& utenti di tastiera

Il forum dove parlare un po' di tutto e di più ( o del + e del - ) Tutti assieme nella nostra piazza virtuale su MailAmici

Regole del forum
Se la discussione tratta un tema specifico potrebbe essere spostata nell'eventuale forum inerente
Rispondi
Cynara

& utenti di tastiera

Messaggio da Cynara » 29/01/2011, 16:08

Da molto tempo chatto e scambio Email con utente di altro sito, parliamo di tutto e scherziamo molto. insomma trascorriamo tante piacevoli ore in compagnia.
Bello...vero?
Se non fosse per un piccolo particolare direi: "bellissimo" ma ultimamente nell'usare la parola AMICO mi è stato risposto:noi non siamo amici ma solo utenti che trascorrono piacevolmente qualche ora alla tastiera.
I nostri rapporti per il momento sono rimasti inalterati ma non posso nascondere che la cosa mi abbia ferito.
Ma cosa argomentare?
O nonostante tutto da parte sua sia come prima, troncare?

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da Niobe85 » 29/01/2011, 17:46

Cynara ha scritto:Da molto tempo chatto e scambio Email con utente di altro sito, parliamo di tutto e scherziamo molto. insomma trascorriamo tante piacevoli ore in compagnia.
Bello...vero?
Se non fosse per un piccolo particolare direi: "bellissimo" ma ultimamente nell'usare la parola AMICO mi è stato risposto:noi non siamo amici ma solo utenti che trascorrono piacevolmente qualche ora alla tastiera.
I nostri rapporti per il momento sono rimasti inalterati ma non posso nascondere che la cosa mi abbia ferito.
Ma cosa argomentare?
O nonostante tutto da parte sua sia come prima, troncare?
Perchè non gli esponi il tuo punto di vista e ne discutete? In fondo cosa hai da perdere a questo punto?! ;)
In bocca al lupo! [smilie=^^.gif]
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

Cynara

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da Cynara » 29/01/2011, 22:10

Niobe85 ha scritto:[...]



Perchè non gli esponi il tuo punto di vista e ne discutete? In fondo cosa hai da perdere a questo punto?! ;)
In bocca al lupo! [smilie=^^.gif]
Da perdere.....vediamo: conversazioni allegre e spiritose, condivisioni di immagini e musica, un abbraccio virtuale quando sono un pò triste.
In quanto ad esporre il mio punto di vista, ragionandoci non sò più qual'è.
Mi sono iscritta in questo forum di "amici" con la speranza di dimostrare
che lui ha torto e che a un certo punto si può essere di più non solo utenti di tastiera.
Grazie comunque, ma per discutere si deve essere convinti di quello che si dice e per il momento.........ma.

Avatar utente
amicixia21
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 98
Iscritto il: 11 giugno 2010
Età: 41

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da amicixia21 » 11/03/2011, 16:19

Cynara ha scritto:Da molto tempo chatto e scambio Email con utente di altro sito, parliamo di tutto e scherziamo molto. insomma trascorriamo tante piacevoli ore in compagnia.
Bello...vero?
Se non fosse per un piccolo particolare direi: "bellissimo" ma ultimamente nell'usare la parola AMICO mi è stato risposto:noi non siamo amici ma solo utenti che trascorrono piacevolmente qualche ora alla tastiera.
I nostri rapporti per il momento sono rimasti inalterati ma non posso nascondere che la cosa mi abbia ferito.
Ma cosa argomentare?
O nonostante tutto da parte sua sia come prima, troncare?
Ciao, è passato un po di tempo ma vorrei risponderti comunque...
Vedi anche io la penso esattamente come te, non importa se è virtuale ma trovo che si possono fare delle belle amicizie anche se non ci si conosce di persona.
Se questa persona ti ha risposto che non siete amici ma solo utenti che trascorrono qualche ora alla tastiera...bhe, lasciatelo dire....non capisce nulla. Se il rapporto è come tu lo descrivi non è solo un stare qualche ora alla tastiera....giusto?
Eh allora spiegagli questa cosa, digli cosa ne pensi tu senza farti problemi...in fondo non hai niente da perdere....perchê se non crede che questa è un amicizia...ma solo un passare qualche ora alla tastiera...è come dire che è solo un passatempo...Io, per come sono fatta, non la sopporterei questa cosa.
Ciao Ciao
Facci sapere come va avanti questa storia :)

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da giammy » 12/03/2011, 15:58

ciao,

ma non e' che la sua idea di amicizia sia diversa dalla tua?
Ovvero, chiamarsi "amici" senza essersi mai visti puo'
essere visto come una forzatura!

