mezzo, diceva un noto italiano... :D ... sulla giustizia o meno di fare certe scelte (sentimentali e simili...) gioca un ruolo molto forte l'educazione e la morale, ma ritengo si tratti di problemi da gestire poi con la propria coscienza.
In parte mi associo a quanto detto da Shadow, nel senso che ci sono casi in cui il machiavellico detto può essere applicato. Ma non giocare mai coi sentimenti altrui, anche se può darti ciò che temporaneamente cerchi!
Maggiolina

cometa28
Nuovo Iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gennaio 2011
Età: 52

Re: E' giusto ?

Messaggio da cometa28 » 30/03/2011, 10:30

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
ciao stella...leggendo qua e la ho trovato te,in alcuni forum...amicizia vera..anche io come molte persone ho avuto le mie dellusioni,molte amicizie e nessuna si è rivelata vera e sincera,mi ritrovo alla soglia dei 40 anni senza un amica da molti anni,dedicandomi solo alla mia famiglia,e condivido con te di sentire il bisogno di avere una persona al di fuori dalla famiglia per scambiare 2 parole...io ho un carattere molto chiuso e riservato,e questo m'impedisce di fare altre conoscenze pur frequentando e provando varie volte corsi in palestra(dico che mi hanno lasciato un segnio,le mie esperienze)non si dimentica facilmente essere colpiti alle spalle...tu sei di modena io sto nelle vicinanze se ti fa piacere ci possiamo conoscere.

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: E' giusto ?

Messaggio da Fennec » 30/03/2011, 11:29

Merlino ha scritto:[...]



[...]



Non ho capito nemmeno io... :?:

Mi associo...sarebbe utile conoscere l'effettivo contesto della domanda, per capire.. ;)
Impiegata

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: E' giusto ?

Messaggio da giammy » 30/03/2011, 11:31

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
ciao,

beh - non che la domanda sia chiara, comunque, accanto alla visione del fare una cosa che mai si sarebbe pensato di fare perche' non riteniamo corretta, la tua domanda si apre anche all'interpretazione "una situazione di crisi mi porta a fare qualcosa che non avrei mai pensato di fare perche' non ritenevo alla mia portata, perche' ritenevo fuori dal mio contesto, ma una cosa del genere non e' detto sia negativa.

Estremizzando, una esperienza forte puo' far decidere una persona di partire per un periodo all'estero, magari in una misisone umanitaria.

Oppure, molto piu' terra terra, un evento puo' invogliare a fare amicizia on line, cosa mai pensata prima, e poi scoprire che le amicizie nate on line possono rivelarsi delel belle cose.

Quindi, io ritengo che le proprie esperienze ci portino a fare cose diverse ...

forse pero' gli altri hanno capito meglio di me la tua domanda!

ciao
giammy
Giammy

Cuordileone
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 marzo 2011
Età: 50

Re: E' giusto ?

Messaggio da Cuordileone » 02/04/2011, 13:19

stellacadente1957 ha scritto:Oggi una domanda mi è salita alla mente...pensando a diverse situazioni...di diverso genere di cui spesso sento parlare.. Ma è giusto, quando manca qualcosa, prenderlo dove non avremmo mai pensato di fare..per stare bene..?
Anch'io non so cosa vuoi dire, penso che la domanda sia così generica da non permettere una risposta sicuramente pertinente. In ogni caso, ti auguro di trovare la soluzione, che potrebbe essere anche diversa dalle sole due alternative che fai intravedere. Buona vita!