In fondo se a te piace continuare cosi' perche' formalizzarsi
sul termine amicizia?

C'e' chi ha centinaia di amici, e chi ne ha pochissimi, magari
frequentando molta gente ... dipende da qual'e' il livello di conoscenza
e condivisione con una persona che si vuole avere per poterla
definire amica!

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da bluver » 12/03/2011, 16:05

giammy ha scritto:ciao,

ma non e' che la sua idea di amicizia sia diversa dalla tua?
Ovvero, chiamarsi "amici" senza essersi mai visti puo'
essere visto come una forzatura!

In fondo se a te piace continuare cosi' perche' formalizzarsi
sul termine amicizia?

C'e' chi ha centinaia di amici, e chi ne ha pochissimi, magari
frequentando molta gente ... dipende da qual'e' il livello di conoscenza
e condivisione con una persona che si vuole avere per poterla
definire amica!

ciao
giammy
si hai ragione, qui entra iin gioco cosa è per noi amicizia.
Io definisco amici persone che non ho mai incontrato di persona ma con iquali si è instaurato un rapporto che reputo tale e non iresco a definre tali persone che frequento ma con i quali il livellodei rapporto è superficiale , anche se magari ci sono dei punti di interesse comune.
Io son come loro in perpetuo volo

Cynara

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da Cynara » 14/03/2011, 16:21

amicixia21 ha scritto:[...]




Facci sapere come va avanti questa storia :)
Ciao a tutti.
La storia và avanti nel migliore dei modi , dopo un periodo trascorso ad
ignorarlo mi arrivò un'Email senza parole ma piena di significato
[url]http://www.youtube.com/watch?v=cgfDCzLxxvQ&NR=1[/url]
ci siamo conosciuti e siamo ...AMICI. Rosy

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da Merlino » 14/03/2011, 16:25

Cynara ha scritto:[...]

Ciao a tutti.
La storia và avanti nel migliore dei modi , dopo un periodo trascorso ad
ignorarlo mi arrivò un'Email senza parole ma piena di significato
[url]http://www.youtube.com/watch?v=cgfDCzLxxvQ&NR=1[/url]
ci siamo conosciuti e siamo ...AMICI. Rosy
Un bel lieto fine!!! :)

Nicola31337


Messaggio da Nicola31337 » 17/03/2011, 10:02

beh a volte è difficile dare confidenza o aprirsi con le persone. Io stesso ho sofferto molto per questo, e quindi a volte mi è capitato di essere fin troppo cauto o di rinnegare quella che invece sarebbe potuta essere una bella amicizia. A volte con le persone ci vuole un pò di pazienza, non sono sempre cattive, la maggior parte delle volte vanno solo capite

Avatar utente
Fennec
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 18 marzo 2011
Età: 41

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da Fennec » 26/03/2011, 22:34

Cynara ha scritto:[...]



ci siamo conosciuti e siamo ...AMICI. Rosy

Che bello!!! Adoro il lieto fine!!! [smilie=scrolleye.gif]
Impiegata

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da justeyes89 » 29/06/2011, 9:21

Cynara ha scritto:Da molto tempo chatto e scambio Email con utente di altro sito, parliamo di tutto e scherziamo molto. insomma trascorriamo tante piacevoli ore in compagnia.
Bello...vero?
Se non fosse per un piccolo particolare direi: "bellissimo" ma ultimamente nell'usare la parola AMICO mi è stato risposto:noi non siamo amici ma solo utenti che trascorrono piacevolmente qualche ora alla tastiera.
I nostri rapporti per il momento sono rimasti inalterati ma non posso nascondere che la cosa mi abbia ferito.
Ma cosa argomentare?
O nonostante tutto da parte sua sia come prima, troncare?
invece io credo sia stato brutalmente onesto.Ci sono tante persone che si fingono amiche quando non lo sono affatto.L'amicizia é condividere emozioni,stati d'animo,felicità e tristezza,un pò come l'amore.Dipende anche da cosa si intende per "amico".Una conoscenza?In questo caso potrebbe essere,ma non sentirti ferita.Anzi...

:)
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

rubina88


Messaggio da rubina88 » 29/06/2011, 9:36

anche io credo che sia stato onesto anche se ammetto che quel non siamo amici buttato così puo ferire. Poteva dire le cose come stavano tipo che gli piaceva parlare con lei e che per ora non la considerava amica perché avrebbe voluto conoscer dì persona. Icomunque sono contenta che la cosa sì sia risolta nel migliore dei modi. Io credo che sì possa essere qualcosa dì più dì conoscenti sul web anche amici però se uno mi facesse lo stesso discorso usando magari parole diverse o comunque volendone discutere insieme per poi decidere dì incontrarsi la cosa mi farebbe piacere moltissimo!

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/07/2011, 19:00

Nicola31337 ha scritto:beh a volte è difficile dare confidenza o aprirsi con le persone. Io stesso ho sofferto molto per questo, e quindi a volte mi è capitato di essere fin troppo cauto o di rinnegare quella che invece sarebbe potuta essere una bella amicizia. A volte con le persone ci vuole un pò di pazienza, non sono sempre cattive, la maggior parte delle volte vanno solo capite

Su questo sono decisamente d'accordo! Però aggiungo una cosa riguardo la discussione, è vero che il virtuale nasconde certe cose del reale, non vedi la persona ma sei davanti ad uno schermo...però prima di tutto nessuno vieta gli incontri reali dopo una conoscenza al pc, e secondo spesso si è estranei fra vicini di casa, anche se magari ci si incrocia tutti i giorni. Viceversa nel web possono nascere sintonie e intese. Si forse può apparire insolito conoscere una persona in questa maniera ma non vedo perchè molti demonizzano questo mezzo vantandosi di non "perdere tempo" dietro a certe cose.

Avatar utente
justeyes89
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 845
Iscritto il: 18 aprile 2011
Età: 34


Messaggio da justeyes89 » 10/07/2011, 19:38

Laurelin ha scritto:[...]




Su questo sono decisamente d'accordo! Però aggiungo una cosa riguardo la discussione, è vero che il virtuale nasconde certe cose del reale, non vedi la persona ma sei davanti ad uno schermo...però prima di tutto nessuno vieta gli incontri reali dopo una conoscenza al pc, e secondo spesso si è estranei fra vicini di casa, anche se magari ci si incrocia tutti i giorni. Viceversa nel web possono nascere sintonie e intese. Si forse può apparire insolito conoscere una persona in questa maniera ma non vedo perchè molti demonizzano questo mezzo vantandosi di non "perdere tempo" dietro a certe cose.
chi dice cosi poi alla fine si ritrova a chattare lo stesso,si predica bene e si razzola malissimo!! :D
Preoccupati più del carattere che della tua reputazione,perchè il carattere è ciò che sei,la reputazione ciò che gli altri pensano di te

Avatar utente
diamanda
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 97
Iscritto il: 05 luglio 2011
Età: 40

Re: & utenti di tastiera

Messaggio da diamanda » 14/07/2011, 11:55

Cynara ha scritto:Da molto tempo chatto e scambio Email con utente di altro sito, parliamo di tutto e scherziamo molto. insomma trascorriamo tante piacevoli ore in compagnia.
Bello...vero?
Se non fosse per un piccolo particolare direi: "bellissimo" ma ultimamente nell'usare la parola AMICO mi è stato risposto:noi non siamo amici ma solo utenti che trascorrono piacevolmente qualche ora alla tastiera.
I nostri rapporti per il momento sono rimasti inalterati ma non posso nascondere che la cosa mi abbia ferito.
Ma cosa argomentare?
O nonostante tutto da parte sua sia come prima, troncare?
Bè, è la verità, e meno male che se ne rendono conto! Gli amici si incontrano anche nella realtà, si vedono, stanno insieme nella realtà pure, mentre il web è sempre un mondo a parte, non reale, e ci sono tante cose costruite e non vere. Perchè non porporre a questi tuoi amici online una amicizia vera? Io non saprei vivere solo di amicizie online e mi sembra riduttivo conoscere le persone solo attraverso uno schermo. Tu sei contenta così, solo nel virtuale? Mah.
L'alba torna sempre dopo una lunga e buia notte.